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Vecchio 22 gennaio 08, 15:18   #1211 (permalink)  Top
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In sostanza il negoziante mi ha rifilato la bella sola facendomelo pagare per nuovo 300 euro...In più lo ha sminuito e voleva che comprassi uno shuttle 30 s scoppio del valore di 900 euro assemblato al 80% e se volevo l'istruttore per il montaggio e per imparare a volare il costo aumentava ed arrivava a 1.350 euro!! Da sottilineare che l'istruttore era solo per mezza giornata.....
Che bello ya hoo!!
Azz..... 900 euro???? io lo prendo a 700 euro completo di tutto con gyro futaba 240, con 100 euro in piu' prendo il gyro 401 + servo digitale s9254. Naturalmente c'è anche la radio futaba FF7 che è una signora radio, la differenza tra la ff7 e ff9 è il display che risulta essere un po piu' grande e i due canali in piu', per il resto è identica.

Ciao, Roxy
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Vecchio 22 gennaio 08, 15:38   #1212 (permalink)  Top
shaftair
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E già roxy.... proprio così 900 euro! Ma voglio dimenticare sta storia và...
Sono tornato dal mio giro con l'eli: moooolto più stabile. Ho provato a fare le regolazione del servo lungo il tubo di coda. Ho trovato diciamo il punto : ora l'eli gira molto piano in senso antiorario. Non riesco a trovare proprio il centro per farlo star fermo in assoluto...ma tanto credo, come dite sempre voi, che fermo non ci starà mai, nemmeno la coda. O sbaglio? Non siamo noi che dobbiamo dare le correzioni? Se correggo invece con lo stick, ritorna pian pian a girare a sx...
Che dici di insistere a spostarlo o correggo ulteriormente con il subtrim? Male che vada se vedo che l'escursione di quest'ultimo è troppo forte dal centro provo di nuovo a spostare il servo.
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Vecchio 22 gennaio 08, 15:45   #1213 (permalink)  Top
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IO ho notato che se diminuisci con il poteziometro di sinistra della radio originale per dare meno passo aumenti il numero di giri del rotore per effettuare l'overing. Fin qui direte che ho scoperto l'acqua calda, ma questo comporta anche un aumento di numero di giri del rotore di coda con conseguente maggiore stabilità della stessa. Almeno questa è la mia sensazione.
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Vecchio 22 gennaio 08, 16:12   #1214 (permalink)  Top
shaftair
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si questo me lo avevano detto: chiaramente dimunuendo l'hov pit aumenti i giri dei palini. e quindi puoi trovare la giusta stabilità. Ma dopo? Nel senso che se vuoi far un volato devi ritornare alla posizione neutra dell'hov pit oppure puoi lasciarlo lì come lo hai messo?
In caso contrario dovresti riposizionarlo per forza sullo zero e si potrebbe perdere il controllo dell'eli molto facilmente... boh non lo so se è una cosa saggia. si dovrebbe utilizzare solo per l'hovering, in pratica decollo e atterraggio soltanto.
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Vecchio 22 gennaio 08, 16:12   #1215 (permalink)  Top
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E già roxy.... proprio così 900 euro! Ma voglio dimenticare sta storia và...
Sono tornato dal mio giro con l'eli: moooolto più stabile. Ho provato a fare le regolazione del servo lungo il tubo di coda. Ho trovato diciamo il punto : ora l'eli gira molto piano in senso antiorario. Non riesco a trovare proprio il centro per farlo star fermo in assoluto...ma tanto credo, come dite sempre voi, che fermo non ci starà mai, nemmeno la coda. O sbaglio? Non siamo noi che dobbiamo dare le correzioni? Se correggo invece con lo stick, ritorna pian pian a girare a sx...
Che dici di insistere a spostarlo o correggo ulteriormente con il subtrim? Male che vada se vedo che l'escursione di quest'ultimo è troppo forte dal centro provo di nuovo a spostare il servo.
Agisci solo di trim sulal tx, dai ci sei quasi. DI star fermo non se ne parla almeno chè metti un gyro con blocco coda. Sul prossimo acquisto inserisci i palini di coda del t-rex450 (qualsiasi versione) sono un po piu' lunghi, dovrebbe migliorare.
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Vecchio 22 gennaio 08, 16:16   #1216 (permalink)  Top
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IO ho notato che se diminuisci con il poteziometro di sinistra della radio originale per dare meno passo aumenti il numero di giri del rotore per effettuare l'overing. Fin qui direte che ho scoperto l'acqua calda, ma questo comporta anche un aumento di numero di giri del rotore di coda con conseguente maggiore stabilità della stessa. Almeno questa è la mia sensazione.
Direi anche maggiore risposta quindi nervosetto.
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Vecchio 22 gennaio 08, 16:26   #1217 (permalink)  Top
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si questo me lo avevano detto: chiaramente dimunuendo l'hov pit aumenti i giri dei palini. e quindi puoi trovare la giusta stabilità. Ma dopo? Nel senso che se vuoi far un volato devi ritornare alla posizione neutra dell'hov pit oppure puoi lasciarlo lì come lo hai messo?
In caso contrario dovresti riposizionarlo per forza sullo zero e si potrebbe perdere il controllo dell'eli molto facilmente... boh non lo so se è una cosa saggia. si dovrebbe utilizzare solo per l'hovering, in pratica decollo e atterraggio soltanto.
Trova il giusto equilibrio con HOV.PIT messo su 0 e TRIM.pit 0. Sabato per esempio avevo bisogno di piu' passo negativo visto che la brezza si faceva piu' tesa facendo scendere con difficoltà l'ely di quota, ho messo tutto il TRIM-PIT negativo e ho alzato l'ely in hovering. Con gyro di scatola sicuramente avrei agito anche sul trim di coda per trovare nuovamente il giusto assetto ma se regolato per bene ti posso assicurare che i trim della TX li sposti veramente poco (2-3 spostamenti che non sono 2-3 tacche). Se l'ely tende a girare il muso verso SX vuol dire che il passo dei palini non è abbastanza negativo per contrastare l'effetto della rotazione del rotore principale.
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Vecchio 22 gennaio 08, 16:27   #1218 (permalink)  Top
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si questo me lo avevano detto: chiaramente dimunuendo l'hov pit aumenti i giri dei palini. e quindi puoi trovare la giusta stabilità. Ma dopo? Nel senso che se vuoi far un volato devi ritornare alla posizione neutra dell'hov pit oppure puoi lasciarlo lì come lo hai messo?
In caso contrario dovresti riposizionarlo per forza sullo zero e si potrebbe perdere il controllo dell'eli molto facilmente... boh non lo so se è una cosa saggia. si dovrebbe utilizzare solo per l'hovering, in pratica decollo e atterraggio soltanto.
Mi spieghi meglio che cosa intendi?
Perchè io lo giro, il potenziometro intendo, fino a quando non mi sembra un buon compromesso. Cos'è che può succedere? Spiegami meglio che mi dispiacerebbe trovarmi l'eli per terra per uno stupido errore...
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Vecchio 22 gennaio 08, 16:30   #1219 (permalink)  Top
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si questo me lo avevano detto: chiaramente dimunuendo l'hov pit aumenti i giri dei palini. e quindi puoi trovare la giusta stabilità. Ma dopo? Nel senso che se vuoi far un volato devi ritornare alla posizione neutra dell'hov pit oppure puoi lasciarlo lì come lo hai messo?
In caso contrario dovresti riposizionarlo per forza sullo zero e si potrebbe perdere il controllo dell'eli molto facilmente... boh non lo so se è una cosa saggia. si dovrebbe utilizzare solo per l'hovering, in pratica decollo e atterraggio soltanto.
Con l'hov.pit diminuisci o aumenti il passo delle pale in maniera moolto evidente e non aumenti o diminuisci i giri del rotore principale. I giri del rotore principale aumentono o diminuiscono in proporzione all'aumento /diminuzione dei giri del rotore principale. Non hanno 2 motori indipendenti ma un solo motore quindi piu' veloce gira quello principale piu' veloce sarà quello di coda, tutto avviene in modo proporzionato.
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Vecchio 22 gennaio 08, 17:14   #1220 (permalink)  Top
shaftair
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Roxy tano ora devo far pratica. Raddrizzare la coda col trim mi servirà a prendere manualità con la tx. Cambierò i palini con quelli del trex450. Ho una domanda, anzi due, da farti: Ma essendo i palini più grandi se "cadi" male non è che toccano sul terreno causando distorsione dell'albero rotore di coda?
La seconda domanda è questa: volendo più in là mettere un buon gyro col blocco coda quale consigli e il suo costo?
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