Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 07, 09:29   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao francesco, sei mattiniero!
Penso che il piatto del trex vada bene, perchè le corone che mi sono arrivate hanno lo stesso nostro cuscinetto unidirezionale, quello del titan ho paura abbia l'asse principale più grande (può darsi mi sbagli), per le pale, convengono di più quelle originali, perchè costano circa la metà di quelle di altre marche, per il peso delle pale non in legno si risolve mettendo tutto il ciclico in alluminio(molto piu robusto di quello di plastica), ma sai bene il costo, inoltre ho notato, che la minore precisione del ciclico di plastica(e relativa testa rotore) ti perdona più gli errori di manovra, quello in ergal, più preciso, no!
Se vedrò l'elicotterino che mi dici, ti dirò dove trovarlo, io ho acquistato il bezzbee e l' lx 609, sono uguali, sembrano dei piccoli huges 300, non so se sono come quelli che dici tu, comunque l'ho pagati cari (secondo me) qui in francia.
Ciao, diego
Ciao, non sono io mattiniero sono i bimbi che alle 6 si svegliano e mi vengono a chiamare per giocare con le costruzioni....
Il piatto del trex ha il problema della disposizione delle uniball che comporterebbe due servi anteriori e uno posteriore collegato direttamente all'astina del fermo antirotazione, a noi servono piatti con uniball anteriore e fermo dal lato opposto, esistono versioni compatibili per trex che hanno la possibilità di montare una uniball davanti.
L'asse del titan forse è uguale a quello degli altri, si deve adattare alle misure standard dei cuscinetti unidirezionali che secondo me costruiscono poche ditte, nel minititan hanno avuto l'idea di montare il cuscinetto in un supporto esagonale.
Ci vogliono foto è misure e cominciamo il gioco della lego.
Qualcuno storcerà il naso dicendo che dietro a una forma particolare c'è una progettazione, che adattare i pezzi comporta rischi perchè magari quel particolare è stato accuratamente tarato con un lungo studio e con dei crash test accurati...., io dico solo che vendono la plastica come se fosse platino, che alcuni particolari sono si studiati, ma per rompersi più facilmente, per esempio non si rompono i link in plastica (che costano una sciocchezza) ma le filettature dove alloggiano le uniball e ti costringono a cambiare tutta la leva, cuscinetti compresi!!!
Aprimo una discussione nuova, fotografiamo i pezzi con le misure, cerchiamo metodi di adattamento, ci divertiremo di più nel nostro hobby e spenderemo di meno.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 09:56   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
ricambi belt

Girando per trovare lo swiftII ho trovato altri ricambi per il belt a buon prezzo

http://www.rctechnics.eu/parts-esky-...ort=2a&sort=2a
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 12:33   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
piatto align adattabile?

Ciao diego, il piatto che ti dicevo deve essere di questo tipo
http://www.erctaiwan.com/xcart/produ...9&cat=8&page=5
Guardati pure queste pale
http://www.erctaiwan.com/xcart/produ...&cat=10&page=1
le ho viste dal vivo e sembrano ben fatte, hanno un rinforzo in carbonio e sono già bilanciate
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 15:05   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 20
Red face Nuovo Utente

Ciao a tutti.

Sono un nuovo utente, un po' a digiuno di modellismo ma appassionato di modifiche in generale (praticamente modifico qualsiasi cosa, possibile che non mi vada mai bene niente com'e'?! é una maledizione! ).
Sono un felice ( o meglio ancora non lo so' esattamente) possessore di un belt cp che mi sembra un ottimo modello per il suo prezzo.
Inizialmente mi intrigava il mini titan ma poi fatti 2 conti ho deciso che come primo eli costava troppo visto che l'avrei scassato parecchie volte.
Spero di poter contribuire un po' al forum che mi ha permesso di imparare molte cose e soprattutto aiutare ad animare un po' questo thread (ufficiale?!) sul belt cp. Sembrerebbe che siamo veramente in pochi .Non racconto il mio primo crash perché mi vergogno troppo e il mio beltino ha avuto un battesimo che più senza gloria non si puo' (e un "pilota" piu' idiota non se lo poteva trovare ) .
Configurazione per ora assolutamente tutta di scatola (elettronica e radio comprese, qualcun'altro vola così?).
"Modifiche" fatte finora: aggiunto peso sul davanti per evitare la posizione cabrata (giusto perché non mi piaceva, grossi problemi non me ne dava) e spostato il braccetto di controllo della coda sul buco piu' interno del servo.
Quest'ultima cosa perché ho letto su altri forum che spesso salta il servo di coda, ho notato che il mio uscito dalla scatola sforzava molto con lo stick tutto a dx o sx così ho ridotto l'escursione e non sforza piu' (puo' servire ho é solo una mia sega mentale?).
Scusate la domanda forse stupida: con una radio un po' seria e' possibile definire anche una curva di risposta per il pitch della coda?

Da RCTECHNICS ho appena fatto un'ordine ( lunedì ) appena mi arriva posto tempi e impressioni. Attenzione pero' che i prezzi sono si abbastanza buoni , ma NON SONO IVA COMPRESA in fase di conclusione dell'ordine aggiungono il 19% (ci sono rimasto un po' male). Primissima impressione un po' negativa , perché ho scelto la spedizione con tracking ma il numero non me lo hanno comunicato. Accettano pagamenti PayPal.

Saluti

Roby
urukaiangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 19:09   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Ciao a tutti.

Sono un nuovo utente, un po' a digiuno di modellismo ma appassionato di modifiche in generale (praticamente modifico qualsiasi cosa, possibile che non mi vada mai bene niente com'e'?! é una maledizione! ).
Sono un felice ( o meglio ancora non lo so' esattamente) possessore di un belt cp che mi sembra un ottimo modello per il suo prezzo.
Inizialmente mi intrigava il mini titan ma poi fatti 2 conti ho deciso che come primo eli costava troppo visto che l'avrei scassato parecchie volte.
Spero di poter contribuire un po' al forum che mi ha permesso di imparare molte cose e soprattutto aiutare ad animare un po' questo thread (ufficiale?!) sul belt cp. Sembrerebbe che siamo veramente in pochi .Non racconto il mio primo crash perché mi vergogno troppo e il mio beltino ha avuto un battesimo che più senza gloria non si puo' (e un "pilota" piu' idiota non se lo poteva trovare ) .
Configurazione per ora assolutamente tutta di scatola (elettronica e radio comprese, qualcun'altro vola così?).
"Modifiche" fatte finora: aggiunto peso sul davanti per evitare la posizione cabrata (giusto perché non mi piaceva, grossi problemi non me ne dava) e spostato il braccetto di controllo della coda sul buco piu' interno del servo.
Quest'ultima cosa perché ho letto su altri forum che spesso salta il servo di coda, ho notato che il mio uscito dalla scatola sforzava molto con lo stick tutto a dx o sx così ho ridotto l'escursione e non sforza piu' (puo' servire ho é solo una mia sega mentale?).
Scusate la domanda forse stupida: con una radio un po' seria e' possibile definire anche una curva di risposta per il pitch della coda?

Da RCTECHNICS ho appena fatto un'ordine ( lunedì ) appena mi arriva posto tempi e impressioni. Attenzione pero' che i prezzi sono si abbastanza buoni , ma NON SONO IVA COMPRESA in fase di conclusione dell'ordine aggiungono il 19% (ci sono rimasto un po' male). Primissima impressione un po' negativa , perché ho scelto la spedizione con tracking ma il numero non me lo hanno comunicato. Accettano pagamenti PayPal.

Saluti

Roby

Ciao Roby benvenuto nei "beltiani", siamo pochi ma buoni!
fa piacere che piano piano sempre più persone lo stanno scoprendo, questo elicotterino dalle buone doti di volo.

fin'ora a me il servo di coda non si è rotto, in compenso, se ben ricordo gli si era rotto a francesco, per la curva del passo del rotore di coda con una radio computerizzata, probabilmente intendi quello che su molte radio chiamano revo mix, ma come a me hanno spiegato vari modellisti, più esperti, di questo forum, non serve a nulla con i moderni giroscopi piezo, soprattutto se con blocco coda.
tu hai il classico giroscopio argentato di scatola?
ti consiglierei di sostituirlo con almeno quello con blocco coda della esky, sicuramente un futaba 401 sarebbe meglio, ma io ancora non me la sento di spendere 150/160 euro solo per un giroscopio, per quello che al momento faccio, quello esky è più che sufficiente, e si comporta bene, l'importante è regolarlo bene, e inoltre se tu hai la radio originale un giroscopio superiore diventa una spesa inutile (almeno per ora).

da rctechnics, ci ero andato un bel pò di tempo fa, e ancora non trattavano il belt, inoltre anch'io avevo visto che i prezzi erano iva esclusa, e la cosa non mi aveva entusiasmato!

se sei uno che fa i tapulli (come dicono dalle mie parti: ovvero quelli abili nell'arte dell'arrangiarsi), andremo molto daccordo, allora diamoci da fare nel trovare i pezzi che si adattano al nostro belt, e che ci fanno risparmiare (ricordate che sono ligure!).
ciao roby, a presto.
diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 19:56   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Ciao a tutti.

Sono un nuovo utente, un po' a digiuno di modellismo ma appassionato di modifiche in generale (praticamente modifico qualsiasi cosa, possibile che non mi vada mai bene niente com'e'?! é una maledizione! ).
Sono un felice ( o meglio ancora non lo so' esattamente) possessore di un belt cp che mi sembra un ottimo modello per il suo prezzo.
Inizialmente mi intrigava il mini titan ma poi fatti 2 conti ho deciso che come primo eli costava troppo visto che l'avrei scassato parecchie volte.
Spero di poter contribuire un po' al forum che mi ha permesso di imparare molte cose e soprattutto aiutare ad animare un po' questo thread (ufficiale?!) sul belt cp. Sembrerebbe che siamo veramente in pochi .Non racconto il mio primo crash perché mi vergogno troppo e il mio beltino ha avuto un battesimo che più senza gloria non si puo' (e un "pilota" piu' idiota non se lo poteva trovare ) .
Configurazione per ora assolutamente tutta di scatola (elettronica e radio comprese, qualcun'altro vola così?).
"Modifiche" fatte finora: aggiunto peso sul davanti per evitare la posizione cabrata (giusto perché non mi piaceva, grossi problemi non me ne dava) e spostato il braccetto di controllo della coda sul buco piu' interno del servo.
Quest'ultima cosa perché ho letto su altri forum che spesso salta il servo di coda, ho notato che il mio uscito dalla scatola sforzava molto con lo stick tutto a dx o sx così ho ridotto l'escursione e non sforza piu' (puo' servire ho é solo una mia sega mentale?).
Scusate la domanda forse stupida: con una radio un po' seria e' possibile definire anche una curva di risposta per il pitch della coda?

Da RCTECHNICS ho appena fatto un'ordine ( lunedì ) appena mi arriva posto tempi e impressioni. Attenzione pero' che i prezzi sono si abbastanza buoni , ma NON SONO IVA COMPRESA in fase di conclusione dell'ordine aggiungono il 19% (ci sono rimasto un po' male). Primissima impressione un po' negativa , perché ho scelto la spedizione con tracking ma il numero non me lo hanno comunicato. Accettano pagamenti PayPal.

Saluti

Roby
Ciao Roby, saluti anche da parte mia. Stavo per concludere l'ordine per due aerei e altro materiale, ma visto quello che mi dite cerco un altro poco in giro, alla fine tra spagnoli che non spediscono, tedeschi che aggiungono iva non riesco a comprare questi benedetti swift.
Tornando al belt hai fatto bene col servo di coda, a me è durato il tempo di accendere la radio, confermo quanto detto da Diego circa revo mix e altre miscelazioni inutili con i nuovi giroscopi, non conosco la radio che danno col belt quindi per eventuali problemi sulle impostazioni dovremo studiarci sopra.
Monti il giroscopio originale?

X Diego:
hai visto le pale del link? Oggi ho provato a raddrizzare un tubo di coda con un tondino di acciaio da 11 ma, a parte la fatica per sfilarlo, il tubo è tornato leggermente curvo, cosa mi consigli?

Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 20:55   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao Roby, saluti anche da parte mia. Stavo per concludere l'ordine per due aerei e altro materiale, ma visto quello che mi dite cerco un altro poco in giro, alla fine tra spagnoli che non spediscono, tedeschi che aggiungono iva non riesco a comprare questi benedetti swift.
Tornando al belt hai fatto bene col servo di coda, a me è durato il tempo di accendere la radio, confermo quanto detto da Diego circa revo mix e altre miscelazioni inutili con i nuovi giroscopi, non conosco la radio che danno col belt quindi per eventuali problemi sulle impostazioni dovremo studiarci sopra.
Monti il giroscopio originale?

X Diego:
hai visto le pale del link? Oggi ho provato a raddrizzare un tubo di coda con un tondino di acciaio da 11 ma, a parte la fatica per sfilarlo, il tubo è tornato leggermente curvo, cosa mi consigli?

Saluti, Francesco

ciao francesco, le pale le ho viste, grazie, le ho anche comprate diverso tempo fa in francia, pagandole uno sproposito (soprattutto rispetto al prezzo riportato sul sito taiwanese), sono molto belle e anche molto ben fatte, peccato che toccandole contro qualche oggetto tende a rompersi il termoretraibile trasparente che le ricopre e con la rotazione si rompe sempre di più, certo che con quel prezzo, convengono sicuramente molto di più di quelle originali, anche perchè sono più lunghe e più larghe delle originali.

per il tubo di coda, io avevo usato una barra filettata che entrava perfettamente all'interno, e poi avevo utilizzato il martello di teflon per dargli la forma più arrotondata possibile, appoggiandomi su una morsa.

ciao francesco.
diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 21:40   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 20
Ciao Diego e Francesco.

Si monto quello originale senza blocco e devo dire che fa il suo lavoro abbastanza bene, la coda in hovering è sempre bella ferma e in movimento ha solo un po di deriva qualche volta. Penso di imparare un po' cosi' che mi migliora il carattere . Anch'io per ora non li voglio spendere i soldi per il 401 anche perchè 160 euri (164 per l'esattezza) è quello che ho pagato per il belt in versione RTF completo di radio e ricevente (e spese di spedizione). Diciamo che appena mi avanzano questi 150 euri prenderei volentieri il kit del mini titan e per provarlo ci monto l'elettronica del belt, se è vero che è superiore ( e sono sicuro che lo sia) deve volare meglio del belt (che male non va) anche con l'elettronica ciofeca Anche se un bel giro (e un buon servo di coda) per provare il 3D dovrei prenderlo (anche se non penso di resistere e qulche looppino o rovescino vorrei provare a faro, che dite è fattibile o è un suicidio? ), pero' al posto dei 40 euri dell'esky ero piu' orientato verso il logictech 2100, ne ho sentito parlare molto bene dicono che sia paragonabile al 401 e dovrebbe trovarsi intorno ai 90 euro voi che ne dite?. La radio dell'esky è essenziale solo un paio di potenziometri per modificare la curva del passo in hover e la velocità del motore per non farlo andare fuori specifiche (pero' per me che ho iniziato con il demo di realflight usando la tastiera è già un lusso). Diciamo che tra un po' mi servirà anche una radio vera (anche perchè se no tutti i bei parametrini del giro nuovo come li regolo ).
Riguardo ai tapulli ... bhe penso di essere un tapullatore nato non è proprio una mania è più una filosofia di vita ( forse in un'altra vita ero ligure anch'io )
Nella mia testa già balenano modifiche e miglioramenti vari, ho 2 assi nella manica che spero di poter far fruttare , mio zio è tornitore/fresatore (non cnc
putroppo , se no era una festa) e un mio carissimo amico commercializza macchine per la fusione centrifuga. La prima cosa che mi piacerebbe fare é una bella stampata della corona principale ( ma è fatta di burro?! ) e ridisegnare dei pezzi sostitutivi in alluminio (purtroppo con la fusione centrifuga non si puo perché l'alluminio ha un punto di fusione troppo alto e la gomma siliconica dello stampo non regge) visto che mi sembra che alcuni pezzi siano stati studiati ad arte per rompersi.

Voi che configurazioni avete?

a presto

Roby
urukaiangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 09:08   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Ciao Diego e Francesco.

Si monto quello originale senza blocco e devo dire che fa il suo lavoro abbastanza bene, la coda in hovering è sempre bella ferma e in movimento ha solo un po di deriva qualche volta. Penso di imparare un po' cosi' che mi migliora il carattere . Anch'io per ora non li voglio spendere i soldi per il 401 anche perchè 160 euri (164 per l'esattezza) è quello che ho pagato per il belt in versione RTF completo di radio e ricevente (e spese di spedizione). Diciamo che appena mi avanzano questi 150 euri prenderei volentieri il kit del mini titan e per provarlo ci monto l'elettronica del belt, se è vero che è superiore ( e sono sicuro che lo sia) deve volare meglio del belt (che male non va) anche con l'elettronica ciofeca Anche se un bel giro (e un buon servo di coda) per provare il 3D dovrei prenderlo (anche se non penso di resistere e qulche looppino o rovescino vorrei provare a faro, che dite è fattibile o è un suicidio? ), pero' al posto dei 40 euri dell'esky ero piu' orientato verso il logictech 2100, ne ho sentito parlare molto bene dicono che sia paragonabile al 401 e dovrebbe trovarsi intorno ai 90 euro voi che ne dite?. La radio dell'esky è essenziale solo un paio di potenziometri per modificare la curva del passo in hover e la velocità del motore per non farlo andare fuori specifiche (pero' per me che ho iniziato con il demo di realflight usando la tastiera è già un lusso). Diciamo che tra un po' mi servirà anche una radio vera (anche perchè se no tutti i bei parametrini del giro nuovo come li regolo ).
Riguardo ai tapulli ... bhe penso di essere un tapullatore nato non è proprio una mania è più una filosofia di vita ( forse in un'altra vita ero ligure anch'io )
Nella mia testa già balenano modifiche e miglioramenti vari, ho 2 assi nella manica che spero di poter far fruttare , mio zio è tornitore/fresatore (non cnc
putroppo , se no era una festa) e un mio carissimo amico commercializza macchine per la fusione centrifuga. La prima cosa che mi piacerebbe fare é una bella stampata della corona principale ( ma è fatta di burro?! ) e ridisegnare dei pezzi sostitutivi in alluminio (purtroppo con la fusione centrifuga non si puo perché l'alluminio ha un punto di fusione troppo alto e la gomma siliconica dello stampo non regge) visto che mi sembra che alcuni pezzi siano stati studiati ad arte per rompersi.

Voi che configurazioni avete?

a presto

Roby


ciao roby, come va?
Io penso che cercare di fare del 3d con il giro originale sia un mezzo suicidio, io non ci penso proprio a fare del 3d, primo perchè devo ancora imparare tanto nel volato normale, secondo non mi interessa (per ora), non mi sembra naturale (può darsi che poi verrò attratto dal fascino del 3d)!
Anche io la penso allo stesso modo sulle modifiche, non è perchè sono ligure, ma perchè quello che non mi piace tendo sempre a migliorarla!

anch'io ho sentito parlare bene del giro logitech, e anche del copco (mi sembra si chiami così) e quello align.

la mia versione è quella di plastica, ma ho cambiato il ciclico e la scatola dell' anticoppia in ergal, la cappottina in vetroresina e avevo messo gli stabilizzatori in carbonio (che si sono rotti subito), ho inoltre il giro con blocco coda esky, e come vedi anche dalla firma uso la graupner mx12.

ieri mi è arrivato il super landing gear per il blade cp, così in questi giorni userò un pò questo, tanto se riesco a volare con il blade con il belt non dovrei avere problemi!

devo dire che il ciclico in ergal è molto robusto, quello che si rompe facilmente sono i link che uniscono il piatto ai rinvii della flybar e i link che danno il passo alle manine portapale (per queste ho fatto una modifica, che permette inoltre di avere una regolazione più fine del tracking, sostituendoli con due assi filettate con gli attacchi per le uniball), vi farò vedere le modifiche possibili con qualche foto.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 10:24   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Ciao Diego e Francesco.

Si monto quello originale senza blocco e devo dire che fa il suo lavoro abbastanza bene, la coda in hovering è sempre bella ferma e in movimento ha solo un po di deriva qualche volta. Penso di imparare un po' cosi' che mi migliora il carattere . Anch'io per ora non li voglio spendere i soldi per il 401 anche perchè 160 euri (164 per l'esattezza) è quello che ho pagato per il belt in versione RTF completo di radio e ricevente (e spese di spedizione). Diciamo che appena mi avanzano questi 150 euri prenderei volentieri il kit del mini titan e per provarlo ci monto l'elettronica del belt, se è vero che è superiore ( e sono sicuro che lo sia) deve volare meglio del belt (che male non va) anche con l'elettronica ciofeca Anche se un bel giro (e un buon servo di coda) per provare il 3D dovrei prenderlo (anche se non penso di resistere e qulche looppino o rovescino vorrei provare a faro, che dite è fattibile o è un suicidio? ), pero' al posto dei 40 euri dell'esky ero piu' orientato verso il logictech 2100, ne ho sentito parlare molto bene dicono che sia paragonabile al 401 e dovrebbe trovarsi intorno ai 90 euro voi che ne dite?. La radio dell'esky è essenziale solo un paio di potenziometri per modificare la curva del passo in hover e la velocità del motore per non farlo andare fuori specifiche (pero' per me che ho iniziato con il demo di realflight usando la tastiera è già un lusso). Diciamo che tra un po' mi servirà anche una radio vera (anche perchè se no tutti i bei parametrini del giro nuovo come li regolo ).
Riguardo ai tapulli ... bhe penso di essere un tapullatore nato non è proprio una mania è più una filosofia di vita ( forse in un'altra vita ero ligure anch'io )
Nella mia testa già balenano modifiche e miglioramenti vari, ho 2 assi nella manica che spero di poter far fruttare , mio zio è tornitore/fresatore (non cnc
putroppo , se no era una festa) e un mio carissimo amico commercializza macchine per la fusione centrifuga. La prima cosa che mi piacerebbe fare é una bella stampata della corona principale ( ma è fatta di burro?! ) e ridisegnare dei pezzi sostitutivi in alluminio (purtroppo con la fusione centrifuga non si puo perché l'alluminio ha un punto di fusione troppo alto e la gomma siliconica dello stampo non regge) visto che mi sembra che alcuni pezzi siano stati studiati ad arte per rompersi.

Voi che configurazioni avete?

a presto

Roby
Ciao, io passo più tempo a riaggiustare, settare che volare. Al momento mi sto ancora esercitando a non fare troppi danni... il 3d anche io lo trovo innaturale e penso sia molto più difficile con questi piccoli elicotteri. La mia configurazione è belt con servi sostituiti (ho messo qualche foto) giroscopio futaba 401, ho sostituito quello Esky con blocco coda perchè la mia ricevente non mi permetteva il controllo del guadagno, radio optic6. L'ultima riparazione da collaudare è una corona che avevo rotto nel tentativo di inserire il cuscinetto, ho incollato il cerchietto centrale che si era staccato con attack rinforzato con bicarbonato, visto che l'eli si rompe anche da solo questo pezzo arrangiato lo monterò, tanto volo basso e al massimo perdo il motore.

Una nuova idea per raddrizzare i tubi ammaccati è di metterli in congelatore una volta inserito all'interno un tondino di acciaio da 11mm. L'alluminio essendo esterno e sottile si dovrebbe contrarre più velocemente del ferro e questo lo farebbe stringere e raddrizzare, dopo una notte di trattamento al freddo proverò a immergere il tutto in acqua calda che dovrebbe creare una reazione opposta e permettere lo sfilamento. Speriamo funzioni.
http://www.engineerplant.it/tab_metalprop.htm
se leggo bene questa tabella l'alluminio dovrebbe avere un coefficiente di dilatazione termica che è circa il doppio dell'acciaio, quindi in teoria il mio ragionamento dovrebbe filare.
Saluti, Francesco

Ultima modifica di pepero : 27 settembre 07 alle ore 10:31
pepero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002