20 gennaio 08, 18:52 | #1162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: San Casciano Val di Pesa
| Citazione:
con un bel pò di danni...... saluti Gianni | |
20 gennaio 08, 19:20 | #1163 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
|
Shaft stasera se riesco scrivo qualcosa di piu lungo su come settare la coda per bene... intanto se hai il manuale trovi cmq quasi tutto scritto li.In particolare a pagina 15 del manuale esky, ci sono immagini e qualche riga sulla posizione a 1/3 sull'albero coda del rinvio servo e sulla posizione del servo lungo la coda. A presto! |
20 gennaio 08, 19:30 | #1164 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho leto con attenzione i post vecchi, uindi non so proprio cosa sia 1/3 di rotore del pignone della pala..... comunque io faccio così...penso sia pure corretto: 1-dai gas fino ad allegerire l'hely, per alleggerire intendo staccare da terra di qualche cm....finchè non noti una rotazione a dx o sx. 2-atterra e sposta il porta-servo di coda x spostarlo avanti o indietro, in base al senso di rotazione....guarda che devi sposarlo di un pelo alla volta, se solo lo guardi già cambia qualcosa . (ti consiglio di lasciare le viti un po lente in modo tale da poterlo spostare forzandolo un pò xkè probabilmente dovrai spostarlo un 4-5 volte). 3-quando riesci a farlo stare fermo,se devi dare qualche tacca di trim non fa niente, stringi le viti stando attento a non spostarlo. 4-fallo alzare un pochino da terra è dai un colpetto deciso allo stick del rotore di coda, se l'hely si sposta e poi si ferma atterra e aumenta un pò la sensibilità del gyro,se invece si sposta e inizia a "sbacchettare" atterra e abbassa un pò la sensibilità finchè non sta fermo con la "più alta sensibilità possibile"! Per "più alta sensibilità possibile" intendo che: se la cosa sbacchetta,quindi hai troppa sensibilità,diminuiscila un poco alla volta fino a farlo stare fermo! se invece la coda non sbacchetta,quindi hai poca sensibilità,aumenta un poco alla volta fino a farla sbacchettare e poi torna indietro di un pelo! Mi raccomando un pelo alla volta Se poi continua non saprei.....magari hai il gyro scassatello o che vibra troppo...boh! | |
20 gennaio 08, 23:40 | #1167 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su dai . . . . . . Non demoralizziamoci
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
21 gennaio 08, 00:08 | #1168 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non preoccuparti di craschare nuovamente l'ely, putroppo è un hobby un po costosetto, ma se non provi e riprovi non imparerai mai, io da quando ho iniziato, cosi, facendo mente locale, avro' craschato una 30ina di volte, e l'utima volta che ho craschato con il bipala (ero agli inizi) è stato all'aperto, un disastro TOTALE, schianto l'ely dal mio terrazzo al 3° piano, quando è arrivato a terra mi sono subito recato sul posto e ho visto l'ely in fin di vita hihihihihiihih. E 'stato proprio quel giorno che ho capito che avevo veramente voglia di volare veramente, l'ho smontato pezzo per pezzo, anche se era già a pezzi ehehehhehe e l'ho rimesso su nuovamente e funziona perfettamente tutt'ora ( è stao il mio primo amore quindi . . . .) Per il problemma alla coda, devi trovare il centro meccanico, prima usa i trim della TX fino a quando la coda non è ferma, poi sposta il servo in avanti o indietro e rimetti il trim a zero, bisogna fare delle prove, dai che ci riesci, bisogna essere molto fiduciosi in se stessi . In qualche precedente pagina ho postato un mio video, naturalmete ero a casa, in spazi ristretti, quindi mi sono limitato a non farlo sbattere al muro hihihihihih A presto, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
21 gennaio 08, 00:23 | #1169 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se il tuo ely ruota leggermente da un lato è perchè i palini non sono in posizione di neutro.
21 gennaio 08, 00:39 | #1170 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. Dovremmo avere un belt di ricambio per provarlo nella realtà hihihihiihihhi. A presto, Roxy
Bookmarks |
| |