Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 08, 19:33   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Vedo che state parlando di come utilizzare un cavetto autocostruito per collegare la radio esky ad un simulatore. Ora io non ci capisco nulla ma su in sito cinese che vende il cavo originale esky per collegare la radio ad una porta usb del computer specifica che prima di collegarla occorre spostare degli scitch nel vano batterie. Vi posto il link così vi fate un'idea:
http://www.rc711.com/shop/product_in...roducts_id=190

Inoltre vi chido un consiglio.
Voi comprereste una radio da un sito americano? I dubbi mi vengono pensando alla garanzia. Voi come vi comportereste?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 20:29   #1082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
Ragazzi scusate l'assenza prolungata ma avevo i miei buoni motivi:

questa mattina alle 2.40 sono diventato papà per la seconda volta di una bella bimba di 3,940 kg


ciao a tutti !!!


diego
Ciao, mi stava sfuggendo questo grande evento! Auguri adesso avrai molto più tempo da dedicare agli elicotteri.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 21:48   #1083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Stacca i Link delle manine e verifica che ruotino facilmente senza ALCUN ATTRITO, eventualmente svita il dado che unisce le 2 manine e riprova.

Il problema della pala che gira piu' bassa/alta dell'altra è perchè non sono allineate "TRACKING", spero sai come fare, eventualmente leggi, in questo post, come fare, è stato spiegato in maniera mooolto semplificata.

Ciao, Roxy
Ciao Roxy,
il mio problema non riguarda la rotazione delle manine.
Ruotano perfettamente e liberamente ... (l'elicottero' è praticamente nuovo!)
Il punto è che - se guardi il disegno - il gioco che c'e' fra le manine porta pala e il resto dell'albero (da un lato in particolare) finisce per non reggere le pale in piano fra di loro, ma una delle due pende.

In pratica le due pale, fra di loro e non rispetto all'albero, non sono a 180 gradi. Non sono, in sostanza, sullo stesso piano ma formano un angolo il cui vertice, ovviamente, è proprio all'attaccatura dell'albero.

Tutto questo porta le due pale a ruotare (soprattutto all'estremità) su due piani fortemente lontani (circa 1,5 cm).

Non mi pare si tratti di un problema di tracking. Innanzitutto perché ho provato (da inesperto quale sono) a fare il tracking e piu' o meno gli angoli coincidono, sicché non si spiegherebbe una così grande differenza.
Ma, soprattutto, perché facendo girare le eliche piano, la differenza è ampia, mentre accelerando via via, si assottiglia perché (credo) la resistenza all'aria tende a farle alzare entrambe, riducendo l'angolo di cui parlavo prima, il che mi pare significhi che non è un problema di tracking (che rimane comunque costante a bassa o alta inclinazione).

Grazie comunque... spero di avere chiarito il mio problema.

Sarebbe una buona cosa se, prendendo i vostri belt, mi diceste, cortesemente, se le due pale sono sostanzialmente l'una la prosecuzione dell'altra o se, anche per voi, sono come inclinate l'una rispetto all'altra.

Grazie ancora!
Manuele
manuxio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 21:59   #1084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Io non so risponderti da dove dipende i l tuo problema ma posso dirti che ad occhio se guardo le parle mi sembrano simmetriche rispetto al'aesse di rotazione.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 23:44   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da manuxio
Ciao Roxy,
il mio problema non riguarda la rotazione delle manine.
Ruotano perfettamente e liberamente ... (l'elicottero' è praticamente nuovo!)
Il punto è che - se guardi il disegno - il gioco che c'e' fra le manine porta pala e il resto dell'albero (da un lato in particolare) finisce per non reggere le pale in piano fra di loro, ma una delle due pende.

In pratica le due pale, fra di loro e non rispetto all'albero, non sono a 180 gradi. Non sono, in sostanza, sullo stesso piano ma formano un angolo il cui vertice, ovviamente, è proprio all'attaccatura dell'albero.

Tutto questo porta le due pale a ruotare (soprattutto all'estremità) su due piani fortemente lontani (circa 1,5 cm).

Non mi pare si tratti di un problema di tracking. Innanzitutto perché ho provato (da inesperto quale sono) a fare il tracking e piu' o meno gli angoli coincidono, sicché non si spiegherebbe una così grande differenza.
Ma, soprattutto, perché facendo girare le eliche piano, la differenza è ampia, mentre accelerando via via, si assottiglia perché (credo) la resistenza all'aria tende a farle alzare entrambe, riducendo l'angolo di cui parlavo prima, il che mi pare significhi che non è un problema di tracking (che rimane comunque costante a bassa o alta inclinazione).

Grazie comunque... spero di avere chiarito il mio problema.

Sarebbe una buona cosa se, prendendo i vostri belt, mi diceste, cortesemente, se le due pale sono sostanzialmente l'una la prosecuzione dell'altra o se, anche per voi, sono come inclinate l'una rispetto all'altra.

Grazie ancora!
Manuele

ciao nn vorrei parlare a sproposito , la mia è solo un ipotesi ... ma mi è capitata la stessa cosa con il king dopo un krasch ... le due manine hanno al loro interno 2 dadi che stringono una barra filettata (ai lati) unica che va da una parte all latra ... ebbene smontata si poteva notare che era storta , nn al centro ma da una parte e portava quella determinata manina fuori "centro" facendo pendere la pala al dingiu .... se puoi prova a smontare , estrai il perno (sempre che il belt sia uguale) e fallo rotolare in una superfice piana e tigida (per es un vetro , marmo e simile) ... nn devi vedere luce sotto mentre rotola ...

Ultima modifica di pablo000 : 14 gennaio 08 alle ore 23:47
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 23:49   #1086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Io invece ho fatto un bel crashone, addirittura mi è convenuto prendere un bel set barebone di ricambio tanto ho distrutto il belt... pazienza, crashando si impara. Cmq ora comincio a fare un po di volato,e devo dire che i piu grossi progressi li ho fatti dopo aver messo a posto l'ely per bene.
Prima di tutto le pale align da 325 pro, diciamo che gia con quelle mi è cambiato dal giorno alla notte....poi la shaft del t-rex, e via tutte le vibrazioni (vi dico solo che la shaft dop o il crash è INTATTA.. quella esky sarebbe diventata tipo una forcina) tubo coda e stabilizzatori in carbonio, e si è regolato meglio tutto il peso con un migliore cg,pale coda t-rex (grande Diego che le ha provate per primo).La chicca finale è stata una corona del mx 400(HMX400 (Heli-Max HMXE8205). Ragazzi che roba ho finito di cambiare 10 corone a settimana! questa è di marmo!.
Un altro hely messo cosi! e con spesa minima, ricambi al costo di quelli del belt praticamente..Buoni voli a tutti!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 23:51   #1087 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Per manuxio, secondo me al 80% hai la feathering shaft storta, la barra che collega le manine portapale.C è un set e-sky in vendita come ricambi che comprende tutta quella parte e costa davvero poco, io fossi in te la prenderei,tanto soldi buttati non sono, la quella shaft è una delle prime cose che si rompe insieme alla flybar in un crash, personalmente ne avevo prese un set da 4 di scorta!

A presto

EDIT:un esperto mi ha spiegato che appena una pala tocca terra in un crash la feathering shaft si piega, quasi apposta per evitare danni ulteriori alla testa, e spesso funziona.Per quello credo sia quell oi ltuo problema, è quasi normale che sia piegata solo da un estremità. Se non hai crashato un bel colpo alla scatola puo aver fatto lo stessa cosa, o magari ne han montato una storta per sbaglio... io avevo la shaft di coda a 45°fai tu..
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 00:58   #1088 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Ciao Matrix,
sì, io ho la stessa impressione...
ma sono 3 giorni che cerco di svitare quel bullone *?^#° e non ci riesco!
Non ho avuto tempo di passare dal pusher di attrezzi!

Domani mi impongo di trovare una chiave adatta e la smonto.
Temo proprio sia storta... ho già trovato il set di ricambi su ebay...
avete un altro sito al volo da consigliare?

Faro' un ordine un po' misto... qualche cavolata qua e la'...

Nel frattempo, pero', se qualcuno ha altre teorie sulla question...
manuxio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 04:41   #1089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

[QUOTE=manuxio]
avete un altro sito al volo da consigliare?
QUOTE]

Io di solito mi rifornisco da WINNING-MODELS...
Prezzi più che onesti, costano quasi come comprarli in cina...

Volevo chiedervi se qualcuno ha mai rotto i due tubicini che tengono lo stabilizzatore orizzonale...

Ho visto che sono in legno, volevo vedere se riuscivo a costruirmeli da soli visto che WINNING al momento è a secco...
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 08:05   #1090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da manuxio
Ciao Matrix,
sì, io ho la stessa impressione...
ma sono 3 giorni che cerco di svitare quel bullone *?^#° e non ci riesco!
Non ho avuto tempo di passare dal pusher di attrezzi!

Domani mi impongo di trovare una chiave adatta e la smonto.
sul king di chiavi ce ne vogliono 2 .... con una svitit e con l'altra tieni fermo il dado sull'altra manina ... essendo un alberino unico se giri sl con una chiave rischi che ti gira tt l'albero (compreso l'altro bullone ) senza che si svitit nualla ...

nn so se sul belt è diverso o forse sn io che ho dei dadi autofilettanti e quindi "diversi" bo senti il parere di esperti belòtisto che lo hanno gia smontato
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002