Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 22:58   #1661 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
CIAO Shaft è tutto originale anche la canopy solo che per far entrare la batteria in questo modo ho incollato uno spessore di gomma biadesiva sulla punta del vano porta lipo, che ti impenna la batteria in modo da farla entrare sulla parte superiore della canopy che è + larga. Naturalmente la canopy va un pochino forzata ma entra benissimo con un po di impegno.

Cmq devo ammettere che l'idea dello spessore l'ho presa da qualcun altro nel forum io l'ho solo modificato da legno a gomma che è più leggera e meno invasiva per mio gusto.
Chissà chi è quel genio... scherzo ovviamente!
Comunque demone mi sa che siamo gli unici ad avere adottato questo sistema di bilanciamento...che apparte tutto a me sembra funzionare perfettamente!Tra l'altro io ho messo pure il regolatore sul servo anteriore e posso portare la lipo un pò più indietro così la canopy ci sta alla grande e non tocca nemmeno la lipo!

Per matrix:
io ho lo stesso problema ma lateralmente...se vado a dx l'hely prende quota vistosamente mentre se vado a sx scende come una pera! Secondo me è dovuto ai servi non troppo buoni e a qualche gioco che fanno aumentare o diminuire il passo di un pelo, almeno nel mio caso dove ho tutto originale in plastica!Cmq dopo poco ci fai l'abitudine..ormai do e tolgo passo senza farci caso.
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 22:58   #1662 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Ciao Roxy, si ho controllato e il passo non varia.. il piatto si muove ma non sale ne scende. e si, uso la tx rx di scatola... non ne vengo a capo ...
HAi provato a vedere se le manine del rotore girano "fluide" senza alcun link ?? Il piatto sale/scende normalmente?? o si impunta ??

Strano non mi è mai successo 1 cosa del genere

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 23:01   #1663 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Edit: ho ricontrollato altre 5 o 6 volte. In effetti quando si verifica quel problema di miscelazione del piatto di cui io e te abbiamo gia parlato il passo varia leggermente: il piatto non torna alla posizione originale e si "arrampica per 1 o 2 mm sulla main shaft variando il passo.Questo potrebbe spiegare in parte il perchè del cabra/picchia che fa variare altitudine, ma non le repentine variazione in momento di stabilità e senza toccare i comandi.. ci deve essere qualcos'altro a cui non abbiamo pensato...
Infatti concordo, è il cambiamento repentino che ci spiazza

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 04 febbraio 08, 23:02   #1664 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Contaci !!! Io il gyro l'ho avuto e aspetto che mi arrivi riparato o sostituito perchè non ha mai funzionato. Mettere il gyro futaba 401 sul Belt Cp (che poi alla fine ci faccio solo volato normale) mi sembra un po sprecato. Vediamo se riescono a spedirlo in tempi "brevi".
Grazie roxy!
mi è stato spedito sabato da winning non credo che domani arrivi la merce (sembro un narco trafficante ) anche se lo spero tanto............................................. ..................
Vecchio 04 febbraio 08, 23:04   #1665 (permalink)  Top
User

L'avatar di demone

Data registr.: 15-11-2007
anche io ci avevo pensato a bucarla ma mi dispiaceva ed ho evitato

cmq ripeto per il fatto che dicono che picchia a me non lo fa poi se a te picchia sposti la lipo indietro di 1 cm e tutto si risolve. Quando hai trovato la posizione perfetta della batteria fai un segno sul lato stesso della lipo di riferimento in modo da sapere subito dove farla arrivare la lipo ed avere la certezza di averlo sempre bilanciato!!!

Io non ho nulla in ergal sul belt voglio prima spremerlo così poi vediamo, cmq ho anche un crown 3 della robbe quello della mia foto che è tutto in ergal e fibra però preferisco il belt per il fatto che ho pagato 100€

Ultima modifica di demone : 04 febbraio 08 alle ore 23:08
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 23:05   #1666 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Hai ragione io li ho settai bene però ho esagerato a stringere le viti che bloccano i padle ed rovinato i buchi esagonali ora è tutto serrato e preciso ma se dovessi crashare dovrei cambiare tutta la flybar perchè non riesco + a smontare le viti esagonali mi va tutto a vuoto perchè ho smussato!!! Ci ho messo troppa forza ora è tutto serrato per sempre
Se la vite ha ancora qualche spigolo puoi fare come ho fatto io (la mie era bloccata con il frenafiletti ) ho preso una chiave da 1,5 vecchiotta e gli ho dato 1 martellata hihihihihihihihi ho provato ad inserirla dentro e come per magia sono riuscito a svitarla.

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 04 febbraio 08, 23:11   #1667 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Comunque demone mi sa che siamo gli unici ad avere adottato questo sistema di bilanciamento...che apparte tutto a me sembra funzionare perfettamente!Tra l'altro io ho messo pure il regolatore sul servo anteriore e posso portare la lipo un pò più indietro così la canopy ci sta alla grande e non tocca nemmeno la lipo!

Per matrix:
io ho lo stesso problema ma lateralmente...se vado a dx l'hely prende quota vistosamente mentre se vado a sx scende come una pera! Secondo me è dovuto ai servi non troppo buoni e a qualche gioco che fanno aumentare o diminuire il passo di un pelo, almeno nel mio caso dove ho tutto originale in plastica!Cmq dopo poco ci fai l'abitudine..ormai do e tolgo passo senza farci caso.
Purtroppo la Tx di scatola non è precisa nel miscelare i canali. Comunque in volo "non di precisione" non mi ha dato problemi. Per volo di precisione intendo "vi ricordate la trasmissione di Frizzi"?? c'era un tipo che con l'ely a scoppio doveva aprire i tappi delle bottiglie, beh li bisognava essere piu' che precisi e con la Tx di scatola . . . . . . . soltanto con un miracolo poteva riuscirci

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 04 febbraio 08, 23:12   #1668 (permalink)  Top
User

L'avatar di demone

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Se la vite ha ancora qualche spigolo puoi fare come ho fatto io (la mie era bloccata con il frenafiletti ) ho preso una chiave da 1,5 vecchiotta e gli ho dato 1 martellata hihihihihihihihi ho provato ad inserirla dentro e come per magia sono riuscito a svitarla.
Roxy mi porrò il problema quando crasherò ora non credo che si sviteranno a giudicare dalla forza che ci ho messo. Cmq misuro ad ogni volo la distanza dei padlee dei bulloni delle manine portapala, per paura che perdano qualcosa ed è rimasta invariata se noterò qualche differenza farò come hai detto tu anzi se mi mandi la chiave via posta ti ringrazio.
Vecchio 04 febbraio 08, 23:22   #1669 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Roxy mi porrò il problema quando crasherò ora non credo che si sviteranno a giudicare dalla forza che ci ho messo. Cmq misuro ad ogni volo la distanza dei padlee dei bulloni delle manine portapala, per paura che perdano qualcosa ed è rimasta invariata se noterò qualche differenza farò come hai detto tu anzi se mi mandi la chiave via posta ti ringrazio.
Sapessi quante chiavi ho sgranato, basta che sgrani 1 sola volta e diventa inutilizzabile.

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 04 febbraio 08, 23:22   #1670 (permalink)  Top
User

L'avatar di demone

Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio

Per matrix:
Dai mcguyver aspetta che anche shaftair entrerà nel club dello spessore anteriore e della batteria avanzata!!! pian piano stiamo diffondendo questa moda. shaftair non ci deludere metti lo spessore!!!
Rispondi

Bookmarks