Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 08, 15:31   #1571 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Ciao demone in questo non ti so aiutare. E' un problema che per fortuna non ho avuto, nel senso che non ho mai rotto la fly. Comunque 3 giorni fa su youtube ho visto un tizio che faceva il trainig alla flybar, come sulle pale.... Se non sbaglio dovrebbe essere un belt. prova a digitare sulla casella setting fly bar
Vecchio 02 febbraio 08, 15:40   #1572 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Red face Avvolte Ritornano!!

Scusate l'assenza prolungata, ma come ben sapete sono neopapà, e ciò ha escluso tutto il resto! a tal proposito ringrazio tutti per gli auguri.

Vedo che molti si sono uniti a questa discussione, e questo mi fa molto piacere, mi dovrò leggere tutti i post dall'ultimo che ho scritto per annunciarvi la nascita di mia figlia, ho notato che siete andati avanti nel discorso, e che molti di voi hanno fatto passi da gigante, mi fa molto piacere!
io purtroppo tra un pannolino e un biberon non ho trovato il tempo di volare e dunque è circa un mese che non tocco ne il belt ne il titan, in particolare devo ancora provare il belt dopo aver sostituito la corona originale con quella del king modificata, non vedo l'ora di vedere se resiste alla coppia motore o se la colla bicomponente cede.

rinnovo i saluti a tutti e do il mio benevenuto ai nuovi beltiani!

ciao, diego
Vecchio 02 febbraio 08, 15:46   #1573 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Ciao lama è un grande piacere risentirti e di nuovo tanti auguri per la piccolina. Non sapevo fosse una bambina.
Se abbiamo fato dei passi avanti credo che lo dobbiamo tutti a voi che avete fondato questo tread del belt cp: roxy, te, pepero, chaomachine, e tanti altri di cui ora mi sfugge il nick.
Quindi il grazie va a voi!
Vecchio 02 febbraio 08, 15:55   #1574 (permalink)  Top
shaftair
Guest

demone sei riuscito a vedere qualcosa? non sei te di fano che mi avevi mandato una mail?
Vecchio 02 febbraio 08, 15:58   #1575 (permalink)  Top
shaftair
Guest

No mi sbaglio con un altro ragazzo scusami
Vecchio 02 febbraio 08, 16:01   #1576 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Salve raga,
volevo chiedervi una cosa:
Se l'ely in HOV ha la coda stabile, è normale che quando cambi l'indice di incidenza delle pale dal TRIM della radio originale poi la coda comincia a muoversi e devi correggerla con il SUB-TRIM??

Aumentando i giri del rotore principale non dovrebbero in proporzione aumentare anche quelli delle pale posteriori e quindi contrastare sempre in ugual maniera??

Saluti Roberto
Esatto, ma il gyro di scatola non fa bene il suo lavoro, come detto nei precedenti post, dopo aver trovato il centro meccanico alla perfezione, se dai gas "di botto" l'ely tende a ruotare il suo muso verso SX per poi fermarsi, Il problema???? che nell'accelerazione perdi la coda !!! pero se si vola moolto tranquilli il gyro lavora bene (per quello che costa magari troppo )

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 16:07   #1577 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
che bello finalmente provo ad accendere l ely e scopro che il giro rimane lampeggiante rosso e il servo di coda non funziona nemmeno attendendo 5 minuti
da quanto ho letto vuol dire che e' ko confermate?
spero in un cambio in garanzia per questo mese ho gia sforato con le spese
ps per roxy_ita
sul manuale dice che la leva gyro.sw sulla trasmittente originale serve con il gyro opzionale head lock gyro che si collega al canale 4 e 5 per il blocco della coda
Infatti il colco 400 è con blocco coda (si controlla dal canale 5) pero' la sensibilità da dove si regola ???? Il gyro non ha la possibilità di regolarsi "meccanicamente" cioè dal gyro stesso ma solo dalla TX. Sul gyro (parlo del colco) puoi modificare il "limit" che sarebbe l'escursione del servo di coda (eviti inutili impuntamenti dei servi) e poi il tasto "revers", non c'è il tasto per la sensibilità !!!

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 02 febbraio 08, 16:19   #1578 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
che bello finalmente provo ad accendere l ely e scopro che il giro rimane lampeggiante rosso e il servo di coda non funziona nemmeno attendendo 5 minuti
da quanto ho letto vuol dire che e' ko confermate? . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Accendi prima la TX e verifica che lo stick del gas sia tutto a zero (verifica anche il trim del gas che non sia alzato) poi accendi la RX e non muovere l'ely fino a quando il led del gyro non indica la luce rossa "fissa" a questo punto puoi iniziare a volare.

Fammi sapere, Roxy

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 02 febbraio 08, 16:24   #1579 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... finalmente oggi ho finito di montare tutti gli upgrade al beltino ...

... mica facile regolare il rotore principale ... tra l'altro nel kit del rotore principale c'é l'asse manine portapale + corto rispetto a quello presente nel kit delle manine ... alla fine dopo aver provato entrambi ho mantenuto quello + lungo ...

... dopo aver regolato i tiranti e le relative squadrette ho regolato il tracking e infine provo a fare un pochino di hov ...

... finalmente lo riesco a tenere con i pattini a 1-2 cm dal suolo senza problemi ...

... a breve le foto ;)
L'upgrade delle manine usa l'asse piu' corto. Devi usare quello, sinceramente non ho provato con l'asse piu' lungo, ma credo sia piu' indicato usare quello in dotazione. Se le manine sono serrate perfettamente e non noti giochi sull'asse orizzontale <----0---->, lascialo pure. Ripeto in non l'ho provato.

Ciao, Roxy

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 02 febbraio 08, 16:33   #1580 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Certo paologlock il GYRO SW. serve appunto per questo, e fin qui la coda rimarrebbe ferma, ma a questo punto cosa succede? Succede che non puoi, con la radio originale, mixare il guadagno e la coda rimarrebbe ferma solo in hovering. Questo sta a significare che si dovrà utilizzare il guadagno del giro impostato di fabbrica. Si traduce, se ho ben capito, che non potendo miscelare il guadagno in accelerazione il gyro manderà sempre la stessa potenza correttiva al rotore di coda, il quale sarà in deficit con la potenza aumentata del rotore principale. La forza di rotazione sarà quindi più forte di quella corettiva del gyro e di conseguenza la coda non potrà star ferma. Credo sia così o almeno questo è quello che ho capito io.
Ora mi interessa sapere, quando arriverà il GY400 a casa mia, se settandolo potrò ovviare mai a questo problema, magari anche correggendolo con la tx di scatola. E onestamente ho molti dubbi, ma vediamo. Sono d'accordo con roxy di montarlo insieme. Ti farò sapere
Non proprio cosi. Il problema è: se la coda ha troppo sensibilità "sbacchetterà" e quindi come si riduce la sensibilità??? dalla Tx sicuramente ma con quella di scatola ??? bisogna vedere se il tasto gyro.sw della tx originale serva a dare un percentuale xx% quando è alzato e xxxx% quando è abbassato. Regolazioni "fine" sarà impossibile poterle fare. Sono certo, comunque, che lavorerà meglio del gyro di scatola.

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Rispondi

Bookmarks