Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 08, 11:13   #1031 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da FatBee
Ciao
potresti mandarmi i settaggi che hai adottato con la radio futaba ?
grazie
saluti
Gianni
Ciao, sono fuori per lavoro e ho letto solo ora la tua richiesta. Se cerchi nelle pagine precedenti (pag_71 e pag_77) c'è la configurazione della ff9 in cui mi pare di aver messo tuti i parametri che sto utilizzando.
Purtroppo mi sono accorto di aver scambiato sulla ricevente le spinette dei due servi laterali, quindi la configurazione del piatto che troverai è leggermente diversa, in ogni caso nel menu relativo alla configurazione del piatto è facile correggere gli errori di movimento, altre correzzioni andranno apportate nel reverese dei servi (dipende dalla marca di ricevete utilizzata).

Saluti, francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 12:00   #1032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: San Casciano Val di Pesa
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, sono fuori per lavoro e ho letto solo ora la tua richiesta. Se cerchi nelle pagine precedenti (pag_71 e pag_77) c'è la configurazione della ff9 in cui mi pare di aver messo tuti i parametri che sto utilizzando.
Purtroppo mi sono accorto di aver scambiato sulla ricevente le spinette dei due servi laterali, quindi la configurazione del piatto che troverai è leggermente diversa, in ogni caso nel menu relativo alla configurazione del piatto è facile correggere gli errori di movimento, altre correzzioni andranno apportate nel reverese dei servi (dipende dalla marca di ricevete utilizzata).

Saluti, francesco
grazie
saluti
Gianni
FatBee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 12:18   #1033 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
a proposito di settaggi e tutto il resto.........
ho risistemato a tempi record l'elicottero. ho seguito il manuale per passare da mode1 a mode2, ma c'è un grande ma.......
L'eli sarà arrivato a 30 mt di altezza e non so per quale motivo (forse devo essere stato miracolato) o per quale strano movimento delle dita, ma sta di fatto che è come planato senza schiantarsi al suolo per poi scivolare sull'erba col muso.....
Qualcuno sa descrivermi semplicemente come ha fatto a mettere la radio in mode2? Io ho letto i post vecchi ed ho anche scaricato il manuale postato in pdf ma se ho combinato quella manovra mi immagino anche le altre future hihihi... Non male come primo volo no? E dire che non so fare nemmeno un hovering
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 14:06   #1034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
a proposito di settaggi e tutto il resto.........
ho risistemato a tempi record l'elicottero. ho seguito il manuale per passare da mode1 a mode2, ma c'è un grande ma.......
L'eli sarà arrivato a 30 mt di altezza e non so per quale motivo (forse devo essere stato miracolato) o per quale strano movimento delle dita, ma sta di fatto che è come planato senza schiantarsi al suolo per poi scivolare sull'erba col muso.....
Qualcuno sa descrivermi semplicemente come ha fatto a mettere la radio in mode2? Io ho letto i post vecchi ed ho anche scaricato il manuale postato in pdf ma se ho combinato quella manovra mi immagino anche le altre future hihihi... Non male come primo volo no? E dire che non so fare nemmeno un hovering
Ciaooo.. mi sa' che oltre ad un ottimo pilota ... presto diventerai anche ...anzi credo che lo diventerai prima di essere pilota... ...un ottimo meccanico (aggiungo anche ...cliente.. ) della Esky... hai buone probbabilita' di essere assunto da loro ehhehehhhh
A parte gli ..scherzi....quando ti prendono questi schiribizzi di fare modifiche a TX..RX...servi...motore.. esc.. ecc...ecc.. ti consiglierei prima di tutto di verificare tutte le funzioni dell'eli ...staccando almeno i 2 fili del motore..poi quando sei sicuro che tutto va' bene ...procedi anche con il motore...
in bocca al lupo

Ciao Lillo.
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 15:21   #1035 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma secondo voi è meglio un mode1 o 2? Non vi rimane innaturale il gas e gli alettoni sulla destra? Non è più semplice avere cabra/picchia e alettoni su uno stick e gas e rotore di coda su un altro?
E' soggettivo per carità, e forse anche sempliciotto parlare così agli inizi, cercare di volere qualcosa di facilitato....boh....non so èh! Forse sbaglio
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 19:33   #1036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
a proposito di settaggi e tutto il resto.........
ho risistemato a tempi record l'elicottero. ho seguito il manuale per passare da mode1 a mode2, ma c'è un grande ma.......
L'eli sarà arrivato a 30 mt di altezza e non so per quale motivo (forse devo essere stato miracolato) o per quale strano movimento delle dita, ma sta di fatto che è come planato senza schiantarsi al suolo per poi scivolare sull'erba col muso.....
Qualcuno sa descrivermi semplicemente come ha fatto a mettere la radio in mode2? Io ho letto i post vecchi ed ho anche scaricato il manuale postato in pdf ma se ho combinato quella manovra mi immagino anche le altre future hihihi... Non male come primo volo no? E dire che non so fare nemmeno un hovering
Io ho spostato la radio da mode 2 a mode 3 semplicemente smontando i potenziometri e mettendoli esattamente come volevo. Penso che anche tu devi spostare i potenziometri in funzione della configurazione o meglio mode che vuoi ottenere. Probabilmete i cavi saranno un pò tirati ma se ci quardi un pò puoi fargli fare dei giri diversi in modo da lasciarli un po lenti.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 19:35   #1037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Ho visto che il sito helidirect vende una futaba 9 chfs super ad un prezzo pesno interessante. é un sito attendibile? QUalcuno ha comprato qualcosa ed in quali tempi lo ha ricevuto?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 21:47   #1038 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
Ma secondo voi è meglio un mode1 o 2? Non vi rimane innaturale il gas e gli alettoni sulla destra? Non è più semplice avere cabra/picchia e alettoni su uno stick e gas e rotore di coda su un altro?
E' soggettivo per carità, e forse anche sempliciotto parlare così agli inizi, cercare di volere qualcosa di facilitato....boh....non so èh! Forse sbaglio
Infatti il Mode 2 è più semplice da gestire..non a caso qualche pilota di elevata esperienza ha optato, da mode 1 a Mode 3, in considerazione che passare il gas a SX sarebbe stato proprio un dramma. con il Mode 3 ha portato la coda a DX.

UmbertoITa
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 21:49   #1039 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì
Io ho spostato la radio da mode 2 a mode 3 semplicemente smontando i potenziometri e mettendoli esattamente come volevo. Penso che anche tu devi spostare i potenziometri in funzione della configurazione o meglio mode che vuoi ottenere. Probabilmete i cavi saranno un pò tirati ma se ci quardi un pò puoi fargli fare dei giri diversi in modo da lasciarli un po lenti.
Non si spostano i potenziometri..ma solo i fili che, se la radio non lo permette,....vanno tagliati e saldati sull'altro potenziometro.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 21:55   #1040 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 229
cambio di modo

attenzione ragazzi a come cambiate i modi nelle radio originali E-SKY:nelle prime si faceva in un modo molto semplice invertendo i potenziometri,nelle ultime di nuova concezione si va ad agire su due potenziometri ON-OFF all'interno della radio sulla piastra principale.Daniele (daniele@eskyitalia.com)
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002