09 settembre 07, 22:49 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
| Citazione:
Saluti, Francesco. | |
09 settembre 07, 23:42 | #103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no, non era per farti soffrire, bella forza, se non lo uso è normale che ce l'abbia intatto, per ora fa bella figura, comunque, per farlo così ci ho speso un bel pò (che forse non ne valeva la spesa), perchè i pezzi in ergal costano! soprattutto la scatola di coda (oltre al fatto che se non sostituisci il tubo di coda con quello in carbonio, aggrava la posizione cabrata). lascaia perdere non cercare di riparare la parte che ti si è rotta, è una zona troppo soggetta a sollecitazioni non conviene rischiare, è meglio sostituirlo. l'unica cosa che a me si rompe facilmente in caso di cadute sono i link ad anello in plastica, quelli che uniscono il ciclico alla fly bar, ma ho già studiato una modifica per non pensarci più (che farei in caso mi dovessi trovare senza averne di ricambio), ovvero sostituirli con dei link co barretta filettata che passano laterali alle manine portapale, girando semplicemente le uniball alle quali sono attaccati. la prossima volta che le monto faccio una foto e la posto per capirci meglio.
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
10 settembre 07, 20:14 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci vorrebero dei leverismi in alluminio a basso costo, ripeto il prezzo che paghiamo per la plastica mi sembra eccessivo. Il fermo dell'elicottero mi ha dato la possibilità di riprendere a volare con lo yak e il raven e ho visto che i pollici a furia di hovering si sono arruginiti. Saluti, Francesco. | |
12 settembre 07, 13:52 | #105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao francesco, allora anche tu ti diletti nei "tapulli" (ovvero la capacità di fare le pezze, come si dice dalle mie parti),fai bene non utilizzarlo il pezzo, tempo fa mi si è rotto nello stesso punto tuo, anch'io l'ho riparato, ma l'ho fatto per vederlo li, non certo per utilizzarlo! io col ciclico in alluminio ho risolto tanti di questi problemi, ma ti assicuro (e credo ti sia capitato di vederlo in internet) è caro, praticamente è il costo di un altro elicottero! hai ragione la plastica ci costa cara, considerando soprattutto che viene prodotta in migliaia di pezzi, e che la manodopera in cina non costa niente (purtroppo per loro)! non vedo l'ora di poter adoperare un pò il belt, nel frattempo mi esercito col blade cp, del quale sto aspettando il super landing skid (i pattini originali, si rompono che è una meraviglia). Have a nice fly. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
12 settembre 07, 18:48 | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
Girando su ebay ho trovato queste pale http://cgi.ebay.it/CARBON-FIBER-325m...QQcmdZViewItem secondo te sono in carbonio o è una imitazione? | |
13 settembre 07, 00:37 | #107 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao francesco, come dico spesso con la pazienza e il tempo si può fare tutto, ma mettersi a fabbricare dei pezzi, mi sembra un gran lavoraccio, forse ne avrei anche le capacità, e gli attrezzi non mi mancano, ma non saprei inquanto a reperibilità dei materiali....non ho mai visto da nessuna parte in vendita, barrette di ergal, e usare il semplice alluminio non mi sembrerebbe il caso, non ha certo le caratteristiche di resistenza allo snervamento che ha la lega di alluminio e zinco comunemente chiamato ergal! hai visto questo upgrade? non è certo regalato, ma comunque è interessante http://www.helidirect.com/product_in...oducts_id=1094 questa sera ci stavo facendo un pensierino a dire la verità, anche perchè si potrebbe risolvere il problema della debolezza della corona principale, sono inoltre in attesa che l'amministratore del sito aeromodelismo serpa http://www.aeromodelismoserpa.com/pr...oducts_id=3427 si decida a rispondermi, vorrei acquistare il mini titan (per ora è il miglior prezzo che ho visto), ma i dati della banca che mi ha mandato per il versamento, non li capisco, non so come utilizzarli!? ! le pale a occhio sembrerebbero in carbonio, certo che il prezzo sembra troppo conveniente, con quello che le ho pagate fin'ora una coppia ne prendevo tre coppie di queste! non saprei consigliarti. ciao, diego
13 settembre 07, 02:34 | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
A proposito, ma Serpa non accetta Paypal? Saluti, Francesco | |
13 settembre 07, 09:12 | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eh le mogli....purtroppo non sempre sopportano i nostri hobbies...la mia fin'ora non si è lamentata, anzi, quando ho preso il belt è sembrata molto interessata! Si hai ragione, credo sia più semplice e più rapido ordinare in cina. Si anch'io comprerei il solo frame (non è bellissimo a vedersi), così facendo non si utilizzerebbero più le corone originali del belt, e credo migliorerebbe anche il cg, ma sicuramente manterrei tutto il resto originale. Sai che ho messo quelle pale align che avevo comprato, il rotore con quelle ha 710 mm di diametro! È una delle cose che ho chiesto a serpa, se fosse possibile pagare con paypal...ma non si sono degnati di rispondere! Ciao, a presto, diego
13 settembre 07, 10:40 | #110 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti, Francesco | |
Bookmarks |
| |