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Vecchio 25 gennaio 08, 23:21   #1311 (permalink)  Top
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Mammamia mi sembra difficile per ora: dare più gas mentre picchio e toglierlo un po' mentre ritorno in hov... Più in là ne riparleremo per ora solo hovering poi mi rimangono un po' innaturali i movimenti perchè ho la radio in mode 1; te invece? E' meglio mode2?
Qualsiasi mode va bene, è questione di abitudine. Certo se inizi in un "mode" difficilmente lo cambierai.

Guardati questo video, ammazz......... che velocità !!!!!!! ci vogliono dei pollicioni.
http://www.youtube.com/watch?v=fUKZ1...eature=related
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Vecchio 25 gennaio 08, 23:25   #1312 (permalink)  Top
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Scusa non ti ho risposto al tipo di mode con cui volo, ho iniziato con un bibala della walkera ed esattamente il 5-4 ed era in mode 2, quindi da allora non l'ho piu' cambiato. Molti che fanno 3d dicono che il mode1 sia piu' indicato, secondo me è solo questione di abitudine.
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Vecchio 26 gennaio 08, 11:53   #1313 (permalink)  Top
shaftair
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Guardando vari video su youtube (roxy quel tipo che mi hai fatto vedere è un grande... se ci faccio io minimo mi viene addosso ) ho notato che su un trex450 se v2 la batteria veniva messa in un altro punto e fissata con del nastro adesivo.
In sostanza se mettessimo la nostra non nel suo normale alloggio, ma proprio sopra? La potremmo fissare anche noi con del natro adesivo e ricaricare direttamente dall'eli. L'unica cosa da vedere è che non disturbi i servi alla sua destra, spostare un po' i fili del motore e dell'esc e controllare se entra. Dopo faccio delle prove.
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Vecchio 26 gennaio 08, 11:53   #1314 (permalink)  Top
shaftair
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e soprattutto se non squilibra l'elicottero.
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Vecchio 26 gennaio 08, 13:41   #1315 (permalink)  Top
shaftair
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Qualcuno di voi sa se l'hummingbird ha le stesse dimensioni del cp?
Sempre sul forum ho letto di come costruire le pale in legno per questo modello. Dicono anche per elicotteri similari..
Ho pensato che costruirsi le pale potrebbe essere bello, meno costoso si, ma almeno un'altra cosa in più che si fa e si applica all'elimodellismo.
Mi sapete dare info? Ho cercato ma nulla
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Vecchio 26 gennaio 08, 14:15   #1316 (permalink)  Top
shaftair
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curve del passo

per quanto riguarda l'huumingbird ho trovato: meglio lasciar perdere perchè le pale son più piccole.
Io volevo modificare le curve del passo. Ma è possibile con la nostra radio? Mi spiego meglio: mettiamo regolassi (come da manuale) con lo stick al minimo 0°/-2°. Se volessi mettere al centro del gas un passo 0° in tutte e due le pale dovrei agire sul relativo link e misurare con l'incidenzimetro. Fin qui è giusto?
Ma poi, ritornando con il gas al minimo, avrei ancora la regolazione impostata prima per lo stick al minimo? Cioè, se devo dare tre posizioni di passo (stick in basso, al centro e in alto) e regolando i link per ogni posizione dello stick le suddette regolazioni rimangono?
Mi è venuto in mente anche questo: se io, con lo stick in basso misuro 0° e -2° mi verrà in automatico (senza far ulteriori regolazioni sul link) avere in posizione centrata un pitch uguale a 0° e in posizione al massimo un +6° e un +7°. E' sbagliato?
In ultimo, se volessi fare delle curve a mio piacimento dovrei modificare i link per ogni posizione dello stick?
Chiedo scusa se mi sono espresso un po' alla confusa ehehe
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Vecchio 26 gennaio 08, 14:16   #1317 (permalink)  Top
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Qualcuno di voi sa se l'hummingbird ha le stesse dimensioni del cp?
Sempre sul forum ho letto di come costruire le pale in legno per questo modello. Dicono anche per elicotteri similari..
Ho pensato che costruirsi le pale potrebbe essere bello, meno costoso si, ma almeno un'altra cosa in più che si fa e si applica all'elimodellismo.
Mi sapete dare info? Ho cercato ma nulla
... l'hummingbird al 90% è il gemello del Esky Honey Bee Fp e del Walkera DragonFly 4 ... ovviamente a passo fisso ...
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Vecchio 26 gennaio 08, 15:31   #1318 (permalink)  Top
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Guardando vari video su youtube (roxy quel tipo che mi hai fatto vedere è un grande... se ci faccio io minimo mi viene addosso ) ho notato che su un trex450 se v2 la batteria veniva messa in un altro punto e fissata con del nastro adesivo.
In sostanza se mettessimo la nostra non nel suo normale alloggio, ma proprio sopra? La potremmo fissare anche noi con del natro adesivo e ricaricare direttamente dall'eli. L'unica cosa da vedere è che non disturbi i servi alla sua destra, spostare un po' i fili del motore e dell'esc e controllare se entra. Dopo faccio delle prove.
Non c'è lo spazio per farla entrare e nemmeno una base sicura. Meglio la sua posizione originale. Quando inizierai a fare del volato sicuramente dovrai acquistare altra batteria per fare ( tra batteria originale e quella di scorta) una 30ina di minuti di volo. A questo punto non comprerai piu' la stessa ma prenderai batterie piu' prestanti e come amperaggio ti orienterai su 2250 /2500. Io ho acquistato una flightpower da 2500mah EvoLite, è una bomba sia come prestazioni che come durata di scarica ( circa 20min), quindi essendo piu' pesante dell'originale l'ely risulterà perfettamente bilanciato. Con quella originale devi metterla completamente fuori, fare entrare la cappottina e ti segni qual'è il massimo che puo restare in fuori, dopo prendi una fascetta con velcro e la fissi in quella posizione. Avere l'ely bilanciato, o meglio leggermente picchiato, è meglio che averlo cabrato.

A presto, Roxy
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Vecchio 26 gennaio 08, 15:38   #1319 (permalink)  Top
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per quanto riguarda l'huumingbird ho trovato: meglio lasciar perdere perchè le pale son più piccole.
Io volevo modificare le curve del passo. Ma è possibile con la nostra radio? Mi spiego meglio: mettiamo regolassi (come da manuale) con lo stick al minimo 0°/-2°. Se volessi mettere al centro del gas un passo 0° in tutte e due le pale dovrei agire sul relativo link e misurare con l'incidenzimetro. Fin qui è giusto?
Ma poi, ritornando con il gas al minimo, avrei ancora la regolazione impostata prima per lo stick al minimo? Cioè, se devo dare tre posizioni di passo (stick in basso, al centro e in alto) e regolando i link per ogni posizione dello stick le suddette regolazioni rimangono?
Mi è venuto in mente anche questo: se io, con lo stick in basso misuro 0° e -2° mi verrà in automatico (senza far ulteriori regolazioni sul link) avere in posizione centrata un pitch uguale a 0° e in posizione al massimo un +6° e un +7°. E' sbagliato?
In ultimo, se volessi fare delle curve a mio piacimento dovrei modificare i link per ogni posizione dello stick?
Chiedo scusa se mi sono espresso un po' alla confusa ehehe
Con la TX originale non puoi modificare nulla, il passo aumenta/diminuisce in proporzione all'aumento/diminuzione del Gas (questo con la Tx di scatola).
Ti consiglio di non scendere al di sotto di +2° con stick tutto giu', come già suggerito piu' volte nei prec. post.
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Vecchio 26 gennaio 08, 15:49   #1320 (permalink)  Top
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per quanto riguarda l'huumingbird ho trovato: meglio lasciar perdere perchè le pale son più piccole.
Io volevo modificare le curve del passo. Ma è possibile con la nostra radio? NO Mi spiego meglio: mettiamo regolassi (come da manuale) con lo stick al minimo 0°/-2°. Se volessi mettere al centro del gas un passo 0° in tutte e due le pale dovrei agire sul relativo link e misurare con l'incidenzimetro. Fin qui è giusto? SI ma avresti un passo negativo con stick a minimo quindi.... non va bene per iniziare
Ma poi, ritornando con il gas al minimo, avrei ancora la regolazione impostata prima per lo stick al minimo? Cioè, se devo dare tre posizioni di passo (stick in basso, al centro e in alto) e regolando i link per ogni posizione dello stick le suddette regolazioni rimangono? NO
Mi è venuto in mente anche questo: se io, con lo stick in basso misuro 0° e -2° mi verrà in automatico (senza far ulteriori regolazioni sul link) avere in posizione centrata un pitch uguale a 0° e in posizione al massimo un +6° e un +7°. E' sbagliato? CON LA TX ORIGINALE CONTA LA BASE DI PARTENZA E CIOE' STICK TUTTO GIU' CON ALTRE TX PROGRAMMABILI PUOI DARE CONFIGURAZIONI DIVERSE
In ultimo, se volessi fare delle curve a mio piacimento dovrei modificare i link per ogni posizione dello stick? ASSOLUTAMENTE NO
Chiedo scusa se mi sono espresso un po' alla confusa ehehe
Stick tutto giu' misura +2°, poi quando sarai piu' bravo metterai a o°, poi a -2° (ma a questo punto inizierai a volare in ilde1 e cio' con la massima escursione del piatto da -7° (stick tutto giu) a +7° (stick tutto su) e qui le cose cambiano, bisogna mettere in idle1 e stick al centro (squadrette sempre a 90° con stick al centro) e dovrai misurare 0° (prima di mettere in idle1 stacca 2 fili del motore se non vuoi farlo schiantare sul tetto .

A presto, Roxy
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