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Vecchio 30 gennaio 08, 17:44   #1461 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-01-2008
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Thumbs up WINNING MODELS - Massimo

Ciao Massimo
Volevo ringraziarti per la celerità con la quale mi hai fatto 3 spedizioni, Sono Fabiano di Melzo, credo di aver parlato con te al telefono in un paio di occasioni giusto?
Volevo farti i complimenti per come lavori.
Grazie
Fab
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 18:30   #1462 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Melzo (MI)
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Exclamation Aiutooooo!!!!!

Cosa vuol dire quando il gyro continua a lampeggiare dopo l'accensione?
Vedi mio post precedente.
Grazie a chi volesse/sapessa aiutarmi.
Devo prendere una decisione su questa radio
ma non so a cosa attribuire il problema.
Grazie ancora.
F
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 19:50   #1463 (permalink)  Top
shaftair
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il gyro continua a lampeggiare perchè sta' facendo il set up dell'elicottero. Appena attacchi la batteria (prima devi acccendere la radio è ovvio), l'elicottero mette in posizione di neutro tutti i servi e contemporaneamente senti un bibip bibip bibip (con questa cadenza inotre capisci che il freno motore è attivo). Poi il gyro continua a lampeggiare per alcuni secondi max 10; in quel momento non devi assolutamente toccare nulla. Quando la luce diventa fissa puoi cominciare a toccare la radio o a volare. Se invece lampeggia continuamente c'è qualcosa che non va: o lo stick del gas che non è tutto giù, o qualche subtrim completamente spostato o a dx o sx oppure tutto su o tutto per il subtrim del cabra/picchia.
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Vecchio 30 gennaio 08, 19:55   #1464 (permalink)  Top
shaftair
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grazie matrix2. per il momento non se ne parla di prendere una radio nuova. se la comprassi andrea su una ff9. è un acquisto che farò più in là quando saprò volare. quando comprerò un trex 500 o 600 (devo vedere) e il belt 900 quello che uscirà ad aprile.
Si comunque anche alexxzeta mi ha illuminato leggendo certi suoipost: consigliava vivamente ad un ragazzo col trex di prendersi appunto un gy240 con un servo hs-81, il quale secondo lui è un buon servo.
grazie ancora
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Vecchio 30 gennaio 08, 19:57   #1465 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
Cosa vuol dire quando il gyro continua a lampeggiare dopo l'accensione?
Vedi mio post precedente.
Grazie a chi volesse/sapessa aiutarmi.
Devo prendere una decisione su questa radio
ma non so a cosa attribuire il problema.
Grazie ancora.
F
Ciao, se hai il gyro originale, quando attacchi corrente il gyro lampeggia velocemente e poi dovrebbe rimanere con il LED rosso acceso per indicare che funziona correttamente...
A volte mi è capitato che dopo il check-up il LED invece di rimanere acceso continuava a lampeggiare, ma più lentamente...
Il problema era dovuto, con la radio ESKY originale, al sub-trim del rotore di coda troppo spostato dalla posizione di centro...

Adesso sicuramente la tua FUBATA avrà qualcosa tipo 1000 regolazioni possibili, forse comprandola usata sono rimaste in memoria alcune impostazioni che spostano il servo di coda dal suo centro e quindi il gyro non ti fa passare il check-up...

Prova ad andare in cerca di tutte le impostazioni riguardanti il gyroscopio e settarle di default, probabilmente poi ti partirà...

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 19:57   #1466 (permalink)  Top
shaftair
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per swordfish scusa ma non avevo letto il tuo post in precedenza. non sono bravo come gli altri ma i subtrim sono tutti in centro? Lo stick del gas è tutto giù? Poi se hai connesso male dei fili questo non lo so. Che io sappia i fili motore da staccare sono solo 2: me lo dicevano in negozio da dewil
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Vecchio 30 gennaio 08, 20:13   #1467 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Poi se hai connesso male dei fili questo non lo so. Che io sappia i fili motore da staccare sono solo 2: me lo dicevano in negozio da dewil
Per i fili motore bisogna staccarne almeno 2..
Questo perchè il motore è un passo-passo..

Il funzionamento è molto semplice: presi ad esempio il filo rosso e blu, se alimentati (+ e -) fanno spostare la cassa rotante in una determinata posizione..Presi adesso il blu e nero (+ e -) fanno spostare la cassa in un'altra posizione..E' facile capire che alimentando in giusta sequenza 2 fili diversi ogni volta si fa compiere un giro completo al motore..

Ecco perchè non è sufficiente staccare un solo filo, ovvio che comunque il motore non comincerà a girare con un filo staccato, ma sicuramente un botta sulle mani dalle pale la prendi di sicuro <_<
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 20:24   #1468 (permalink)  Top
shaftair
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a me ne hanno fatto staccare solamente due di fili ed il motore non partiva nemmeno a pensarci potevo anche dar il massimo del gas, ma nulla da fare...vedevo solo il piatto salire e scendere
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Vecchio 30 gennaio 08, 20:44   #1469 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
Ciao Massimo
Volevo ringraziarti per la celerità con la quale mi hai fatto 3 spedizioni, Sono Fabiano di Melzo, credo di aver parlato con te al telefono in un paio di occasioni giusto?
Volevo farti i complimenti per come lavori.
Grazie
Fab
Grazie Fabiano , sei sempre il benvenuto ,
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Vecchio 30 gennaio 08, 20:48   #1470 (permalink)  Top
shaftair
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a proposito klesk, ti ha più fatto quello scherzo dando degli scossoni alla radio? A me non più.
Sai se i telefonini interferiscano con i dispositivi elettronici dell'eli?
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