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Vecchio 27 gennaio 08, 21:01   #1341 (permalink)  Top
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Cacchio roxy non hai perso tempo!!! Cmq io ho devo rimettere a posto il mio belt sostituendo: tubo coda, asse rotore principale e supporto flybar, ma vedo che winning non ha parecchi articoli che mi servono ma non so se fidarmi dei bollini rossi che indicano prodotto esaurito, sai qualche altro sito tipo winning per i pezzi di ricambio?
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Vecchio 27 gennaio 08, 21:15   #1342 (permalink)  Top
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La differenza è minima ?? lo faceva anche con la TX originale??
Le squadrette laterali, se stacchi i leveraggi, si muovono liberamente??

Se non erro in qualche pagina precedente veniva indicato un sito dove spiegavano la configurazione anche per la tua TX.
Ti ringrazio Roxy ho visto il sito spagnolo ma quei settaggi non andavano bene ed una squadretta di un servo era montata male. Il mio modello è quello senza radio ora sto settando le pale ma gia va meglio appena trovo i settaggi finali magari se interessa li posto.
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Non si finisce mai d'imparare
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Vecchio 27 gennaio 08, 21:51   #1343 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flanagan Visualizza messaggio
Ti ringrazio Roxy ho visto il sito spagnolo ma quei settaggi non andavano bene ed una squadretta di un servo era montata male. Il mio modello è quello senza radio ora sto settando le pale ma gia va meglio appena trovo i settaggi finali magari se interessa li posto.
Postali, possono sempre servire.

Per qualsiasi problema manda un fischio ,

A presto, Roxy
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Vecchio 27 gennaio 08, 22:06   #1344 (permalink)  Top
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MA quando perde quota senti il motore perdere potenza ?? e poi quando risale il motore aumenta di giri??

Fammi sapere esattamente come si comporta
No affatto, non lo sento perdere giri!!!!
Se giro il TRIM del passo verso il +, l'ely si alza con meno giri motore, mentre se lo giro verso il - si alza quando raggiunge un numero di giri più elevato..
Tutto funziona come dovrebbe..

Che sia la posizione dello stick del GAS in bilico tra il perdere quota e tenerla??
Sai che ha delle micro tacchette, magari una tacchetta in più gli fa tenere la quota ma me lo fa alzare oltre 1mt (cosa che io non voglio) mentre una tacchetta in meno non è sufficiente a tenerlo alzato..

Per quanto riguarda i movimenti dei servi che tendono a far diminuire i giri motore..
Quando sono in HOV i movimenti sono sempre microscopici, non so quanto influiscano sulla perdita di giri..

Ho notato che 10cm di altezza li tiene senza problemi, nel senso che non atterra e si alza ogni volta..
Che sia a sto punto lo stick del GAS che per i miei HOV di 50cm dovrei tenere una posizione tra una tacchetta e l'altra??

Che sia un problema avere le pale senza vernice?? Una pala si era spellata abbastanza (senza danni) e così le ho spellate del tutto..

Se qualcuno ha idee,
Saluti Roberto
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Vecchio 27 gennaio 08, 22:23   #1345 (permalink)  Top
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No affatto, non lo sento perdere giri!!!!
Se giro il TRIM del passo verso il +, l'ely si alza con meno giri motore, mentre se lo giro verso il - si alza quando raggiunge un numero di giri più elevato..
Tutto funziona come dovrebbe..

Che sia la posizione dello stick del GAS in bilico tra il perdere quota e tenerla??
Sai che ha delle micro tacchette, magari una tacchetta in più gli fa tenere la quota ma me lo fa alzare oltre 1mt (cosa che io non voglio) mentre una tacchetta in meno non è sufficiente a tenerlo alzato..

Per quanto riguarda i movimenti dei servi che tendono a far diminuire i giri motore..
Quando sono in HOV i movimenti sono sempre microscopici, non so quanto influiscano sulla perdita di giri..

Ho notato che 10cm di altezza li tiene senza problemi, nel senso che non atterra e si alza ogni volta..
Che sia a sto punto lo stick del GAS che per i miei HOV di 50cm dovrei tenere una posizione tra una tacchetta e l'altra??

Che sia un problema avere le pale senza vernice?? Una pala si era spellata abbastanza (senza danni) e così le ho spellate del tutto..

Se qualcuno ha idee,
Saluti Roberto
Secondo me questo effetto "molla" è dovuto proprio al fatto che è in hovering precario,quando scende aumenta l'effetto suolo e risale finche non finisce le spinta in più e riscende!Succede anche a me...basta dare un pò di passo o motore in più smanettando con le curve in modo da farlo stare fermo!
Prova a dare o togliere passo o motore con i potenziometri della tua tx fino a farlo smettere!
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Vecchio 27 gennaio 08, 22:36   #1346 (permalink)  Top
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No affatto, non lo sento perdere giri!!!!
Se giro il TRIM del passo verso il +, l'ely si alza con meno giri motore, mentre se lo giro verso il - si alza quando raggiunge un numero di giri più elevato..
Tutto funziona come dovrebbe.. OK

Che sia la posizione dello stick del GAS in bilico tra il perdere quota e tenerla??
Sai che ha delle micro tacchette, magari una tacchetta in più gli fa tenere la quota ma me lo fa alzare oltre 1mt (cosa che io non voglio) mentre una tacchetta in meno non è sufficiente a tenerlo alzato.. Beh quello potrebbe essere, io avevo capito che da una quota scendeva o si alzava da solo, prova eventualmente ad abbassare il trim dalla tx, quello del gas, fino a trovare il giusto assetto.

Per quanto riguarda i movimenti dei servi che tendono a far diminuire i giri motore..
Quando sono in HOV i movimenti sono sempre microscopici, non so quanto influiscano sulla perdita di giri.. Direi nulla, con movimenti piu' accentuati SI

Ho notato che 10cm di altezza li tiene senza problemi, nel senso che non atterra e si alza ogni volta..
Che sia a sto punto lo stick del GAS che per i miei HOV di 50cm dovrei tenere una posizione tra una tacchetta e l'altra??Anche il gas va sempre dosato, quando si è in volo ci sono condizioni in cui l'ely ha bisogno di -+ gas per stare in volo, non è che se lo porti a (X)altezza lui rimane sempre lì !! come il piatto e la coda, anche il gas va corretto ,

Che sia un problema avere le pale senza vernice?? Una pala si era spellata abbastanza (senza danni) e così le ho spellate del tutto..Non penso proprio

Se qualcuno ha idee,
Saluti Roberto
Ciao, Roxy
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Vecchio 27 gennaio 08, 22:48   #1347 (permalink)  Top
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Secondo me questo effetto "molla" è dovuto proprio al fatto che è in hovering precario,quando scende aumenta l'effetto suolo e risale finche non finisce le spinta in più e riscende!Succede anche a me...basta dare un pò di passo o motore in più smanettando con le curve in modo da farlo stare fermo!
Prova a dare o togliere passo o motore con i potenziometri della tua tx fino a farlo smettere!
Quoto
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Vecchio 28 gennaio 08, 00:08   #1348 (permalink)  Top
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Quoto

Tra ROXY, MCGYVER e tutti gli altri guru del BELT, mi sento in una botte di ferro!!!
Grazie dei vostri consigli, siete fenomenali, avete sempre la risposta pronta Un applauso è dovuto!!!

E' normale secondo voi che mi diverta di più a tenerlo in HOVERING piuttosto di fare volato??
Adoro riuscire a tenerlo fermo in aria..Peccato che lo guardo sempre e solo dal retro..Ho provato a fare un pò di simulatore per allenarmi dai lati e da davanti..
Gli stick non li sbaglio più, ma faccio ancora fatica a dosarli..
Secondo voi è meglio prima a imparare un leggero volato (avanti, indietro, destra, sinistra) oppure HOV da diverse angolazioni??

Saluti Roberto
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Vecchio 28 gennaio 08, 00:56   #1349 (permalink)  Top
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Tra ROXY, MCGYVER e tutti gli altri guru del BELT, mi sento in una botte di ferro!!!
Grazie dei vostri consigli, siete fenomenali, avete sempre la risposta pronta Un applauso è dovuto!!!

E' normale secondo voi che mi diverta di più a tenerlo in HOVERING piuttosto di fare volato??
Adoro riuscire a tenerlo fermo in aria..Peccato che lo guardo sempre e solo dal retro..Ho provato a fare un pò di simulatore per allenarmi dai lati e da davanti..
Gli stick non li sbaglio più, ma faccio ancora fatica a dosarli..
Secondo voi è meglio prima a imparare un leggero volato (avanti, indietro, destra, sinistra) oppure HOV da diverse angolazioni??

Saluti Roberto
Si cerca di dare una mano a chi ha delle difficoltà, anche io sono stato aiutato da un utente del forum quando acquistai il mio primo ely a scoppio. Per il momento fai solo hovering "visto di coda" iniziando a salire un po di quota. Il secondo passaggio sarà hovering "sempre di coda" con movimenti avanti-indietro-sx-dx- mantenendo sempre la stessa quota (cosi' inizierai prendere ancor piu' confidenza con lo stick del gas). Il terzo passaggio sarà fare degli (8) "sempre visto di coda" alternando la quota. Non passare da un livello all'altro se non hai acquisito l'istintività dei comandi e sopratutto non darci dentro con gli stick ma usali delicatamente perchè se parte a razzo sono caz... , purtroppo la Tx di scatola non ha la possibilità di "ammorbidire il comando sullo stick" che sarebbe l'esponenziale "EXP", molto utile per chi inizia.
Dopo aver appreso tutto, sia con il simulatore che con l'ely, inizierai a fare le stesse cose dall'inizio cioè dal semplice hovering ma stavolta visto da un fianco (decidi tu da che lato partire (DX-SX). Se inizi con il lato DX farai solo DX fino alla fine di tutti gli esercizi, alternandoti anche con i precedenti esercizi (con ely visto anche di coda ma prevalentemente DX). Anche qui ripeto: non andare avanti con gli esercizi se non ti senti sicuro (sarà noioso fare le stesse cose ma purtroppo bisogna limitare i danni e aumentare sempre piu' la voglia di volare liberamente senza paure "anche se in realtà io la paura del crash c'è l'ho sempre" ). Passo successivo: cambiare lato SX, tutto come il precedente esercizio ma con accenni al lato DX e coda, proseguire fino alla fine degli esercizi. Per ultimo . . . . . . . . . . hovering di muso e in tutte le sue posizioni e proseuire sempre con gli stessi esercizi, 1-2-3- e accenni in tutte le posizioni. Ti consiglio di provarle prima al simulatore, per una 30ina di minut,i e poi con l'ely (in modo da far abituare il cervello e i pollici alla correzione).

A presto, Roxy
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Vecchio 28 gennaio 08, 02:13   #1350 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, come al solito quoto Roxy in pieno.
Aggiungo solo una cosa, personalmente per cominciare ho seguito una specie di corso, diciamo un sistema per imparare un po a volare con gli heli, e mi è sembrato molto valido.L ho trovato su internet.. si chiamava metodo qualcosa, appena ritrovo il link lo posto.Non si discosta molto dal sistema di Roxy, solo si parte usando l'ely come hovercraft per imparare i comandi base, senza farlo MAI alzare.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
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