22 gennaio 08, 23:43 | #1221 (permalink) Top | |
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__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
23 gennaio 08, 00:07 | #1222 (permalink) Top | |
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Rileggendo cio' che avevo scritto ho avuto anche io qualche difficolta hihihiihhihi Messaggio corretto: Con l'hov.pit diminuisci o aumenti il passo delle pale del rotore principale in maniera moolto evidente e di conseguenza aumenti o diminuisci i giri del rotore di coda. I giri del rotore di coda aumentono o diminuiscono in proporzione all'aumento /diminuzione dei giri del rotore principale. Non hanno 2 motori indipendenti ma un solo motore quindi piu' veloce gira quello principale piu' veloce sarà quello di coda, tutto avviene in modo proporzionato. Adesso dovrebbe essere molto piu' chiaro, A presto, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 Ultima modifica di roxy_ita : 23 gennaio 08 alle ore 00:08 Motivo: Correzione del post | |
23 gennaio 08, 00:51 | #1223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
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__________________ Non si finisce mai d'imparare | |
23 gennaio 08, 03:15 | #1224 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
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Ciao a tutti, quoto roxy per la spiegazione sui pit, personalmente preferisco un eli piu reattivo ma con piu controllo coda (quindi passo tendente allo 0 sul pit per avere piu giri motore), e questo mi permette di avere un set-up che va bene anche per il volato, non solo per hovering. Per quanto riguarda i palini di coda, quelli del t-rex rendono meno difficoltoso il lavoro del gyro, dando piu portanza essendo di maggiori dimensioni.Non toccano cmq terra piu degli altri, è lo stabilizzatore verticale a picchiare sempre per primo.Ragazzi fatemi/vi un piacere, prendetevi per circa un 15/17 euro delle pale align (le pro ,315/325 in legno, non in carbonio per ora) se non l avete ancora fatto.... vi cambiano l'eli. |
23 gennaio 08, 03:16 | #1225 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
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Per roxy: grande roxy, sempre superdisponibile! ah eri tu che li aveva montati i cnc dei servi! caz.... ora che lo vedo nemmeno io mi spiego quei pezzi del 46 dove vadano... sto cercando un esploso del telaio in carbonio per vedere se servono li effettivamente. Per shaft: occhio che la cinghia va girata di 90° dopo aver completato il montaggio della coda, nel momento in cui la devi reinserire nel telaio.Non vorrei fosse stato anche quello parte del tuo problema. |
23 gennaio 08, 04:38 | #1226 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
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Finalmente.... dopo un ora a cercare di capire dove andavano i pezzi mancanti ho trovato un tipo che ha montato TUTTO quello che di alluminio originale è disponibile per il belt... Posto il link, le immagini sono piu o meno fine pagina. http://www.rcuniverse.com/forum/m_64..._7/key_/tm.htm Roxy avevi ragione, sostituiscono le parti in plastica all'interno del telaio Ciao! |
23 gennaio 08, 09:12 | #1227 (permalink) Top |
Guest
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grazie matrix si effettivamente va a 90° perchè sul pignone principale va in un modo e su quello del rotore coda in un altro, quindi va in automatico. grazie ancora comunque. il problema era che avevo la cinghia allentata ed ho dovuto tirare tutto il pezzo di plastica della coda verso l'esterno. Poi ieri non ero tanto soddisfatto. Ho rismontato il tutto. Avete notato che il tubo di coda ha dei piccoli fori su cui vanno ad agganciare dei pirolini che sono saldati sulla plastica del gruppo rotore? Questo sistema continuava a non farmi tirare la cinghia come deve essere: sul pignone principale continuava a fare un arco troppo grande. Quindi ho preso il dremmel ed ho fatto due "asole" al posto dei foreelini allungando quindi il passo degli stessi: praticamente dei fori più grandi e più lunghi in moda da potermi garantire una trazione della cinghia a regola d'arte. Ho passato un giro di nastro adesivo per ottenere un certo spessore ed ho rimontato il tutto. L'eli è molto stabile e la cinghia fa egregiamente il suo lavoro ora! Anche se continua leggermente a virare a sx, ma credo sia il problema del gyro senza head lock. Il prox acquisto sarà: pale trex da 325, relativi palini e blocco coda. Ah forse anche la canopy che l'ho crinata in entrambe le parti lungo i suoi attacchi. |
23 gennaio 08, 12:58 | #1228 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
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Bene shaft, son contento tu abbia risolto il problema. Per il blocco coda del rex, attenzione che diametro del tubo di coda è lo stesso ma lunghezza no, potresti aver problemi con la lunghezza cinghia, magari la devi sostituire. (ricordati di prendere anche 2 ranelle da 1 mm quando prendi le pale, non tornerai piu indietro a quelle originali, quindi ti serviranno sempre per le nuove pale che prenderai!) Strano ma vero ho fatto un altra modifica..... Avete presente il ruotino di alluminio su cui scorre la cinghia posto nella parte superiore della scatola di coda? ecco, tutti si lamentano che è soggetta ad usura, si blocca, si impunta etc... allora l ho sostituita con 2 cuscinetti affiancati, provenienti dal vecchio set manine portapale. risultato ottimo direi e problema risolto in via definitiva.Via cigolii impuntature e rallentamenti del caso, tutto scorre alla perfezione ora, e mi pare anche una soluzione piu sicura per il nostro eli (quasi tutte le scatole di coda in cnc piu belle sono cuscinettate, non come la nostra di plastica col rullino <_< ..) |
23 gennaio 08, 13:17 | #1229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
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Parlando del frizionamento del rotore principale (secondo me dovrebbe essere più libero di ruotare), mi sono accorto anche che se allento del tutto la cinghia fino a non tramettere più moto alla coda, il rotore principale è molto libero. Per cui penso che sia la coda a frizionare il tutto. Magari con un upgrade della coda pensate che si migliora? | |
23 gennaio 08, 13:47 | #1230 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Direi stupendo, ecco dove andavano i pezzi dell'upgrade!!!! quando li ho sostituiti mi sono rivisto tutto l'esploso e non riuscito ha trovare la giusta collocazione. Adesso, vedendo le foto, mi rendo conto che l'upgrade del telaio è d'obbligo se si vogliono usare tutti i pezzi. Bravo Matrix
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