Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 01:52   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristiano28
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: varese
Messaggi: 7
Immagini: 1
belt cp the best volo stabile se lo grammi in punta
cristiano28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 11:28   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2
Dalla guida che ho trovato:
"Put it in upside down so the waist doesn't ride in the bearing. Grind a small flat for the collar grub screw. Turn all servo links down to restore your pitch settings and say goodbye to the spool-up boogie. Reduces vibrations and should handle stress better than the original part."

In pratica sia la shaft del t-rex (ATTENZIONE T-Rex XL 116 mm stainless steel main shaft codice HR1001.. ce ne sono altre che probabilmente non vanno bene) che quella del king 2 sono perfettamente compatibili basta metterle a testa in giu,fare attenzione ai giochi durante l'inserimento e il posizionamento,limare una parte piana dove andrà ad avvitarsi la vite del collare, e risettare l piatto.

Sto facendo il lavoro proprio ora, tanto mi arriva il piatto in alluminio per cui dovevo cmq risettare i link thx ancora roxy per le info

EDIT: visivamente sono davvero spettacolari, non per denigrare esky, ma qui la qualità è un altro mondo, sia come materiale che come struttura.... tutto un altro mondo.. chi ha un t-rex immagino capisca cosa intendo

Se non ho letto male le misure dell'albero del belt dovrebbe essere lungo 122 contro i 116 del t rex. Sei sicuro che coi servi a fine corsa non sbatti da qualche parte? Se ti sembra tutto a posto lo compro anche io.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 13:09   #1023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
mmm.. si è leggermente piu corto. Diciamo che non esce completamente dal cuscinetto inferiore, ma arriva a 3/4. Bloccato com'è pero dai collarini superiore ed inferiore non mi fa pensare possa uscire in alcun modo.ho provato con la testa rotore smontata ad applicare forza come per estrarlo ma ne si muove ne ha giochi, resta perfettamente in sede come dovrebbe essere. Non ho capito la domanda sui servi a fine corsa invece.Shaft e testa sono bloccate, non capisco cosa intendi o cosa temi possa succedere ( se forse ti riferisci al fatto che ho dovuto scendere di 3 giri per regolare il piatto, questo è ininfluente nel momento in cui il piatto è stato risettato orizzontale, semplicemente i tiranti dei servi ora sono piu corti, cosa che cosi ad occhio non mi dispiace per nulla a livello di leve e forze)
Rispiegami un po!

Ultima modifica di matrix2 : 10 gennaio 08 alle ore 13:15
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 17:40   #1024 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao roxy!
Ho una gran voglia di prendere l'eli e fare dell'hovering, o provarci. sono quasi 3 settimane che l'ho comprato ma niente. Vuoi per i settaggi vuoi perchè piove, è lì fermo. Meno male però perchè ho tempo per metterlo meccanicamente in sesto. Oggi ad esempio ho tolto il freno motore. Siccome le corone essendo di burro potrebbero sgranarsi facilmente, nei post vecchi consigliavano di farlo. Io che a volte in situazioni di pericolo tolgo subito gas a 40 cm da terra, avrò fatto bene? Ho considerato anche il fatto di avere +3° di passo.....
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 18:33   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Indentevo dire che con l'albero più corto penso che lo spazio che ha il piatto ciclico per salire e scendere deve essere di meno rispetto a prima. Quindi spostando il piatto tutto in su o in giù dando comando del gas non si sbatte in alto o in basso? e per altro penso sia meglio lasciare anche un po di spazio per sicurezza. In più considera che con la radio originale inserendo idle up o spostando i potenziometri incidi nuovamente sulla posizione del piatto.
Fammi sapere se tutto è ok
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 00:11   #1026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Allora... la distanza superiore, dal collare superiore del telaio alla testa per capirci meglio, rimane invariata.La differenza di misura la trovi sotto invece, e infatti scrivevo che me ne sono accorto poichè non esce dall cuscinetto inderiore come la haft esky originale, ma resta dentro per 3/4.
Sto usando con radio originale, per risettare il piatto infatti (parlo per esperienza mia, se sto sbagliando qualche esperto mi bacchetti, non voglio dare a nessuno consigli errati)è necessario staccare le pale e il motore e verificare che anche in idle up il passo sia giusto a stick 0 e il piatto orizzontale.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 00:11   #1027 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Spero di non aver detto ca...ate, ma a me ora funziona cosi bene che sarebbe una delusione dover tornare indietro.Mi arrivano sett prossima le pale 325 pro e carbon della align, vi faro sapere a parte le rondelle da 1 mm se dovro fare modifiche alla radice della pala e come vanno, ma si preannunciano un bel upgrade davvero!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 13:08   #1028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: San Casciano Val di Pesa
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, ti rispondo io. Nelle pagine precedenti puoi leggere dei miei tentativi di settaggio di questa radio con il futaba 401, della sua incompatibilità nella gestione del giroscopio con blocco coda della esky, e di come tutto mi funzionò perfettamente in una prova con una futaba ff7 che Umberto mi mise a disposizione. Morale della favola ho venduto la optic, ho preso futaba e la tendenza alla rotazione è miracolosamente sparita. Se sei interessato a qualche altro consiglio contatta Umberto che potrà guidarti meglio di me nella scelta di una buona radio per elicotteri.
Saluti, Francesco
Ciao
potresti mandarmi i settaggi che hai adottato con la radio futaba ?
grazie
saluti
Gianni
FatBee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 18:02   #1029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
Ciao roxy!
Ho una gran voglia di prendere l'eli e fare dell'hovering, o provarci. sono quasi 3 settimane che l'ho comprato ma niente. Vuoi per i settaggi vuoi perchè piove, è lì fermo. Meno male però perchè ho tempo per metterlo meccanicamente in sesto. Oggi ad esempio ho tolto il freno motore. Siccome le corone essendo di burro potrebbero sgranarsi facilmente, nei post vecchi consigliavano di farlo. Io che a volte in situazioni di pericolo tolgo subito gas a 40 cm da terra, avrò fatto bene? Ho considerato anche il fatto di avere +3° di passo.....
Io putroppo non ho piu' il regolatore originale, l'ho bruciato ancor prima di fare alzare l'ely da terra, è andato in corto o meglio .... in fumo hihiihihi.
Comunque meglio disattivare il freno motore, credo che in alcuni regolatori esca già settato senza blocco, io ho un HIMODEL 25A professional e la funzione blocco motore è disattivata di "default".

A presto, Roxy


N.B. Sono 2 settimane che non esco, comunque un hovering a casa lo faccio quasi quotidianamente, tanto per non perderci la mano o meglio i pollici
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 20:32   #1030 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
beato te che fai hovering dentro casa...io oggi complice il bel tempo qui a senigallia sono uscito un po' con l'eli ed ho crashato, c...oooo! Conseguenza del chioppo: alberino rotore storto, alberino del rotore di coda storto, alberino trasverso che collega i porta pale storto ed i pezzi arriveranno martedì!
Ho voglia di imparare ma qui il diavolo ci mette la coda ehehe.
Adesso devo rifare un po' di pezzi ma mi hanno detto che quando rimetti in sesto l'eli hai una macchina migliore rispetto a prima.... meglio così....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002