Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 08, 02:15   #1561 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok ROXY si lo settiamo insieme perchè davvero non saprò dove mettere le mani..
Buona notte a tutti a domani
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 12:48   #1562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
giro ko

che bello finalmente provo ad accendere l ely e scopro che il giro rimane lampeggiante rosso e il servo di coda non funziona nemmeno attendendo 5 minuti
da quanto ho letto vuol dire che e' ko confermate?
spero in un cambio in garanzia per questo mese ho gia sforato con le spese
ps per roxy_ita
sul manuale dice che la leva gyro.sw sulla trasmittente originale serve con il gyro opzionale head lock gyro che si collega al canale 4 e 5 per il blocco della coda
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 12:52   #1563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
che bello finalmente provo ad accendere l ely e scopro che il giro rimane lampeggiante rosso e il servo di coda non funziona nemmeno attendendo 5 minuti
da quanto ho letto vuol dire che e' ko confermate?
spero in un cambio in garanzia per questo mese ho gia sforato con le spese
ps per roxy_ita
sul manuale dice che la leva gyro.sw sulla trasmittente originale serve con il gyro opzionale head lock gyro che si collega al canale 4 e 5 per il blocco della coda
... sei sicuro di non avere il trim del servo di coda non in centro? ... perché se in trim è troppo fuori dalla posizione centrale il Gyro non completa il setup automatico ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 12:59   #1564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
... finalmente oggi ho finito di montare tutti gli upgrade al beltino ...

... mica facile regolare il rotore principale ... tra l'altro nel kit del rotore principale c'é l'asse manine portapale + corto rispetto a quello presente nel kit delle manine ... alla fine dopo aver provato entrambi ho mantenuto quello + lungo ...

... dopo aver regolato i tiranti e le relative squadrette ho regolato il tracking e infine provo a fare un pochino di hov ...

... finalmente lo riesco a tenere con i pattini a 1-2 cm dal suolo senza problemi ...

... a breve le foto ;)
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:01   #1565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
gyro

il trim e' centrale non sono neanche a provare a far girare il motore e' nuovo di scatola solo ammirato
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:09   #1566 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Certo paologlock il GYRO SW. serve appunto per questo, e fin qui la coda rimarrebbe ferma, ma a questo punto cosa succede? Succede che non puoi, con la radio originale, mixare il guadagno e la coda rimarrebbe ferma solo in hovering. Questo sta a significare che si dovrà utilizzare il guadagno del giro impostato di fabbrica. Si traduce, se ho ben capito, che non potendo miscelare il guadagno in accelerazione il gyro manderà sempre la stessa potenza correttiva al rotore di coda, il quale sarà in deficit con la potenza aumentata del rotore principale. La forza di rotazione sarà quindi più forte di quella corettiva del gyro e di conseguenza la coda non potrà star ferma. Credo sia così o almeno questo è quello che ho capito io.
Ora mi interessa sapere, quando arriverà il GY400 a casa mia, se settandolo potrò ovviare mai a questo problema, magari anche correggendolo con la tx di scatola. E onestamente ho molti dubbi, ma vediamo. Sono d'accordo con roxy di montarlo insieme. Ti farò sapere
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:19   #1567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
gyro

risollto problema staccando e riattaccando contatti sulla ricevente

ora ho provato a sollevarlo ma gira come una trottola appena sale di giri anche agendo sui trim ,troppo diverso dal birotore, vado a cercarmi i vari post sul settaggio coda prima di fare danni
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:20   #1568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
risollto problema staccando e riattaccando contatti sulla ricevente

ora ho provato a sollevarlo ma gira come una trottola appena sale di giri anche agendo sui trim ,troppo diverso dal birotore, vado a cercarmi i vari post sul settaggio coda prima di fare danni
... controlla che il gyro abbia l'interruttore su REV (il mio è così) ... al max fai una prova e sposta lo switch sul gyro
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:44   #1569 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Paologlock devi fare così: controlla che l'interruttore del giro non sia in nor. Deve essere in rev. Controlla poi che il rotore di coda giri in senso antiorario. Controlla che i palini di coda siano inseriti con la testa delle viti che guardano a sx dell'elicottero (io montandole male ho fatto un casina un po' di giorni fa). Controlla anche che tail blade shaft sia ad un terzo della sua corsa in posizione di neutro (vai a pagina 15 del manuale, lì c'è scritto come fare).
Ora l'eli, se tutto questo è apposto, dovrebbe girare di meno. Cerca di regolare la sensibilità del giro facendo delle prove. Se così non riuscissi è perchè devi trovare il centro meccanico della coda. Solo se con tutte le prove elencate prima non succede nulla allora fai quanto segue:
se l'eli tende continuamente a girare in senso antiorario devi svitare leggermente gli attacchi del servo di coda e spostare il servo di 1 mm. (già è troppo ahaha) più verso l'elicottero.
se l'eli tende invece a ruotare in senso orario lo sposterai verso il rotore di coda, sempre di 1mm.
Quando lo hai spostato avvita le viti si, ma non serrarle: dovrai rispostarlo per un po' di volte sino a che non riuscirai a trovare il punto. Quando vedi che, con i sub trim al centro la coda sta quasi ferma da sola, allora lo hai trovato.
Le altre correzioni si fanno infatti con i subtrim ma che devono essere di poco lontani dal centro (significa che il settaggio meccanico è perfetto).
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 14:13   #1570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Regolazione corretta flybar

Ciao a tutti beltisti mi spiegate come settare bene la flybar dopo averla montata, bisogna mettere un po di colla per bloccare le viti? e per regolarla?
demone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002