Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 08, 12:10   #1531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Ragazzi date un occhio all'hurricane 500 se voltete prendere qualcosa di piu grosso.. va che è una meraviglia, ha una meccanica al top, e usa 2 lipo da 3 celle l'una... immaginate già il risparmio per noi che arriviamo da un 450... riciclo batterie e via! Sono molto soddisfatto del belt ,davvero, ma per qualcosa di più grosso preferirei salire un po di qualità rispetto alla esky, anche se come qualità /prezzo è e resta imbattibile su tutti i fronti.
Sui ricambi credo non sia messo bene (posso anche sbagliarmi).
Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 12:11   #1532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Inclinazione della cinghia di coda che verso?

Salve devo rimontare la coda e devo decidere in che verso ruotare la cinghia.

Guardando l'eli da dietro la faccio ruotare a dx o sx?
partendo dal verso verticale che sarebbe l'ingranaggino di coda su cui si aggancia la cinghia.

Che tensione do alla cinghia come si capisce se va bene o no?
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 12:15   #1533 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
MASSIMO AIUTO

Massimo ti ho scritto in privato su quella cosa della canopy ma ora volevo cortesemente chiederti anche un'altra cosa. Ero lì e lì per acquistare un gy240 e un hs-81. Però mi sono fermato: mi son fermato perchè onestamente non mi va di spendere 120/140 euro max per l'eli che, essendo il primo modello, non so se mi porterà onestamente avanti.
Oggi, per dirtene una, mi sono infilzato con la coda nel terreno schiantando il tail driven selt nella zona della vite, vicino all'alettone di coda. Ho crashato perchè la coda non mi sta ferma e, controllando anche le varie sbandate che mi fa (in pratica il centro meccanico l'ho trovato) non ho controllato bene le altre e.....booooommmm! Così ho deciso di acquistare, oltre i pezzi rotti, anche il GY400 COLCO con sistema avcs e sensore SMM. Volevo sapere se in sostanza devo cambiare anche il servo originale di coda. Se si, va bene per questo gyro l'HS311? Tu che consigli con questo GY400 e in generale?
Grazie Massimo

Shaftair
Beh l'hs311 e' un servo standard non e' un microservo , puoi lasciare tranquillamente il servo e-sky o mettere un hs-55
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 12:18   #1534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Ormai sono agli sgoccioli, non resisto ancora molto e me lo compro!
Vi volevo chiedere se sarebbe opportuno prendere un pacco batterie tipo quello da 2200 che si vede nel sito i Massimo e un caricabatterie tosto o se il suo è gia sufficiente.
Cosi se è il caso faccio un pacco unico.
Anche eventuali optional o ricambi che secondo voi sono "indispensabili" per partire (incidenzometro??, etc)
Grazie per le risposte e suggerimenti!!
Sappiate che sono le prime di una serie mi sa infinita!!
Compra queste cose aggiuntive:

Pale di ricambio con asse centrale;
Set corone completo (2 corone + una piccola)
Palini di coda e tubo di coda,
Un ricambio completo di link
Un'asta flybar con paddle e anche il "corpo centrale"
Una batteria aggiuntiva da 2200/2500 max
Se vorrai acquistare anche il caricabatterie decente BENE

Diciamo che con un crash hai già qualcosa che sicuramente si romperà, certo potrebbe rompersi qualche altra cosa non incicata ma .............. per iniziare bene cosi'. (non cito i codici dei ricambi perchè sono al lavoro e vado di fretta)
A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 12:20   #1535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
saluti a tutti
mi sono appena regalato il mio nuovo cp vengo da esperienza con birotore e leggendo le vostre discussioni (non tutte navigo dal cell e non mi passa a scorrere le pag) ho deciso di passare a questo modello
appena estratto dalla scatola ho v
Benvenuto tra i BELTIANI eheheheh

Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 12:50   #1536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Melzo (MI)
Messaggi: 71
Arrow Setup chiaro

Ciao a tutti
Grazie a coloro che mi hanno aiutato a interpretare i valori della futaba ff9.
Per caso qualcuno ha postato in precedenza le tecniche chiare per le regolazioni (fisiche) del belt cp. Piatto, incidenze, servi, regolazioni.
Chiedo questo perchè mi sembra che il mio belt cp. non sia perfettamente a posto, trovo molto arduo fare un volo stazionario. Un pò è sicuramente dovuto alla mia inesperienza ma credo che ci sia da migliorare molto anche sui settaggi.
Ad esempio vedo che scarroccia un pochino verso dx eppure se cerco di correggere a sx con il trim ottengo solo un'inclinazione opposta non corretta pur continuando a scarrocciare a dx. come se fosse più pesante a dx (cosa che non è possibile)...mah
Grazie e...
buona giornata a tutti voi.
Fab
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 13:44   #1537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
Ad esempio vedo che scarroccia un pochino verso dx eppure se cerco di correggere a sx con il trim ottengo solo un'inclinazione opposta non corretta pur continuando a scarrocciare a dx. come se fosse più pesante a dx (cosa che non è possibile)...mah
Grazie e...
buona giornata a tutti voi.
Fab
Posso dirti che il fatto di essere inclinato verso destra, quando è in volo, è normale per un discorso di equilibrio di forze..

Se oltre ad essere inclinato vola anche verso destra, prova ad allungare di mezzo giro il link di destra e accorciare di mezzo quello di sinistra, forse il SUB-TRIM non corregge abbastanza da farlo stare fermo e allora a quel punto devi agire sui link..
Ma se porti lo stick AIL a sinistra l'ely ci va a sinistra oppure continua inesorabilmente a destra??

Il link attaccato al servo di coda lo dovresti spostare verso i buchi più vicini al perno del servo questo perchè ha un escursione troppo ampia e rischi di sforzare troppo sui meccanismi della coda..

L'incidenza delle pale per noi principianti dicono sempre di metterla a +2° o +3° quindi con motore scollegato e stick del GAS a 0% devi settarla..

Altro che mi ricordo è mettere in tracking le pale per evitare vibrazioni..
Ti posto un link che ti spiega bene il TRACKING..
http://www.elimodellismo.altervista....p?lng=it&pg=26

Controlla i PADDLE (le pale più piccole perpendicolari a quelle lunghe) in modo che siano orizzontali, anche queste dicono che portano a leggere vibrazioni se non sono messe bene..

Ho detto tutto giusto ragazzi?? Mi son dimenticato di qualcosa di importante?? Sto diventanto bravino anch'io nel dare consigli?? Dai, datemi un pò di soddisfazione

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 14:03   #1538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Caricabatteria

Ciao a tutti, avrei una domanda da porre a chi ha acquistato un caricabatteria professionale.
In sostanza:
Quante batterie si possono ricaricare contemporaneamente sempre se è possibile?
Il motivo è semplice, con il carichino originale anche se hai più batterie, ne ricarica solo una alla volta ed a meno che non se ne abbiano 2 (di carichini) una seconda batteria diventa quasi inutile.
Diversamente se un caricabatterie professionale è in grado di ricaricare più batterie contemporaneamente allora mi giustifico il suo elevato costo e provvederò ad acuistarne uno. Consigli?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 14:08   #1539 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei una domanda da porre a chi ha acquistato un caricabatteria professionale.
In sostanza:
Quante batterie si possono ricaricare contemporaneamente sempre se è possibile?
Il motivo è semplice, con il carichino originale anche se hai più batterie, ne ricarica solo una alla volta ed a meno che non se ne abbiano 2 (di carichini) una seconda batteria diventa quasi inutile.
Diversamente se un caricabatterie professionale è in grado di ricaricare più batterie contemporaneamente allora mi giustifico il suo elevato costo e provvederò ad acuistarne uno. Consigli?
Beh non e' proprio come dici tu , conta che con un caricabatterie professionale e buone batterie puoi arrivare a caricarle anche a 2C cioe' in mezzora , allora vedi che avere 2 batterie e' utile
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 15:16   #1540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Salve devo rimontare la coda e devo decidere in che verso ruotare la cinghia.

Guardando l'eli da dietro la faccio ruotare a dx o sx?
partendo dal verso verticale che sarebbe l'ingranaggino di coda su cui si aggancia la cinghia.

Che tensione do alla cinghia come si capisce se va bene o no?
... devi ruotarla in modo tale che guardando l'eli dal lato DX le pale girano in senso antiorario ... quindi fai così ...

... a mano e lentamente gira il rotore nel verso giusto (orario) e guarda in che senso gira la puleggia ingranata sulla corona principale (ovviamente gira in senso opposto al rotore e quindi antiorario) ...

... a "naso" ti dico di far fare alla cinghia un 90° in senso orario ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002