30 gennaio 08, 18:44 | #1461 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Melzo (MI)
Messaggi: 71
| WINNING MODELS - Massimo
Ciao Massimo Volevo ringraziarti per la celerità con la quale mi hai fatto 3 spedizioni, Sono Fabiano di Melzo, credo di aver parlato con te al telefono in un paio di occasioni giusto? Volevo farti i complimenti per come lavori. Grazie Fab |
30 gennaio 08, 19:30 | #1462 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Melzo (MI)
Messaggi: 71
| Aiutooooo!!!!!
Cosa vuol dire quando il gyro continua a lampeggiare dopo l'accensione? Vedi mio post precedente. Grazie a chi volesse/sapessa aiutarmi. Devo prendere una decisione su questa radio ma non so a cosa attribuire il problema. Grazie ancora. F |
30 gennaio 08, 20:50 | #1463 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
il gyro continua a lampeggiare perchè sta' facendo il set up dell'elicottero. Appena attacchi la batteria (prima devi acccendere la radio è ovvio), l'elicottero mette in posizione di neutro tutti i servi e contemporaneamente senti un bibip bibip bibip (con questa cadenza inotre capisci che il freno motore è attivo). Poi il gyro continua a lampeggiare per alcuni secondi max 10; in quel momento non devi assolutamente toccare nulla. Quando la luce diventa fissa puoi cominciare a toccare la radio o a volare. Se invece lampeggia continuamente c'è qualcosa che non va: o lo stick del gas che non è tutto giù, o qualche subtrim completamente spostato o a dx o sx oppure tutto su o tutto per il subtrim del cabra/picchia.
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30 gennaio 08, 20:55 | #1464 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
grazie matrix2. per il momento non se ne parla di prendere una radio nuova. se la comprassi andrea su una ff9. è un acquisto che farò più in là quando saprò volare. quando comprerò un trex 500 o 600 (devo vedere) e il belt 900 quello che uscirà ad aprile. Si comunque anche alexxzeta mi ha illuminato leggendo certi suoipost: consigliava vivamente ad un ragazzo col trex di prendersi appunto un gy240 con un servo hs-81, il quale secondo lui è un buon servo. grazie ancora |
30 gennaio 08, 20:57 | #1465 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Citazione:
A volte mi è capitato che dopo il check-up il LED invece di rimanere acceso continuava a lampeggiare, ma più lentamente... Il problema era dovuto, con la radio ESKY originale, al sub-trim del rotore di coda troppo spostato dalla posizione di centro... Adesso sicuramente la tua FUBATA avrà qualcosa tipo 1000 regolazioni possibili, forse comprandola usata sono rimaste in memoria alcune impostazioni che spostano il servo di coda dal suo centro e quindi il gyro non ti fa passare il check-up... Prova ad andare in cerca di tutte le impostazioni riguardanti il gyroscopio e settarle di default, probabilmente poi ti partirà... Saluti Roberto | |
30 gennaio 08, 20:57 | #1466 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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per swordfish scusa ma non avevo letto il tuo post in precedenza. non sono bravo come gli altri ma i subtrim sono tutti in centro? Lo stick del gas è tutto giù? Poi se hai connesso male dei fili questo non lo so. Che io sappia i fili motore da staccare sono solo 2: me lo dicevano in negozio da dewil
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30 gennaio 08, 21:13 | #1467 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Citazione:
Questo perchè il motore è un passo-passo.. Il funzionamento è molto semplice: presi ad esempio il filo rosso e blu, se alimentati (+ e -) fanno spostare la cassa rotante in una determinata posizione..Presi adesso il blu e nero (+ e -) fanno spostare la cassa in un'altra posizione..E' facile capire che alimentando in giusta sequenza 2 fili diversi ogni volta si fa compiere un giro completo al motore.. Ecco perchè non è sufficiente staccare un solo filo, ovvio che comunque il motore non comincerà a girare con un filo staccato, ma sicuramente un botta sulle mani dalle pale la prendi di sicuro <_< | |
30 gennaio 08, 21:44 | #1469 (permalink) Top | |
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Massimo
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