21 gennaio 08, 01:01 | #1171 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ridiamoci su dai, ma dico io non potevamo appassionarci alle auto ???? almeno un guasto avrebbe soltanto lasciato l'auto ferma e nient'atro ehehheheh A presto, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
21 gennaio 08, 01:09 | #1172 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fammi sapere, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
21 gennaio 08, 01:34 | #1174 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
roxy ho fatto la prova per quanto riguarda la correzione del gyro. E' tutto ok: preso l'eli per la testa e girato onestamente non noto i palini muoversi, ma sento un rumore di resistenza elettrica provenire dal servo ogni volta che giro l'eli. notando bene il servo, ad ogni movimento dell'elicottero i servi si sposta leggermente. che dici a questo punto?
|
21 gennaio 08, 03:11 | #1176 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
Messaggi: 220
|
Allora Shaft, prima di tutto se hai l'eli acceso e il giro è inizializzato( led rosso fisso), è normale che spostando l'eli di coda rispetto all'asse di rotazione del rotore principale il servo si muova.In pratica fa il suo lavoro, e cioè contrastare una forza esterna al movimento dato dall'rx (che in questo caso è zero) per tenere la coda ferma al suo posto ("posto" se mi passi il termine, dato dalla posizione dello stick della coda sulla radio). |
21 gennaio 08, 03:20 | #1177 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
Messaggi: 220
|
Seconda cosa, la posizione di neutro, cioè quella posizione per cui il rotore di coda contrasta il rotore principale tenendo l'eli fermo di coda. Mettiamola piu facile, è la posizione per la quale senza dare alcun comando dalla radio l'eli sta fermo con la coda, per cui la coda contrasta perfettamente il rotore principale.Sul manuale si consiglia 1/3 della lunghezza totale della shaft di coda. Immaginala cosi guardando la scatola di coda 0---1---2---3 Dove 0 è la posizione libera piu vicina alla coda e 3 la posizione piu vicina ai palini di coda.L'anellino che scivola sulla shaft deve essere centrato su 1 nella posizione di neutro, con asta del link parallela al tubo di coda e dritta, e squadretta servo a 90°. |
21 gennaio 08, 03:24 | #1178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
Messaggi: 220
| Citazione:
Per Roxy Cavolo allora non sono solo io che mi blocco! certo che è snervante fare tic toc avanti e indietro e di alettoni e poi riuscire a fare tremando un po di volato avanti e indietro, ca..andosi addosso appena trovi l'eli di muso nella realtà... Ps. Sono e resto ancora un gran principiante, se qualcuno deve correggermi lo faccia alla grande, i cazziatoni dagli esperti servono a tutti! | |
21 gennaio 08, 11:38 | #1179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: San Casciano Val di Pesa
Messaggi: 11
| Citazione:
Lista dei pezzi da sostituire e nuovo tentativo spero nel fine settimana.. buona settimana Gianni | |
21 gennaio 08, 11:42 | #1180 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2008
Messaggi: 33
|
Ragazziiii!!!!! Chi sarebbe così gentile da darmi una delucidazione? Da premettere che ho, oltre al belt cp preso da poco, due trex 450 (s e se v2, quest'ultimo l'apoteosi!!). Leggendo quà e là sul forum ho sentito: "Il regolatore TWF da 25 Ampere che è di serie sul belt cp va bene solo per settare il modello". A rigor di logica per il volo poi ti pianterebbe in asso. Questo in base la descrizione di un utente del forum che lamentava: "Dopo un po' che è in volo cade, come se la potenza andasse di colpo via, per poi riaccendersi da solo!!" Preoccupante una cosa del genere visto che ieri pomeriggio ero molto in alto col beltino........aggiungo io. Non sono informata su questo problema del regolatore! La cosa mi disturba e non poco! Ne sapete qualcosa o devo strozzare il negoziante? Comincio ad affilare le unghie? A parte gli scherzi: voi che è da un po' che ci volate consigliate di cambiarlo? Se si eventualmente nè monto uno con i contro......i, ma mi scoccia!<_< Sul trex onestamente non ho avuto di questi problemi. E la esky se da un modello con dotazione di serie a mio avviso buona, dovrebbe garantire che la strumentazione di bordo, sia in grado di governare e sostenere un volato. Altrimenti che RTF è? Pronto al volo ma sostituendo i pezzi? Ribadisco che per ora non mi posso lamentare e che non credo che ESKY non sia valida, anzi, ma sono una tipa esigente con gli acquisti che faccio e con quello che ho acquistato. Claudia |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Belt CP aiuto | Chris | Elimodellismo Principianti | 10 | 26 giugno 10 12:13 |
Belt cp potenza | Chris | Elimodellismo Principianti | 27 | 22 aprile 10 03:19 |
E-sky Belt Cp | gquatro | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 ottobre 07 15:42 |
INTERFERENZE e BELT-CP | bertozzi_marco | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 06 ottobre 07 14:05 |
E-Sky Belt CP | gquatro | Elimodellismo Principianti | 1 | 06 dicembre 06 15:20 |