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Vecchio 04 febbraio 08, 02:43   #1621 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Hai proprio ragione...e dire che per non sbagliare avevo fatto copia e incolla!!
Ad ogni modo adesso c'è solo da aspettare...e via di simulatore...
wizzent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 08:22   #1622 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Il dado con la vite di cui ti dicevo va inserito tassativamente sopra il telaio e non sotto anche perchè l'albero principale è scalfito proprio in quella posizione (sopra il telaio) e serve a non far scendere l'albero principale, in salita invece è bloccato dalla corona principale (quella superiore). Le modifiche vanno fatte ma con molta attenzione, hai idea cosa potrebbe succedere se in volo l'albero scendesse anche di qualche millimentro??

A presto, Roxy
... lo so, lo so tranquillo ... solo che al posto di averlo messo sopra al cuscinetto superiore (cosa anche facile da fare durante il montaggio dell'albero principale) l'ho messo sopra al cuscinetto inferiore (già un pò + difficile da fare) ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 08:41   #1623 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Quest'altro invece ha un problema e nemmeno lui si rende conto della situazione. Guardate il comportamento dell'ely alla fine, quando toglie il gas, sembra ubriaco.

... non lo definirei "problema" ...

... ha "solo" una o forse entrambe le pale leggermente molle e quindi a gas tolto genera una vibrazione che a regime non esiste ...

... ovviamente andrebbe stretta di + ma col motore in tiro non da nessun problema ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 10:42   #1624 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Oggi dopo aver riparato l'ely ho cercato di fare un po di hovering in camera mia e devo dire che l'ho trovato migliorato + docile e + stabile. Secondo voi come si comporta è ubriaco anche lui?
Il fatto che si muove dipende da me non da lui se sto + alto rimane + fermo ma da quella altezza mi risulta difficile ma non posso alzarmi troppo poi con il marmo super liscio l'effetto suolo è troppo.



+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.
ciao, complimenti, però forse mi sbaglio, ma il suono sordo che si sente potrebbe essere dato o dall' acustica della tua stanza o dalla cinghia troppo tesa, poi può darsi stia dicendo una stron.... ma dacci una controllata ugualmente.

ciao, diego
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lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 11:01   #1625 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
ciao, complimenti, però forse mi sbaglio, ma il suono sordo che si sente potrebbe essere dato o dall' acustica della tua stanza o dalla cinghia troppo tesa, poi può darsi stia dicendo una stron.... ma dacci una controllata ugualmente.

ciao, diego
Ciao Diego!!! Cosa causa la cinghia troppo tesa? Ma tu ti riferisci al sibilio? cmq quando l'ho montato non l'ho tesa troppo ma in maniera normale almeno credo.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 11:05   #1626 (permalink)  Top
shaftair
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Questi video sono propedeutici! Ora vi pongo una domanda: ma il fatto che io non riesca a mantenere "grosso modo" una posizione più o meno fissa, con l'eli a quell'altezza come si vede nel filmato di demone, può dipendere dal fatto di avere la main shaft leggermente storta? Tempo fa ho subio un crash che mi a fatto capolvolgere l'elicottero: ho storto la feathering shaft e l'alberno del rotore di coda. Della main shaft non mi sono accorto onestamente perchè l'ho controllata con un negoziante di modellismo e a detta sua era apposto.
In pratica avere l'abero del rotore principale piegato, anche di poco, che effetti noto a livello visivo?
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Vecchio 04 febbraio 08, 11:05   #1627 (permalink)  Top
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In riferimento all'ammaraggio e conseguente affondamento del belt, io sono riuscito ad atterrare o meglio affondare col mio lama nella ciotola dell'acqua del cane e dire che se ci riprovo mica ci riesco!! ovviamente era piena d'acqua , comunque spento tutto vai di phon e adesso funziona ancora!!
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Marco.
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marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 11:17   #1628 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Questi video sono propedeutici! Ora vi pongo una domanda: ma il fatto che io non riesca a mantenere "grosso modo" una posizione più o meno fissa, con l'eli a quell'altezza come si vede nel filmato di demone, può dipendere dal fatto di avere la main shaft leggermente storta? Tempo fa ho subio un crash che mi a fatto capolvolgere l'elicottero: ho storto la feathering shaft e l'alberno del rotore di coda. Della main shaft non mi sono accorto onestamente perchè l'ho controllata con un negoziante di modellismo e a detta sua era apposto.
In pratica avere l'abero del rotore principale piegato, anche di poco, che effetti noto a livello visivo?
Nel mio caso si creano troppe turbolenze perchè la camera è piccola, cmq anch'io volavo con qualcosa di storto prima tipo le pale imperfette asse leggermente storto e ti dico che non era stabile, quindi un po le turbolenze un po la meccanica imperfetta te lo rendono traballante. Volare da quell'altezza con il marmo sotto credimi non è facile in camera mia si crea l'uragano: polvere che vola poster che si staccano insomma c'è parecchio vento, i test è meglio farli sul prato all'esterno.

Per quella poca esperienza sul mio blade cx avere l'asse principale(MAIN) storto ti crea un casino di vibrazioni è fodamentale avere almeno quello perfetto perchè se è storto ti crea un movimento laterale che te lo fa tremare l'elicottero, per la feathering io l'ho cambiata nuova; ma quella vecchia l'ho resa dritta in un niente e credo che vada benissimo ora come ricambio.

Ultima modifica di demone : 04 febbraio 08 alle ore 11:25
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Vecchio 04 febbraio 08, 11:29   #1629 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Nel mio caso si creano troppe turbolenze perchè la camera è piccola, cmq anch'io volavo con qualcosa di storto prima tipo le pale imperfette asse leggermente storto e ti dico che non era stabile, quindi un po le turbolenze un po la meccanica imperfetta te lo rendono traballante. Volare da quell'altezza con il marmo sotto credimi non è facile in camera mia si crea l'uragano: polvere che vola poster che si staccano insomma c'è parecchio vento, i test è meglio farli sul prato all'esterno.

Per quella poca esperienza sul mio blade cx avere l'asse principale(MAIN) storto ti crea un casino di vibrazioni è fodamentale avere almeno quello perfetto perchè se è storto ti crea un movimento laterale che te lo fa tremare l'elicottero, per la feathering io l'ho cambiata nuova; ma quella vecchia l'ho resa dritta in un niente e credo che vada benissimo ora come ricambio.
Grazie demone!
Ma, guarda, quando sono in hovering devo dire che a volte 4 secondi fermo da solo mi ci sta a patto che stia a 60 cm dal solo. Quando è così fermo di vibrazioni non ne vedo. Le vedo magari quando sto ad una velocità costante, un po' prima di staccami dal suolo, allora do ancora un po' di gas e si stabilizza completamente.
Che dici?
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Vecchio 04 febbraio 08, 11:41   #1630 (permalink)  Top
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Ciao Diego!!! Cosa causa la cinghia troppo tesa? Ma tu ti riferisci al sibilio? cmq quando l'ho montato non l'ho tesa troppo ma in maniera normale almeno credo.
allora la cinghia causa diverse cose, un consumo più rapido della batteria, ovvero un volo di minore durata, un consumo anomalo della cinghia, o la sua iperestensione, uno sforzo sul pignone che da motricità alla cinghia, può causare una ovalizzazione dei cuscinetti, inoltre la cosa che ti deve più preoccupare è che il motore sforza (ovvero perde coppia) di più, e quando dai tanto passo ai palini di coda l'elicottero ti da quel antipatico movimento altalenante su giù che devi correggere dando più gas.

non mi riferisco al sibilo, quello è normalissimo, devi preoccuparti se non lo senti, ma il rumore sordo che si sente sotto il sibilo.
la cinghia in generale deve poter essere spostata premendola con un dito, ma senza che vada a toccare l'altro capo della cinghia.
spero d'essere stato chiaro.

ciao, diego
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