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Vecchio 29 gennaio 08, 16:01   #1411 (permalink)  Top
shaftair
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io utilizzo 8 stilo ricaricabili. si è parlato in precedenza delle batterie da utilizzare per il radiocomando ma credo che la risposta attuale migliore è stata quella di adottare appunto le stile ricaricabili. Molti dicevano anche di utilizzare delle lipo per il radiocomando...Alcuni ci son riusciti... A me personalmente le stilo vanno un po' giù e il radio dopo i primi 5 minuti mi indica già solo 2 tacche verdi che poi dopo alcuni giorni vanno ad 1 . Prima che mi si suggerisca di riacricarle insomma passano tranquillamente più di 20 gg.
Oh, ammesso che tu stia parlando di questo eh!
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Vecchio 29 gennaio 08, 16:37   #1412 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
....ma la differenza tra servo digitale e analogico è diversa così tanto? E in che modo? Ho notato che gli s9254 che costano un pacco e invece questo hitech hs-81 no. Forse è perchè il primo è digitale ok, ma come lavorano? Se è digitale è più veloce? Il servo hitech mi verrebbe a costare 30/40 euro di meno in negozi ebay. Non so: non vorrei comprare una ciofega ma nemmeno spendere la metà della cifra dell'elicottero (mi propongono servo futaba digitale e gy401 dalle 140 alle 183 euro), anche perchè li vorrei tenere da parte per eventuali altri crash e update. Certo, un domani posso spostare il gyro e/o il servo su un altro eli, ma per ora nemmeno so far hovering....diciamola tutta.
La differenza stà nella velocità di risposta del servo, tra il digitale e l'analogico la differenza è tanta, io il gigitale lo uso soltanto in coda.

Per il momento allenati con il Belt di scatola, settato bene vola egregiamente.
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Vecchio 29 gennaio 08, 16:40   #1413 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
io utilizzo 8 stilo ricaricabili. si è parlato in precedenza delle batterie da utilizzare per il radiocomando ma credo che la risposta attuale migliore è stata quella di adottare appunto le stile ricaricabili. Molti dicevano anche di utilizzare delle lipo per il radiocomando...Alcuni ci son riusciti... A me personalmente le stilo vanno un po' giù e il radio dopo i primi 5 minuti mi indica già solo 2 tacche verdi che poi dopo alcuni giorni vanno ad 1 . Prima che mi si suggerisca di riacricarle insomma passano tranquillamente più di 20 gg.
Oh, ammesso che tu stia parlando di questo eh!

Shaftair
Se hai risposto a me... io intendevo la ricevente non la trasmittente
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 16:51   #1414 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Stacca i 2 fili del motore e regolati i fine corsa dalla tua TX (i link non li abbiamo della stessa lunghezza, inoltre ho sostituito il piatto con il suo upgrade).

Anche sulla funzione del gyro: il sito spagnolo consigliava un modo io ho settato in altro modo, (ho un futaba gy401).

Ciao, Roxy
Salvato e visionato messaggio.
Lo sto visionando con le istruzioni per capire al meglio.
ti ringrazio molto e spero nel fine settimana di riprovare a volare.
saluti
Gianni
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Vecchio 29 gennaio 08, 16:53   #1415 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Io non mi sento di cambiare elettronica per migliorare sto elicottero..
E' vero che comunque l'elettronica la riuserai sicuramente se un giorno passerai ad un T-REX o scoppio, ma se come dici non riesci nemmeno a fare HOVERING..
Capisco chi come ROXY e altri esperti che comunque ci sanno volare e possiedono anche altri modelli sentono l'esigenza di spingere un pò il BELT, ma noi (mi includo perchè mi sento anch'io un pivello) che non sappiamo nemmeno fare HOV non so quanto possa servire..


Voglio chiedere a ROXY, anche se sono sicuro che ti scoccerò, se mi puoi spiegarmi ancora il discorso del passo delle pale, come fare a misurarlo e sistemarlo..

Lo swash lo devo mettere orizzontale, giusto?? Poi metto orizzontale anche la flybar e poi misuro con l'incidenziometro, facendolo entrare di 2cm, quanti gradi ha la pala..
Ho notato che anche se la flybar non è orizzontale al terreno le pale si inclinano proporzionalmente ad essa e quindi con l'incidenziometro misuro sempre gli stessi gradi ovviamente tenendo lo swash orizzontale, risulta anche a voi??

Per il discorso pale, le devo mettere parallele alla lunghezza dell'elicottero o perpendicolari oppure non ha importanza la posizione, per misurarle??
Misurata una pala per misurare l'altra, la devo ruotare in maniera che vada nella stessa posizione della prima o posso tenere ferme le pale e spostare semplicemente l'incidenziometro da una parte all'altra??
Per modificare il passo di una pala mi consigli di agire sempre sui LINK lunghi o di mettere mano sul piatto??

Scusate ancora per la rottura di scatole
Saluti Roberto
Ti allego qualche foto prese da internet per la misurazione del passo, sicuramente sarà piu' comprensibile.

Dalla foto si vede l'allineamento del piatto, eventualmente per regolarlo agite sul link che dal piatto scende giu' fino alla squadretta (90°) e va fatto prima di procedere alla misurazione del passo.

Una verifica alla flybar la farei, basta soltanto controllare che i bordi dei paddle(bordo di uscita) siano allineati al loro asse, eventualmente regolarli (si riducono le vibrazioni).

Per la misurazione dei gradi la posizione delle pale è indifferente, se di muso o di fianco non cambia nulla.

Per modificare il passo della singola pala agite sul singolo link.

A presto, Roxy
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E-sky Belt Cp-flybar.jpg   E-sky Belt Cp-allineamento.jpg   E-sky Belt Cp-leveraggi.jpg   E-sky Belt Cp-piatto.jpg  
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Vecchio 29 gennaio 08, 16:55   #1416 (permalink)  Top
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Stasera Vi rispondo agli altri msg, devo andare a prendere la nuova auto

A stasera,
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Vecchio 29 gennaio 08, 16:58   #1417 (permalink)  Top
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Prendi degli economici micoservi hitech HS55, sicuramente saranno migliori di quelli esky.
Io non ricomprerei gli stessi !!!
Grazie per la risposta.
Avevo proprio una mezza idea di prendere i servi che dici tu, come dimensioni più o meno ci siamo, dovrei riuscire ad adattarli; l'unico dubbio é che se per caso girano in senso contrario a quelli e-sky (la legge di murphy é sempre in agguato) potrei avere dei problemi. Ho solo la radio di scatola e se faccio il reverse penso che andrà a rovescio anche il comando del gas.
Se per caso li hai già provati fammi sapere.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 19:33   #1418 (permalink)  Top
shaftair
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Che macchina hai preso roxy?
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Vecchio 29 gennaio 08, 20:58   #1419 (permalink)  Top
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Sera a tutti! fermo restando che il problema alla miscelazione non l ho risolto, ho sentito un altro amico col belt che mi ha confermato di averl oanche lui.Mi pare quindi un discorso generale e ( per quanto ne so ) poco facilmente risolvibile.Ho rimontato tutto il belt, da ZERO, ricontrollando tutto man mano, rimontato anche gli upgrade, con nuova coda in carbonio, compresi stabilizzatori verticali e orizzontali (la differenza di peso si sente eccome, diciamo quasi 1 cm di batteria in fuori risparmiata per avere un perfetto cg).
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 20:59   #1420 (permalink)  Top
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Tra l' altro ora ho la coda ferma a trim neutro perfetto, anche se logicamente variano il pov dei gradi bisogna risettarla di trim, ma gia questo è un passo avanti rispetto a prima.Causa fine scorte ho dovuto rimontare le pale originali e non le align pro... che disastro... entrambe le paia che ho sono molto squilibrate con cg diversi e difficili da settare in traking.
Per il discorso servi, molti montani i tower pro 9g, piu potenti degli esky come coppia e costano =, nessuno si lamenta della loro efficenza.Certo continuo a preferire gli hs.
Per il gyro /servo coda.Io faccio un po di volato, nulla di che, e ho giro esky senza HH e servi tutti esky.Personalmente vi dico.. mi trovo bene, quando volero meglio cmq logichtech 2100 e servo corona digitale sulla coda (15 euro circa). Ancora piu in la mettero un futaba in coda credo.. vedro.
Un saluto a tutti!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
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