Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 20:36   #1641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Scusa ma allora io credo di mettere la batteria in malomodo: hai presente la parte dove cominciano i fili? Io metto quella parte diretta verso la canopy e il fondo della batt stessa rivolto verso la coda. E' giusto così o sbaglio?
Non voglio dettare una regola, ma personalmente dopo prove e riprove ho trovato la soluzione che a mio parere sembra perfetta e comoda per il fatto che mi bilancia benissimo l'elicottero e riesco ad inserie i fili con il canopy inserito.

ti posto le foto per darti l'idea precisa.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-p1010272.jpg   E-sky Belt Cp-p1010270.jpg   E-sky Belt Cp-p1010273.jpg  
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 20:58   #1642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Mmmm a me pare davvero tanto in fuori!se metto così la mia mi si sbilancia in avanti di brutto.Però se a te funziona ben venga e complimenti per la soluzione "anticonformista" eheheh!

Niente non riesco ancora a risolvere il mio problema... uppete se qualcuno ha risposte!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:01   #1643 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Non voglio dettare una regola, ma personalmente dopo prove e riprove ho trovato la soluzione che a mio parere sembra perfetta e comoda per il fatto che mi bilancia benissimo l'elicottero e riesco ad inserie i fili con il canopy inserito.

ti posto le foto per darti l'idea precisa.
Mamma mia demone sei proprio un diavolo
Bravo! Ma sotto la batt hai messo un sostegno?
E così in fuori la canopy entra o hai quella del trex?
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:18   #1644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
scusate ma io vi consiglierei di mettere 6 o 7 gr di piombo dentro la capottina in corrispondenza del bulbo, io ho risolto i problemi di cabraggio del belt così, considerate che avendo messo la scatola di coda in ergal mantenendo il tubo di coda in alluminio il peso all'indietro è considerevole ed era ancora più cabrato.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:18   #1645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Al limite vai di sub trim....

Roxy te con cosa lubrifichi l'eli? Lubrifichi anche i cuscinetti e la cinghia?
Bisogna lubrificare soltanto i cuscinetti, albero principale e rotore di coda, "non mettere olio negli uniball". Le corone non vanno lubrificate c'è chi lo fà ma non serve a nulla (forse a togliere un po di rumore).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:19   #1646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Ciao cambiando discorso,
Sto tentando di blanciare mecanicamente l'ely come è stao consiglito con le squarette a 90° ecc....
Prima domanda come fate a mettere le squarette dei servi a 90° perfetti, io se lo metto in un incastro o in quello subito successivo(smontando la squadretta dal servo), mi rimane storto o da una una parte o dall'altra, voi aprite anche il servo
Atro punto, spiegatemi questo arcano:
Io ho il piatto che visivamente è inclinato in avanti, meccanicamente è bilanciato perchè sospeso sula flybar è perfettamente orizzonale, ma l'ely mi continua a inclinarsi di coda.....
Suggerimenti?
Meglio un po picchiato che bilanciato. Sposta la batteria tutta in avanti possibile.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:23   #1647 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Bisogna lubrificare soltanto i cuscinetti, albero principale e rotore di coda, "non mettere olio negli uniball". Le corone non vanno lubrificate c'è chi lo fà ma non serve a nulla (forse a togliere un po di rumore).
Roxy tra poco mi dovrebbero arrivare i pezzi e anche il gy400... mi aiuti a montarlo e settarlo?
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:25   #1648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Guarda io uso un lubrificante spray generico per quasi tutto a parte la cinghia, per la quale uso lubrificante al silicone, e mi osn sempre trovato bene.
Non saprei consigliarti una marca in particolare.
Ho un problema, forse qualcuno mi puo aiutare o gli è capitato.Ora ho l' eli perfettamente settato, in hovering sta fermo praticamente da solo, MA... appunto... sempre un MA c è....
In pratica prende quota e perde quota di continuo, anche dallo stato stazionario dell'hovering.E lo fa repentinamente, a scatti, non in maniera progressiva.In piu se dò picchia capra prende quota... non capisco il perchè.
Se non ricordo male di scatola era il contrario, perdeva quota se si davano movimenti ai servi...Qualcuno puo aiutarmi con questa strana tendenza a salire /scendere di scatto? (premetto.. niente vento niente effetto suolo, volavo a 2/3 metri e in casa.)Grazie!
Strano comportamento, hai provato con l'ely al banco se quando muovi il piatto vedi anche se gli da passo?? Usi la TX+RX di scatola?
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:27   #1649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao andrea anch'io ho lo stesso problema tuo le squandrette dei servi è impossibile metterle a 90° vanno o a 91# oppure a 89° non preoccuparti di questo non influisce sul bilanciamento. Quindi metti le squadrette il più vicino possibile a 90 e tutto il resto dei link a 90 e ti assicuro che dovrebbe andare tutto bene non è quel grado che ti sbilancia l'eli.

Per il fatto che cabra come hanno detto gli altri metti la batteria il + avanti possibile e fermala con il nastro in velcro che ti hanno dato in dotazione + un elastico doppio che mantenga bene la batteria per farti capire inserisci la batteria con i fili orientati verso la coda non verso il canopy dell'elicottero il che ti permette di attaccare i fili tranquillamente con il canopy montato, la batteria deve appena entrare nel suo vano anzi deve stare a filo senza infilarla dentro per bilanciarlo bene altrimenti tende all'indietro.

Secondo me la parte meccanica non va usata per bilanciare l'elicottero nei suoi difetti ma per correggere piccole tendenze, quindi è meglio bilanciarlo di suo e poi internvenire meccanicamente per piccole regolazioni.

Quoto
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:29   #1650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
CIAO Shaft è tutto originale anche la canopy solo che per far entrare la batteria in questo modo ho incollato uno spessore di gomma biadesiva sulla punta del vano porta lipo, che ti impenna la batteria in modo da farla entrare sulla parte superiore della canopy che è + larga. Naturalmente la canopy va un pochino forzata ma entra benissimo con un po di impegno.


Cmq devo ammettere che l'idea dello spessore l'ho presa da qualcun altro nel forum io l'ho solo modificato da legno a gomma che è più leggera e meno invasiva per mio gusto.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-p1010399.jpg   E-sky Belt Cp-p1010404.jpg  
demone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002