Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 21:29   #1651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Strano comportamento, hai provato con l'ely al banco se quando muovi il piatto vedi anche se gli da passo?? Usi la TX+RX di scatola?
Ciao Roxy, si ho controllato e il passo non varia.. il piatto si muove ma non sale ne scende. e si, uso la tx rx di scatola... non ne vengo a capo ...
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:32   #1652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Si infatti quando superi un certo numero di giri sembra che tutto scompaia per effetto della velocità che ti riaddrizza un po tutto l'asse, ma secondo le vibrazioni ci sono ma siamo noi che non riusciamo a vederle perchè diventano microvibrazioni che con il tempo potrebbero modificare le parti meccaniche alterandole(potrebbero). Io per sicurezza quando vedo che vibra troppo a bassi giri cerco di trovare l'imperfezione che può essere l'albero o qualcosa di sbilanciato o poco preciso ma non è facile trovare l'inghippo tra tutte le parti meccaniche e quindi anch'io volo con i tremarelli a volte.

Ma se sai che qualche asse è storto stai certo che è quello che te lo fa tremare!!!

Morale della favola se riesci a non farlo vibrare troppo a bassi giri non vibrerà neanche al massimo, quindi è meglio; altrimenti vola lo stesso tanto non credo che cambi così tanto.
Se vuoi togliere completamente le vibrazioni della rotazione (al minimo sono piu' accentuate che al max di giri) il rimedio c'è. Misurati la distanza con calibro tra paddle e la sua attaccatura; verifica che i paddle abbiano 0°. Posso assicurarti che anche 1 millimitro di differenza si nota sulla rotazione. (traking a parte )
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:46   #1653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Ciao Roxy, si ho controllato e il passo non varia.. il piatto si muove ma non sale ne scende. e si, uso la tx rx di scatola... non ne vengo a capo ...
Edit: ho ricontrollato altre 5 o 6 volte. In effetti quando si verifica quel problema di miscelazione del piatto di cui io e te abbiamo gia parlato il passo varia leggermente: il piatto non torna alla posizione originale e si "arrampica per 1 o 2 mm sulla main shaft variando il passo.Questo potrebbe spiegare in parte il perchè del cabra/picchia che fa variare altitudine, ma non le repentine variazione in momento di stabilità e senza toccare i comandi.. ci deve essere qualcos'altro a cui non abbiamo pensato...
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:47   #1654 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
CIAO Shaft è tutto originale anche la canopy solo che per far entrare la batteria in questo modo ho incollato uno spessore di gomma biadesiva sulla punta del vano porta lipo, che ti impenna la batteria in modo da farla entrare sulla parte superiore della canopy che è + larga. Naturalmente la canopy va un pochino forzata ma entra benissimo con un po di impegno.


Cmq devo ammettere che l'idea dello spessore l'ho presa da qualcun altro nel forum io l'ho solo modificato da legno a gomma che è più leggera e meno invasiva per mio gusto.
Si ricordo ora! Ma la gomma è molto più leggera! Bravo....
Lo faccio anche io appena mi arrivano sti pezzi!!!! Poi dopo ti faccio vedere e ti posto il mio beltino
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:47   #1655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Scusa ma allora io credo di mettere la batteria in malomodo: hai presente la parte dove cominciano i fili? Io metto quella parte diretta verso la canopy e il fondo della batt stessa rivolto verso la coda. E' giusto così o sbaglio?

L'importante è che i fili arrivino fino al regolatore. Io la batteria di scatola quando la inserisco la metto con i fili rivolti verso le corone perchè con la batteria tutta in avanti non riuscirei a collegarla al regolatore.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:48   #1656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Se vuoi togliere completamente le vibrazioni della rotazione (al minimo sono piu' accentuate che al max di giri) il rimedio c'è. Misurati la distanza con calibro tra paddle e la sua attaccatura; verifica che i paddle abbiano 0°. Posso assicurarti che anche 1 millimitro di differenza si nota sulla rotazione. (traking a parte )
Hai ragione io li ho settai bene però ho esagerato a stringere le viti che bloccano i padle ed rovinato i buchi esagonali ora è tutto serrato e preciso ma se dovessi crashare dovrei cambiare tutta la flybar perchè non riesco + a smontare le viti esagonali mi va tutto a vuoto perchè ho smussato!!! Ci ho messo troppa forza ora è tutto serrato per sempre
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:50   #1657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Non voglio dettare una regola, ma personalmente dopo prove e riprove ho trovato la soluzione che a mio parere sembra perfetta e comoda per il fatto che mi bilancia benissimo l'elicottero e riesco ad inserie i fili con il canopy inserito.

ti posto le foto per darti l'idea precisa.
Si va bene, con la canopy l'ely risulterà picchiato (anche se di poco) comunque è OK
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:53   #1658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Shaft quando fai la modifica posta tutto e confrontiamo i nostri lavoretti, per il fatto della batteria sei obbligato a mettere i fili verso le corone come dice roxy; se vuoi spostare la lipo avanti!!! e ritengo che sia comodo perchè attacchi i fili senza nessuna difficoltà e sarebbe impossibile attaccarli al contrario.

Cmq se l'eli è picchiato basta spostare la lipo qualche millimetro indietro, con la modifica puoi giostrare la lipo come vuoi tu mica la lipo è incollata!!!
e ti dico che con la lipo tutta avanti picchia pochissimo se non ti va bene la sposti. Anch'io all'inizio mettevo il piombino poi un po per le interferenze un po per il peso in + che non mi piaceva ho cambiato idea ed ho risolto così.

Ultima modifica di demone : 04 febbraio 08 alle ore 21:58
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:55   #1659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Roxy tra poco mi dovrebbero arrivare i pezzi e anche il gy400... mi aiuti a montarlo e settarlo?
Contaci !!! Io il gyro l'ho avuto e aspetto che mi arrivi riparato o sostituito perchè non ha mai funzionato. Mettere il gyro futaba 401 sul Belt Cp (che poi alla fine ci faccio solo volato normale) mi sembra un po sprecato. Vediamo se riescono a spedirlo in tempi "brevi".
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:56   #1660 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Shaft quando fai la modifica posta tutto e confrontiamo i nostri lavoretti, per il fatto della batteria sei obbligato a mettere i fili verso le corone come dice roxy; se vuoi spostare la lipo avanti!!! e ritengo che sia comodo perchè attacchi i fili senza nessuna difficoltà e sarebbe impossibile attaccarli al contrario.
Tu pensa...in effetti non riuscivo a collegare la batt all'eli. Per questo ho fatto una modifica alla canopy: l'ho bucata... Ero agli inizi e non sapevo dell'esistenza del forum
Certo che li posto! Te hai qualche pezzo in ergal?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002