20 gennaio 08, 14:20 | #1151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Saluti Roberto | |
20 gennaio 08, 14:42 | #1152 (permalink) Top |
Guest
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grazie del consiglio roberto. avevi ragione: anche le pale principali fendono così l'aria. che stupido a volte le soluzioni semplici sono le più giuste. beh per quanto riguarda la loro posizione no, non era a riposo. nel senso che l'eli era spento. comunque la coda effettivamente gira. devo cercare il centro meccanico e sto spostando come un matto il servo; è solo che se lo sposti anche di 1 mm crei un cambiamento incredibile. dopo un crash non brutto - albero rotore e portapale storti leggermente - ho dovuto smontare tutta la coda e ora chiarmante è sfasata. mi viene da pensare che se devo spostare il servo per centrarla significa che era in una posizione non corretta nemmeno all'inizio, quando l'ho comprato (4 settimane fa), sebbene non girasse così come un frullatore. dovevi vederlo ero a 5 cm dal terreno e girava come un tornado, altro che elicottero eheheh. comunque ora ci riprovo.... |
20 gennaio 08, 15:21 | #1153 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: Cosenza
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| primo volo
Finalmente !! ieri insieme a Chaosmachine (che ringrazio per il supporto tecnico) sono andato a fare il mio primo volo ufficiale. Risultato: 30 secondi di hovering a 60cm di altezza.......grandiosooooo mamma mia ragazzi com'è difficile. sul simulatore (fsm) sembrava cosi facile ma nella realtà è tutta un'altra cosa ieri pomeriggio sembravo piu un tagliaerba impazzito che un elicottero ma non demordo. p.s. ieri con l'ely ho sudato sette camicie e non è un modo di dire!!! |
20 gennaio 08, 15:41 | #1154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Settarlo in maniera da avere 1/3 dell'escursione totale dell'albero di coda... Io in quella maniera avevo trovato un compromesso più che accettabile, che correggendo con i trim riuscivo a farlo stare fermo... P.s: Avete visto la fusoliera AIRWOLF della HELIARTIST??? Uno spettacolo, la voglio assolutamente!!! Ho già programmato un CHIP per il lampeggio delle luci di posizione e anticollisione dell'elicottero...Adesso devo imparare a non farlo più crashare e poi me la compro!!! | |
20 gennaio 08, 15:51 | #1155 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
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COn realflight g3.5 regoli tutto, ma intendo tutto eh! dal tempo risposta servi a lunghezza marca peso e profilo alare pale. Immagina un eli reale, immagina di avere non so la voglia di provare un motore nuovo.. beh qui puoi scegliere tra decine di marche con motori preimpostati per essere fedeli al motore reale.Se non lo trovi (magari modello appena uscito o altro..) te lo fai tu exnovo. Uso anche aeroflightprodeluxe.Piu divertente, ma meno .. mm ..diciamo "educativo", e settaggi molto ma molto piu limitati.radio e tutto il resto compresi nella scatola del software. |
20 gennaio 08, 16:50 | #1156 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
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Edit: si puo usare la propria radio con cavetto insieme al software originale collegandola al pc o usando la radio inclusa al software e collegando la propria a quella.Io preferisco usare la mia originale, cosi resti piu fedele alla realtà e ti abitui alla sensibilità della tua radio.
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20 gennaio 08, 18:04 | #1157 (permalink) Top |
Guest
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credo di aver bruciato il servo di coda! accendo l'eli e il gyro lampeggia. tutti gli altri comandi funzionano ma quando vado a toccare con gli stick il rotore questo non si muove. e' possibile che si sia bruciato perchè per trovare il centro meccanico di coda l'ho spostato ed ho fatto delle prove più volte? credo che nel mio libretto di istruzioni non ci sia spiegato proprio tutto proprio tutto: voi ragazzi sareste così gentili da spiegarmi con si setta il rotore di coda ad 1/3 della sua corsa e a che distanza deve stare il servo di coda dal corpo dell'elicottero. spostandolo troppo lontano o troppo vicino credo di averlo proprio fatto fuori. spero in un vostro aiuto. grazie ragazzi. ultimamete faccio più danni che voli sono un po' tanto amareggiato |
20 gennaio 08, 18:28 | #1158 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non credo che tu abbia bruciato il servo,quando il gyro lampeggia vuol dire che non ha completato il check (non so se si scrive così) e quindi non lo fa muovere!Lascia l'hely fermo finchè il led del gyro non diventa fisso....all'inizio per un pò lampeggia velocissimo!Se il problema continua abbassa la sensibilità e metti il trim un pò più al centro....almeno con il mio così ho risolto! | |
20 gennaio 08, 18:39 | #1160 (permalink) Top |
Guest
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GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEI UN GRANDE!! SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE' LO VOGLIO GRIDARE!!!! HA FUNZIONATO!!!!!!!!!!!! sai come posso regolare questa cavolo di coda? nel senso: sposto il servo o più vicino o più lontano dal corpo dell'elicottero, giusto? fin qui ci siamo sono gli aiuti che mi hann dato gli altri ragazzi tra cui il gentilissimo roxy_ita. poi però non risco a bloccarla. nel senso che appena tocco lo stick per dare una correzione e vedere veramente se gira orario o antiorario lui riparte a girare dall'altra parte!!!! poi non è che torna a girare nel verso in cui girava prima, no no! molti parlavano di settaggi ad 1/3 della corsa del rotore, ma come si fa? in parole povere: come si fa un buon settaggio di coda? Io provo e riprovo ma nulla oh, niente mi sembra impazzito e per giunta ho anche stecchiato un palino! ho comunque controllato il rotore in movimento e non si è storto. deve aver preso in un sassetto un po' più grande mentre in sostanza "frullava" |
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