Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 08, 15:00   #1131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
... Prenderei una come la mia (davvero ottima e qualitativamente paragonabile all'originale align e soprattutto compatibile) o una del copterx, perfetta e identica all'align ...
... qualche link o i nomi esatti da cercare? ... grazie ;)
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 15:34   #1132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
OK matrix grazie del consiglio, quindi un'altra domanda.
Hai nominato parti di marche che non ho mai visto o sentito dire. Mi fai una lista della spesa dei pezzi che hai preso tu per aggiornare la testa così ti copio pari pari? Io volevo aggiornare la testa perche in plastica non mi danto gusto, e quindi pensavo al t rex perchè se ne discute molto. Ma altre soluzioni sono sempre valutabili. Ora quella del belt CP in ergal probabilmente sarà molto buona ma non mi garba tanto il colore viola (sarò superstiziozo????), mentre quella che proponi tu di colore azzurro è molto più accattivante (della serie l'immagine è tutto).

Gentilmenti mi posti tutti i pezzi che devo acquistare per sostituire la testa come hai fattotu? Io non me ne intendo molto ed ho paura che poi mi accorga di qualche pezzo mancante durante la sostituzione.

Mi posti anche dove posso comprarli?
Ciao Grazie.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 15:48   #1133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Errata corrige. Un amico americano ha fatto la modifica come tu dici,spostando la staffa,ma ha dovuto modificare la staffa stessa, perchè il pin non funzionava bene (quello dela testa t-rex) nella staffa esky (troppo piccola).
Quindi scusa se ho risposto penso di no, in realtà si puo fare.

Certo, nel weekend ti posto tutti i link che ho usato, cosi ti fai un idea dei prezzi e dei pezzi, evitando parti che non andranno bene anche magari solo di poco... (io invece sono qui pieno.... <_< ).

Buoni voli a tutti!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 20:31   #1134 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
io invece sto a diventà matto! Vi posto una foto dei palini di coda. L'eli dopo un crash, sostituzione alberino di coda che è stata montata e rimontata BENE in ogni parte come da manuale belt, gira sempre la coda in senso antiorario. Poi quando sposto lo stick del rotore di coda a sx, lo spostamento dei palini è notevole, molto di meno invece quando sposto lo stick a dx. Prima i palini non erano in quella posizione ce li ho messi io. Mi date una mano?
E' normale che la corsa del servo abbia tutta quell'escursione muovendo lo stick a sx e molto di meno muovendolo a dx?
Ho pensato anche a muovere il servo più verso la coda...
Icone allegate
E-sky Belt Cp-foto-430-.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 00:41   #1135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
io invece sto a diventà matto! Vi posto una foto dei palini di coda. L'eli dopo un crash, sostituzione alberino di coda che è stata montata e rimontata BENE in ogni parte come da manuale belt, gira sempre la coda in senso antiorario. Poi quando sposto lo stick del rotore di coda a sx, lo spostamento dei palini è notevole, molto di meno invece quando sposto lo stick a dx. Prima i palini non erano in quella posizione ce li ho messi io. Mi date una mano?
E' normale che la corsa del servo abbia tutta quell'escursione muovendo lo stick a sx e molto di meno muovendolo a dx?
Ho pensato anche a muovere il servo più verso la coda...
Purtroppo quando si verifica il crash si deve risettare nuovamente l'ely, non ti preoccupare, tornerà come prima anzi meglio perchè metterai piu' attenzione nel settaggio. Prova ad alzare l'ely da terra e regola il trim di coda per trovare il centro meccanico, atterra e verifica se il servo devi spostarlo in avanti o indietro (quello che si trova sul tubo di coda), dopo averlo spostato prova nuovamente ad alzare l'ely e verifica che la tendenza alla rotazione sia quasi scomparsa, eventualmente per piccole correzioni puoi sempre usare il trim della TX. Coraggio, non ti demoralizzare, i crash servono a conoscere ancora meglio il proprio ely .

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 19 gennaio 08 alle ore 00:51
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 01:09   #1136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Dimenticavo.......

Avere una maggiore escursione da un lato (dipende dal senso di rotazione del rotore principale) è del tutto normale. La rotazione del rotore principale del Belt è in senso orario quindi . . . . . . per effetto della rotazione, l'ely è agevolato nella rotazione sulla sx.

Vorrei farti 1 esempio (anche se sono l'1 di notte hiihihihihii): se metti i palini di coda a zero gradi (gradi approssimativi, cioè far si che le estremita dei palini, chiudendoli , si tocchino, anche se non possono farlo), l'ely girerebbe sulla sx quindi i palini di coda dovranno avere qualche grado negativo per tenere la coda ferma, prova che va fatta in volo (hovering). Con un gyro con blocco coda (AVCS) basta mettere i palini al centro e poi ci pensa lui a trovarsi il centro meccanico AVCS, anche se io preferisco prima trovarmi il centro senza AVCS e poi volare con blocco coda.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 19 gennaio 08 alle ore 01:13
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 09:01   #1137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Ciao a tutti, è da parecchio che non mi faccio leggere. Ho avuto poco tempo libero a causa del lavoro, quindi ho volato pochissimo e per fortuna senza problemi.

Innanzi tutto faccio mille auguri a Diego per la seconda paternità Come vanno le notti?
Ho notato che il thread si è notevolmente popolato, sono contento! Ho impiegato un bel po' a leggermi le pagine nuove.. benvenuti tutti!

Ieri piccolo crash, ma niente di grave...
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 09:30   #1138 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie roxy!! Sempre disponibile e gentile! Infatti di trovare il centro meccanico spostando il servo di coda leggermente (anche se credo di doverlo spostare un po' più di 1mm.) ci avevo già pensato. Ricordi? Me lo avevo detto tu in precedenza. Avresti detto anche di qualche crash ehehe E così è stato.
Solo che non sapevo che l'escursione che fa il perno che fa muovere i palini più da una parte che dall'altra era normale... Quante cose che si imparano!
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 11:44   #1139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Quoto Roxy in pieno. Se guardi bene le istruzioni per il centraggio meccanico della coda sul manuale vedi che la posizione corretta di neutro del braccio che muove i palini sulla shaft della coda è circa 1/3.
L'escursione sarà piu "estesa" da un lato rispetto all'altro.Anche io ho avuto qualche problema nel centraggio e la regolazione del servo coda... diciamo che ora (prima del crash nel tentativo di volo rovesciato ) andava bene con un po di trim dalla radio, ma una posizione perfetta da centro trim non l ho ancora trovata.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 11:48   #1140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
CIAO leopepe73! appena riesco a liberarmi ci si vede! a proposito io abito a Lecco, Leo se ho capito bene verso Erba (como) se ci sono altri appassionati (naturalmente sono tutti ben accetti, beltisti e non) che hanno voglia di farsi un voletto in compagnia e fare due chiacchiere, un weekend ci troviamo e andiamo a volare da qualche parte.. qui intorno è pieno di campi aperti dove esercitarsi un po.Siamo tutti principianti quindi anche se uno di voi è un esperto con un t-rex se v2 non si faccia problemi che una mano e un consiglio non si rifiutano mai!

PS: crash? che è successo?
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002