Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 08, 17:21   #1241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Ho visto il video che hai postato e col mio occhio inesperto mi sembra tutto a posto. Considera che se i servi non sono alimentati non hanno forza per contrastare le sollecitazioni; Quando ruoti la testa i link che sono collegati dal piatto ciclico alla flybar e alle pale spingono sul piatto per cercare di mantenere la stessa posizione per effetto inerzia (o come vogliamo chiamarla) e così facendo il piatto si muoverà se nessun servo lo tiene fermo.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 19:27   #1242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Lo fa anche con i servi accesi...solo che loro contrastano ed il movimento è minore..a bassi regimi si vede proprio il piatto che oscilla con i servi che fanno zzz zzz zzz...
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 19:32   #1243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Arrivati i pezzi da HONGKONG partiti lunedì mattina e arrivati oggi!!!
Passerò tutta la notte a montarlo e domani scarico una LIPO subito!!!

Comunque un applauso ai cinesi, caspita che organizzazione...

Io ho comprato da RCHELICOPTERSHOP.COM però ho trovato molto competitivi anche JOHNHOBBY.COM e RC711.COM...

Certo che Massimo come disponibilità è sempre il migliore, solo che bisognava aspettare per il rifornimento del magazzino e io avevo voglia di volare subito!!!

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 20:41   #1244 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
KLESK! Organizzazione? E sti cavoli.... Ho fatto un giro sul sito perchè chiaramente anche io sto cercando qualcosa a buon mercato (co sti periodi....) però ho notato che per far arrivare la merce in 3/4 giorni lavorativo si paga anche 21,00 e passa euro!! Ok che c'è l'aereo e la dogana in mezzo ma è tanto! A meno che uno non debba prendere molti pezzi il discorso cambia.
Io a questo punto mi butto, per acuisti du due o tre unità su quelli di "casa nostra".
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 20:56   #1245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì
Ho visto il video che hai postato e col mio occhio inesperto mi sembra tutto a posto. Considera che se i servi non sono alimentati non hanno forza per contrastare le sollecitazioni; Quando ruoti la testa i link che sono collegati dal piatto ciclico alla flybar e alle pale spingono sul piatto per cercare di mantenere la stessa posizione per effetto inerzia (o come vogliamo chiamarla) e così facendo il piatto si muoverà se nessun servo lo tiene fermo.
Ecco un video in movimento...non è facile spiegarlo a parole!
Nei vostri di quanto si inclina il piatto?
Files allegati
Tipo file: wmv Filmato.wmv‎ (1,24 MB, 161 visite)

Ultima modifica di Mcgyverspaa : 23 gennaio 08 alle ore 21:01
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 21:02   #1246 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Si! L'ho visto mcgyver! Ma dà la sensazione che sia storto l'albero... Sbaglio?
Ad occhio mi sembrava così. A me ci faceva l'alberino del rotore di coda. Senti a roxy o matrix. Di sicuro mi sbaglio eh!
Ma in volo è stabile? E quando lo accendi per vedere il settaggio delle pale noti qualcosa nelle pale stesse?
Non so tendono a muoversi come il fa il piatto? Cavoli è evidente....
Mamma mia senti loro cosa ti consigliano
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 21:04   #1247 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Rivedendolo sembra che qualcosa tocchi
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 21:24   #1248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Vi posto gli upgrade che ho montato nel mio ely.


Nella fig. 3 si puo' notare la posizione di neutro del rotore di coda, ma ad occhio difficilmente si trova la giusta posizione, va provato in hovering.

Nella fig. 4 si notano i palini che hanno un passo negativo ( se provate a chiudere i palini le 2 estremità non coincideranno, con passo 0 invece si . . . . ma l'ely ruoterebbe il suo muso verso sx ( al contrario della rotazione delle pale)

Adesso è il tuo momento Matrix , allora la figura 5, ad eccezione delle squadrette, contiene altri upgrade, quello con il quadrato ho provato ad inserirlo dentro il telaio e come misura ci siamo, bisogna fare pero' un piccolo forellino sul lato dx del telaio per avvitare l'estremità dell'upgrade facendo diventare un tutt'uno la squadretta con il telaio ( l'albero del rotore passa dentro con un po di spazio, ). Il problema invece è sull'altro upgrade, quello lungo, se lo mettiamo dentro il telaio alla sua estremità troviamo il vuoto del telaio (non c'è alcuna base su cui poterlo avvitare).

La figura 6 potrai notare la sostituzione delle parti in plastica con l'upgrade ma anche qui i due cuscinetti non possono essere utilizzati con il telaio in plastica. Tu come li modificheresti ??

Anche la fig. 7 non trova alun appoggio sul telaio in plastica.

Sono in attesa che mi arrivi l'utimo pezzo per completare la testa in cnc ed esattamente la fig. 8

Il prossimo upgrade sarà il gruppo rotore di coda con l'upgrade fig. 9

A presto, Roxy
Files allegati
Tipo file: rar Belt CP.rar‎ (656,7 KB, 52 visite)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 21:44   #1249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
Si! L'ho visto mcgyver! Ma dà la sensazione che sia storto l'albero... Sbaglio?
Ad occhio mi sembrava così. A me ci faceva l'alberino del rotore di coda. Senti a roxy o matrix. Di sicuro mi sbaglio eh!
Ma in volo è stabile? E quando lo accendi per vedere il settaggio delle pale noti qualcosa nelle pale stesse?
Non so tendono a muoversi come il fa il piatto? Cavoli è evidente....
Mamma mia senti loro cosa ti consigliano
L'albero è dritto...l'ho appena messo e il video l'ho fatto senza le pale!
Ripeto l'hely vola bene...me ne sono accorto per caso...aspetto altre diagnosi
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 21:52   #1250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa
Lo fa anche con i servi accesi...solo che loro contrastano ed il movimento è minore..a bassi regimi si vede proprio il piatto che oscilla con i servi che fanno zzz zzz zzz...
Ho visto i 2 filmati, quella vibrazione non deve assolutamente farla ne ruotando il rotore manualmente ne tantomeno in moto. Il problema non è l'albero principale ma il piatto ciclico. Ti consiglio di estrarre il ciclico dal'albero principale e verificare i problema ( meglio adesso che dopo, con altri problemi).
Una volta smontato togli le 4 viti superiori ed estrai il primo piatto ( quello piccolino), soltanto per verificare che all'interno non ci sia nulla di rotto. Dopo ruota il piatto (grande), vedrai 3 viti, quelle servono ha fissare il cuscinetto, serrali bene e rimonta il piatto (piccolo) ma stavolta verifica che aderisca perfettamente al piatto grande, serra le viti e riprova.

Ma l'ely è nuovo o hai crashato ?? Se è nuovo te lo fai sostiuire ma se hai crashato metti il suo Upgrade, spendi qualcosa in piu' ............. io approfitto nei crash per upgradare qualcosa .

Fammi sapere, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002