Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 08, 11:52   #1361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
roxy ma io ormai ho usato l'attack...
Ed ora? Cosa succederà?
Volaci tranquillamente.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 11:56   #1362 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok roxy e scusa se ogni tanto ti rompo le palle con domande anche stupide, ma è che mi fido di te.
Grazie ti farò sapere poi...
ciao, shaft
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 12:58   #1363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ok roxy e scusa se ogni tanto ti rompo le palle con domande anche stupide, ma è che mi fido di te.
Grazie ti farò sapere poi...
ciao, shaft
Non rompi affatto, sapessi io quanti dubbi ho avuto in passato. E' normale chiedere, fare delle domande, esporre dei problemi etc.etc., a volte la causa di un problema la si conosce ma manca una cosa fondamentale, (che non ci fà dormire la notte . . . . . . . . ) "La conferma che tutto sia OK".

Quando io ho dubbi li posto senza problemi anche perchè, "non si finisce mai di imparare".

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 13:19   #1364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Io ho ordinato spesso dalla Cina, i prezzi sono molto convenienti, le spedizioni richiedono mediamente un mese.
I pacchi grossi passano regolarmente per la dogana, quelli più piccoli no.
Per intenderci: un belt CP passa per la dogana, un lama v3 raramente e dei ricambi no.

Su un belt con radio RTF e con seconda lipo omaggio (circa 170EUR dai vari siti di ebay) si spendono circa 40 eur di sdoganamento.

Spesso i negozianti orientali giocano con le spese di spedizione, quindi non forniscono come quelli italiani forti sconti su spedizioni multiple (anche se poi mandano un unico pacco naturalmente, perchè sono cinesi, ma mica fessi).

Potete provare a comprare UN oggetto, poi scrivere al negoziante, prima di pagare dicendo: io sarei intenzionato ad acquistare questi altri oggetti da voi (elenco), potrebbe gentilmente pesarli e farmi sapere quanto sarebbe il totale?

A VOLTE a questo punto vengono veramente incontro. Questa è la mia esperienza personale.

Winning secondo me rimane il migliore in italia, ma che non alzi i prezzi leggendo questa, perchè la concorrenza è sempre tanta

Shaftair vola tranquillo controlla spesso la vite.

Per me è più facile trovare un ago in un pagliaio che non trovare la giusta regolazione del ciclico.. inoltre i trim del ciclico lavorano su due assi, ma i link sono a 120°, quindi spostandone uno si influisce anche sugli altri, dico bene? Spero di incontrare presto matrix2, così gli farò vedere i settaggi del mio belt.
Spero di non crashare nel frattempo, farò solo hovering per sicurezza

Il simulatore secondo me aiuta, chi dice il contrario è perchè vende ricambi
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 15:23   #1365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Melzo (MI)
Messaggi: 71
Thumbs up Nuovo utente- Esky Belt CP

Ciao a tutti
Mi presento, mi chiamo Fabiano (qui swordfish67)
Sono pilota di aliante (non RC) e alle primissime armi con modello di elicottero radiocomandato (accidenti...è più difficile di quelli veri)
Questo è il mio primo messaggio e la mia prima esperienza assoluta con modelli RC.
Ho appena acquistato un E-Sky Belt CP premontato con radio 6 ch Esky.
Ho già fatto, come prevedibile, le mie prime esperienze con acquisti di ricambi "postumi":
-1 set di pale principali rotto
-1 set di landing skid rotto
-1 servo rotto
-1 set flybar case

Mi rendo conto che la lista è destinata ad aggiornarsi...e vi terrò volentieri al corrente

Leggendo i vostri posts mi sembra di intuire che il primo vero investimento che dovrei fare è forse sull'acquisto di una radio seria e definitiva (qualche consiglio??) poichè la mia attuale non mi consente di fare alcun settaggio o curva o altro se non semplici trimmaggi;
L'heli mi sembra abbastanza stabile e discretamente calibrato, ma la mia modesta esperienza non mi fa ancora ben capire quando i problemi derivano da miei limiti e dove invece sono dovuti anche a settaggi sbagliati.
Ad esempio credo di dover appesantire un pochettino davanti in quanto con la batteria da 2100 (più pesante) mi sembra molto più stabile rispetto al volo fatto con la 1800.
Cioè...volo è una parola grossa...diciamo piccoli e brevi tentativi di galleggiamento.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi consigli utili.

Inoltre mi voglio complimentare con il sito veramente utile e pieno di informazioni importantissime.

Fab
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 15:38   #1366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Visualizza messaggio
Io ho ordinato spesso dalla Cina, i prezzi sono molto convenienti, le spedizioni richiedono mediamente un mese.
I pacchi grossi passano regolarmente per la dogana, quelli più piccoli no.
Per intenderci: un belt CP passa per la dogana, un lama v3 raramente e dei ricambi no.

Su un belt con radio RTF e con seconda lipo omaggio (circa 170EUR dai vari siti di ebay) si spendono circa 40 eur di sdoganamento.

Spesso i negozianti orientali giocano con le spese di spedizione, quindi non forniscono come quelli italiani forti sconti su spedizioni multiple (anche se poi mandano un unico pacco naturalmente, perchè sono cinesi, ma mica fessi).

Potete provare a comprare UN oggetto, poi scrivere al negoziante, prima di pagare dicendo: io sarei intenzionato ad acquistare questi altri oggetti da voi (elenco), potrebbe gentilmente pesarli e farmi sapere quanto sarebbe il totale?

A VOLTE a questo punto vengono veramente incontro. Questa è la mia esperienza personale.

Winning secondo me rimane il migliore in italia, ma che non alzi i prezzi leggendo questa, perchè la concorrenza è sempre tanta

Shaftair vola tranquillo controlla spesso la vite.

Per me è più facile trovare un ago in un pagliaio che non trovare la giusta regolazione del ciclico.. inoltre i trim del ciclico lavorano su due assi, ma i link sono a 120°, quindi spostandone uno si influisce anche sugli altri, dico bene? Spero di incontrare presto matrix2, così gli farò vedere i settaggi del mio belt.
Spero di non crashare nel frattempo, farò solo hovering per sicurezza

Il simulatore secondo me aiuta, chi dice il contrario è perchè vende ricambi
Io ho acquistato qualcosa dalla Cina è devo dire che 5 giorni/max 7 ho ricevuto puntualmente la merce (naturalmente spendendo in media 20/25 euro di spedizione). Naturalmente i miei ordini si riferiscono ad oggetti piccolissimi e di un certo valore (esempio gyro futaba 401 a meno di 100 euro nuovo, 120 con il suo servo 9254). Il mio Belt l'ho acquistato da Massimo W.M e confermo che è un ottimo negozio con prezzi adeguati e molto convenienti rispetto ad altri negozi.
Rispondo alla tua domanda circa il piatto ciclico, non sono 2 a comandare il piatto ma tutti e 3 i servi, se modifichi 1 dei 3 si cambia l'inclinazione del piatto di quel punto, per il resto si muoveranno sempre in sincronia. Controlla che l'ely non trasli da un lato piuttosto che un altro e agisci prima sui trim della TX e poi (anche se non lo fate non pregiudica il volo) vai a modificarti la tiranteria (io volo con tutti i trim della TX al centro). Esempio: l'ely trasla sul lato DX?? allunga il link DX che dalla squadretta a 90° va fino al piatto. Se la differenza è notevole allunghi il link lato DX di (X)giri e di conseguenza riduci il lato opposto di (x) giri. Se hai problemi /dubbi chiedi pure.

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:12   #1367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Mi presento, mi chiamo Fabiano (qui swordfish67)
Sono pilota di aliante (non RC) e alle primissime armi con modello di elicottero radiocomandato (accidenti...è più difficile di quelli veri)
Questo è il mio primo messaggio e la mia prima esperienza assoluta con modelli RC.
Ho appena acquistato un E-Sky Belt CP premontato con radio 6 ch Esky.
Ho già fatto, come prevedibile, le mie prime esperienze con acquisti di ricambi "postumi":
-1 set di pale principali rotto
-1 set di landing skid rotto
-1 servo rotto
-1 set flybar case

Mi rendo conto che la lista è destinata ad aggiornarsi...e vi terrò volentieri al corrente

Leggendo i vostri posts mi sembra di intuire che il primo vero investimento che dovrei fare è forse sull'acquisto di una radio seria e definitiva (qualche consiglio??) poichè la mia attuale non mi consente di fare alcun settaggio o curva o altro se non semplici trimmaggi;
L'heli mi sembra abbastanza stabile e discretamente calibrato, ma la mia modesta esperienza non mi fa ancora ben capire quando i problemi derivano da miei limiti e dove invece sono dovuti anche a settaggi sbagliati.
Ad esempio credo di dover appesantire un pochettino davanti in quanto con la batteria da 2100 (più pesante) mi sembra molto più stabile rispetto al volo fatto con la 1800.
Cioè...volo è una parola grossa...diciamo piccoli e brevi tentativi di galleggiamento.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi consigli utili.

Inoltre mi voglio complimentare con il sito veramente utile e pieno di informazioni importantissime.

Fab
Beh i crash succedono a tutti e non bisogna mai scoraggiarsi. Fortunatamente il Belt non ha dei costi eccessivi sui ricambi. La batteria va messa piu' avanti possibile e bisogna verificare che l'ely non sia cabrato. Basta prenderlo dalla flybar (piu' vicino possibile al centro) per verificare che sia bilanciato. Io uso sia la batteria originale cha una flightpower da 2500mah, quest'ultima non ha bisogno di spostarla in avanti (entra per forza ehehehe) quindi l'ely risulta bilanciato mentre quella di scatola la metto piu' avanti possibile e la blocco, non solo con il velcro fornito di serie, ma con altro velcro. Il velcro originale passa lungo tutta la batteria l'altro pezzo passa lateralmente, cosi la fisso in quella determinata posizione.
Rispondo alla tua domanda circa la TX di serie, per il momento non credo debba cambiarla, successivamente, se vorrai prendere una tx computerizzata io andrei sul sicuro "Futaba". Io ho la futaba FF7 che è una sigora radio con 7 canali ma se vuoi fare ancora meglio prendi la Futaba FF9, non ha nulla di diverso della FF7 se non 2 canali aggiuntivi, quindi è una 9 canali e il display che è un po piu' grande. Per il resto non hanno nulla di diverso. Quando l'acquistai, tra FF7 e FF9 c'èra una bella differenza adesso credo che la differenza sia minima.

Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
Cioè...volo è una parola grossa...diciamo piccoli e brevi tentativi di galleggiamento. . . . . . . . . . . . . .
Fab
Faccio presente che in questa fase ci siamo passati tutti.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:28   #1368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Melzo (MI)
Messaggi: 71
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Rispondo alla tua domanda circa la TX di serie, per il momento non credo debba cambiarla, successivamente, se vorrai prendere una tx computerizzata io andrei sul sicuro "Futaba". Io ho la futaba FF7 che è una sigora radio con 7 canali ma se vuoi fare ancora meglio prendi la Futaba FF9, non ha nulla di diverso della FF7 se non 2 canali aggiuntivi, quindi è una 9 canali e il display che è un po piu' grande. Per il resto non hanno nulla di diverso. Quando l'acquistai, tra FF7 e FF9 c'èra una bella differenza adesso credo che la differenza sia minima.
Faccio presente che in questa fase ci siamo passati tutti.

A presto, Roxy
Roxy
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta
In effetti stavo proprio pensando alla FF7
Speravo che con la programmazione della radio si potessero un pò addolcire i comandi perchè..al momento mi sembra assai nervosetto.
Comunque vedrò di farmi la gavetta senza troppi ausilii per qualche giorno..
fab
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:43   #1369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: San Casciano Val di Pesa
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Io ho acquistato qualcosa dalla Cina è devo dire che 5 giorni/max 7 ho ricevuto puntualmente la merce (naturalmente spendendo in media 20/25 euro di spedizione). Naturalmente i miei ordini si riferiscono ad oggetti piccolissimi e di un certo valore (esempio gyro futaba 401 a meno di 100 euro nuovo, 120 con il suo servo 9254). Il mio Belt l'ho acquistato da Massimo W.M e confermo che è un ottimo negozio con prezzi adeguati e molto convenienti rispetto ad altri negozi.
Rispondo alla tua domanda circa il piatto ciclico, non sono 2 a comandare il piatto ma tutti e 3 i servi, se modifichi 1 dei 3 si cambia l'inclinazione del piatto di quel punto, per il resto si muoveranno sempre in sincronia. Controlla che l'ely non trasli da un lato piuttosto che un altro e agisci prima sui trim della TX e poi (anche se non lo fate non pregiudica il volo) vai a modificarti la tiranteria (io volo con tutti i trim della TX al centro). Esempio: l'ely trasla sul lato DX?? allunga il link DX che dalla squadretta a 90° va fino al piatto. Se la differenza è notevole allunghi il link lato DX di (X)giri e di conseguenza riduci il lato opposto di (x) giri. Se hai problemi /dubbi chiedi pure.

Ciao, Roxy

Salve a tutti.
ho fatto un acquisto al sito di Honk Kong Rchelicoptershop, inviato venerdì 25 gennaio alle 12.30 circa, stamattina il pacchetto è arrivato senza dazi aggiuntivi e con costo di spedizione di circa 20 euro.
i prezzi rispetto ai negozi sono assolutamente competitivi.
probabilmente la fortuna della prima volta.........

Grazie
cmq per la preziosa segnalazione

saluti

Gianni
FatBee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:49   #1370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: San Casciano Val di Pesa
Messaggi: 11
Roxy
ho letto che hai la Futaba ff7, per quanto riguarda i parametri della programmazione hai delle indicazioni da suggerire ?
ti sarei veramente grato per una risposta.

saluti
Gianni
FatBee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002