04 febbraio 08, 12:50 | #1631 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
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Si infatti quando superi un certo numero di giri sembra che tutto scompaia per effetto della velocità che ti riaddrizza un po tutto l'asse, ma secondo le vibrazioni ci sono ma siamo noi che non riusciamo a vederle perchè diventano microvibrazioni che con il tempo potrebbero modificare le parti meccaniche alterandole(potrebbero). Io per sicurezza quando vedo che vibra troppo a bassi giri cerco di trovare l'imperfezione che può essere l'albero o qualcosa di sbilanciato o poco preciso ma non è facile trovare l'inghippo tra tutte le parti meccaniche e quindi anch'io volo con i tremarelli a volte. Ma se sai che qualche asse è storto stai certo che è quello che te lo fa tremare!!! Morale della favola se riesci a non farlo vibrare troppo a bassi giri non vibrerà neanche al massimo, quindi è meglio; altrimenti vola lo stesso tanto non credo che cambi così tanto. |
04 febbraio 08, 15:25 | #1632 (permalink) Top |
Guest
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Dunque.....ho smontato tutto il pezzo del rotore principale. Ho controllato che il main shaft non fosse storto. Ad occhio non lo è. Ho sostiuito le due coroe nere. Ho pulito tutti i pezzi ed ora vorrei reingrassarli. Secondo voi va bene dell'olio da armeria o è meglio del semlicipissimo grasso spray?
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04 febbraio 08, 17:39 | #1633 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
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Ciao cambiando discorso, Sto tentando di blanciare mecanicamente l'ely come è stao consiglito con le squarette a 90° ecc.... Prima domanda come fate a mettere le squarette dei servi a 90° perfetti, io se lo metto in un incastro o in quello subito successivo(smontando la squadretta dal servo), mi rimane storto o da una una parte o dall'altra, voi aprite anche il servo Atro punto, spiegatemi questo arcano: Io ho il piatto che visivamente è inclinato in avanti, meccanicamente è bilanciato perchè sospeso sula flybar è perfettamente orizzonale, ma l'ely mi continua a inclinarsi di coda..... Suggerimenti? |
04 febbraio 08, 18:31 | #1634 (permalink) Top | |
Guest
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Per quanto riguarda il piatto anche il mio è inclinato e l'eli mi viene sempre in volo quasi addosso (cabra) . Guarda anche il mio se lo prendo per la fly bar è preciso però il problema c'è. Il piatto leggermente picchiato va bene. Secondo me si potrebbe spostare ancora di più la batteria verso il muso dell'elicottero e se anche questo accorgimento non va bene metter del peso sul muso della canopy (non so del pongo per esempio). | |
04 febbraio 08, 18:54 | #1636 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
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Risposta al volo perchè sono in azienda.. per la cinghia usate lubrificante a base di silicone, NON al petrolio. Per i cuscinetti io mi trovo bene col lubrificante tradizionale, idem main shaft etc..Per il peso sposta in fuori la batteria, dovresti risolvere tutti i tuoi problemi.(se hai una 2250 molto piu facile che con una 1800). Ciauz |
04 febbraio 08, 20:47 | #1638 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
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Guarda io uso un lubrificante spray generico per quasi tutto a parte la cinghia, per la quale uso lubrificante al silicone, e mi osn sempre trovato bene. Non saprei consigliarti una marca in particolare. Ho un problema, forse qualcuno mi puo aiutare o gli è capitato.Ora ho l' eli perfettamente settato, in hovering sta fermo praticamente da solo, MA... appunto... sempre un MA c è.... In pratica prende quota e perde quota di continuo, anche dallo stato stazionario dell'hovering.E lo fa repentinamente, a scatti, non in maniera progressiva.In piu se dò picchia capra prende quota... non capisco il perchè. Se non ricordo male di scatola era il contrario, perdeva quota se si davano movimenti ai servi...Qualcuno puo aiutarmi con questa strana tendenza a salire /scendere di scatto? (premetto.. niente vento niente effetto suolo, volavo a 2/3 metri e in casa.)Grazie! |
04 febbraio 08, 21:04 | #1639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
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Per il fatto che cabra come hanno detto gli altri metti la batteria il + avanti possibile e fermala con il nastro in velcro che ti hanno dato in dotazione + un elastico doppio che mantenga bene la batteria per farti capire inserisci la batteria con i fili orientati verso la coda non verso il canopy dell'elicottero il che ti permette di attaccare i fili tranquillamente con il canopy montato, la batteria deve appena entrare nel suo vano anzi deve stare a filo senza infilarla dentro per bilanciarlo bene altrimenti tende all'indietro. Secondo me la parte meccanica non va usata per bilanciare l'elicottero nei suoi difetti ma per correggere piccole tendenze, quindi è meglio bilanciarlo di suo e poi internvenire meccanicamente per piccole regolazioni. | |
04 febbraio 08, 21:09 | #1640 (permalink) Top | |
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