Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 08, 21:19   #1421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
si si hai ragione ed è così infatti: non mi va di spendere dei soldi quando non so nemmeno se questo hobby mi prenderà da poter andare avanti. Mi stavo solo informando perchè comunque l'elettronica mi piace. poi anche perchè tenere la coda ferma non è una cattiva idea...non so la tua ma la mia una volta va a sx ed una volta a dx...è palloso e rischi magari di crashare per corregere... quindi l'elettronica potrebbe solo aiutarti in questo...mo vediamo. Fai bene a non spendere soldi, quando si inizia i crash sono molto frequenti e danneggiare l'elettronica che costa x 3 volte il costo del solo ely è un vero peccato .......... quindi quoto.
Sono propenso ad acquistarla comunque, magari il mese prossimo.
Ora mi do ancora un po' di giorni per vedere se riesco a prenderci mano; se si, compro il gyro ed il servo. Acquista solo quando ti senti piu' sicuro.

Poi diciamo la verità: stà coda, col gyro di serie, sta ferma.....?
Dandoti la risposta mi viene da ridere hihihhihiihihihii "per quello che costa la tiene abbastanza ferma"
A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 21:28   #1422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
Scusate la domanda immagino...banale
Ma... chi ha la radio con rx dotata di pacco batteria
indipendente lo utilizza??
Non si appesantisce troppo il modello??
Fabiano

Non conosco questo metodo , di solito con una lipo ci alimenti tutto.

Sono rimasto indietro o mi sfugge qualche particolare!!.

Puoi spiegarmi meglio ?
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 22:04   #1423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.
Avevo proprio una mezza idea di prendere i servi che dici tu, come dimensioni più o meno ci siamo, dovrei riuscire ad adattarli; l'unico dubbio é che se per caso girano in senso contrario a quelli e-sky (la legge di murphy é sempre in agguato) potrei avere dei problemi. Ho solo la radio di scatola e se faccio il reverse penso che andrà a rovescio anche il comando del gas.
Se per caso li hai già provati fammi sapere.
Io non li ho provati, comunque puoi montarli tranquillamente anche se dovessero girare al contrario, ti spiego il perchè:
1) Se volessi sostituire i 2 servi del canale 1 (Aileron) quelli che comandano l'inclinazione del piatto SX/DX, basta mettere dalla TX reverse e sei apposto, se già si trova su reverse metterai su normal.
2) Se volessi sostituire anche il canale 2 (Elevator), idem come al punto 1).
Il canale 3 è il gas/passo e non lo devi modificare (comanda anche il passo quindi fa muovere in sincronia il canale 1 + canale 2 (cioè tutti i 3 servi) e anche se i canali 1 e 2 sono stati invertiti il piatto si muoverà sempre nel verso giusto, facendo salire il piatto quando dai gas e viceversa.
Il canale 4 è la coda quindi idem come al punto 1)

Vai tranquillo,

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 22:10   #1424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Che macchina hai preso roxy?

Una macchina mooolto sofferta, 6 mesi che l'aspettavo, altri 3 mesi di ritardo e facevamo 9, peggio di un parto hihihihihihihii.

Precedentemente avevo una Mercedes C220CDI adesso ho preso la NEW C2220CDI Avantgarde con ben 177 cv.

"Speriamo il suo regolatore non stacchi per la potenza erogata" hihihiiihiihihi (giusto per rimanere in tema di modellismo).


Scusate per l'O.T.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 22:35   #1425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Sera a tutti! fermo restando che il problema alla miscelazione non l ho risolto, ho sentito un altro amico col belt che mi ha confermato di averl oanche lui.Mi pare quindi un discorso generale e ( per quanto ne so ) poco facilmente risolvibile.Ho rimontato tutto il belt, da ZERO, ricontrollando tutto man mano, rimontato anche gli upgrade, con nuova coda in carbonio, compresi stabilizzatori verticali e orizzontali (la differenza di peso si sente eccome, diciamo quasi 1 cm di batteria in fuori risparmiata per avere un perfetto cg).
MatriX confermo: è la miscelazione della TX che crea questo piccolo problema.

Io sono testardo, voglio sempre fare delle prove per arrivare alla soluzione e voglio avere sempre delle conferme!!!
Non è un problema di servi, non è un problema di link, non è un problema di squadrette, non è un problema di piatto!!!!! Adesso ti spiego perchè proprio la TX: Muovi lo stick del piatto e lascialo al centro, noterai che il piatto è inclinato da un lato, riprova a muovere lo stick e rilasciandolo noterai l'inclinazione sempre dallo stesso lato (100 prove fatte sempre stesso lato piu' inclinato). Spegni RX e TX inverti dalla TX il canale 1 e 2 ( il canale che si trova su normal lo metteri su reverse e viceversa). Accendi TX e RX prova a muovere lo stick del piatto e vedrai che il piatto si inclinerà nella direzione opposta. Ripeto, in volo non si nota nemmeno ma noi siamo precisini quindi . . . . . . . . eheehheheheh.
Ecco come ci sono arrivato

Auguri per il nuovo Ely
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 22:52   #1426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Tra l' altro ora ho la coda ferma a trim neutro perfetto, anche se logicamente variano il pov dei gradi bisogna risettarla di trim, ma gia questo è un passo avanti rispetto a prima.Causa fine scorte ho dovuto rimontare le pale originali e non le align pro... che disastro... entrambe le paia che ho sono molto squilibrate con cg diversi e difficili da settare in traking.
Per il discorso servi, molti montani i tower pro 9g, piu potenti degli esky come coppia e costano =, nessuno si lamenta della loro efficenza.Certo continuo a preferire gli hs.
Per il gyro /servo coda.Io faccio un po di volato, nulla di che, e ho giro esky senza HH e servi tutti esky.Personalmente vi dico.. mi trovo bene, quando volero meglio cmq logichtech 2100 e servo corona digitale sulla coda (15 euro circa). Ancora piu in la mettero un futaba in coda credo.. vedro.
Un saluto a tutti!
Confermo, anche i tower pro 9g sono una valida alternativa ai servi esky.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 00:04   #1427 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Io matrix mi sono informato per i servi di coda e il gyro. Un gy240 se fai un volato va bene, se prendi un gy401 invece bisogna dire che questo è stato studiato per le esigenze più sportive come anche il 3d puro. A questi gli esperti di trex (dal 450 al 600) confermano che un servo hs-81, anche se non digitale, paralizza la coda. In pratica la inchioda. Ed è un servo che costa 14 euro! Mentre invece sono riuscito a trovare il gy240 anche a 60 euro!! Non c'è da discutere sul gy401: richiestissimo sembra non sia destinato a scendere sotto i 120 euro per un bel po' di tempo....coonsiderando che lo accoppiano con servi digitali (chiaramente lavora più veloce) e quindi si toccano anche i 180 euro e passa
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 00:20   #1428 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Scusate L' OT sono riuscito ad accedere solo oggi ( problemi di pwd ) volevo salutare il buon roxy e shaft , Roxy vedo con piacere che sei diventato il GURU del Belt-CP BRAVO !!!!!! e pensare che i primi giorni non ne eri contento
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 00:39   #1429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Melzo (MI)
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Non conosco questo metodo , di solito con una lipo ci alimenti tutto.

Sono rimasto indietro o mi sfugge qualche particolare!!.

Puoi spiegarmi meglio ?

No no... hai ragione tu. Lo dicevo che stavo dicendo una cazz***
Siccome spesso molte radio le vendono con pacco batt per radio + pacco batteria per ricevente. mi sa che la batteria per la ricevente quindi.. me la tengo in tasca
buona serata tutti
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 00:57   #1430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Scusate L' OT sono riuscito ad accedere solo oggi ( problemi di pwd ) volevo salutare il buon roxy e shaft , Roxy vedo con piacere che sei diventato il GURU del Belt-CP BRAVO !!!!!! e pensare che i primi giorni non ne eri contento
Ciao Massimo, come stai??

Sapessi quante volte l'ho aperto in 2 (solo per vedere com'era fatto), poi la settimana scorsa è stato lui stesso a volersi aprire in 2 ma non c'è riuscito !!!! (ho crashato), tu ne sai qualcosa (i ricambi sono arrivati in 4 gg con posta normale, bene
Beh diciamo che il belt mi ha fatto smanettare parecchio ha delle imperfezioni che vanno corrette, avendo acquisito un po di conoscenza con lo scoppio non ho avuto grossi problemi nel settaggio.

Hai visto la prossima uscita della esky ??? una bestiona

P.S.
Ieri ti ho spedito 1 raccomandata, mi aggiorni su quel problema?
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 30 gennaio 08 alle ore 01:04
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002