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Vecchio 09 settembre 07, 20:48   #101 (permalink)  Top
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no!!! non dirmi che non hai i pezzi di ricambio, dai cerca di procurarli per fine settimana in modo da farci un voletto assieme.
beh mi dispiace davvero.
Salvatore
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Vecchio 09 settembre 07, 21:49   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sal82
no!!! non dirmi che non hai i pezzi di ricambio, dai cerca di procurarli per fine settimana in modo da farci un voletto assieme.
beh mi dispiace davvero.
Salvatore
Ho fatto l'ordine in Francia, spero di rimettere tutto in ordine per il fine settimana, se l'elicottero non sarà pronto porterò gli aerei che sono in attesa da parecchio tempo.
Saluti, Francesco.
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Vecchio 09 settembre 07, 22:42   #103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pepero
Di la verità, hai messo le foto per farmi soffrire ancora di più.
Per gli attacchi in plastica ho perso il pezzo, ormai ho ordinato il ricambio che ha un costo sproporzionato, in futuro penso prenserò un tubetto di alluminio o rame con foro da 3 lo ammaccherò e bucherò da un lato e dall'altro ci infilerò l'astina di carbonio, in alternativa penso si potrebbero usare anche dei capicorda a crimpare (da incollare con ciano). Sproporzionato mi sembra anche il costo del ball control, se venduto senza viti uniball e cuscinetti.
Dimenticavo, per estrarre il pezzo suddetto ho forzato e si è rotto anche l'asse in cui si infila, sono tentato a incollarlo, infilandoci dentro un tondino di carbonio da 1,5 mm però non so se fidarmi della riparazione. Al prossimo ordine in cina prenderò anche io qualcosa in carbonio per la coda.
Saluti, Francesco.

no, non era per farti soffrire, bella forza, se non lo uso è normale che ce l'abbia intatto, per ora fa bella figura, comunque, per farlo così ci ho speso un bel pò (che forse non ne valeva la spesa), perchè i pezzi in ergal costano!
soprattutto la scatola di coda (oltre al fatto che se non sostituisci il tubo di coda con quello in carbonio, aggrava la posizione cabrata).
lascaia perdere non cercare di riparare la parte che ti si è rotta, è una zona troppo soggetta a sollecitazioni non conviene rischiare, è meglio sostituirlo.
l'unica cosa che a me si rompe facilmente in caso di cadute sono i link ad anello in plastica, quelli che uniscono il ciclico alla fly bar, ma ho già studiato una modifica per non pensarci più (che farei in caso mi dovessi trovare senza averne di ricambio), ovvero sostituirli con dei link co barretta filettata che passano laterali alle manine portapale, girando semplicemente le uniball alle quali sono attaccati. la prossima volta che le monto faccio una foto e la posto per capirci meglio.
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Vecchio 10 settembre 07, 19:14   #104 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lama_con_la_bava
no, non era per farti soffrire, bella forza, se non lo uso è normale che ce l'abbia intatto, per ora fa bella figura, comunque, per farlo così ci ho speso un bel pò (che forse non ne valeva la spesa), perchè i pezzi in ergal costano!
soprattutto la scatola di coda (oltre al fatto che se non sostituisci il tubo di coda con quello in carbonio, aggrava la posizione cabrata).
lascaia perdere non cercare di riparare la parte che ti si è rotta, è una zona troppo soggetta a sollecitazioni non conviene rischiare, è meglio sostituirlo.
l'unica cosa che a me si rompe facilmente in caso di cadute sono i link ad anello in plastica, quelli che uniscono il ciclico alla fly bar, ma ho già studiato una modifica per non pensarci più (che farei in caso mi dovessi trovare senza averne di ricambio), ovvero sostituirli con dei link co barretta filettata che passano laterali alle manine portapale, girando semplicemente le uniball alle quali sono attaccati. la prossima volta che le monto faccio una foto e la posto per capirci meglio.
Ciao, ho riparato la parte, solo per vedere come veniva. Anche se sembra molto resistente non userò mai il pezzo. Il fatto che nell'estrarre i cuscinetti si sia staccato il piccolo asse mi fà pensare che ci fosse già una lesione. Comunque speravo si rompessero molto facilmente i cappucci in plastica degli uniball e invece saltano le sedi delle filettature....
Ci vorrebero dei leverismi in alluminio a basso costo, ripeto il prezzo che paghiamo per la plastica mi sembra eccessivo.
Il fermo dell'elicottero mi ha dato la possibilità di riprendere a volare con lo yak e il raven e ho visto che i pollici a furia di hovering si sono arruginiti.
Saluti, Francesco.
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Vecchio 12 settembre 07, 12:52   #105 (permalink)  Top
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Ciao, ho riparato la parte, solo per vedere come veniva. Anche se sembra molto resistente non userò mai il pezzo. Il fatto che nell'estrarre i cuscinetti si sia staccato il piccolo asse mi fà pensare che ci fosse già una lesione. Comunque speravo si rompessero molto facilmente i cappucci in plastica degli uniball e invece saltano le sedi delle filettature....
Ci vorrebero dei leverismi in alluminio a basso costo, ripeto il prezzo che paghiamo per la plastica mi sembra eccessivo.
Il fermo dell'elicottero mi ha dato la possibilità di riprendere a volare con lo yak e il raven e ho visto che i pollici a furia di hovering si sono arruginiti.
Saluti, Francesco.

ciao francesco, allora anche tu ti diletti nei "tapulli" (ovvero la capacità di fare le pezze, come si dice dalle mie parti),fai bene non utilizzarlo il pezzo, tempo fa mi si è rotto nello stesso punto tuo, anch'io l'ho riparato, ma l'ho fatto per vederlo li, non certo per utilizzarlo!
io col ciclico in alluminio ho risolto tanti di questi problemi, ma ti assicuro (e credo ti sia capitato di vederlo in internet) è caro, praticamente è il costo di un altro elicottero!
hai ragione la plastica ci costa cara, considerando soprattutto che viene prodotta in migliaia di pezzi, e che la manodopera in cina non costa niente (purtroppo per loro)!
non vedo l'ora di poter adoperare un pò il belt, nel frattempo mi esercito col blade cp, del quale sto aspettando il super landing skid (i pattini originali, si rompono che è una meraviglia).
Have a nice fly.
ciao, diego
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Vecchio 12 settembre 07, 17:48   #106 (permalink)  Top
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ciao francesco, allora anche tu ti diletti nei "tapulli" (ovvero la capacità di fare le pezze, come si dice dalle mie parti),fai bene non utilizzarlo il pezzo, tempo fa mi si è rotto nello stesso punto tuo, anch'io l'ho riparato, ma l'ho fatto per vederlo li, non certo per utilizzarlo!
io col ciclico in alluminio ho risolto tanti di questi problemi, ma ti assicuro (e credo ti sia capitato di vederlo in internet) è caro, praticamente è il costo di un altro elicottero!
hai ragione la plastica ci costa cara, considerando soprattutto che viene prodotta in migliaia di pezzi, e che la manodopera in cina non costa niente (purtroppo per loro)!
non vedo l'ora di poter adoperare un pò il belt, nel frattempo mi esercito col blade cp, del quale sto aspettando il super landing skid (i pattini originali, si rompono che è una meraviglia).
Have a nice fly.
ciao, diego
Ciao diego, un collega di lavoro che si diletta a costruire locomotive a vapore, mi ha prospettato la possibilità di costruire alcuni leverismi in alluminio, o ergal partendo da barrette di adeguato spessore lavorate con delle piccole frese. Mi diceva che l'ergal ha un basso punto di fusione, ma che i pezzi che ci interessano non possono essere ottenuti a stampo, in maniera semplice, ma per fresatura potrebbe essere possibile. Io purtroppo non dispongo di queste attrezzature, nè ho esperienza tecnica per fare cose del genere, però penso che una leva con due cuscinetti si potrebbe studiare....
Girando su ebay ho trovato queste pale http://cgi.ebay.it/CARBON-FIBER-325m...QQcmdZViewItem
secondo te sono in carbonio o è una imitazione?
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Vecchio 12 settembre 07, 23:37   #107 (permalink)  Top
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Ciao diego, un collega di lavoro che si diletta a costruire locomotive a vapore, mi ha prospettato la possibilità di costruire alcuni leverismi in alluminio, o ergal partendo da barrette di adeguato spessore lavorate con delle piccole frese. Mi diceva che l'ergal ha un basso punto di fusione, ma che i pezzi che ci interessano non possono essere ottenuti a stampo, in maniera semplice, ma per fresatura potrebbe essere possibile. Io purtroppo non dispongo di queste attrezzature, nè ho esperienza tecnica per fare cose del genere, però penso che una leva con due cuscinetti si potrebbe studiare....
Girando su ebay ho trovato queste pale http://cgi.ebay.it/CARBON-FIBER-325m...QQcmdZViewItem
secondo te sono in carbonio o è una imitazione?

ciao francesco, come dico spesso con la pazienza e il tempo si può fare tutto, ma mettersi a fabbricare dei pezzi, mi sembra un gran lavoraccio, forse ne avrei anche le capacità, e gli attrezzi non mi mancano, ma non saprei inquanto a reperibilità dei materiali....non ho mai visto da nessuna parte in vendita, barrette di ergal, e usare il semplice alluminio non mi sembrerebbe il caso, non ha certo le caratteristiche di resistenza allo snervamento che ha la lega di alluminio e zinco comunemente chiamato ergal!

hai visto questo upgrade? non è certo regalato, ma comunque è interessante

http://www.helidirect.com/product_in...oducts_id=1094

questa sera ci stavo facendo un pensierino a dire la verità, anche perchè si potrebbe risolvere il problema della debolezza della corona principale,

sono inoltre in attesa che l'amministratore del sito aeromodelismo serpa

http://www.aeromodelismoserpa.com/pr...oducts_id=3427

si decida a rispondermi, vorrei acquistare il mini titan (per ora è il miglior prezzo che ho visto), ma i dati della banca che mi ha mandato per il versamento, non li capisco, non so come utilizzarli!? !

le pale a occhio sembrerebbero in carbonio, certo che il prezzo sembra troppo conveniente, con quello che le ho pagate fin'ora una coppia ne prendevo tre coppie di queste!
non saprei consigliarti.

ciao, diego
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Vecchio 13 settembre 07, 01:34   #108 (permalink)  Top
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ciao francesco, come dico spesso con la pazienza e il tempo si può fare tutto, ma mettersi a fabbricare dei pezzi, mi sembra un gran lavoraccio, forse ne avrei anche le capacità, e gli attrezzi non mi mancano, ma non saprei inquanto a reperibilità dei materiali....non ho mai visto da nessuna parte in vendita, barrette di ergal, e usare il semplice alluminio non mi sembrerebbe il caso, non ha certo le caratteristiche di resistenza allo snervamento che ha la lega di alluminio e zinco comunemente chiamato ergal!

hai visto questo upgrade? non è certo regalato, ma comunque è interessante

http://www.helidirect.com/product_in...oducts_id=1094

questa sera ci stavo facendo un pensierino a dire la verità, anche perchè si potrebbe risolvere il problema della debolezza della corona principale,

sono inoltre in attesa che l'amministratore del sito aeromodelismo serpa

http://www.aeromodelismoserpa.com/pr...oducts_id=3427

si decida a rispondermi, vorrei acquistare il mini titan (per ora è il miglior prezzo che ho visto), ma i dati della banca che mi ha mandato per il versamento, non li capisco, non so come utilizzarli!? !

le pale a occhio sembrerebbero in carbonio, certo che il prezzo sembra troppo conveniente, con quello che le ho pagate fin'ora una coppia ne prendevo tre coppie di queste!
non saprei consigliarti.

ciao, diego
Ciao, ovviamente potrei costruire una macchiana cnc, prendere un tornio, attrezzarmi per la fusione e farmi cacciare di casa dalla moglie, che a stento sopporta un trapano. Mi sa che i pezzi di ricambio li prenderò in Cina. Per qunto riguarda il link che mi hai mandato, in pratica del belt non si può più utilizzare la corona o sbaglio? La disposizione dei servi è sicuramente migliore e si eliminano una serie di tiranti e le squadrette ad L che al momento non hanno dato cenno di cedimento nei miei crash. Un amico ha montato uno di questi elicotteri tipo hdx 450, ma nonostante l'abbondante uso di ergal, carbonio e metalli preziosi, l'elicottero aveva dei giochi, soprattutto nelle manine della coda e presentava delle vibrazioni molto vistose che non sono mai sparite neppure con tracking, bilanciamenti e controllo assi. Sarà stato magari un modello nato male, ma per sicurezza io prenderei solo il frame (che mi sembra lo stesso) per montarci la testa e la coda del belt e le corone del trex. Lo chiamerei beltrex hdx, e per renderlo un pelino più stabile monterei le pale del minititan che se non sbagkio sono più lunghe.
A proposito, ma Serpa non accetta Paypal?
Saluti, Francesco
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Vecchio 13 settembre 07, 08:12   #109 (permalink)  Top
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Ciao, ovviamente potrei costruire una macchiana cnc, prendere un tornio, attrezzarmi per la fusione e farmi cacciare di casa dalla moglie, che a stento sopporta un trapano. Mi sa che i pezzi di ricambio li prenderò in Cina. Per qunto riguarda il link che mi hai mandato, in pratica del belt non si può più utilizzare la corona o sbaglio? La disposizione dei servi è sicuramente migliore e si eliminano una serie di tiranti e le squadrette ad L che al momento non hanno dato cenno di cedimento nei miei crash. Un amico ha montato uno di questi elicotteri tipo hdx 450, ma nonostante l'abbondante uso di ergal, carbonio e metalli preziosi, l'elicottero aveva dei giochi, soprattutto nelle manine della coda e presentava delle vibrazioni molto vistose che non sono mai sparite neppure con tracking, bilanciamenti e controllo assi. Sarà stato magari un modello nato male, ma per sicurezza io prenderei solo il frame (che mi sembra lo stesso) per montarci la testa e la coda del belt e le corone del trex. Lo chiamerei beltrex hdx, e per renderlo un pelino più stabile monterei le pale del minititan che se non sbagkio sono più lunghe.
A proposito, ma Serpa non accetta Paypal?
Saluti, Francesco

eh le mogli....purtroppo non sempre sopportano i nostri hobbies...la mia fin'ora non si è lamentata, anzi, quando ho preso il belt è sembrata molto interessata!
Si hai ragione, credo sia più semplice e più rapido ordinare in cina.
Si anch'io comprerei il solo frame (non è bellissimo a vedersi), così facendo non si utilizzerebbero più le corone originali del belt, e credo migliorerebbe anche il cg, ma sicuramente manterrei tutto il resto originale.
Sai che ho messo quelle pale align che avevo comprato, il rotore con quelle ha 710 mm di diametro!
È una delle cose che ho chiesto a serpa, se fosse possibile pagare con paypal...ma non si sono degnati di rispondere!
Ciao, a presto, diego
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Vecchio 13 settembre 07, 09:40   #110 (permalink)  Top
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eh le mogli....purtroppo non sempre sopportano i nostri hobbies...la mia fin'ora non si è lamentata, anzi, quando ho preso il belt è sembrata molto interessata!
Si hai ragione, credo sia più semplice e più rapido ordinare in cina.
Si anch'io comprerei il solo frame (non è bellissimo a vedersi), così facendo non si utilizzerebbero più le corone originali del belt, e credo migliorerebbe anche il cg, ma sicuramente manterrei tutto il resto originale.
Sai che ho messo quelle pale align che avevo comprato, il rotore con quelle ha 710 mm di diametro!
È una delle cose che ho chiesto a serpa, se fosse possibile pagare con paypal...ma non si sono degnati di rispondere!
Ciao, a presto, diego
Ciao, ho visto che helidirect ha anche un negozio ebay, ho fatto un'offerta per quel frame ma non credo che me lo lascerà prendere. Secondo te ci vanno le corone e la trasmissione di coda del T-rex o bisogna prendere per forza la sua? e visto che ci sono più denti andrebbe montato un pignone da 13? Da serpa volevo prendere un aereo in epp, lo swift2, visto che lo vende a 13 euro in meno rispetto al distributore italiano, proverò a scrivergli, se accetta solo bonifici internazionali con Iban ecc ecc se lo può tenere, con il mio conto non posso operare online per bonifici esteri, mi toccherebbe andare in banca e pagare 7 euri di commissione. Aspetto anche io le pale grandi e i ricambi per rimettere in sesto la zanzara.
Saluti, Francesco
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