Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 13:20   #1151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
Vi riposto la foto dei palini di coda: secondo voi i palini sono nella direzione giusta? Considerate che girano in senso antiorario da come li vedete voi. Quindi fendono l'aria con il dorso e non con il taglio.
Si certo, girano dalla parte giusta...Se guardi le pale del rotore principale, anche loro fendono l'aria con il dorso e non con il taglio...Se il servo di coda è a riposo in quella foto, mi sembra (guardando ad occhio) che i palini siano troppo inclinati, sicuramente la coda ti ruoterà quando lo farai alzare...

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 13:42   #1152 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie del consiglio roberto. avevi ragione: anche le pale principali fendono così l'aria. che stupido a volte le soluzioni semplici sono le più giuste.
beh per quanto riguarda la loro posizione no, non era a riposo. nel senso che l'eli era spento. comunque la coda effettivamente gira. devo cercare il centro meccanico e sto spostando come un matto il servo; è solo che se lo sposti anche di 1 mm crei un cambiamento incredibile. dopo un crash non brutto - albero rotore e portapale storti leggermente - ho dovuto smontare tutta la coda e ora chiarmante è sfasata. mi viene da pensare che se devo spostare il servo per centrarla significa che era in una posizione non corretta nemmeno all'inizio, quando l'ho comprato (4 settimane fa), sebbene non girasse così come un frullatore. dovevi vederlo ero a 5 cm dal terreno e girava come un tornado, altro che elicottero eheheh. comunque ora ci riprovo....
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 14:21   #1153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 63
Smile primo volo

Finalmente !!
ieri insieme a Chaosmachine (che ringrazio per il supporto tecnico) sono andato a fare il mio primo volo ufficiale.

Risultato:
30 secondi di hovering a 60cm di altezza.......grandiosooooo

mamma mia ragazzi com'è difficile.

sul simulatore (fsm) sembrava cosi facile ma nella realtà è tutta un'altra cosa
ieri pomeriggio sembravo piu un tagliaerba impazzito che un elicottero ma non demordo.

p.s. ieri con l'ely ho sudato sette camicie e non è un modo di dire!!!
cicciociak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 14:41   #1154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
devo cercare il centro meccanico e sto spostando come un matto il servo; è solo che se lo sposti anche di 1 mm crei un cambiamento incredibile.
Hai provato a fare come dice il manuale del BELT??
Settarlo in maniera da avere 1/3 dell'escursione totale dell'albero di coda...
Io in quella maniera avevo trovato un compromesso più che accettabile, che correggendo con i trim riuscivo a farlo stare fermo...

P.s: Avete visto la fusoliera AIRWOLF della HELIARTIST???
Uno spettacolo, la voglio assolutamente!!!
Ho già programmato un CHIP per il lampeggio delle luci di posizione e anticollisione dell'elicottero...Adesso devo imparare a non farlo più crashare e poi me la compro!!!
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 14:51   #1155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
COn realflight g3.5 regoli tutto, ma intendo tutto eh! dal tempo risposta servi a lunghezza marca peso e profilo alare pale. Immagina un eli reale, immagina di avere non so la voglia di provare un motore nuovo.. beh qui puoi scegliere tra decine di marche con motori preimpostati per essere fedeli al motore reale.Se non lo trovi (magari modello appena uscito o altro..) te lo fai tu exnovo.
Uso anche aeroflightprodeluxe.Piu divertente, ma meno .. mm ..diciamo "educativo", e settaggi molto ma molto piu limitati.radio e tutto il resto compresi nella scatola del software.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 15:50   #1156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Edit: si puo usare la propria radio con cavetto insieme al software originale collegandola al pc o usando la radio inclusa al software e collegando la propria a quella.Io preferisco usare la mia originale, cosi resti piu fedele alla realtà e ti abitui alla sensibilità della tua radio.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 17:04   #1157 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
credo di aver bruciato il servo di coda! accendo l'eli e il gyro lampeggia. tutti gli altri comandi funzionano ma quando vado a toccare con gli stick il rotore questo non si muove. e' possibile che si sia bruciato perchè per trovare il centro meccanico di coda l'ho spostato ed ho fatto delle prove più volte?
credo che nel mio libretto di istruzioni non ci sia spiegato proprio tutto proprio tutto: voi ragazzi sareste così gentili da spiegarmi con si setta il rotore di coda ad 1/3 della sua corsa e a che distanza deve stare il servo di coda dal corpo dell'elicottero. spostandolo troppo lontano o troppo vicino credo di averlo proprio fatto fuori.
spero in un vostro aiuto. grazie ragazzi. ultimamete faccio più danni che voli sono un po' tanto amareggiato
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 17:28   #1158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
credo di aver bruciato il servo di coda! accendo l'eli e il gyro lampeggia. tutti gli altri comandi funzionano ma quando vado a toccare con gli stick il rotore questo non si muove. e' possibile che si sia bruciato perchè per trovare il centro meccanico di coda l'ho spostato ed ho fatto delle prove più volte?
credo che nel mio libretto di istruzioni non ci sia spiegato proprio tutto proprio tutto: voi ragazzi sareste così gentili da spiegarmi con si setta il rotore di coda ad 1/3 della sua corsa e a che distanza deve stare il servo di coda dal corpo dell'elicottero. spostandolo troppo lontano o troppo vicino credo di averlo proprio fatto fuori.
spero in un vostro aiuto. grazie ragazzi. ultimamete faccio più danni che voli sono un po' tanto amareggiato

Non credo che tu abbia bruciato il servo,quando il gyro lampeggia vuol dire che non ha completato il check (non so se si scrive così) e quindi non lo fa muovere!Lascia l'hely fermo finchè il led del gyro non diventa fisso....all'inizio per un pò lampeggia velocissimo!Se il problema continua abbassa la sensibilità e metti il trim un pò più al centro....almeno con il mio così ho risolto!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 17:34   #1159 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Se il giro continua a lampeggiare senza fare il check è quasi di sicuro il trim del comando di coda che è troppo fuori centro
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 17:39   #1160 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEI UN GRANDE!! SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE' LO VOGLIO GRIDARE!!!! HA FUNZIONATO!!!!!!!!!!!!

sai come posso regolare questa cavolo di coda? nel senso: sposto il servo o più vicino o più lontano dal corpo dell'elicottero, giusto? fin qui ci siamo sono gli aiuti che mi hann dato gli altri ragazzi tra cui il gentilissimo roxy_ita. poi però non risco a bloccarla. nel senso che appena tocco lo stick per dare una correzione e vedere veramente se gira orario o antiorario lui riparte a girare dall'altra parte!!!! poi non è che torna a girare nel verso in cui girava prima, no no!
molti parlavano di settaggi ad 1/3 della corsa del rotore, ma come si fa? in parole povere: come si fa un buon settaggio di coda? Io provo e riprovo ma nulla oh, niente mi sembra impazzito e per giunta ho anche stecchiato un palino! ho comunque controllato il rotore in movimento e non si è storto. deve aver preso in un sassetto un po' più grande mentre in sostanza "frullava"
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002