Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 08, 22:18   #1041 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Infatti il Mode 2 è più semplice da gestire..non a caso qualche pilota di elevata esperienza ha optato, da mode 1 a Mode 3, in considerazione che passare il gas a SX sarebbe stato proprio un dramma. con il Mode 3 ha portato la coda a DX.

UmbertoITa

Umberto ma io non ho cambiato mode!
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 22:34   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da dannyruini
attenzione ragazzi a come cambiate i modi nelle radio originali E-SKY:nelle prime si faceva in un modo molto semplice invertendo i potenziometri,nelle ultime di nuova concezione si va ad agire su due potenziometri ON-OFF all'interno della radio sulla piastra principale.Daniele (daniele@eskyitalia.com)
Io ho visto che dentro alla radio che ci sono degli switch in particolare ce ne sono 3. Mi sembra di capire che servono per settare i vari mode della radio; avevo avuto il presentimento ma non sapendo ne leggere e ne scrivere avevo trovato una guida per cambiare mode da mode 1 a mode 2 sostituendo proprio i due castelli porta potenziometri l'uno con l'altro. Io avendo comprato già la radio in mode 2 e volendola settare in mode 3 ho invertito solo i due potenziometri interessati.


Se sai come si settano gli switch all'interno della scheda madre per cambiare di mode più velocemente , potresti postare uno schema che ci indica come fare? Grazie.


PS. Un consiglio a tutti.
Batterie della tramittante.
Io ho fatto questo ragionamento; se la radio ha bisogno di 8 pile da 1.5 V per un totale di 12V che in realtà 8 pile ben cariche danno anche 12.5 V Sostituisco tutte le pile con una lipo da 11.1V che in realtà quando è tutta carica da 12.6V. Quindi in sostanza il voltaggio fornito con la lipo doveva essere identico alla alimentazione con batterie da 1.5 V.
Risultato : una gran fumata bianca. Ho aperto la radio e il fumo proveniva da un componente sullo schedino piccolo, assomiglia molto au un triak ma non ho molta esperienza nel settore; in sostanza è l'unico componente ad avere tre piedi sullo schedino piccolo. La radio sembra non avere subito danni (sembra che trasmette lo stesso) ma per non avere dubbi provvederò a sostituirlo.

Morale:
Non fate i coooooo....oni come me a pensare di utilizzare lipo per la trasmittente.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 22:47   #1043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
35 o 40 MHz

Salve a tutti e complimenti sono nuovo e oggi mi sono finito di leggere le oltre 104 pagine e vi dico che siete veramente forti

io ancora non ho il Belt cp ma conto di comprarlo presto
nel frattempo svolacchio (si fa per dire) tra un crash e l'altro con un DF4 volevo porvi una domada
dovendo cambiare la radio cosa conviene comprare una a 35 MHz o una da 40 MHz

saluti by lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 23:02   #1044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da lello661
Salve a tutti e complimenti sono nuovo e oggi mi sono finito di leggere le oltre 104 pagine e vi dico che siete veramente forti

io ancora non ho il Belt cp ma conto di comprarlo presto
nel frattempo svolacchio (si fa per dire) tra un crash e l'altro con un DF4 volevo porvi una domada
dovendo cambiare la radio cosa conviene comprare una a 35 MHz o una da 40 MHz

saluti by lello661
Prima di prendere il Belt Cp avevo anche io il df4, o meglio uno molto simile: il hs641, comunque mi dicevano che il nome cambia a seconda dell'importatore ma che fisicamente il modello era identico o con piccole differenze. La mia esperienza è stata che col df4 ogni volo equivaleva un crash; Mi è servito molto per farmi le ossa perchè riuscire a fare un hovering col df4 per me era gara dura. Ora col belt Faccio hovering quasi perfetto (o per lo meno mi sembra buono) sin dal primo volo. In sostanza Belt Cp gran soddisfazione e alto risparmio. Per quanto riguarda la radio non so risponderti con esperienza ma penso che un vale l'altra, dipende solo dalla zona in cui pensi di volare nel senso che se ci sono già radio a 35 mhz è meglio che compri una 40 o viceversa. Al peggio fai i turni per volare con persone che hanno una tua simile feqenza.

Ultima modifica di andrea forlì : 12 gennaio 08 alle ore 23:06
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 01:49   #1045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Umberto ma io non ho cambiato mode!

infatti!!!! rileggi la frase, c'è una "elevata" che hai omesso di leggere.

Ieri, venerdi, prova della modifica radio..presenti Michele e Daniele...Acromaster che sembrava impazzito a soli 30 metri.
Domani, domenica ore 10:00, riprovo.. poi ci sarà il collaudo del Katana 50 di Massimo.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 01:54   #1046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì
Io ho visto che dentro alla radio che ci sono degli switch in particolare ce ne sono 3. Mi sembra di capire che servono per settare i vari mode della radio; avevo avuto il presentimento ma non sapendo ne leggere e ne scrivere avevo trovato una guida per cambiare mode da mode 1 a mode 2 sostituendo proprio i due castelli porta potenziometri l'uno con l'altro. Io avendo comprato già la radio in mode 2 e volendola settare in mode 3 ho invertito solo i due potenziometri interessati.


Se sai come si settano gli switch all'interno della scheda madre per cambiare di mode più velocemente , potresti postare uno schema che ci indica come fare? Grazie.


PS. Un consiglio a tutti.
Batterie della tramittante.
Io ho fatto questo ragionamento; se la radio ha bisogno di 8 pile da 1.5 V per un totale di 12V che in realtà 8 pile ben cariche danno anche 12.5 V Sostituisco tutte le pile con una lipo da 11.1V che in realtà quando è tutta carica da 12.6V. Quindi in sostanza il voltaggio fornito con la lipo doveva essere identico alla alimentazione con batterie da 1.5 V.
Risultato : una gran fumata bianca. Ho aperto la radio e il fumo proveniva da un componente sullo schedino piccolo, assomiglia molto au un triak ma non ho molta esperienza nel settore; in sostanza è l'unico componente ad avere tre piedi sullo schedino piccolo. La radio sembra non avere subito danni (sembra che trasmette lo stesso) ma per non avere dubbi provvederò a sostituirlo.

Morale:
Non fate i coooooo....oni come me a pensare di utilizzare lipo per la trasmittente.
Penso che sia stata più una inversione di polarità.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 09:52   #1047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Io non so bene cosa sia successo ma rimane il fatto che se contiuno ad alimentare con lipo la radio fuma mentre con le 8 batterie no. Ho controllato e ricontrollato la polarità ed è a posto.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 10:03   #1048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì
Io non so bene cosa sia successo ma rimane il fatto che se contiuno ad alimentare con lipo la radio fuma mentre con le 8 batterie no. Ho controllato e ricontrollato la polarità ed è a posto.
ma nn perderci tempo... se rileggi qualche post più su vedi che con 8 NiMh non cambia nulla. Non rischiare inutilmente, io sono 2 mesi che volo con le ricaricabili nella radio e vado moooolto lontano. Solo, basta tenere l'occhio sui led radio e sei in una botte di ferro
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 10:24   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine
ma nn perderci tempo... se rileggi qualche post più su vedi che con 8 NiMh non cambia nulla. Non rischiare inutilmente, io sono 2 mesi che volo con le ricaricabili nella radio e vado moooolto lontano. Solo, basta tenere l'occhio sui led radio e sei in una botte di ferro



Ciao anche io ho delle ricaricabili nella radio e precisamente 8 da 2450 mah della Coop e sinceramente intorno ai 100metri non mi danno problemi più in la non vado anche perche col df4 non capicsi più dove stai andando .


Comiqie se le ricarichi diciamo ogni 6 bat dell'elicottero non dovresti avere problemi

ciao lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 10:50   #1050 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
chaosmachine ho visto i tuoi video su youtube: complimenti sono belli! Mi sono piaciuti. E comunque credo che postare i video siano anche educativi per i principianti in quanto vedi tutto, dal decollo all'atterraggio. Ti rendi conto di come deve andar su, di come muoversi e tanto altro. In più se son belli danno anche gusto!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002