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Vecchio 25 gennaio 08, 15:23   #1301 (permalink)  Top
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Secondo voi è buono il sito: http://www.ckado.com/index.php a me i prezzi sembrano buoni e non ci sono le spese di spedizione. Qualcuno ha acquistato da questo sito, quali sono le tempistiche? facciamo una bella classifica separata dei venditori italiani ed esteri per chi non li conosce tutti bene!!!
Il negozio da te evidenziato . . . . . .dando un occhiata ai ricambi del Belt non mi sembra economico.
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Vecchio 25 gennaio 08, 15:32   #1302 (permalink)  Top
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A rigor di logica se su una pale ho +3 e sull'altra ugualmente, non c'è pericolo che girino squilibrate giusto?
In teoria dovrebbero girare perfettamete allineate ma in pratica no, sarà il tracking a verificare se effettivemente girano sullo stesso piano.
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Vecchio 25 gennaio 08, 15:48   #1303 (permalink)  Top
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Il mio primo crash che felicità.

Hai ragione quello che non si prende di spedizione se lo prende con i prezzi alti.

Oggi stavo in hovering e finalmente l'eli sembrava perfetto quando non sono riuscito a controllarlo bene ed ho crashato da 30 cm, si è storta la coda che ho addrizzato subito, poi il porta flybar si è rotto quel poco che serve per cambiarlo e l'asse delle mannine porta pala si è storto. Si vende il solo asse o devo prendere l'intero kit mi dite il codice dell'asse.

Per la coda va bene così o devo acquistarne una nuova, meglio carbonio o originale?
io non noto problemi alla cinghia sembra che giri tutto bene.
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Vecchio 25 gennaio 08, 16:11   #1304 (permalink)  Top
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Hai ragione quello che non si prende di spedizione se lo prende con i prezzi alti.

Oggi stavo in hovering e finalmente l'eli sembrava perfetto quando non sono riuscito a controllarlo bene ed ho crashato da 30 cm, si è storta la coda che ho addrizzato subito, poi il porta flybar si è rotto quel poco che serve per cambiarlo e l'asse delle mannine porta pala si è storto. Si vende il solo asse o devo prendere l'intero kit mi dite il codice dell'asse.

Per la coda va bene così o devo acquistarne una nuova, meglio carbonio o originale?
io non noto problemi alla cinghia sembra che giri tutto bene.
Prendi il solo asse E-SKY EK1-0540 - Feathering shaft, lo trovi in confezione da 4 pezzi.

Per il tubo metti sempre quello originale, costa meno: E-SKY EK1-0535 - Tail Boom Set, anche questo lo trovi in confezione da 2 pezzi.

Io preferisco sotituire tutti i pezzi rotti (parlo in generale) comunque se ben raddrizzati perchè non tenerli (basta provare se sono ok e alla prima occasione sostituirli).
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Ultima modifica di roxy_ita : 25 gennaio 08 alle ore 16:15
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Vecchio 25 gennaio 08, 19:15   #1305 (permalink)  Top
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Ma le manine portapala possono essersi danneggiate,secondo te le cambio? Che chiave ci vuole per smontarle?
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Vecchio 25 gennaio 08, 19:28   #1306 (permalink)  Top
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Ma le manine portapala possono essersi danneggiate,secondo te le cambio? Che chiave ci vuole per smontarle?
Le manine sono dure da spezzarsi, comunque verifica che non ci sia qualche lesione, per smontarle ti occorre una chiave a tubo da 5,5mm ma difficilmente si riesce a trovare ( se non impossibile), quindi la 6 mm va vene lo stesso. Compra anche una pinza a punta (piccola) ti servirà per tante cose, nel caso specifico la utilizzerai per bloccare il dado da 1 parte mentre dall'altra userai la chiave da 6 mm.
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Vecchio 25 gennaio 08, 20:38   #1307 (permalink)  Top
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... in attesa dei 2 pacchi in arrivo mi sono ridedicato al "piccolo" ...





... purtroppo essendo leggera come spessore durante la verniciatura la plastica ha subito qualche danno ...

... in volo CMQ è stabilissimo ...
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Vecchio 25 gennaio 08, 21:14   #1308 (permalink)  Top
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Roxy volevo chiederti se è normale il fatto che le pale dell'elicottero facciano una specie di parabola (non tanto eccentuata per l'esatteza)?
Stamattina dopo il crash che mi ha fatto spellare le pale ho controllato l'alberino su cui sono avvitati i portapale. Smontando il tutto ho controllato l'albero: non è storto. Rimontando tutto ho spellato completamente le pale ed ho fatto anche un discreto hivering. Lo sollevo a 50 cm ora e noto che riesco più a controllarlo ora. Le pale quindi svolgono il loro lavoro anche senza rivestimento e credo per l'hovering vada bene così. Però ho notato sta parabola...boh, mica mi ricordo se c'era anche prima... Non credo poi di aver storto altro... Accendendo e facendo andare l'eli senza e con le pale non vibra nulla... Ho solamente schiacciato leggermente un dentino della corona di plastica. Il pezzo mi arriverà martedì massimo mercoledì.. Provandolo in volo è rimasto per 5 secondi fermo a 50 cm e non vibrava nulla. Solo che le pale senza vernice fanno un rumore aerodinamico incredibile...
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Vecchio 25 gennaio 08, 21:43   #1309 (permalink)  Top
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Roxy volevo chiederti se è normale il fatto che le pale dell'elicottero facciano una specie di parabola (non tanto eccentuata per l'esatteza)?
Stamattina dopo il crash che mi ha fatto spellare le pale ho controllato l'alberino su cui sono avvitati i portapale. Smontando il tutto ho controllato l'albero: non è storto. Rimontando tutto ho spellato completamente le pale ed ho fatto anche un discreto hivering. Lo sollevo a 50 cm ora e noto che riesco più a controllarlo ora. Le pale quindi svolgono il loro lavoro anche senza rivestimento e credo per l'hovering vada bene così. Però ho notato sta parabola...boh, mica mi ricordo se c'era anche prima... Non credo poi di aver storto altro... Accendendo e facendo andare l'eli senza e con le pale non vibra nulla... Ho solamente schiacciato leggermente un dentino della corona di plastica. Il pezzo mi arriverà martedì massimo mercoledì.. Provandolo in volo è rimasto per 5 secondi fermo a 50 cm e non vibrava nulla. Solo che le pale senza vernice fanno un rumore aerodinamico incredibile...
Anche a me è successo che in un pacco nuovo ho trovato 1 pala un po curva. L'ho lasciata per qualche giorno con dei pesi sopra e si è raddrizzata.
Bene per l'hovering , ogni giorno che passa si migliora a "vista d'occhio" . . .pardon....... "la sensibilità nei pollici" , specialmente quando si inizia da zero. Allenati a tenerlo fermo in hovering per poi iniziare a fare dei movimenti avanti e indietro (sempre alla stessa altezza, quindi darai leggermente piu' passo quando piccherai l'ely per poi ridurlo in hovering e poi aumentarlo quando lo richiami in retro), i movimenti non devono essere bruschi "stile Alan Szarbo" . Poi passerai con i movimenti laterali e anche qui bisogna farli alla stessa altezza e quindi regolati bene il gas in modo da non far aumentare/diminuire di quota l'ely.
Se l'ely rimane per piu' secondi fermo (senza toccare gli stick) il settaggio è ok, adesso bisogna allenarsi, principalmente con il simulatore.

A presto, Roxy
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Ultima modifica di roxy_ita : 25 gennaio 08 alle ore 21:46
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Vecchio 25 gennaio 08, 22:11   #1310 (permalink)  Top
shaftair
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Mammamia mi sembra difficile per ora: dare più gas mentre picchio e toglierlo un po' mentre ritorno in hov... Più in là ne riparleremo per ora solo hovering poi mi rimangono un po' innaturali i movimenti perchè ho la radio in mode 1; te invece? E' meglio mode2?
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