Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 08:22   #1091 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 2
e-sky come elicottero è buono e stai pur sicuro che vola, attenzione!!!!!! io come principiante, ma non è che sono completamente all'oscuro comprai i walkera 36 attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!! non volano ammeno che non cambi i pezzi il giroscopio, lascia perdere soldi buttati ho speso come un buon elicottero comprato in negozio ed non ho risolto niente, il mio consiglio vai in negozio e prendi un buon elicottero per principianti 4ch 250€ ed hai risparmiato!!!! ah e che soddisfazione vederlo volare.
principiante71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 09:15   #1092 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
e infetti quella barra filettata che collega le manine è la prima a distruggersi. E' un processo ingegneristico che fa si che l'eli salvi molte sue parti, smorzando l'urto e le seguenti vibrazioni e forza d'attrito per l'onda d'urto che viene rimbalzata dal terreno alle pale.
Io, per vedere se era piegata, ho usato un cacciavite a tubo da 6. Il dado da svitare misura, al calibro digitale, 5.5 ma in vendita si trovano o la 5 o la 6. Fate attenzione a non "spanare" la vite quindi, agendo piano.
Buona giornata a tutti.
Stefano
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 09:26   #1093 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
per quanto riguarda il walkera 36 invece devo dire che non è sempre così....Ma c'è anche l'eccezione che conferma la regola!
Al campo di volo ci sono persone che hanno quel modello e lo fanno volare anche in casa. Dicono che è tosto, però
Altri invece che hanno dovuto sostituire subito il gyro.
Molti trovano la canopy di carta "sugarina" (di zucchero ehehe), altri invece lo idolano come una buona macchina! Come vedete le impressioni sono molte e ben diverse tra loro quindi non si può dare un giudizio definitivo a questo eli.
Dipende, come tutte le cose, se ti incontra bene oppure no. Nel senso che c'è quello difettoso e quello che funziona e spacca il cu.o ai passeri. Io ad esempio comprando il belt cp, mi sono accorto col tempo che aveva delle cose che erano completamente non settate: in particolare aveva 2 squadrette dei servi montate male (ho dovuto aprire il servo e rimontarle correttamente), l'albero del rotore principale era incassato troppo in basso e non permetteva un certo tipo di gioco. Questo mi causava delle vibrazioni. Metti poi che uno è anche principiante e il gioco è fatto.
ciaooo
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 09:52   #1094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
per quanto riguarda il walkera 36 invece devo dire che non è sempre così....Ma c'è anche l'eccezione che conferma la regola!
Al campo di volo ci sono persone che hanno quel modello e lo fanno volare anche in casa. Dicono che è tosto, però
Altri invece che hanno dovuto sostituire subito il gyro.
Molti trovano la canopy di carta "sugarina" (di zucchero ehehe), altri invece lo idolano come una buona macchina! Come vedete le impressioni sono molte e ben diverse tra loro quindi non si può dare un giudizio definitivo a questo eli.
Dipende, come tutte le cose, se ti incontra bene oppure no. Nel senso che c'è quello difettoso e quello che funziona e spacca il cu.o ai passeri. Io ad esempio comprando il belt cp, mi sono accorto col tempo che aveva delle cose che erano completamente non settate: in particolare aveva 2 squadrette dei servi montate male (ho dovuto aprire il servo e rimontarle correttamente), l'albero del rotore principale era incassato troppo in basso e non permetteva un certo tipo di gioco. Questo mi causava delle vibrazioni. Metti poi che uno è anche principiante e il gioco è fatto.
ciaooo
quelli che dicono che sia tosto e lo fanno volare bene ... che versione/upgrade/elettronica mntano ... ossia quanto ci hanno speso?

anche io ti posso dire che il king lo trovo egregio ... preso usato pagato relativamente poco...
ma aveva gia di suo brushless, regolatore, servo digitale di coda ..e gy240 ... morale nn è proprio un king!!!
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 10:27   #1095 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
L'elettronica dei walkera 36 mi dicono in questo momento (ho il portatile) che è originale.
Ma dai tutto è soggettivo e relativo. Nel senso prendi anche il belt: molti dicono che vola bene già così, altri invece, montandoci delle cose del trex hanno notato dei miglioramenti e dicono sia più stabile e preciso. Morale, non è più un belt a tutti gli effetti, no? E' quello che dici anche tu col walkera upgradato. Altri ancora dicono che il belt già di suo è una buona macchina nella sua categoria e non ha bisogno di montare pezzi trex. E' chiaro che non lo possiamo paragonare ad un trex 600, mai potremmo farlo. L'ho visto in azione ed è sbalorditiva la sua stabilità e il volo realistico ad uno vero!!
Quindi torno a ripetere che è tutto soggettivo, ma non per far polemica, ma a mio modo di vedere le cose. Poi ognuno è libero di pensare, credere e far quel che vuole. Ognuno è libero di modificare il belt o un altro eli come vuole. Probabilmente anche io un giorno lo farò, non lo so ora, ma niente è mai da escludere. Mai dire mai, lo so per esperienza.
Sottolineo che se dico questo non è che non credo a chi dice che il walkera non si alza se non lo modifichi. Intendo dire che ci sono quelli che si alzano già originali e quelli che hanno bisogno di modifiche. Parlo solo perchè appunto ho visto delle persone che lo fanno volare con pezzi suoi.
Comunque torniamo a parlare del nostro gran belt, che per me (PER ME) è splendido! Non vi pare? Ciaooo vado a vedere se son arrivati i pezzi che ho crashato!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 13:58   #1096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Pitch...

Io approfitto di voi...

Ieri ho smontato tutto il piatto, per regolare i servi a 90 gradi.
Problemi:

A) collective

la squadretta dovrebbe stare a 90 in posizione neutra?

B) servo laterale destro

rispetto alla regolazione uscita dalla scatola avro' dovuto stringere il rod di quasi mezzo centimetro per mettere a squadro il servo e il primo snodo. E' normale?

C) pitch - roba seria!

ovviamente sto combattendo con il pitch delle pale.
Voi come procedete? Lavorate sullo 0 e poi controllate i limiti massimi e minimi? O partite con un +6 e poi controllate il -2? I sistemi si dovrebbero equivalere, o sbaglio?
In realtà il mio problema è - per me - un po' piu' serio...
con il collettivo alzato, ho +6.
con il collettivo abbassato, ho -5.
con il collettivo al centro, lo zero non lo pesco mai!

(ovviamente non sto in idle up....)

La radio è quella standard, non posso fare regolazioni di curve...

Ogni aiuto è bene accetto.

Manuele
manuxio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 14:50   #1097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
OT: thread in pdf

Scusate l'OT
ho creato un pdf contenente tutti i messaggi fino a qui postati utile per fare ricerche o per una rapida consultazione

posto qua sotto il link al file se a qualcuno può interessare visto anche che questa discussione stà diventando sempre più importante.


forum_esky_beltcp.rar

Saluti
Marco
(futuro possessore di un belt cp)


PS: se ciò viola le regole del forum per copyright o altro chiedo agli amministratori di rimuovere il tutto immediatamente
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 15:07   #1098 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Io invece ho fatto un bel crashone, addirittura mi è convenuto prendere un bel set barebone di ricambio tanto ho distrutto il belt... pazienza, crashando si impara. Cmq ora comincio a fare un po di volato,e devo dire che i piu grossi progressi li ho fatti dopo aver messo a posto l'ely per bene.
Prima di tutto le pale align da 325 pro, diciamo che gia con quelle mi è cambiato dal giorno alla notte....poi la shaft del t-rex, e via tutte le vibrazioni (vi dico solo che la shaft dop o il crash è INTATTA.. quella esky sarebbe diventata tipo una forcina) tubo coda e stabilizzatori in carbonio, e si è regolato meglio tutto il peso con un migliore cg,pale coda t-rex (grande Diego che le ha provate per primo).La chicca finale è stata una corona del mx 400(HMX400 (Heli-Max HMXE8205). Ragazzi che roba ho finito di cambiare 10 corone a settimana! questa è di marmo!.
Un altro hely messo cosi! e con spesa minima, ricambi al costo di quelli del belt praticamente..Buoni voli a tutti!
Ma dove le hai prese le corone di cui parli?Per montarla hai dovuto modificare la base del motore?
grazie, ciao!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 16:57   #1099 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
... appena fatto ordine di alcuni Upgrade per il mio Beltino ...



EK4-0153

EK5-0202

EK5-0203

EK5-0205

EK5-0211


... all'appello mancano:

EK5-0208


e

EK5-0201


... che al momento erano finiti ...

... vediamo quanto impiegano ad arrivare ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 18:37   #1100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da manuxio
C) pitch - roba seria!

ovviamente sto combattendo con il pitch delle pale.
Voi come procedete? Lavorate sullo 0 e poi controllate i limiti massimi e minimi? O partite con un +6 e poi controllate il -2? I sistemi si dovrebbero equivalere, o sbaglio?
In realtà il mio problema è - per me - un po' piu' serio...
con il collettivo alzato, ho +6.
con il collettivo abbassato, ho -5.
con il collettivo al centro, lo zero non lo pesco mai!

(ovviamente non sto in idle up....)

La radio è quella standard, non posso fare regolazioni di curve...

Ogni aiuto è bene accetto.

Manuele
Ragazzi, non vorrei sembrare un rompiballe completo...
ma se qualcuno potesse darmi una mano, forse potrei rimontare il belt...

quindi, provo a richiedere nuovamente la cosa piu' urgente

Come posso riuscire ad ottenere un +6 / -2 se il mio piatto ha un'escursione di 11 gradi (+6 / -5 è il meglio che ho ottenuto fin'ora)?

C'e' un modo per impedire un'escursione così ampia?

Grazie e perdonatemi ancora!
manuxio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002