Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 08, 17:51   #1371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
Roxy
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta
In effetti stavo proprio pensando alla FF7
Speravo che con la programmazione della radio si potessero un pò addolcire i comandi perchè..al momento mi sembra assai nervosetto.
Comunque vedrò di farmi la gavetta senza troppi ausilii per qualche giorno..
fab
Effettivamente con una radio programmabile le cose sono molto diverse, in meglio naturalmente.

Pero' non ti consiglio, se sei all'inizio, di fare una spesa del genere. Allenati al simulatore e poi, quando farai del volato, sostituirai la TX con altra migliore.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:55   #1372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da FatBee Visualizza messaggio
Roxy
ho letto che hai la Futaba ff7, per quanto riguarda i parametri della programmazione hai delle indicazioni da suggerire ?
ti sarei veramente grato per una risposta.

saluti
Gianni
Io li ho presi dal sito spagnolo segnalato in questo tread, ho modificato alcune cose ma se ti interessa stasera prendo la TX e ti faccio sapere piu' in dettaglio.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 21:33   #1373 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Volevo elencare due problemi roxy.
Uno sta nella radio, quella di serie. Se hai eli e radio accesi e dai una leggera strattonata alla radio (dico leggera) l'eli muove tutti i suoi servi.
Due sta nella variazione di passo delle pale. E' possibile che cambino senza che uno le tocchi? Oggi sentivo un sacco di rumore in più nel motore e l'eli si staccava da terra a metà stick. Vado a misurare il passo ed era su una pala 0° e sull'altra +1°. Scesi da +3°/+3°! Volevo sapere se queste due cose rientrano nella "normalità". Per quanto riguarda i gradi delle pale voglio sottolineare che non è che faccio degli atterraggi mooolto morbidi, tutt'altro. Però è anche vero che mi alzo max a 40 cm. da terra con un +2° e qualcosa in entrambe le pale. Onestamente non so se queste piccole botte possano incidere.
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 21:34   #1374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: San Casciano Val di Pesa
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Io li ho presi dal sito spagnolo segnalato in questo tread, ho modificato alcune cose ma se ti interessa stasera prendo la TX e ti faccio sapere piu' in dettaglio.
Grazie
mi faresti veramente una cortesia.
a buon rendere.
saluti
Gianni
FatBee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 21:58   #1375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Ciao a tutti volevo un consiglio da Voi più esperti di me, ora svolazzo con un Lama V3 e mi alleno con risultati non molto incoraggianti con real flight 3.5 nel senso che no problem nell'hovering da dietro , per il resto lasciamo perdere.
Me la cavo meglio dal vivo col lamino!!
comunque è meno di un mese che ho iniziato ,quindi ci possono essere buone prospettive per il futuro!! (speriamo).
Ora vorrei comprarmi un eli un po più eli e dopo aver letto parecchio sul forum forse mi sono deciso per un belt cp.
per iniziare mi basterebbe solo averlo a casa e ammirarlo e rigirarlo ,in seguito ,quando avrò fatto un po più di esperienza perchè no anche volare.
L'idea mia sarebbe di comprare il modello senza radio (ARTF??) e acquistare una radio come si deve ( ok futaba ff7 o ff9 , ma per spendere un pò meno una mx12 graupner o la futaba 6ex ) che ne dite? avevo anche pensato ad un barebone ,ma poi il setup sarebbe ancora + difficile!?
Se fosse un barebone che cosa mi consigliate (servi, gyro, batterie etc) roba buona , ma per rimanere in un prezzo ragionevole?
Scusate per le molte domande e grazie anticipatamente!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 22:14   #1376 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao è inutile dire che quando avrai il belt non lo ammirerai soltanto....e lo sai bene anche tu! ti verrà voglia di farlo decollare.
per quanto ne so io e da come ho letto i consigli di roxy lui dice di non prendere una radio ff9 o ff7 (caambiano i canali e lo schermo). in base a quello che ho letto si consiglia di iniziare con la radio di serie e quindi è meglio che prendi un rtf (pronto al volo) ma che in realtà dovrai settare quindi no è pronto ehehe
se vuoi sentire i loro consigli comunque ne sanno anche più di me...io ho sempre un problema
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 22:28   #1377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Certo che lo voglio far volare , ma non schiantare subito , quindi voglio solo dire che lo farò poco passo passo.
Per la radio è solo che non volevo fare una collezione di radio appunto!
Opterei per il belt perchè mi sembra il + completo per il suo prezzo e siete in tanti ad averlo e quindi a potermi aiutare , è un forum molto seguito!!
Anche il king mi sembra bello , ma mi sembra che il suo motore originale sia un po deboluccio.Chiramente le mie valutazioni sono quelle di uno che ha niente esperienza!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 22:40   #1378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Volevo elencare due problemi roxy.
Uno sta nella radio, quella di serie. Se hai eli e radio accesi e dai una leggera strattonata alla radio (dico leggera) l'eli muove tutti i suoi servi.
Due sta nella variazione di passo delle pale. E' possibile che cambino senza che uno le tocchi? Oggi sentivo un sacco di rumore in più nel motore e l'eli si staccava da terra a metà stick. Vado a misurare il passo ed era su una pala 0° e sull'altra +1°. Scesi da +3°/+3°! Volevo sapere se queste due cose rientrano nella "normalità". Per quanto riguarda i gradi delle pale voglio sottolineare che non è che faccio degli atterraggi mooolto morbidi, tutt'altro. Però è anche vero che mi alzo max a 40 cm. da terra con un +2° e qualcosa in entrambe le pale. Onestamente non so se queste piccole botte possano incidere.
La strattonata la dai alla RX o tx? se la dai alla rx dovrebbe ronzare il servo di coda, se muovi l'ely il servo allora si muove, gli altri invece non devono assolutamente muoversi. Se invece la dai alla TX non deve muoversi nulla e se si muovono tutti i servi, l'unica cosa che mi viene in mente è il quarzo della TX (le batterie li escludo perchè dovresti sentire un beep di reset del gyro). Prova ad estrarre il quarzo e reinserirlo dentro, nota se lo fa sempre.
Che gli atterraggi bruschi possano far cambiare i gradi delle pale mi sembra impossibile, hai verificato che l'HOV.PIT e il TRIM.PIT si trovano al centro? ( quando hai misurato i gradi i trim erano al centro??
Se hai misurato con i Trim al centro e adesso sei con il Trim.pit negativo è normale che non leggi gli stessi gradi, se rimetti tutto al centro devi leggere gli stessi gradi.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 22:48   #1379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da FatBee Visualizza messaggio
Grazie
mi faresti veramente una cortesia.
a buon rendere.
saluti
Gianni
Stasera ti allego il file, ci sono alcuni parametri che sono molto soggettivi, dipendono dalla lunghezza dei link , quali "fine corsa".
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 23:05   #1380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Ciao a tutti!" Roxy mi serve na mano al volo.... mi sono arrivati i pezzi.. sto montando il tutto ma non capisco come si montano sti dannati pezzi cnc rinvii dei servi... tu come hai fatto? mi sembra strano che gli originali siano su piani diversi (le squadrette sono una piu alta dell 'altra) e questi siano sullo stesso piano entrambe per ogni pezzo ( mi riferisco all upgrade alettoni per il frontale sembra abb chiaro).
Le rondelle e quelli che sembrano dei distanziatori? che mi dici? thx in anticipo
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002