Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 14:45   #151 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Ciao Diego e Francesco.

Si monto quello originale senza blocco e devo dire che fa il suo lavoro abbastanza bene, la coda in hovering è sempre bella ferma e in movimento ha solo un po di deriva qualche volta. Penso di imparare un po' cosi' che mi migliora il carattere . Anch'io per ora non li voglio spendere i soldi per il 401 anche perchè 160 euri (164 per l'esattezza) è quello che ho pagato per il belt in versione RTF completo di radio e ricevente (e spese di spedizione). Diciamo che appena mi avanzano questi 150 euri prenderei volentieri il kit del mini titan e per provarlo ci monto l'elettronica del belt, se è vero che è superiore ( e sono sicuro che lo sia) deve volare meglio del belt (che male non va) anche con l'elettronica ciofeca Anche se un bel giro (e un buon servo di coda) per provare il 3D dovrei prenderlo (anche se non penso di resistere e qulche looppino o rovescino vorrei provare a faro, che dite è fattibile o è un suicidio? ), pero' al posto dei 40 euri dell'esky ero piu' orientato verso il logictech 2100, ne ho sentito parlare molto bene dicono che sia paragonabile al 401 e dovrebbe trovarsi intorno ai 90 euro voi che ne dite?. La radio dell'esky è essenziale solo un paio di potenziometri per modificare la curva del passo in hover e la velocità del motore per non farlo andare fuori specifiche (pero' per me che ho iniziato con il demo di realflight usando la tastiera è già un lusso). Diciamo che tra un po' mi servirà anche una radio vera (anche perchè se no tutti i bei parametrini del giro nuovo come li regolo ).
Riguardo ai tapulli ... bhe penso di essere un tapullatore nato non è proprio una mania è più una filosofia di vita ( forse in un'altra vita ero ligure anch'io )
Nella mia testa già balenano modifiche e miglioramenti vari, ho 2 assi nella manica che spero di poter far fruttare , mio zio è tornitore/fresatore (non cnc
putroppo , se no era una festa) e un mio carissimo amico commercializza macchine per la fusione centrifuga. La prima cosa che mi piacerebbe fare é una bella stampata della corona principale ( ma è fatta di burro?! ) e ridisegnare dei pezzi sostitutivi in alluminio (purtroppo con la fusione centrifuga non si puo perché l'alluminio ha un punto di fusione troppo alto e la gomma siliconica dello stampo non regge) visto che mi sembra che alcuni pezzi siano stati studiati ad arte per rompersi.

Voi che configurazioni avete?

a presto

Roby

ciao Roby, guarda il prezzo del 401 (tanto per curiosità)

http://www.helidirect.com/product_in...roducts_id=527

è in dollari, bisogna fare il cambio in euro, a me sembra conveniente.
ciao, diego
Vecchio 28 settembre 07, 15:47   #152 (permalink)  Top
User

Question

Ora siete spariti voi?
Francesco sei riuscito a raddrizzare il tubo con la tecnica (tra l'altro a mio parere teoricamente molto ben studiata) che ci hai esposto?
Ciao, diego
Vecchio 28 settembre 07, 20:42   #153 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
Ora siete spariti voi?
Francesco sei riuscito a raddrizzare il tubo con la tecnica (tra l'altro a mio parere teoricamente molto ben studiata) che ci hai esposto?
Ciao, diego
Non sono sparito, abbiamo avuto una emergenza per il maltempo, che mi ha costretto a fare un paio di notti insonni tra sopralluoghi e relazioni varie.
Tornando al nostro hobby, sto aspettando ancora i ricambi e se non arrivano per domani vorra dire che domenica si vola solo con gli aerei.
La tecnica del tubo è stata collaudata però ho lasciato congelare solo un paio di ore e una volta estratta l'asta è rimasta una leggera curvatura del tubo che ho tolto facilmente.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 21:38   #154 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2007
ciao atutti,sono nuovo in questo forum.anche io ho un cp -belt,e sono molto soddisfatto.in realta credo che ce ne siano parecchi in giro,essendo distribuito da una delle piu grandi ditte italiane,ma non tutti scrivono sui forum.i piu,in generale si limitano a leggere ed imparare in silenzio.io ad esempio vado su internet solo alla sera dalle 19.30 alle 9.00 circa,poi vado acasa e non ho internet.comunque il lavoro che fate voi utenti abituali sappiate che è utile per moltissime persone.bravi e continuate cosi ciao atutti
JACKK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 22:15   #155 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da JACKK
ciao atutti,sono nuovo in questo forum.anche io ho un cp -belt,e sono molto soddisfatto.in realta credo che ce ne siano parecchi in giro,essendo distribuito da una delle piu grandi ditte italiane,ma non tutti scrivono sui forum.i piu,in generale si limitano a leggere ed imparare in silenzio.io ad esempio vado su internet solo alla sera dalle 19.30 alle 9.00 circa,poi vado acasa e non ho internet.comunque il lavoro che fate voi utenti abituali sappiate che è utile per moltissime persone.bravi e continuate cosi ciao atutti
ciao, penso poter parlare anche a nome degli altri di questo thred, per ringraziarti, ma io non mi ritengo di più di un principiante, bisogna lodare i veri elimodellisti che a vedere da la loro data di iscrizione sono anni che danno consigli a quelli come noi!
Leggo: LIGURIA ,di dove sei?

x francesco: scusa, non potevo immaginare i tuoi problemi a causa del maltempo, spero tu abbia risolto.
A presto, scusa ancora.

ciao, diego
Vecchio 29 settembre 07, 00:48   #156 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao, penso poter parlare anche a nome degli altri di questo thred, per ringraziarti, ma io non mi ritengo di più di un principiante, bisogna lodare i veri elimodellisti che a vedere da la loro data di iscrizione sono anni che danno consigli a quelli come noi!
Leggo: LIGURIA ,di dove sei?

x francesco: scusa, non potevo immaginare i tuoi problemi a causa del maltempo, spero tu abbia risolto.
A presto, scusa ancora.

ciao, diego
Ciao al nuovo acquisto, anche io non sono che un principiante e al momento ho all'attivo più ore di riparazione, settaggi, arrepezzamienti (tappulli) che volo.

x diego: il mio lavoro ha a che fare con le emergenze e le frane. A volte, come in questa occasione, ci sono dei disagi per dei turni lunghi. I veri problemi sono per le popolazioni colpite dalle calamità.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 13:38   #157 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2007
Ciao ,vero Quello Che Dite,riguardo Ai Professionisti,ma A Mio Parere Si Impara Qualcosa Da Tutti Sempre E Comunque.......
Per Lama:sono Di Sestri
JACKK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 13:46   #158 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da JACKK
Ciao ,vero Quello Che Dite,riguardo Ai Professionisti,ma A Mio Parere Si Impara Qualcosa Da Tutti Sempre E Comunque.......
Per Lama:sono Di Sestri

grazie, comunque spesso e volentieri di stron.... ne dico!
Sei un pò distante purtroppo, a genova se ti interessa ci sono diversi appartenenti a questo forum, che volano con gli ely.
Ciao, diego
Vecchio 29 settembre 07, 21:12   #159 (permalink)  Top
User

Exclamation

francesco, come avrai letto o leggerai sull'altro thred, quello che parla dei siti dove acquistiamo, sono stato incul... dal sito americano dove avevo ordinato il mini titan, grazie che hanno dei buoni prezzi, tanto non non ti mandano niente!
Vabbè questa volta è toccato a me, mi brucia abbastanza, ma almeno mi toglierò la soddisfazione di fargli cattiva pubblicità, sui forum italiani dove sono iscritto e se riesco su qualche forum spagnolo e americano!
Ciao, diego
Vecchio 29 settembre 07, 21:18   #160 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Aiutatemi prima che faccio una stro....a, ho smontato la corona sgranata per montarci quella nuova, ho sfilato il cuscinetto unidirezionale, ma da scemo non mi sono segnato il verso, chi mi aiuta per capire come devo girarlo prima di inserirlo nella nuova corona?
Rispondi

Bookmarks