Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 08, 11:15   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
belt si spegne improvvisamente.

Salve a tutti. Ultimamente quando volo con il mio bel succede che si spegne automaticamente riavviandosi subito dopo con i classici beeb beep, il che è molto pericoloso per l'elicottero e non posso allontanarlo. Sembra quasi che si surriscaldi!! Secondo voi qual'è il problema.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 11:49   #1182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Io legevo , non ricordo se su questo forum o meno, che il motore ed il regolatore sono tra i pezzi più affidalibi di questo elicottero; certo che non ha nessun settaggio se non per il blocco motore. A me non mi ha lasiato mai a piedi ma ho sentito di persone che gli si è bruciato ancora prima di metterlo in volo. Io non ho fatto molti voli ma quelli che ho fatto li ho fatti senza mai atterrare e senza mai fare raffreddare il regolatore. Con una batteria da 3400 mha fino a circa 20 minuti di hov o poco più senza mai problemi. Non ha mai spinto al massimo perchè ancora non sono in grado.

PS: per Matrix
La testa del rotore in metallo? Miposti la lista della spesa?
una domanda: Le pale del rotore principale originali Esky si montano sul tuo rotore?
Pensi che il telaio del t rex in carbonio sia compatibile con il nostro bent CP? mi interessava perchè penso che si possano eliminare le suadrette di rinvio dei servi, eliminando così un pò di giouco:
Ciao a tutti.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 12:41   #1183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
roxy ho fatto la prova per quanto riguarda la correzione del gyro. E' tutto ok: preso l'eli per la testa e girato onestamente non noto i palini muoversi, ma sento un rumore di resistenza elettrica provenire dal servo ogni volta che giro l'eli. notando bene il servo, ad ogni movimento dell'elicottero i servi si sposta leggermente. che dici a questo punto?
Controlla la cinghia che dev'essere ben tesa e a questo punto verifica che non si sia sgranata la coroncina (quella piccola vicino alle 2 corone). Altro controllo che mi viene in mente è la cinghia, verifica che abbia tutti i dentini.
Non so dirti altro ........ comunque se l'ely gira il muso mooolto lentamente puoi correggere con i trim della TX.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 12:50   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Per Roxy
Cavolo allora non sono solo io che mi blocco! certo che è snervante fare tic toc avanti e indietro e di alettoni e poi riuscire a fare tremando un po di volato avanti e indietro, ca..andosi addosso appena trovi l'eli di muso nella realtà...


Ps. Sono e resto ancora un gran principiante, se qualcuno deve correggermi lo faccia alla grande, i cazziatoni dagli esperti servono a tutti!
Con l'ely molto alto puoi provare a fare delle manovre, la mia preoccupazione è il gyro di scatola. Io ho messo un futaba 401 e la coda è ferma anche sulle accelerazioni brusche mentre quello di scatola sente molto la differenza di passo facendoti girare l'ely ( e poi stabilizzarsi). Puoi provare in hovering a dare gas di botto, vedrai l'ely mettersi di fianco, credo che con i palini piu' lunghi la tendenza dovrebbe attenuarsi. Io ho sostituito il gyro e servo quindi non saprei dirti se effettivamente il cambio dei palini è valido o meno.

P.S. Anche io sono un principiante . . . . . . . . . non si finisce mai di imparare !!!!

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 13:23   #1185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Claudia_74
Ragazziiii!!!!! Chi sarebbe così gentile da darmi una delucidazione? Da premettere che ho, oltre al belt cp preso da poco, due trex 450 (s e se v2, quest'ultimo l'apoteosi!!). Leggendo quà e là sul forum ho sentito: "Il regolatore TWF da 25 Ampere che è di serie sul belt cp va bene solo per settare il modello".
A rigor di logica per il volo poi ti pianterebbe in asso. Questo in base la descrizione di un utente del forum che lamentava: "Dopo un po' che è in volo cade, come se la potenza andasse di colpo via, per poi riaccendersi da solo!!"
Preoccupante una cosa del genere visto che ieri pomeriggio ero molto in alto col beltino........aggiungo io. Non sono informata su questo problema del regolatore! La cosa mi disturba e non poco! Ne sapete qualcosa o devo strozzare il negoziante? Comincio ad affilare le unghie? A parte gli scherzi: voi che è da un po' che ci volate consigliate di cambiarlo? Se si eventualmente nè monto uno con i contro......i, ma mi scoccia!<_<
Sul trex onestamente non ho avuto di questi problemi. E la esky se da un modello con dotazione di serie a mio avviso buona, dovrebbe garantire che la strumentazione di bordo, sia in grado di governare e sostenere un volato.
Altrimenti che RTF è? Pronto al volo ma sostituendo i pezzi? Ribadisco che per ora non mi posso lamentare e che non credo che ESKY non sia valida, anzi, ma sono una tipa esigente con gli acquisti che faccio e con quello che ho acquistato.
Claudia
Io sono uno di quelli che il regolatore l'ha bruciato ancor prima di finire il settaggio dell'ely. Sicuramente sarà stata una mia imprudenza, ho staccato e riattaccato gli spinotti della batteria velocemente e ho visto una fumata provenire dal regolatore. L'ho sostituito con un Himodel 25A professional e devo dirti che adesso, con batteria Flightpower Evolite da 2500 mah di potenza ne ha da vendere.

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 13:28   #1186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone
Salve a tutti. Ultimamente quando volo con il mio bel succede che si spegne automaticamente riavviandosi subito dopo con i classici beeb beep, il che è molto pericoloso per l'elicottero e non posso allontanarlo. Sembra quasi che si surriscaldi!! Secondo voi qual'è il problema.
Hai verificato a muovere gli spinotti della batteria? magari è un cavo che fa falso contatto.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 13:42   #1187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Io con il regolatore originale Esky mi trovo benissimo...ci faccio 3 batterie da 2100 di hovering di fila e non scalda nemmeno...3 batterie uguali di volato e anche li non scalda!
Non so se noti che è bollente dopo un volo togli un pò di termoretraibile e magari cambia le curve..togliendo un pò di passo a parità di numro di giri!
Magari sono solo fortunato io....
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 17:55   #1188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Io sto aspettando i pezzi da Winning, parecchie cosette a dire il vero. Però mi porto avanti con il lavoro: metto a posto anche una vecchia testa con un po' di problemi (non intendo la mia), in modo che al prossimo crash avrò una testa di ricambio pronta. Ho fatto così anche per le corone.. Speriamo che poi rimarranno lì a prendere un po' di prove, ma chissà come non ci spero troppo..

A me si rompe regolarmente uno dei due perni della parte centrale della flybar (011 per chi guarda il manuale).. mi si rompe dentro lo 012, che poi diventa lungo da recuperare. In poche parole, per 1/10 di grammo di plastica perdo un sacco di tempo.. Incredibile, eh?

A me il regolatore non ha mai dato problemi e anch'io col simulatore (AFPD) volo sereno, poi nella realtà MOLTO meno.
E' anche vero che non sono mai riuscito ad ottenere una regolazione del mio heli che mi dia dei risultati in stabilità anche lontanamente paragonabili agli heli dei simulatori. La coda nel volato non si comporta come nel simulatore, forse in effetti per le caratteristiche del gyro.

Poi appena mollo i comandi l'heli tende ad andarsene da qualche parte, sul simulatore è più fermo. (da notare che non tende ad andare sempre nella stessa direzione, quindi escludo grossi problemi di regolazione meccanica).
In aggiunta mi viene anche quest'idea: forse sugli heli un po' più grossi e che hanno pale più pesanti si genera una maggiore forza centrifuga delle pale che aiuta molto a stabilizzare l'heli. Ho detto un'eresia?

Se vi ricordate quando ho fatto i miei primissimi voli avevo postato dei video, ancora col training kit. In effetti poi non ne ho più fatti, ma voi? Siamo in pochi ad aver postato video qui sul forum, perchè non mi fate vedere qualche bel voletto, soprattutto quelli più bravi? Così mentre attendo non vado in crisi d'astinenza



Ciao ciao
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 21:51   #1189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Io sto aspettando i pezzi da Winning, parecchie cosette a dire il vero. Però mi porto avanti con il lavoro: metto a posto anche una vecchia testa con un po' di problemi (non intendo la mia), in modo che al prossimo crash avrò una testa di ricambio pronta. Ho fatto così anche per le corone.. Speriamo che poi rimarranno lì a prendere un po' di prove, ma chissà come non ci spero troppo..

A me si rompe regolarmente uno dei due perni della parte centrale della flybar (011 per chi guarda il manuale).. mi si rompe dentro lo 012, che poi diventa lungo da recuperare. In poche parole, per 1/10 di grammo di plastica perdo un sacco di tempo.. Incredibile, eh?

A me il regolatore non ha mai dato problemi e anch'io col simulatore (AFPD) volo sereno, poi nella realtà MOLTO meno.
E' anche vero che non sono mai riuscito ad ottenere una regolazione del mio heli che mi dia dei risultati in stabilità anche lontanamente paragonabili agli heli dei simulatori. La coda nel volato non si comporta come nel simulatore, forse in effetti per le caratteristiche del gyro.

Poi appena mollo i comandi l'heli tende ad andarsene da qualche parte, sul simulatore è più fermo. (da notare che non tende ad andare sempre nella stessa direzione, quindi escludo grossi problemi di regolazione meccanica).
In aggiunta mi viene anche quest'idea: forse sugli heli un po' più grossi e che hanno pale più pesanti si genera una maggiore forza centrifuga delle pale che aiuta molto a stabilizzare l'heli. Ho detto un'eresia?

Se vi ricordate quando ho fatto i miei primissimi voli avevo postato dei video, ancora col training kit. In effetti poi non ne ho più fatti, ma voi? Siamo in pochi ad aver postato video qui sul forum, perchè non mi fate vedere qualche bel voletto, soprattutto quelli più bravi? Così mentre attendo non vado in crisi d'astinenza
Ciao ciao
Anche a me si è spezzato l'asse centrale della flybar (011). Ho tutti i ricambi per costruire altri 2 Belt CP ma proprio questo ricambio non l'avevo, attendo che mi arrivi quindi per il momento il belt è messo da parte.

La coda non è ferma nel volato solo se dai gas di botto, per il resto va bene, in traslato tranquillo il gyro va bene ma nelle manovre veloci e in retro no, cambia la traiettoria e quindi devi avere molto controllo. Aggiungo anche che gli ely piccoli, (e il belt non è che sia grande) sentono molto il cambiamento d'intensità del vento (che poi piu' che vento è una leggera brezza). La risposta te la sei data da solo . . . . . . . gli ely piu' grossi sono molto piu' stabili principalmente per il discorso "PESO" e la brezza non lo smuove affatto. Tutti gli ely, almeno che siano bipala, tendono da una parte o dall'altra, piu' sono piccoli e piu' velocemente sarà lo spostamento (almeno io noto queste differente tra un ely di peso come il belt 700 gr circa e lo scoppio con oltre 3 kg di peso). Comunque bisogna correggere sempre con piccoli movimenti per farlo stare immobile e se lo lasci per qualche secondo lui ci stà ma poi tende ad allontanarsi e bisogna anticiparlo con gli stik correggendolo se si vuole tenerlo fermo in hovering.

A pag. 68 ho postato il mio primo video, diciamo collaudo, anche se in realtà l'avevo già provato, mi trovo a casa in uno spazio molto piccolo per l'ely (4 mt x 3) e il rischio di rompere qualcosa, oltre all'ely, è molto alto. In quel video avevo ancora il gyro originale e di upgrade soltanto le squadrette e le manine del rotore di coda. Adesso è irriconoscibile, gyro, servo di coda, piatto, rotore di coda e palini di coda in carbonio, testa, manine rotore principale, reggi servo di coda in ergal, pale align (le pale devono arrivarmi insieme alla testa e al reggiservo di coda).

Qualcuno che non ha fatto alcuna modifica potrebbe provare una cosa molto importante: Mettere dei palini di coda leggermente piu' lunghi, dovrebbe migliorare la stabilità della coda, io non ho potuto provarla perchè ho sostituito mezzo ely hihihihihihih.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 22:30   #1190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Quoto!i palini di coda del t-rex vanno alla grande, e se non ricordo male sono 4 nella confezione e COSTANO MENO! non ho ancora provato quelli in carbonio....
Per i danni.. idem pezzo 12 nell 11 rotto sempre perennemente appena la testa va giu, quindi condiviDEVO il vostro dolore. Ora con la testa cnc problema risolto.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002