Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 08, 20:46   #1271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Per quanto ne so, e correggetemi se dico cazz.. te, i sistemi gyro con blocco coda funzionano tutti piu o meno allo stesso modo, quello che cambia è la precisione di risposta e la possibilità per esempio di regolare il guadagno da tx, poter diminuire la velocità in caso di servo non digitale, trovare punto neutro in automatico, etc etc...
Il sistema avcs se non sbaglio è della futaba, che con questo acronimo marchia i propri giro con blocco coda.
Esatto, aggiungo anche che ci sono gyro, che pur avendo il blocco coda, in determinate situazioni, volo3d, rovescio retro veloce etc.etc. non lavorano piu' bene.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 20:48   #1272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Niente non ce la si fa,Roxy, mi sono ristudiato il tutto ma... il telaio in carbonio ha dei pezzi in plastica identici a quelli che mi mostri tu in cnc. Li si vanno a sostituire e basta, sul nostro dovremmo forare AMPIAMENTE per creare una culla dove inserirli.. mi sembra davvero troppo laborioso. SUl carbonio invece è necessario, non si possono fare attriti come sulla plastica e soprattutto no nsi può giuntare nulla senza avere spessori che evitino i lcontatto diretto, da qui la necessità dei progettisti di creare gli attacchi in questo modo.Non riesco proprioo a trovare un sistema .... grrr

Il prossimo acquisto sarà il telaio in fibra di carbonio, comunque l'upgrade "quadrato" si riesce ad inserire facendo un forellino (meglio che stare dentro un cassetto, gli faccio prendere un po d'aria hihihihhi)

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 20:53   #1273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
Per Roxy
si anche tu hai ragione il giroscopio normale c'è l'ho già mi sono espresso male
Per "normale" intendevo dire solo quello con il blocco coda rispetto a quello con il blocco coda e sistema avcs che vendono su winning. Entrambi sono dell'esky
Ciao
Non spendere 40/50 euro per un yro che sicuramente sarà migliore di quello di scatola. Posso consigliarti di non mettere nulla, ma alla prima occasione vai sul sicuro, futaba 240 - futaba 401 - anche il logitech (non conosco il modello ) insomma gyro che si "aggyrano" alle 100/150 euro (scusate il gyro di parole ehehehheheh )

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 20:59   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
[QUOTE=Klesk]........................ (anche se ti ho già risposto) Aggiungo:
Le manine di scatola fanno un po di gioco ma per effetto della rotazione si stabilizzano e quindi "no problem"

Per il discorso di mettere tutte le squadrette a 90° intendete sia le squadrette dei rinvii che quelle attaccate ai servi?? O sono le squadrette dei rinvii??

Sia le squadrette e anche squadrette dei servi a 90° ( quest'ultime piu' che altro per avere la stessa estensione da una parte e dall'altra)

Scusami ma avevo risposo soltanto ad 1 delle tue domande.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 21:03   #1275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk
...............Sarà come dice Roxy che rimontandolo impari a metterlo a punto meglio
Credevo che sarebbe stato un disastro ridoverlo mettere in condizioni decenti per un volo...

Saluti Roberto
I crash servono anche a questo (oltre che ti costano un bel po di soldi hihihi), conoscere meglio l'ely quindi nel settaggio sarai piu sicuro, niente incertezze e capirai da solo come configurare il tuo ely in base alle tue capacità.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 21:05   #1276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Ciao Roxy, putroppo sistemo quello che posso, ma se faccio la lista delle cose che mi mancano occupo 5 post...Aspetto con impazienza il barebone.
Stavo pensando di usare addirittura quell oe montargli direttamente la testa i ncnc che ho (quella blu) e i vari upgrade+ l' elettronica.Il botto è stato troppo grosso, ho paura ci siano dei danni che non ho nemmeno notato per fidarmi a farlo volare.Lo usero come pezzi di ricambio.
Per l'elettronica,tu dici di stare sul setup base con rice dietro e esc davanti laterale o provare qualcosa di nuovo? tipo rx dietro e esc sopra batteria? o rx sopra batteria e esc al suo posto dietro? volevo trovare u nsetup che mi permettesse di accendere il belt anche con capottina installata.
SUggerite Suggerite!!!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 21:16   #1277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Sai con cosa li avevo sostituito gli oring in gomma ????
Se ve lo dico vi metterete a ridere hihihiihihihihihi non tanto per la modifica ma per quello che poi è successo dopo averlo provato. Ho messo al posto dei gommini i cuscinetti hihihihihiihihi se ci fate caso entrano perfettamente, riducendo i "giochi" delle manine originali, dopo averli montati ho provato a ruotare le manine, e ruotavano perfettamente e liberamente, senza attriti e senza "giochi". Quando l'ho provato in volo . . . . . . . . . . . . s'era quasi smontato in hovering per le forti vibrazioni e non solo .......... quando ho tolto il gas per farlo atterrare l'ely sbatteva fortemente i 2 pattini e ha fatto 2 giri su se stesso. Ho detto, azz. di modifica è questa hihihihihihihih, meglio come di scatola o ancora meglio tutta la testa in cnc - non mettete le sole manine perchè non lavorano bene con la testa in plastica ( o tutta la testa o nulla).

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 21:20   #1278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Ciao Roxy, putroppo sistemo quello che posso, ma se faccio la lista delle cose che mi mancano occupo 5 post...Aspetto con impazienza il barebone.
Stavo pensando di usare addirittura quell oe montargli direttamente la testa i ncnc che ho (quella blu) e i vari upgrade+ l' elettronica.Il botto è stato troppo grosso, ho paura ci siano dei danni che non ho nemmeno notato per fidarmi a farlo volare.Lo usero come pezzi di ricambio.
Per l'elettronica,tu dici di stare sul setup base con rice dietro e esc davanti laterale o provare qualcosa di nuovo? tipo rx dietro e esc sopra batteria? o rx sopra batteria e esc al suo posto dietro? volevo trovare u nsetup che mi permettesse di accendere il belt anche con capottina installata.
SUggerite Suggerite!!!
La rx potresti metterla dentro la cappottina (sopra la batteria) ma l'ESC lascialo sempre fuori, si raffredda meglio.
Pero' se poi vorrai mettere l'upgrade del reggi RX dovrai ritornare nuovamente con la configurazione originale.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 21:23   #1279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Ma a voi succede di non poter quotare l'intero messaggio ?? mi rimane bloccato. Pero' se tolgo qualche riga mi invia il post.
In ufficio, quando scrivo qualcosa, riesco a quotare gli interi messaggi mentre a casa, da quando sono passato a Tele2 mi da problemi bahhhhhhhhhhh.

Pure la linea adsl !!!!!!!
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 21:27   #1280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Matrix, io inizierei, in attesa dei pezzi, a testare tutta l'elettronica, gyro compreso.

Fatti una scarica di Lipo con la sola elettronica in modo da accertarti che, sia i servi, che rx e gyro lavorino nella normalita. Sarà noioso 10-15 min di prove al banco pero' dopo un crash sono cose che vanno verificate ( a maggior ragione nel tuo caso, visto l'entità del danno).

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002