01 febbraio 08, 13:10 | #1531 (permalink) Top | |
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Ciao, Roxy
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01 febbraio 08, 13:11 | #1532 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
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| Inclinazione della cinghia di coda che verso?
Salve devo rimontare la coda e devo decidere in che verso ruotare la cinghia. Guardando l'eli da dietro la faccio ruotare a dx o sx? partendo dal verso verticale che sarebbe l'ingranaggino di coda su cui si aggancia la cinghia. Che tensione do alla cinghia come si capisce se va bene o no? |
01 febbraio 08, 13:15 | #1533 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
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01 febbraio 08, 13:18 | #1534 (permalink) Top | |
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Pale di ricambio con asse centrale; Set corone completo (2 corone + una piccola) Palini di coda e tubo di coda, Un ricambio completo di link Un'asta flybar con paddle e anche il "corpo centrale" Una batteria aggiuntiva da 2200/2500 max Se vorrai acquistare anche il caricabatterie decente BENE Diciamo che con un crash hai già qualcosa che sicuramente si romperà, certo potrebbe rompersi qualche altra cosa non incicata ma .............. per iniziare bene cosi'. (non cito i codici dei ricambi perchè sono al lavoro e vado di fretta) A presto, Roxy
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01 febbraio 08, 13:20 | #1535 (permalink) Top | |
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Roxy
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01 febbraio 08, 13:50 | #1536 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Melzo (MI)
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| Setup chiaro
Ciao a tutti Grazie a coloro che mi hanno aiutato a interpretare i valori della futaba ff9. Per caso qualcuno ha postato in precedenza le tecniche chiare per le regolazioni (fisiche) del belt cp. Piatto, incidenze, servi, regolazioni. Chiedo questo perchè mi sembra che il mio belt cp. non sia perfettamente a posto, trovo molto arduo fare un volo stazionario. Un pò è sicuramente dovuto alla mia inesperienza ma credo che ci sia da migliorare molto anche sui settaggi. Ad esempio vedo che scarroccia un pochino verso dx eppure se cerco di correggere a sx con il trim ottengo solo un'inclinazione opposta non corretta pur continuando a scarrocciare a dx. come se fosse più pesante a dx (cosa che non è possibile)...mah Grazie e... buona giornata a tutti voi. Fab |
01 febbraio 08, 14:44 | #1537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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| Citazione:
Se oltre ad essere inclinato vola anche verso destra, prova ad allungare di mezzo giro il link di destra e accorciare di mezzo quello di sinistra, forse il SUB-TRIM non corregge abbastanza da farlo stare fermo e allora a quel punto devi agire sui link.. Ma se porti lo stick AIL a sinistra l'ely ci va a sinistra oppure continua inesorabilmente a destra?? Il link attaccato al servo di coda lo dovresti spostare verso i buchi più vicini al perno del servo questo perchè ha un escursione troppo ampia e rischi di sforzare troppo sui meccanismi della coda.. L'incidenza delle pale per noi principianti dicono sempre di metterla a +2° o +3° quindi con motore scollegato e stick del GAS a 0% devi settarla.. Altro che mi ricordo è mettere in tracking le pale per evitare vibrazioni.. Ti posto un link che ti spiega bene il TRACKING.. http://www.elimodellismo.altervista....p?lng=it&pg=26 Controlla i PADDLE (le pale più piccole perpendicolari a quelle lunghe) in modo che siano orizzontali, anche queste dicono che portano a leggere vibrazioni se non sono messe bene.. Ho detto tutto giusto ragazzi?? Mi son dimenticato di qualcosa di importante?? Sto diventanto bravino anch'io nel dare consigli?? Dai, datemi un pò di soddisfazione Saluti Roberto | |
01 febbraio 08, 15:03 | #1538 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
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| Caricabatteria
Ciao a tutti, avrei una domanda da porre a chi ha acquistato un caricabatteria professionale. In sostanza: Quante batterie si possono ricaricare contemporaneamente sempre se è possibile? Il motivo è semplice, con il carichino originale anche se hai più batterie, ne ricarica solo una alla volta ed a meno che non se ne abbiano 2 (di carichini) una seconda batteria diventa quasi inutile. Diversamente se un caricabatterie professionale è in grado di ricaricare più batterie contemporaneamente allora mi giustifico il suo elevato costo e provvederò ad acuistarne uno. Consigli? |
01 febbraio 08, 15:08 | #1539 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
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01 febbraio 08, 16:16 | #1540 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
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| Citazione:
... a mano e lentamente gira il rotore nel verso giusto (orario) e guarda in che senso gira la puleggia ingranata sulla corona principale (ovviamente gira in senso opposto al rotore e quindi antiorario) ... ... a "naso" ti dico di far fare alla cinghia un 90° in senso orario ... | |
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