Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 08, 13:51   #1231 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da flanagan
Ciao io ho una futaba t9cp super ho impostato sr-3 con gas a metà il piatto è a zero ma con gas a 0 il piatto scende a destra perchè?
La differenza è minima ?? lo faceva anche con la TX originale??
Le squadrette laterali, se stacchi i leveraggi, si muovono liberamente??

Se non erro in qualche pagina precedente veniva indicato un sito dove spiegavano la configurazione anche per la tua TX.

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 14:01   #1232 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
grazie matrix si effettivamente va a 90° perchè sul pignone principale va in un modo e su quello del rotore coda in un altro, quindi va in automatico. . . . . . . . . . . . . . . . . .
Non direi proprio in automatico, hai avuto fortuna nel ruotarla nel verso giusto.

Ricorda sempre quello che ti detto. . . . . . riflettici su come vanno montati i pezzi.

Se l'avessi girate di 90°, ma nel senso opposto, i palini del rotore di coda avrebbero avuto una rotazione non piu' antioraria ma oraria. La differenza in volo ??? non avresti nemmeno potuto dare gas per la forte rotazione su se stesso (come una trottola) hihihihiihih.
Adesso devi solo "domarlo", se ruota ancora verso sx metti un po di trim dalla TX.

Ciao, Roxy

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 23 gennaio 08, 14:08   #1233 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Direi stupendo, ecco dove andavano i pezzi dell'upgrade!!!! quando li ho sostituiti mi sono rivisto tutto l'esploso e non riuscito ha trovare la giusta collocazione. Adesso, vedendo le foto, mi rendo conto che l'upgrade del telaio è d'obbligo se si vogliono usare tutti i pezzi.

Bravo Matrix

Thx Roxy
Sono al lavoro e non ho il belt sottomano... ora che sappiamo dove vanno i pezzi mancanti dici che riusciamo a sistemarli anche sul telaio in plastica? in pratica bisognerebbe provare a sistemare quel rettangolino con foro passante in alu( che fa da perno praticamente per i 2 rinvii servo a 90°) in modo che la main shaft ci passi attraverso, mentre sul nostro se non sbagli i rinvii a di plastica sono solo fissati al telaio ma non lo attaversano come fa quel pezzo.Credo che avere i 2 rinvii fissati allo stesso perno porti notevoli miglioramenti, e nell ostesso tempo irrigidisca il telaio, avendo un ulteriore supporto orizzontale. Che ne pensi?
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 14:10   #1234 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Bene shaft, son contento tu abbia risolto il problema. Per il blocco coda del rex, attenzione che diametro del tubo di coda è lo stesso ma lunghezza no, potresti aver problemi con la lunghezza cinghia, magari la devi sostituire. (ricordati di prendere anche 2 ranelle da 1 mm quando prendi le pale, non tornerai piu indietro a quelle originali, quindi ti serviranno sempre per le nuove pale che prenderai!)
Strano ma vero ho fatto un altra modifica.....
Avete presente il ruotino di alluminio su cui scorre la cinghia posto nella parte superiore della scatola di coda? ecco, tutti si lamentano che è soggetta ad usura, si blocca, si impunta etc... allora l ho sostituita con 2 cuscinetti affiancati, provenienti dal vecchio set manine portapale. risultato ottimo direi e problema risolto in via definitiva.Via cigolii impuntature e rallentamenti del caso, tutto scorre alla perfezione ora, e mi pare anche una soluzione piu sicura per il nostro eli (quasi tutte le scatole di coda in cnc piu belle sono cuscinettate, non come la nostra di plastica col rullino <_< ..)

Mitico Matrix2 , sempre a smanettare con l'ely ehhehehe.

Io aspetto di crashare nuovamente, cosi' cambio altre parti con upgrade e in primis tutto il gruppo di coda, (le manine c'è l'ho già). Hai visto il pezzo che unisce le manine del rotore di coda?? se provi a dargli un fine corsa si piega leggermente, l'ho notato dopo che ho sostituito il servo di coda, comunque in volo non da problemi.

Ciao, Roxy

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 23 gennaio 08, 14:37   #1235 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Si questa cosa della cinghia la sapevo roxy grazie. Leggendo i post indietro ho notato anche questo problema risocntrato da un cambiamento di posizione della cinghia stessa. Comunque dopo che l'ho montata ho controllato se i palini ruotavano in senso antiorario. Tutto ok. Sto cercando un negozio on line in cui trovare degli accessori del trex450 (pale e palini) ed ho incappato in elishop ma è un po' caro per quanto riguarda le spese trasporto. Sapete darmi indicazioni di qualche sito buono? Sui motori di ricerca non ho trovato granchè....
Vecchio 23 gennaio 08, 14:39   #1236 (permalink)  Top
User

Si, l'ho notato anche io, tende a piegarsi se gli si da finecorsa, anche per quello oltre che per non far sforzare troppo il servo avevo messo il rinvio indietro di 2 buchi sulla squadretta del servo di coda rispetto alla posizione originale.Cmq sta modifica coi cuscinetti mi piace proprio, un vero e proprio upgrade fatto in 10 minuti con pezzi che già ci sono e che migliora davvero le cose.Devo trovare il modo se possibile di montare sul nostro telaio le parti man canti in cnc del set che abbiamo preso!

xshaft. dai un okkiata a winning-models, ha qualche pezzo per trex e compatibili.Helygo sempre in italia(è qui vicino a me vogli oprovare ad acquistare senza spedizione, mai fatto, sembra un affarone!) Esteri in europa ti consiglio heli-guy, inglese niente dogana ma occhio all'iva, la mettono dopo.Cmq prezzi molto buoni.
orientaleggianti mi trovo bene con helidirect flying-hobby e ehirobo, ma per pezzi singoli secondo me spendi troppo i nspedizioni, a meno che tu non voglia avere la roba a casa dopo 30 gg...
ps: ti ho messo quelli con cui mi son trovato egregiamente - E - che hanno roba per t-rex, per belt e basta ce ne sono altri anche megli o di questi.

Ultima modifica di matrix2 : 23 gennaio 08 alle ore 14:48
Vecchio 23 gennaio 08, 15:07   #1237 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Ok vanno bene questi per provare ora sono in azienda poi controllo meglio grazie matrix
Vecchio 23 gennaio 08, 15:10   #1238 (permalink)  Top
User

Sempre un piacere
Vecchio 23 gennaio 08, 15:21   #1239 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Thx Roxy
Sono al lavoro e non ho il belt sottomano... ora che sappiamo dove vanno i pezzi mancanti dici che riusciamo a sistemarli anche sul telaio in plastica? in pratica bisognerebbe provare a sistemare quel rettangolino con foro passante in alu( che fa da perno praticamente per i 2 rinvii servo a 90°) in modo che la main shaft ci passi attraverso, mentre sul nostro se non sbagli i rinvii a di plastica sono solo fissati al telaio ma non lo attaversano come fa quel pezzo.Credo che avere i 2 rinvii fissati allo stesso perno porti notevoli miglioramenti, e nell ostesso tempo irrigidisca il telaio, avendo un ulteriore supporto orizzontale. Che ne pensi?
Allora, io ho montato (di quell'upgrade) solo le squadrette in alu e devo dirti che la risposta del piatto è piu' precisa. I pezzi mancanti devo vedere se il supporto centrale, magari con qualche modifica, si riesce ad inserire con il telaio in plastica.
Stasera gli do un'occhiata

Walkera 5/4

Futaba GY401 - S3154
Vecchio 23 gennaio 08, 15:33   #1240 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Io invece non riesco a capire una cosa:
girando il rotore principale con le mani ho notato che se il piatto è inclinato abbondantemente pulsa !
Cioè si muove e con i servi spenti tende a raddrizzarsi...come se i rinvii lo richiamassero alla posizione di neutro...ho controllato giochi e movimenti e è tutto ok!Non capisco cosa possa essere e aggiungo che il volo non è influenzato da questa stranezza!
Allego un video per farvi capire...mi sa che dovrete guardarlo un pò di volte per capire!!!
Files allegati
Tipo file: avi MOV00058.AVI‎ (3,25 MB, 83 visite)
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks