Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 08, 21:47   #1281 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Non parliamo di tele2!!! Ho dovuto aspettare 6 mesi per avere una linea adsl che tra l'altro non era nemmemo quella che volevo<_<
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 23:08   #1282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
Non parliamo di tele2!!! Ho dovuto aspettare 6 mesi per avere una linea adsl che tra l'altro non era nemmemo quella che volevo<_<
Intanto dicono che si risparmia, beh soltanto chi ci passa capisce che in realtà non è cosi'. Avro' speso sicuramente di piu' chiamando ai numeri a pagamento per problemi vari.
Speriamo bene.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 23:17   #1283 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Io sui fissi non pago nulla ma sui cell....non ne parlo guarda... Senti una cosa roxy, volendo prendere i palini di coda del trex450 devo cambiare anche la flybar mixing control, cioè la flybar del rotore di coda o va bene anche quella del belt?
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 23:24   #1284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Rieccomi. Per i palini di coda si montano senza modifiche: smonti gli originali, dai una limatina alla base dei nuovi e li metti su.

Per la rx sotto la capottina... mmm.. non credo sia una buona idea Roxy, esc e rx vanno sempre tenuti alla massima distanza da quello che so perchè l'esc è la maggior causa di interferenze.Almeno cosi mi han detto.
Pero sarebbe perfetto averli enrambi in testa, anche per ribilanciare l'eli spostando peso in avanti.
Magari faccio cosi tengo tutto come da scatola ma mettol'esc sotto la batteriagirato al contrario.Se i fili arrivano fino alle altre componenti avrei piu peso in avanti e potrei collegare batteria ed esc dal lato.vdro!
Grazie per i consigli mi metto a testare l'elettronica.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 00:19   #1285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Salve raga,
mi consigliate di cambiare il set di gommini (O-RING) con quelli del T-REX??
Ne vale veramente la pena?? O per quel poco di HOV che faccio non noterò nessuna differenza??
Qualcuno mi posta qualche sito dove poterli trovare??

A dire il vero ero più che altro interessato a cambiare le pale con quelle da 325 del T-REX, non in carbonio..
Si nota davvero una differenza abissale con 2cm di differenza??
Cosa cambia principalmente??
16euro sono troppi secondo voi??

Mi consigliate anche qui un sito dove trovare ricambi del T-REX..

Grazie, saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 00:31   #1286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Belt cp Bilanciamento perfetto SENZA PESI E PIATTO CICLICO PICCHIATO.

Ragazzi per quanto riguarda il bilanciamento nelle discussioni precedenti qualcuno lanciò l'idea di mettere uno spessore sul vano batteria sulla punta, in modo da alzare la stessa lipo e farla entrare nel canopy + nella parte superiore di esso dove c'è + spazio.
Oggi ho provato questo metodo e devo dire che è perfetto, solo che dovete usare la cinghietta di velcro per bloccare la lipo stessa sullo chassis + un bel elastico doppio per sicurezza dopo di che non si muove +.

Quindi se state impazzendo per rendere il belt orizzontale questo è il metodo più semplice e meno invasivo senza piombetti vari. Io al posto del supporto di legno usato da qualcuno li ho messo un nastro gommato biadesivo potente, per creare lo spessore senza gravare con il peso. Vi posto le foto non appena possibile se vi interessano. In questo modo usiamo il peso stesso dell'elicottero per bilanciare se stesso. ANCHE SE NON HO SCOPERTO NULLA DI NUOVO MI PIACE CONDIVIDERE I MIEI ESPERIMENTI E RICEVERE CRITICHE PER MIGLIORARE.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-p1010269.jpg   E-sky Belt Cp-p1010272.jpg   E-sky Belt Cp-p1010273.jpg  
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 00:45   #1287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Rieccomi. Per i palini di coda si montano senza modifiche: smonti gli originali, dai una limatina alla base dei nuovi e li metti su.

Per la rx sotto la capottina... mmm.. non credo sia una buona idea Roxy, esc e rx vanno sempre tenuti alla massima distanza da quello che so perchè l'esc è la maggior causa di interferenze.Almeno cosi mi han detto.
Pero sarebbe perfetto averli enrambi in testa, anche per ribilanciare l'eli spostando peso in avanti.
Magari faccio cosi tengo tutto come da scatola ma mettol'esc sotto la batteriagirato al contrario.Se i fili arrivano fino alle altre componenti avrei piu peso in avanti e potrei collegare batteria ed esc dal lato.vdro!
Grazie per i consigli mi metto a testare l'elettronica.
Okkkk, lascia la configurazione di scatola. Pero' a pensarci con la conf. originale (esc messo sul lato sx e rx dietro) credo che la distanza sia +- la stessa (cm.+ cm.-).
Buon lavoro.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 00:50   #1288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
Io sui fissi non pago nulla ma sui cell....non ne parlo guarda... Senti una cosa roxy, volendo prendere i palini di coda del trex450 devo cambiare anche la flybar mixing control, cioè la flybar del rotore di coda o va bene anche quella del belt?
Ti ha risposto Matrix2,

Quando metterai i palini probabilmente dovrai settare, anche se di poco, la coda
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 01:16   #1289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk
Salve raga,
mi consigliate di cambiare il set di gommini (O-RING) con quelli del T-REX??
Ne vale veramente la pena?? O per quel poco di HOV che faccio non noterò nessuna differenza??
Qualcuno mi posta qualche sito dove poterli trovare??
A dire il vero ero più che altro interessato a cambiare le pale con quelle da 325 del T-REX, non in carbonio..
Si nota davvero una differenza abissale con 2cm di differenza??
Cosa cambia principalmente??
16euro sono troppi secondo voi??
Mi consigliate anche qui un sito dove trovare ricambi del T-REX..

Grazie, saluti Roberto
Oring piu' rigidi danno maggiore reattività (secondo me...... soltanto chi vola in 3d spinto puo' accorgersi della differenza), io lascierei gli originali.
Sinceramente non ho cambiato la lunghezza delle pale ma soltanto la marca, ho preso le 315 align pro (sempre in legno), comunque il prezzo mi sembra alto, poi dipende dove acquisti. Io le align 315 pro li ho pagate 8 euro.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 25 gennaio 08 alle ore 01:21
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 02:39   #1290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da demone
Ragazzi per quanto riguarda il bilanciamento nelle discussioni precedenti qualcuno lanciò l'idea di mettere uno spessore sul vano batteria sulla punta, in modo da alzare la stessa lipo e farla entrare nel canopy + nella parte superiore di esso dove c'è + spazio.
Oggi ho provato questo metodo e devo dire che è perfetto, solo che dovete usare la cinghietta di velcro per bloccare la lipo stessa sullo chassis + un bel elastico doppio per sicurezza dopo di che non si muove +.

Quindi se state impazzendo per rendere il belt orizzontale questo è il metodo più semplice e meno invasivo senza piombetti vari. Io al posto del supporto di legno usato da qualcuno li ho messo un nastro gommato biadesivo potente, per creare lo spessore senza gravare con il peso. Vi posto le foto non appena possibile se vi interessano. In questo modo usiamo il peso stesso dell'elicottero per bilanciare se stesso. ANCHE SE NON HO SCOPERTO NULLA DI NUOVO MI PIACE CONDIVIDERE I MIEI ESPERIMENTI E RICEVERE CRITICHE PER MIGLIORARE.
Allora la mia idea non è passata inosservata!!!
Comunque io ho messo pure il regolatore sopra la batteria...risultato:
ASSETTO PICCHIATO!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002