Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 08, 00:01   #1171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da FatBee
Oggi ho tentato di volare con il Belt, ma il risutato è stato un bel crash......
con un bel pò di danni......
saluti
Gianni
Non preoccuparti dei crash, succedono e succederanno, all'inizio succede perchè non si conoscono i comandi dopo invece perchè si è sicuri di averli memorizzati . . . . . . . poi perchè si vuole provare una nuova manovra . . . . . .. poi dopo, quando hai alle spalle un po di esperienza e sei sicuro di non sbagliare nulla . . . . . .. . zaccccccccc guasto o interferenza hihihihiihhiihi.
Ridiamoci su dai, ma dico io non potevamo appassionarci alle auto ???? almeno un guasto avrebbe soltanto lasciato l'auto ferma e nient'atro ehehheheh

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 00:09   #1172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEI UN GRANDE!! SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE' LO VOGLIO GRIDARE!!!! HA FUNZIONATO!!!!!!!!!!!!

sai come posso regolare questa cavolo di coda? nel senso: sposto il servo o più vicino o più lontano dal corpo dell'elicottero, giusto? fin qui ci siamo sono gli aiuti che mi hann dato gli altri ragazzi tra cui il gentilissimo roxy_ita. poi però non risco a bloccarla. nel senso che appena tocco lo stick per dare una correzione e vedere veramente se gira orario o antiorario lui riparte a girare dall'altra parte!!!! poi non è che torna a girare nel verso in cui girava prima, no no!
molti parlavano di settaggi ad 1/3 della corsa del rotore, ma come si fa? in parole povere: come si fa un buon settaggio di coda? Io provo e riprovo ma nulla oh, niente mi sembra impazzito e per giunta ho anche stecchiato un palino! ho comunque controllato il rotore in movimento e non si è storto. deve aver preso in un sassetto un po' più grande mentre in sostanza "frullava"
Da come descrivi il problema sembrerebbe un problema di correzione del gyroscopio. Se dopo aver trovato il centro meccanico l'ely ruota leggermente su un lato agisci sui trim della TX ma da come descrivi tu, che dopo aver mosso lo stick della TX riparte a girare in senso opposto è un problema del gyro, ma dopo il crash hai provato se il gyro corregge ???? accendi TX e poi RX aspetta che la luce del gyro da rossa lampeggiante diventi rossa fissa, prendi l'ely in mano dalla testa e ruotalo prima da un lato e poi dall'alto, dovresti vedere i palini correggersi al minimo movimento di rotazione, se il gyro corregge l'unica cosa che puoi controllare è il tastino REVERSE dal gyro che dev'essere su ON.

Fammi sapere, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 00:21   #1173 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
ok ti farò sapere farò delle prove...ma come sarebbe a dire i palini in posizione di neutro? Come si mettono e qual'è questa posizione di neutro?
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 00:34   #1174 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
roxy ho fatto la prova per quanto riguarda la correzione del gyro. E' tutto ok: preso l'eli per la testa e girato onestamente non noto i palini muoversi, ma sento un rumore di resistenza elettrica provenire dal servo ogni volta che giro l'eli. notando bene il servo, ad ogni movimento dell'elicottero i servi si sposta leggermente. che dici a questo punto?
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 00:35   #1175 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
considera che il giro ha un tasto nor. e rev. ed è già su rev... che problemaccio avrei ancora non l'ho capito....................
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 02:11   #1176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Allora Shaft,
prima di tutto se hai l'eli acceso e il giro è inizializzato( led rosso fisso), è normale che spostando l'eli di coda rispetto all'asse di rotazione del rotore principale il servo si muova.In pratica fa il suo lavoro, e cioè contrastare una forza esterna al movimento dato dall'rx (che in questo caso è zero) per tenere la coda ferma al suo posto ("posto" se mi passi il termine, dato dalla posizione dello stick della coda sulla radio).
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 02:20   #1177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Seconda cosa, la posizione di neutro, cioè quella posizione per cui il rotore di coda contrasta il rotore principale tenendo l'eli fermo di coda.
Mettiamola piu facile, è la posizione per la quale senza dare alcun comando dalla radio l'eli sta fermo con la coda, per cui la coda contrasta perfettamente il rotore principale.Sul manuale si consiglia 1/3 della lunghezza totale della shaft di coda.
Immaginala cosi guardando la scatola di coda

0---1---2---3

Dove 0 è la posizione libera piu vicina alla coda e 3 la posizione piu vicina ai palini di coda.L'anellino che scivola sulla shaft deve essere centrato su 1 nella posizione di neutro, con asta del link parallela al tubo di coda e dritta, e squadretta servo a 90°.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 02:24   #1178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
roxy ho fatto la prova per quanto riguarda la correzione del gyro. E' tutto ok: preso l'eli per la testa e girato onestamente non noto i palini muoversi, ma sento un rumore di resistenza elettrica provenire dal servo ogni volta che giro l'eli. notando bene il servo, ad ogni movimento dell'elicottero i servi si sposta leggermente. che dici a questo punto?
occhio poi a questo rumore, puo essere che hai il servo che va a finecorsa per correggere la posizione dell'eli.In pratica sforza troppo e finisci col romperlo. Prova a spostare di un buco o 2 verso l'interno l'attacco del rinvio del servo, in questo modo limiti la corsa dello stesso e lo sforzi meno.


Per Roxy
Cavolo allora non sono solo io che mi blocco! certo che è snervante fare tic toc avanti e indietro e di alettoni e poi riuscire a fare tremando un po di volato avanti e indietro, ca..andosi addosso appena trovi l'eli di muso nella realtà...


Ps. Sono e resto ancora un gran principiante, se qualcuno deve correggermi lo faccia alla grande, i cazziatoni dagli esperti servono a tutti!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 10:38   #1179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: San Casciano Val di Pesa
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Non preoccuparti dei crash, succedono e succederanno, all'inizio succede perchè non si conoscono i comandi dopo invece perchè si è sicuri di averli memorizzati . . . . . . . poi perchè si vuole provare una nuova manovra . . . . . .. poi dopo, quando hai alle spalle un po di esperienza e sei sicuro di non sbagliare nulla . . . . . .. . zaccccccccc guasto o interferenza hihihihiihhiihi.
Ridiamoci su dai, ma dico io non potevamo appassionarci alle auto ???? almeno un guasto avrebbe soltanto lasciato l'auto ferma e nient'atro ehehheheh

A presto, Roxy
Molto vero............
Lista dei pezzi da sostituire e nuovo tentativo spero nel fine settimana..
buona settimana
Gianni
FatBee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 10:42   #1180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Messaggi: 33
Ragazziiii!!!!! Chi sarebbe così gentile da darmi una delucidazione? Da premettere che ho, oltre al belt cp preso da poco, due trex 450 (s e se v2, quest'ultimo l'apoteosi!!). Leggendo quà e là sul forum ho sentito: "Il regolatore TWF da 25 Ampere che è di serie sul belt cp va bene solo per settare il modello".
A rigor di logica per il volo poi ti pianterebbe in asso. Questo in base la descrizione di un utente del forum che lamentava: "Dopo un po' che è in volo cade, come se la potenza andasse di colpo via, per poi riaccendersi da solo!!"
Preoccupante una cosa del genere visto che ieri pomeriggio ero molto in alto col beltino........aggiungo io. Non sono informata su questo problema del regolatore! La cosa mi disturba e non poco! Ne sapete qualcosa o devo strozzare il negoziante? Comincio ad affilare le unghie? A parte gli scherzi: voi che è da un po' che ci volate consigliate di cambiarlo? Se si eventualmente nè monto uno con i contro......i, ma mi scoccia!<_<
Sul trex onestamente non ho avuto di questi problemi. E la esky se da un modello con dotazione di serie a mio avviso buona, dovrebbe garantire che la strumentazione di bordo, sia in grado di governare e sostenere un volato.
Altrimenti che RTF è? Pronto al volo ma sostituendo i pezzi? Ribadisco che per ora non mi posso lamentare e che non credo che ESKY non sia valida, anzi, ma sono una tipa esigente con gli acquisti che faccio e con quello che ho acquistato.
Claudia
Claudia_74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002