Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 08, 12:07   #1051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Chi mi sai ndicare dove posso trovare le sigle di futaba e che cosa significano, mi sembrava di averle viste ma non le trovo più. La sigla 9 chfs sapete a quale versione si riferisce?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 12:12   #1052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
chaosmachine ho visto i tuoi video su youtube: complimenti sono belli! Mi sono piaciuti. E comunque credo che postare i video siano anche educativi per i principianti in quanto vedi tutto, dal decollo all'atterraggio. Ti rendi conto di come deve andar su, di come muoversi e tanto altro. In più se son belli danno anche gusto!

sono contento che ti piacciano, anche sono molto rudimentali. Spero di metter su anche quello fatto con la on board cam (una FCO2), anche se finora non sono riuscito ad avere le condizioni ottimali perchè c'era molto vento e non riuscivo a tenerlo fermo
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 12:59   #1053 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
ho visto molti filmati su youtube con la cam sull'eli...bellissimi. da l'idea di volare. un giorno vorrei farlo anche io! Ma te ad esempio dopo quanto tempo sei riuscito a far un hovering decente?
Io proprio fo pena...
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 13:15   #1054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
Col Df4 al chiuso (senza vento) un hovering degno di questo nome sono riuscito a farlo dopo almeno 3 scariche e qualche ora di simulatore. All'aperto col DF4 ho penato molto di più. Col Belt sono andato liscio da subito
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 13:57   #1055 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
il simulatore a me lo hanno sconsigliato al campo di volo perchè poi nella realtà è completamente diverso e hai un impatto emotivo diverso. Dicono che è meglio cominciare materialmente. Punti di vista...
a me è successa una cosa che ho anche postato: cambiando mode alla radio ho fatto alcune gabole (c...ate) e l'eli è partito a razzo in alto. Devo aver fatto dei movimenti con gli stick molto strani e mi hann detto che ho praticato, a c.lo aggiungo, l'autorotazione e l'eli è planato indenne...
Ma volendolo fare di proposito sai come si fa?. Giusto per sapere perchè onestamente ti può salvare se precipiti invece spacchi tutto.
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 14:43   #1056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
il video onboard è qui:

http://it.youtube.com/watch?v=az5MCpQ5wlo

spero vi piaccia
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 14:50   #1057 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
il simulatore a me lo hanno sconsigliato al campo di volo perchè poi nella realtà è completamente diverso e hai un impatto emotivo diverso. Dicono che è meglio cominciare materialmente. Punti di vista...
a me è successa una cosa che ho anche postato: cambiando mode alla radio ho fatto alcune gabole (c...ate) e l'eli è partito a razzo in alto. Devo aver fatto dei movimenti con gli stick molto strani e mi hann detto che ho praticato, a c.lo aggiungo, l'autorotazione e l'eli è planato indenne...
Ma volendolo fare di proposito sai come si fa?. Giusto per sapere perchè onestamente ti può salvare se precipiti invece spacchi tutto.
Il simulatore è indispensabile..il videogioco è inutile.
Mi spiego meglio.. i simulatori Reflex Xtr e Realfligth si avvicinano alla realtà del volo al 99%, soprattutto, Reflex XTR, legge le impostazioni della radio con cui voli. percentuali sui servi,esponenziali,sensibilità gyro etc.etc.
L'autorotazione si fà senza trazione del motore, o perchè lo spegni o per problemi allo stesso.
Devi far scendere l'eli e usare passo negativo per evitare di fermare il rotore, quando sei a pochi metri dal suolo cominci a dare passo positivo in proporzione alla velocità di discesa e alla distanza dal suolo.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 15:00   #1058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
infatti parlo di ore con Realflight G3.. FMS è un giochetto
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 17:28   #1059 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Lo proverò! chaosmachine il video è bello, nitido. Una cosa: avrei voluto solo sentire il rumore del motore...troppo bello. Comunque fa niente, bello ugualmente!
Se posso volevo chiederti una cosa: ora mi sto allenando con l'hovering. Ma il trim del gas lo lascio sempre in basso, a zero, e agisco solo con lo stick. Faccio bene o lo devo aumentare, magari a metà? Ma poi a cosa, nel concreto, serve? A dare più spinta per salire più in alto o accellerare l'eli nel volo normale?
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 17:39   #1060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
Lo proverò! chaosmachine il video è bello, nitido. Una cosa: avrei voluto solo sentire il rumore del motore...troppo bello. Comunque fa niente, bello ugualmente!
Se posso volevo chiederti una cosa: ora mi sto allenando con l'hovering. Ma il trim del gas lo lascio sempre in basso, a zero, e agisco solo con lo stick. Faccio bene o lo devo aumentare, magari a metà? Ma poi a cosa, nel concreto, serve? A dare più spinta per salire più in alto o accellerare l'eli nel volo normale?
Il trim del gas è un trim come tutti gli altri: serve a centrare la posizione di quel determinato stick. Se lo metti troppo in alto rischi che l'eli parte da solo, se lo metti troppo in basso fai fatica a dargli giri e magari non riesci a dare tutto il gas (il trim tutto giù non è corretto).
E' facile cmq trovare la posizione giusta:
-metti il il trim al centro e lo stick tutto giu (non in IDLE UP!)
-se senti che il motore ronza o tende a girare, abbassa il trim finchè sei sicuro che è fermo.
Quando non ronza più (i movimenti con cui spostare il trim sono microscopici) lascialo lì. In pratica la posizione ideale del trim è intorno al centro, 1-2 tacchette al di sotto.
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002