Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 20:41   #1141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
secondo voi il piatto in metallo del procopter va bene sul belt?
so che esiste quello apposta per il belt ma questo è più bello e sopratutto ce l'ha il negozio in cui vado di solito!
Icone allegate
E-sky Belt Cp-2006101110503214512_piatto3675_ridimensionare.jpg  
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 00:33   #1142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Quoto Roxy in pieno. Se guardi bene le istruzioni per il centraggio meccanico della coda sul manuale vedi che la posizione corretta di neutro del braccio che muove i palini sulla shaft della coda è circa 1/3.
L'escursione sarà piu "estesa" da un lato rispetto all'altro.Anche io ho avuto qualche problema nel centraggio e la regolazione del servo coda... diciamo che ora (prima del crash nel tentativo di volo rovesciato ) andava bene con un po di trim dalla radio, ma una posizione perfetta da centro trim non l ho ancora trovata.
Il centro meccanico si trova facilmente ma il problema è il gyro di scatola che no ha il blocco coda, se dai gas di botto l'ely non lo tiene fermo e tende a girare verso sx.
Con un gyro migliore è tutt'altra cosa.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 01:04   #1143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
. . . . . . . . . . . . . . . Avresti detto anche di qualche crash ehehe E così è stato. . . . . . . . . . .
Stamattina sono uscito con lo scoppio e con l'elettrico. Sono andato in campagna con mio cognato, lo spazio non è eccessivo ma si puo' volare, inizio prima con l'elettrico, faccio una scarica di lipo ma c'è una brezza, a volte tesa, che da parecchio fastidio, al primo accenno di perdita di potenza atterro e passo allo scoppio. Con lo scoppio, dopo aver volato con il BELT, ho sempre la sensazione di volare con un autobus hihiihhiihhihi (è molto stabile e preciso). Fin qui tutto ok. Nel pomeriggio mi telefona mio cognato, . .. . . . sono nuovamente in campagna e ci sono i tuoi nipoti, potresti portare l'ely cosi gli fai vedere come vola??? Azz.... mi ha preso al "volo" hihihihihi, avevo voglia di ritornarci. Prendo due pacchi lipo e parto solo con il belt. La prima scarica di lipo tutto ok alla seconda. . . . . . in una virata a circa 5 mt da terra non so che gli è successo all'ely, sicuramente una raffica di vento laterale, e in una frazione di secondo mi trovo l'ely a testa in giu, tento di riprenderlo ma ero troppo basso e non c'è l'ho fatta. Ho craschato anche io hihihihihihi, non è tanto per il danno ma per la figura del caz..... che ho fatto, i miei nipoti hanno riso per mezz'ora mauhauhauahuah , ( ho storto la flybar che ho già cambiato, ho sgranato la corona superiore, anche questa sostituita, ho rotto le pale, anche queste cambiate con il suo asse centrale, l'unico pezzo che mi mancava era l'asse centrale della flybar, quello che entra dentro la testa).
Shaftair, il crash non era riferito solo a te ma a chiunque vola, principianti e non .
Meno male che mi è successo con il belt, con lo scoppio non avrei comprato nemmeno le pale ehehehehehe.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 01:12   #1144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa
secondo voi il piatto in metallo del procopter va bene sul belt?
so che esiste quello apposta per il belt ma questo è più bello e sopratutto ce l'ha il negozio in cui vado di solito!
NON credo sia possibile.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 20 gennaio 08 alle ore 01:15
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 01:54   #1145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Shaftair, il crash non era riferito solo a te ma a chiunque vola, principianti e non .
A presto, Roxy
E io che mi sono demoralizzato con il mio primo crash dopo un mese di volo...
Devo dire che il giorno stesso che mi è successo volevo quasi inscatolare l'ely e non toccarlo più, ma adesso sto aspettando con ansia i pezzi in arrivo per rimontarlo e settarlo ancor meglio di quanto avevo fatto prima!!!

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 09:30   #1146 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
roxy!! no, tu no!! mi dispiace comunque. qui siamo tutti una famiglia e quando succede un crash...beh è inevitabile dire "ca..o"!
in effetti i pe3zzi del belt sono a buon mercato e moooolto oserei. ma davvero quelli di uno a scoppio costano un bel po'?
comuinque volevo dirti che io ho sistemato il mio eli da 1 giorno e ho paura di riprovarci: nel senso che ho paura di rompere di nuovo qualcosa. però so già che comincerò o tra poco o domani anche avendo il probelema alla coda - il rotore - per il suo centro meccanico.
roxy posteresti un video?
ciao e buona domenica
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 11:15   #1147 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Si sente sempre più parlare di simulatore. C'è chi sostiene che è meglio la realtà, chi invece dice che il computer ti prepara di più a quello che andrai a fare. Visto e considerato le due scuole, ho notato che molti più utilizzatori del software non riescono a trovare tra i modelli più blasonati il belt cp. Qualcuno sa di un sito dove si possa scaricare il nostro modello e come fare per inserirlo nel simulatore?
Grazie in anticipo
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 12:39   #1148 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Vi riposto la foto dei palini di coda: secondo voi i palini sono nella direzione giusta? Considerate che girano in senso antiorario da come li vedete voi. Quindi fendono l'aria con il dorso e non con il taglio.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-foto-28430-29.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 12:43   #1149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
La mia esperienza col simulatore è stata ottima.A parte che mi ci diverto molto,e posso cambiare i settaggi degli eli completamente, permettendomi per esempio di capire la differenza su un classe 450 tra pale 325 e pale 315, è col simulatore che mi sono allenato all' hovering frontale e laterale, e devo dire che è stato ESATTAMENTE come allenarmi col belt, solo piu economico .Tanto che quando ho provato col belt, semplicemente ERO capace.
Poi il discorso è cambiato, per il volato.Sul simulatore sto imparando delle figure 3d, sul belt.... NO! faccio volato semplice ora, qualche accenno di rovescio, ma non riesco a riportare piu l esperienza del sim sul modello reale.
Credo sia molto personale cmq, questo è quello che succede a me
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 13:15   #1150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
La mia esperienza col simulatore è stata ottima.A parte che mi ci diverto molto,e posso cambiare i settaggi degli eli completamente, permettendomi per esempio di capire la differenza su un classe 450 tra pale 325 e pale 315, è col simulatore che mi sono allenato all' hovering frontale e laterale, e devo dire che è stato ESATTAMENTE come allenarmi col belt, solo piu economico .Tanto che quando ho provato col belt, semplicemente ERO capace.
Poi il discorso è cambiato, per il volato.Sul simulatore sto imparando delle figure 3d, sul belt.... NO! faccio volato semplice ora, qualche accenno di rovescio, ma non riesco a riportare piu l esperienza del sim sul modello reale.
Credo sia molto personale cmq, questo è quello che succede a me
Che simulatore usi che ti permette di fare delle regolazioni così fine (come cambiare lunghezza delle pale)...
Si può usare anche con le propria radio munendosi di cavetto o ci vuole una radio a posta in dotazione??

Grazie, saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002