13 gennaio 08, 12:12 | #1052 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
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sono contento che ti piacciano, anche sono molto rudimentali. Spero di metter su anche quello fatto con la on board cam (una FCO2), anche se finora non sono riuscito ad avere le condizioni ottimali perchè c'era molto vento e non riuscivo a tenerlo fermo | |
13 gennaio 08, 13:15 | #1054 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
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Col Df4 al chiuso (senza vento) un hovering degno di questo nome sono riuscito a farlo dopo almeno 3 scariche e qualche ora di simulatore. All'aperto col DF4 ho penato molto di più. Col Belt sono andato liscio da subito
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13 gennaio 08, 13:57 | #1055 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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il simulatore a me lo hanno sconsigliato al campo di volo perchè poi nella realtà è completamente diverso e hai un impatto emotivo diverso. Dicono che è meglio cominciare materialmente. Punti di vista... a me è successa una cosa che ho anche postato: cambiando mode alla radio ho fatto alcune gabole (c...ate) e l'eli è partito a razzo in alto. Devo aver fatto dei movimenti con gli stick molto strani e mi hann detto che ho praticato, a c.lo aggiungo, l'autorotazione e l'eli è planato indenne... Ma volendolo fare di proposito sai come si fa?. Giusto per sapere perchè onestamente ti può salvare se precipiti invece spacchi tutto. |
13 gennaio 08, 14:50 | #1057 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
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Mi spiego meglio.. i simulatori Reflex Xtr e Realfligth si avvicinano alla realtà del volo al 99%, soprattutto, Reflex XTR, legge le impostazioni della radio con cui voli. percentuali sui servi,esponenziali,sensibilità gyro etc.etc. L'autorotazione si fà senza trazione del motore, o perchè lo spegni o per problemi allo stesso. Devi far scendere l'eli e usare passo negativo per evitare di fermare il rotore, quando sei a pochi metri dal suolo cominci a dare passo positivo in proporzione alla velocità di discesa e alla distanza dal suolo. UmbertoITA | |
13 gennaio 08, 17:28 | #1059 (permalink) Top |
Guest
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Lo proverò! chaosmachine il video è bello, nitido. Una cosa: avrei voluto solo sentire il rumore del motore...troppo bello. Comunque fa niente, bello ugualmente! Se posso volevo chiederti una cosa: ora mi sto allenando con l'hovering. Ma il trim del gas lo lascio sempre in basso, a zero, e agisco solo con lo stick. Faccio bene o lo devo aumentare, magari a metà? Ma poi a cosa, nel concreto, serve? A dare più spinta per salire più in alto o accellerare l'eli nel volo normale? |
13 gennaio 08, 17:39 | #1060 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
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| Citazione:
E' facile cmq trovare la posizione giusta: -metti il il trim al centro e lo stick tutto giu (non in IDLE UP!) -se senti che il motore ronza o tende a girare, abbassa il trim finchè sei sicuro che è fermo. Quando non ronza più (i movimenti con cui spostare il trim sono microscopici) lascialo lì. In pratica la posizione ideale del trim è intorno al centro, 1-2 tacchette al di sotto. | |
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