Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 08, 22:31   #1191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Per chi mi chiedeva dove prendere la testa che ho montato:

http://www.cnchelicopter.com/servlet...50B/Categories

per quella del copterx (è il clone perfetto del trex se e sev2, le trovate entrambe):

www.ehirobo.com

Per quanto riguarda la testa rotore del 3dx450 versione B non ho avuto grossi problemi a montarla, giusto qualche aggiustatina, ma tenete conto che i link sono della grandezza dello standard t-rex e non esky, quindi prevedete l'acquisto di un kit link, che non fa mai male.
Per chi mi chiedeva delle pale.. dunque: con la testa originale in plastica del belt per montare le align bisogna usare 2 ranelle da 1 mm per braccio e limare la radice della pala.Con la testa che ho montato vanno su perfette, ma quelle del belt originale non sono piu utilizzabili.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 22:32   #1192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Io non credo che sia propio il peso a rendere più stabile un elicottero di taglia maggiore ma il fatto che un elì più grande ha pale più grandi e quindi più massa che ruota attorno all'asse del rotore. Per siegarmi meglio cito testualmente wikipedia:

Il giroscopio è un dispositivo fisico rotante che, per effetto della legge di conservazione del momento angolare, tende a mantenere il suo asse di rotazione orientato in una direzione fissa. Esempio di giroscopio essenzialmente è costituito da una ruota (nel nostro caso le pale) in rotazione intorno al suo asse. Quando la ruota è in rotazione il suo asse tende a mantenersi parallelo a sé stesso ed ad opporsi ad ogni tentativo di cambiare il suo orientamento.

In sostanza più massa ruota più forza ci vuole per squilibrare il sistema e quindi risente meno di interferenze esterne come vento ecc.....
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 22:32   #1193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Per chi mi chiedeva delle pale.. dunque: con la testa originale in plastica del belt per montare le align bisogna usare 2 ranelle da 1 mm per braccio e limare la radice della pala.Con la testa che ho montato vanno su perfette, ma quelle del belt originale non sono piu utilizzabili.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 22:34   #1194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Chiunque voglia cimentarsi in questa modifica faccia pero anche questo ragionamento....Prima di tutto il belt è un eli medio, forse non vale la pena spenderci cosi tanto, forse è meglio tenere via soldi per un eli davvero serio come un t-rex se v2. Poi considerate i costi dei ricambi, che in caso di crash aumentano notevolmente.In piu tenete presente che esistono gli upgrade originali esky (che personalmente non mi piacciono da morire, visto che utilizzano quei maledetti control link in plastica), che non richiederanno nessuna modifica. Con questo non voglio scoraggiare nessuno, ma se poi avete difficoltà a montare o regolare e siete dei principianti come me la cosa puo diventare difficile.Personalmente ho un barebone rotto del belt dove testo sempre tutto...
P.S: sto pensando di farmi anche il gruppo coda che vedete nel primo link sopra la testa che ho preso.... mi sembra davvero fantastico.. appena ho misure e tutto il resto ci penso seriamente
Questo tanto per far capire che forse sono un pazzo a fare modifiche... ma è una delle cose che mi divertono di più e mi dan piu soddisfazioni
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 22:43   #1195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Se qualcuno era interessato a sostituire la corona con una resistente senza andare a modificare quella del hbk2 come ho fatto, io ho scoperto che la main gear del mx400 è un drop-in replacement,sostituibile senza alcuna modifica.La differenza di denti aumenta la velocità della testa rotore di circa 30/40 giri, quindi si puo usare in tutta tranquillità.
A proposito, sto per provare 2 nuovi arrivi (per me) di cui mi hanno parlato tanto bene sui forum d'oltreoceano. In particolare parlo del EK5-0447 e EK5-0446, i rinvii dei servi del piatto in alluminio.Pensavo fossero la cosa meno necessaria in assoluto, invece ho letto che migliorano di molto il belt, risolvendo in parte i problemi legati a servi non diretti al piatto, sistema adottato invece dai piu blasonati elicotteri 450 e non.
Qualcuno li ha provati?
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 22:46   #1196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Per Andrea Forlì per la testa vedi sopra, per il telaio..... mmmm... vedo modifiche da fare non leggere. In particolaredovresti rpendere non solo il telaio, ma anche tutto il gruppo di trasmissione...e altre cosette non poco costose. a quel punto prendi un trex s cf kit e ci monti il resto che vuoi del belt (ti resta solo elettronica da mettere).Ho visto in giro un telaio per belt chiamato STK superframe.. prova a dare un occhio a google.Con quello monti testa e main gear del rex di serie.Senza modifiche o casini in piu sembra davvero ottimo a vedere recensioni e commenti.Io aspetto un po....
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 23:03   #1197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
matrix, meccanicamente mi consigli la testa rotore del copterx o 3dx
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 01:37   #1198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Meccanicamente funzionano nello stesso identico modo, la differenza sta nel sistema piu raffinato del copterxsev2 per quanto riguarda la manine portapale, sistema copiato in ogni dettaglio dal t-rex se v2.
Ti consiglio di fare la domanda a gente piu esperta di me, magari nel tread t-rex, li ti risponderanno in maniera molto piu tecnica di quanto posso fare io, e con esperienze magari vissute di persona.
Tra i 2 cmq a parte le differenze che ci possono essere di materiali, lavorazione o quant altro che io ignoro, la testa rotore del copter x usa il piatto del t-rex. Quindi si torna al discorso che ti ho fatto un po di post fa su come va adattato.
Per il mio livello di conoscenze tecniche e di volo ti dico, con l eli in volo non mi accorgerei se le potessi cambiare probabilmente.Mi spiace non poter esserti piu utile di cosi

eddai nessuno ha provato i rinvii servi in cnc? datemi dei giudizi
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 11:21   #1199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Quanto ci mette a ricaricare?

Salve a tutti mi sapete dire quanto ci mette la batteria del belt a caricare?

La mia ci mette almeno 3-4 ore (quella di serie), il che non mi sembra normale. Mi consigliate un caricabatterie equalizzato abbastanza economico da poter usare con il belt per allungare la vita alle lipo?

Per quanto riguarda i servo e i link a 90°, io riesco a mettere tutto a 90° tranne il servo di sinistra che sta leggermente avanti o indietro ma non va perfettamente a 90°, non fa niente o deve essere millmetricamente preciso? Vi parlo di 2 o 3 millimetri di scarto, poco più!!!
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 11:22   #1200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Se qualcuno era interessato a sostituire la corona con una resistente senza andare a modificare quella del hbk2 come ho fatto, io ho scoperto che la main gear del mx400 è un drop-in replacement,sostituibile senza alcuna modifica.La differenza di denti aumenta la velocità della testa rotore di circa 30/40 giri, quindi si puo usare in tutta tranquillità.
A proposito, sto per provare 2 nuovi arrivi (per me) di cui mi hanno parlato tanto bene sui forum d'oltreoceano. In particolare parlo del EK5-0447 e EK5-0446, i rinvii dei servi del piatto in alluminio.Pensavo fossero la cosa meno necessaria in assoluto, invece ho letto che migliorano di molto il belt, risolvendo in parte i problemi legati a servi non diretti al piatto, sistema adottato invece dai piu blasonati elicotteri 450 e non.
Qualcuno li ha provati?
Le squadrette sono state il mio primo upgrade ( se torni indietro nei post leggerai che il loro movimento non mi piaceva affatto, per muoversi bene dovevi lasciarle leggermente svitate e se avvitate bene si impuntavano).
Con l' EK5-0446 vengono fornite altri upgrade ma a cosa servono non l'ho mai capito hihihihiihhi sull'ely non vedo dei pezzi sostituibili con gli upgrade bohhh

EK5-0447 - A mio avviso è servito solo a migliorare l'estetica. Comunque i giochetti scompaiono (......i non ricordo se l'originale li avesse).

Secondo te i pezzi dell' EK5-0446 (ad eccezione delle squadrette e viti) cosa vanno a sostituire???? (forse adattabili con Upgrade del telaio ??? )
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002