10 gennaio 08, 12:28 | #1022 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Se non ho letto male le misure dell'albero del belt dovrebbe essere lungo 122 contro i 116 del t rex. Sei sicuro che coi servi a fine corsa non sbatti da qualche parte? Se ti sembra tutto a posto lo compro anche io. | |
10 gennaio 08, 14:09 | #1023 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
|
mmm.. si è leggermente piu corto. Diciamo che non esce completamente dal cuscinetto inferiore, ma arriva a 3/4. Bloccato com'è pero dai collarini superiore ed inferiore non mi fa pensare possa uscire in alcun modo.ho provato con la testa rotore smontata ad applicare forza come per estrarlo ma ne si muove ne ha giochi, resta perfettamente in sede come dovrebbe essere. Non ho capito la domanda sui servi a fine corsa invece.Shaft e testa sono bloccate, non capisco cosa intendi o cosa temi possa succedere ( se forse ti riferisci al fatto che ho dovuto scendere di 3 giri per regolare il piatto, questo è ininfluente nel momento in cui il piatto è stato risettato orizzontale, semplicemente i tiranti dei servi ora sono piu corti, cosa che cosi ad occhio non mi dispiace per nulla a livello di leve e forze) Rispiegami un po! Ultima modifica di matrix2 : 10 gennaio 08 alle ore 14:15 |
10 gennaio 08, 18:40 | #1024 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao roxy! Ho una gran voglia di prendere l'eli e fare dell'hovering, o provarci. sono quasi 3 settimane che l'ho comprato ma niente. Vuoi per i settaggi vuoi perchè piove, è lì fermo. Meno male però perchè ho tempo per metterlo meccanicamente in sesto. Oggi ad esempio ho tolto il freno motore. Siccome le corone essendo di burro potrebbero sgranarsi facilmente, nei post vecchi consigliavano di farlo. Io che a volte in situazioni di pericolo tolgo subito gas a 40 cm da terra, avrò fatto bene? Ho considerato anche il fatto di avere +3° di passo..... |
10 gennaio 08, 19:33 | #1025 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
|
Indentevo dire che con l'albero più corto penso che lo spazio che ha il piatto ciclico per salire e scendere deve essere di meno rispetto a prima. Quindi spostando il piatto tutto in su o in giù dando comando del gas non si sbatte in alto o in basso? e per altro penso sia meglio lasciare anche un po di spazio per sicurezza. In più considera che con la radio originale inserendo idle up o spostando i potenziometri incidi nuovamente sulla posizione del piatto. Fammi sapere se tutto è ok |
11 gennaio 08, 01:11 | #1026 (permalink) Top |
|
Allora... la distanza superiore, dal collare superiore del telaio alla testa per capirci meglio, rimane invariata.La differenza di misura la trovi sotto invece, e infatti scrivevo che me ne sono accorto poichè non esce dall cuscinetto inderiore come la haft esky originale, ma resta dentro per 3/4. Sto usando con radio originale, per risettare il piatto infatti (parlo per esperienza mia, se sto sbagliando qualche esperto mi bacchetti, non voglio dare a nessuno consigli errati)è necessario staccare le pale e il motore e verificare che anche in idle up il passo sia giusto a stick 0 e il piatto orizzontale. |
11 gennaio 08, 01:11 | #1027 (permalink) Top |
|
Spero di non aver detto ca...ate, ma a me ora funziona cosi bene che sarebbe una delusione dover tornare indietro.Mi arrivano sett prossima le pale 325 pro e carbon della align, vi faro sapere a parte le rondelle da 1 mm se dovro fare modifiche alla radice della pala e come vanno, ma si preannunciano un bel upgrade davvero! |
11 gennaio 08, 14:08 | #1028 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: San Casciano Val di Pesa
| Citazione:
potresti mandarmi i settaggi che hai adottato con la radio futaba ? grazie saluti Gianni | |
11 gennaio 08, 19:02 | #1029 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque meglio disattivare il freno motore, credo che in alcuni regolatori esca già settato senza blocco, io ho un HIMODEL 25A professional e la funzione blocco motore è disattivata di "default". A presto, Roxy N.B. Sono 2 settimane che non esco, comunque un hovering a casa lo faccio quasi quotidianamente, tanto per non perderci la mano o meglio i pollici
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
11 gennaio 08, 21:32 | #1030 (permalink) Top |
Guest
|
beato te che fai hovering dentro casa...io oggi complice il bel tempo qui a senigallia sono uscito un po' con l'eli ed ho crashato, c...oooo! Conseguenza del chioppo: alberino rotore storto, alberino del rotore di coda storto, alberino trasverso che collega i porta pale storto ed i pezzi arriveranno martedì! Ho voglia di imparare ma qui il diavolo ci mette la coda ehehe. Adesso devo rifare un po' di pezzi ma mi hanno detto che quando rimetti in sesto l'eli hai una macchina migliore rispetto a prima.... meglio così.... |
Bookmarks |
| |