Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 08, 09:00   #1261 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Matrix non so che cosa sia successo al tuo eli, ma hai considerato l'ipotesi di una interferenza. Due giorni fa ho acceso l'eli fuori casa, in giardino: dopo aver fatto il suo classico setup si è messo a ronzare da solo, sembrava tremasse ed ogni tanto le pale facevano da sole un giro. Alchè ho controllato la tx per vedere se era tutto apposto e così era. Stick gas giu, nessun idel up acceso e sub trim gas a zero. Ho riprovato in casa ed era tranquillo e mansueto. Fuori secondo me c'era qualcosa che lo disturbava.
Hai dei pale dell'alta tensione vicino casa tua?
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 09:17   #1262 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Per KLESK.
Scusami hai ragione; infatti le spese di spedizione erano in dollari e per l'esattezza 21. Io li ho scambiati per euro ahahaha
Si decisamente conveniente se devi far tanta spesa e non vuoi che ti arrivi dopo 20 giorni!!
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 09:20   #1263 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Per Roxy
si anche tu hai ragione il giroscopio normale c'è l'ho già mi sono espresso male
Per "normale" intendevo dire solo quello con il blocco coda rispetto a quello con il blocco coda e sistema avcs che vendono su winning. Entrambi sono dell'esky
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 12:27   #1264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Salve raga,
la mia prima LIPO di stamattina è andata bene, il BELT rispondeva ai comandi...Mi conforta, significa che non ho montato niente al contrario

Volevo chiedervi quanto stretti vanno serrati i bulloncini del perno dove vanno fissate le manine portapala...
Io ho stretto finchè le manine non potessero più scorrere avanti e indietro lungo l'asse del perno (FIG.1), poi ho dato un altro mezzo giro e mi sono fermato...
Bisogna stringerle di più?


E' normale che poi ci siano oscillazioni di tutto il perno, comprese manine e pale, come in (FIG.2) ?
Se non è normale devo serrare ancora meglio i bulloncini?


Per il discorso di mettere tutte le squadrette a 90° intendete sia le squadrette dei rinvii che quelle attaccate ai servi?? O sono le squadrette dei rinvii??

Grazie, saluti Roberto
Icone allegate
E-sky Belt Cp-1.jpg   E-sky Belt Cp-2.jpg  
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 17:06   #1265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Seconda LIPO scaricata!!!
Wowww!!!! Devo dire che dopo lo "schiato" l'ely vola meglio

Consiglio a tutti i principianti di farlo impattare un po' al terreno, vedrete che poi diventa più stabile SKERZO!!!!

Sarà come dice Roxy che rimontandolo impari a metterlo a punto meglio
Credevo che sarebbe stato un disastro ridoverlo mettere in condizioni decenti per un volo...

Adesso sta fermo in HOV quasi senza toccare nemmeno uno stick e se comincia a muoversi lo fa dolcemente senza cambi repentini di direzione dandoti la possibilità di correggerlo tranquillamente...

Ho mollato tutti gli stick e lui pianino pianino se ne andava in giro per il giardino di casa e io lo seguivo da dietro
Mi sono fatto proprio una bella passeggiatina insieme al mio BELTINO

P.s: Se potete rispondere al mio precedente post

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 18:00   #1266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk
Salve raga,
la mia prima LIPO di stamattina è andata bene, il BELT rispondeva ai comandi...Mi conforta, significa che non ho montato niente al contrario

Volevo chiedervi quanto stretti vanno serrati i bulloncini del perno dove vanno fissate le manine portapala...
Io ho stretto finchè le manine non potessero più scorrere avanti e indietro lungo l'asse del perno (FIG.1), poi ho dato un altro mezzo giro e mi sono fermato...
Bisogna stringerle di più?


E' normale che poi ci siano oscillazioni di tutto il perno, comprese manine e pale, come in (FIG.2) ?
Se non è normale devo serrare ancora meglio i bulloncini?


Per il discorso di mettere tutte le squadrette a 90° intendete sia le squadrette dei rinvii che quelle attaccate ai servi?? O sono le squadrette dei rinvii??

Grazie, saluti Roberto
Io penso che il movimento della figura 2 serve per permettere il flappeggio o almeno così mi sembra venga definito. Leggevo anche che per contrastare questo movimento l'esky adotta oring troppo deboli e che sostituendoli con alcuni più duri dovrebbe migliorare qualcosa (Facevano ovviamente riverimento a quelli del t rex). Il mio fa il tuo stesso movimento e così deve rimanere.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 20:11   #1267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì
Io penso che il movimento della figura 2 serve per permettere il flappeggio o almeno così mi sembra venga definito. Leggevo anche che per contrastare questo movimento l'esky adotta oring troppo deboli e che sostituendoli con alcuni più duri dovrebbe migliorare qualcosa (Facevano ovviamente riverimento a quelli del t rex). Il mio fa il tuo stesso movimento e così deve rimanere.
Quoto Andrea,
il "flappeggio" è determinato dai fori ovali e non circolari all'interno dell'albero principale dove alloggia la feathering shaft,l'asse che collega i portapale.
Questo movimento è necessario per il corretto movimento della testa rotore.
I gommin ioriginali vanno bene, niente da ride, ma gia gli o-ring align vanno molto meglio, se poi mettete quelli (new dampering system) sempre align, sono molto piu rigidi ancora, e direi si raggiunge il top.Sono sostituibili agli originali senza modifiche (per testa in palstica, con la cnc viola non so).
Saluti

ps: continuo le riparazioni.. sigh... <_< <_<
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 20:34   #1268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk
Salve raga,
la mia prima LIPO di stamattina è andata bene, il BELT rispondeva ai comandi...Mi conforta, significa che non ho montato niente al contrario

Volevo chiedervi quanto stretti vanno serrati i bulloncini del perno dove vanno fissate le manine portapala...
Io ho stretto finchè le manine non potessero più scorrere avanti e indietro lungo l'asse del perno (FIG.1), poi ho dato un altro mezzo giro e mi sono fermato...
Bisogna stringerle di più?


E' normale che poi ci siano oscillazioni di tutto il perno, comprese manine e pale, come in (FIG.2) ?
Se non è normale devo serrare ancora meglio i bulloncini?


Per il discorso di mettere tutte le squadrette a 90° intendete sia le squadrette dei rinvii che quelle attaccate ai servi?? O sono le squadrette dei rinvii??

Grazie, saluti Roberto
Speriamo che adesso la linea adsl si sia sistemata.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 20:38   #1269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Speriamo che adesso la linea adsl si sia sistemata.
Azz. a volte non va,

Ho avuto problemi, riuscivo a leggervi ma non riuscivo a scrivere, penso sia un problema di adsl ( chiuso OT )

Allora anche qui bisogna provarlo senza alcuni leveraggi attacati alle manine, bisogna stringerli fino a quando le manine ruotano liberamente sul proprio asse senza "impuntamenti".

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 20:43   #1270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Mi spiace Matrix
Putroppo sono cose che succedono, usa l'ely come pezzi di ricambio.

Non ti ho potuto rispondere prima perchè ho avuto , è continuo ad avere, problemi alla linea adsl.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002