02 febbraio 08, 13:48 | #1562 (permalink) Top |
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| giro ko
che bello finalmente provo ad accendere l ely e scopro che il giro rimane lampeggiante rosso e il servo di coda non funziona nemmeno attendendo 5 minuti da quanto ho letto vuol dire che e' ko confermate? spero in un cambio in garanzia per questo mese ho gia sforato con le spese ps per roxy_ita sul manuale dice che la leva gyro.sw sulla trasmittente originale serve con il gyro opzionale head lock gyro che si collega al canale 4 e 5 per il blocco della coda
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02 febbraio 08, 13:52 | #1563 (permalink) Top | |
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02 febbraio 08, 13:59 | #1564 (permalink) Top |
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... finalmente oggi ho finito di montare tutti gli upgrade al beltino ... ... mica facile regolare il rotore principale ... tra l'altro nel kit del rotore principale c'é l'asse manine portapale + corto rispetto a quello presente nel kit delle manine ... alla fine dopo aver provato entrambi ho mantenuto quello + lungo ... ... dopo aver regolato i tiranti e le relative squadrette ho regolato il tracking e infine provo a fare un pochino di hov ... ... finalmente lo riesco a tenere con i pattini a 1-2 cm dal suolo senza problemi ... ... a breve le foto ;) |
02 febbraio 08, 14:01 | #1565 (permalink) Top |
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| gyro
il trim e' centrale non sono neanche a provare a far girare il motore e' nuovo di scatola solo ammirato
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02 febbraio 08, 14:09 | #1566 (permalink) Top |
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Certo paologlock il GYRO SW. serve appunto per questo, e fin qui la coda rimarrebbe ferma, ma a questo punto cosa succede? Succede che non puoi, con la radio originale, mixare il guadagno e la coda rimarrebbe ferma solo in hovering. Questo sta a significare che si dovrà utilizzare il guadagno del giro impostato di fabbrica. Si traduce, se ho ben capito, che non potendo miscelare il guadagno in accelerazione il gyro manderà sempre la stessa potenza correttiva al rotore di coda, il quale sarà in deficit con la potenza aumentata del rotore principale. La forza di rotazione sarà quindi più forte di quella corettiva del gyro e di conseguenza la coda non potrà star ferma. Credo sia così o almeno questo è quello che ho capito io. Ora mi interessa sapere, quando arriverà il GY400 a casa mia, se settandolo potrò ovviare mai a questo problema, magari anche correggendolo con la tx di scatola. E onestamente ho molti dubbi, ma vediamo. Sono d'accordo con roxy di montarlo insieme. Ti farò sapere |
02 febbraio 08, 14:19 | #1567 (permalink) Top |
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| gyro
risollto problema staccando e riattaccando contatti sulla ricevente ora ho provato a sollevarlo ma gira come una trottola appena sale di giri anche agendo sui trim ,troppo diverso dal birotore, vado a cercarmi i vari post sul settaggio coda prima di fare danni
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02 febbraio 08, 14:20 | #1568 (permalink) Top | |
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02 febbraio 08, 14:44 | #1569 (permalink) Top |
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Paologlock devi fare così: controlla che l'interruttore del giro non sia in nor. Deve essere in rev. Controlla poi che il rotore di coda giri in senso antiorario. Controlla che i palini di coda siano inseriti con la testa delle viti che guardano a sx dell'elicottero (io montandole male ho fatto un casina un po' di giorni fa). Controlla anche che tail blade shaft sia ad un terzo della sua corsa in posizione di neutro (vai a pagina 15 del manuale, lì c'è scritto come fare). Ora l'eli, se tutto questo è apposto, dovrebbe girare di meno. Cerca di regolare la sensibilità del giro facendo delle prove. Se così non riuscissi è perchè devi trovare il centro meccanico della coda. Solo se con tutte le prove elencate prima non succede nulla allora fai quanto segue: se l'eli tende continuamente a girare in senso antiorario devi svitare leggermente gli attacchi del servo di coda e spostare il servo di 1 mm. (già è troppo ahaha) più verso l'elicottero. se l'eli tende invece a ruotare in senso orario lo sposterai verso il rotore di coda, sempre di 1mm. Quando lo hai spostato avvita le viti si, ma non serrarle: dovrai rispostarlo per un po' di volte sino a che non riuscirai a trovare il punto. Quando vedi che, con i sub trim al centro la coda sta quasi ferma da sola, allora lo hai trovato. Le altre correzioni si fanno infatti con i subtrim ma che devono essere di poco lontani dal centro (significa che il settaggio meccanico è perfetto). |
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