Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 08, 23:16   #1381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Io sto provando cosi:

squadretta con la parte piu lunga (quella piu sporgente) verso l'interno, poi rondella color bronzo che si trova nel set, poi un distanziale con la base piu piccola verso la squadtretta e la parte piu larga verso il telaio. Ho visto ora che montando un link da una parte e uno dall'altra si ottiene quello che sulle squadrette originali è la differenza si piani.. dimmi tu.. spero di aver fatto giusto
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 23:25   #1382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Volevo elencare due problemi roxy.
Uno sta nella radio, quella di serie. Se hai eli e radio accesi e dai una leggera strattonata alla radio (dico leggera) l'eli muove tutti i suoi servi.
QUOTO Shaftair...
Lo fa anche a me...Se hai la radio vicina all'Ely e la scuoti, ma a volte non serve nemmeno squoterla...Prende il matto ai servi e cominciano a muoversi...
Ovviamente sono piccoli movimenti, non vanno a fine corsa i servi...
L'effetto è come roteare leggermente lo stick ELEV-AIL...
Non riesco a spiegarmelo nemmeno io, probabilmente la vicinanza tra TX e RX crea una sorta di interferenze...
Ho notato che per esempio lo fa con TX e RX vicine e in luoghi chiusi...
Probabilmente il segnale della TX proveniente dal rimbalzo su un muro o mobile viene modificano nella fase, la sua potenza risulta sufficiente per andare a disturbare il segnale originale e questo provoca interferenza...

A me lo ha sempre fatto, da quando ho comprato il BELT...Di solito quando accendo la TX in camera a motore spento per verificare i movimenti dei servi gli prende un pò il matto
Ho notato che questa interferenza non attacca lo stick del RUD-GAS...
Per fortuna, sarebbe un dispiacere se si accendesse il motore all'improvviso...
Comunque ti consiglio di staccare sempre i fili motore onde evitare pale sulle mani o sul viso

Qualcuno di bravo potrebbe postare un video del proprio BELT in HOV??
Sarei proprio curioso di vedere se siete più bravi di me a tenerlo fermo in aria
Oggi con un vento del CAO sono riuscito comunque a tenerlo in HOV, cambiava continuamente direzione e intensità e il BELT poverino diventava scemo
Ho notato che quando c'è vento abbassando il TRIM del passo e quindi aumentando i giri motore l'ely affronta meglio le raffiche, è una mia impressione o è una cosa risaputa??

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 23:42   #1383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo un consiglio da Voi più esperti di me, ora svolazzo con un Lama V3 e mi alleno con risultati non molto incoraggianti con real flight 3.5 nel senso che no problem nell'hovering da dietro , per il resto lasciamo perdere.
Me la cavo meglio dal vivo col lamino!!
comunque è meno di un mese che ho iniziato ,quindi ci possono essere buone prospettive per il futuro!! (speriamo).
Ora vorrei comprarmi un eli un po più eli e dopo aver letto parecchio sul forum forse mi sono deciso per un belt cp.
per iniziare mi basterebbe solo averlo a casa e ammirarlo e rigirarlo ,in seguito ,quando avrò fatto un po più di esperienza perchè no anche volare.
L'idea mia sarebbe di comprare il modello senza radio (ARTF??) e acquistare una radio come si deve ( ok futaba ff7 o ff9 , ma per spendere un pò meno una mx12 graupner o la futaba 6ex ) che ne dite? avevo anche pensato ad un barebone ,ma poi il setup sarebbe ancora + difficile!?
Se fosse un barebone che cosa mi consigliate (servi, gyro, batterie etc) roba buona , ma per rimanere in un prezzo ragionevole?
Scusate per le molte domande e grazie anticipatamente!!
Se non hai mai smontato/montato un ely sarà dura assemblarlo senza le dovute conscenze ma non è IMPOSSIBILE, basta avere un po di pazienza e qualche piccolo aiuto. Io ti consiglio di prenderlo "pronto al volo" e quando diventerai piu' bravo prenderai una TX programmabile FF7 o FF9, la MX12 non la conosco ma se vuoi andare sul sicuro prendi una Futaba. Non ti consiglio di prendere un barebbone o meglio lo consiglio come ely di scorta perche di crash se ne fanno, specialmente all'inizio .
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Se fosse un barebone che cosa mi consigliate (servi, gyro, batterie etc) roba buona , ma per rimanere in un prezzo ragionevole?
Scusate per le molte domande e grazie anticipatamente!!
Per rimanere in un prezzo ragionevole devi prenderlo RTF perchè se inizi a mettere elettronica di qualità il prezzo non sarà piu' ragionevole, se vuoi ti indico dei prezzi mooooolto approssimativi su una mia configurazione: Gyro futaba gy401 130/150 euro, servo di coda digitale futaba S3154 40/50 euro, sul piatto risparmiamo qualcosa e mettiamo 3 servi economici Hitec HS-55 - 30/40 euro, batteria aggiuntiva flightpower 3s1p da 2500mah evolite 75/80 euro, TX Futaba FF7 con la sua RX 300/350 euro - come vedi il prezzo dei soli componenti ammonta a euro 575/ 670 euro ( ho fatto una media dei prezzi di alcuni negozi italiani ) oltre il prezzo del barebbone che credo costi meno della batteria hihihihihihhi. Non credo sia una configurazione da consigliare a chi ha appena iniziato. Il mio consiglio è quello dell'RTF e moooolto simulatore.

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 23:49   #1384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Certo che lo voglio far volare , ma non schiantare subito , quindi voglio solo dire che lo farò poco passo passo.
Per la radio è solo che non volevo fare una collezione di radio appunto!
Opterei per il belt perchè mi sembra il + completo per il suo prezzo e siete in tanti ad averlo e quindi a potermi aiutare , è un forum molto seguito!!
Anche il king mi sembra bello , ma mi sembra che il suo motore originale sia un po deboluccio.Chiramente le mie valutazioni sono quelle di uno che ha niente esperienza!!
Il king vola bene ma bisogna sostituire il motore (a spazzole) con uno brushless + ESC , a conti fatti vai a spendere quasi quanto il BELT CP (20/30 euro di differenza) ma hai un ely di categoria piu' grande (anche se di poco).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 23:54   #1385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!" Roxy mi serve na mano al volo.... mi sono arrivati i pezzi.. sto montando il tutto ma non capisco come si montano sti dannati pezzi cnc rinvii dei servi... tu come hai fatto? mi sembra strano che gli originali siano su piani diversi (le squadrette sono una piu alta dell 'altra) e questi siano sullo stesso piano entrambe per ogni pezzo ( mi riferisco all upgrade alettoni per il frontale sembra abb chiaro).
Le rondelle e quelli che sembrano dei distanziatori? che mi dici? thx in anticipo
Funzionano alla grande messe in quest'ordine (partendo dal telaio) - distanziatore - squadretta - spessore in ergal e vite (lo spessore non occorre inserirlo se metti la vite corta). Serra bene le viti e nota la fluidità della squadretta !!!!

Forse dalle foto che ho postato dovrebbe vedersi qualcosa.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 00:02   #1386 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Klesk non so che dirti...ora a me ci ha fatto anche fuori!! Forse è sto cavolo di quarzo?? Boh sta di fatto che non c'ho proprio voglia di cambiar radio!
Domani riprovo... Fà brutto sembra un animale che esala l'ultimo respiro:huh

Roxy onestamente il potenzimetro di dx eera leggermente spostato di 1 mm. e forse mi dava quest'escursione. Il trim di picchiata era un po' fuori dal centro. Quello del rotore lo stesso ma non credo dia fastidio...Domani riprovo
  Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 00:11   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Io sto provando cosi:

squadretta con la parte piu lunga (quella piu sporgente) verso l'interno, poi rondella color bronzo che si trova nel set, poi un distanziale con la base piu piccola verso la squadtretta e la parte piu larga verso il telaio. Ho visto ora che montando un link da una parte e uno dall'altra si ottiene quello che sulle squadrette originali è la differenza si piani.. dimmi tu.. spero di aver fatto giusto
Saresti troppo distante dal telaio, mettila come ho fatto io. I link che partono dalla squadretta fino al piatto sono perfettamente verticali, se li metti come, penso di aver capito io, avresti i link (vedendoli con ely di muso) a forma di "piramide" , comunque credo non cambi nulla, l'importante è la fluidità della squadretta stessa.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 00:20   #1388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
QUOTO Shaftair...
Lo fa anche a me...Se hai la radio vicina all'Ely e la scuoti, ma a volte non serve nemmeno squoterla...Prende il matto ai servi e cominciano a muoversi...
Ovviamente sono piccoli movimenti, non vanno a fine corsa i servi...
L'effetto è come roteare leggermente lo stick ELEV-AIL...
Non riesco a spiegarmelo nemmeno io, probabilmente la vicinanza tra TX e RX crea una sorta di interferenze...
Ho notato che per esempio lo fa con TX e RX vicine e in luoghi chiusi...
Probabilmente il segnale della TX proveniente dal rimbalzo su un muro o mobile viene modificano nella fase, la sua potenza risulta sufficiente per andare a disturbare il segnale originale e questo provoca interferenza...

A me lo ha sempre fatto, da quando ho comprato il BELT...Di solito quando accendo la TX in camera a motore spento per verificare i movimenti dei servi gli prende un pò il matto
Ho notato che questa interferenza non attacca lo stick del RUD-GAS...
Per fortuna, sarebbe un dispiacere se si accendesse il motore all'improvviso...
Comunque ti consiglio di staccare sempre i fili motore onde evitare pale sulle mani o sul viso

Qualcuno di bravo potrebbe postare un video del proprio BELT in HOV??
Sarei proprio curioso di vedere se siete più bravi di me a tenerlo fermo in aria
Oggi con un vento del CAO sono riuscito comunque a tenerlo in HOV, cambiava continuamente direzione e intensità e il BELT poverino diventava scemo
Ho notato che quando c'è vento abbassando il TRIM del passo e quindi aumentando i giri motore l'ely affronta meglio le raffiche, è una mia impressione o è una cosa risaputa??

Saluti Roberto
A me ste interferenze non li ha mai fatte, l'ho appena provato .

Avendo piu' giri motore la brezza si sente meno, ma se la brezza si fa tesa so caz.... , ti sposta l'ely facendoti perdere il controllo.
Io ho crashato perchè ho voluto continuare a volare con un po di vento e quando in una manovra è arrivata la raffica patatrackkkkkkkkkk
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 00:31   #1389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Klesk non so che dirti...ora a me ci ha fatto anche fuori!! Forse è sto cavolo di quarzo?? Boh sta di fatto che non c'ho proprio voglia di cambiar radio!
Domani riprovo... Fà brutto sembra un animale che esala l'ultimo respiro:huh

Roxy onestamente il potenzimetro di dx eera leggermente spostato di 1 mm. e forse mi dava quest'escursione. Il trim di picchiata era un po' fuori dal centro. Quello del rotore lo stesso ma non credo dia fastidio...Domani riprovo
Sono sicuramente delle interferenze, prova a distendere il filo della rx lungo i tiranti del tubo di coda, e se ti avanza filo distendilo anche sull'altro tirante (prima lo fai salire e poi lo fai riscendere dall'altra parte).

Tornando al discorso "passo" se il trim.pit e l'Hov.Pit non sono piu' al centro è normale non avere piu' gli stessi gradi della misurazione iniziale (se quando hai misurato i gradi i trim si trovavano al centro rimetti al centro e verifica).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 00:36   #1390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
A me ste interferenze non li ha mai fatte, l'ho appena provato .
A me le fa eccome..Per fortuna per il momento solo al chiuso e a motore staccato..Bah, comunque sono piccole oscillazioni del piatto che alla fin fine visto che durante il volo sei costantemente che correggi il piatto non le noti più di tanto..
A sto punto sarei curioso di cambiare il quarzo della TX e della RX..

Comunque appena avete tempo postatemi un videozzo che confronto il mio progresso
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002