09 gennaio 08, 17:56 | #1011 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
|
Roxy grazie per la risposta dettagliata... penso che cambiero tutta la testa compreso il piatto.. spero non sarà un trauma risettare tutti i linkaggi visti i cambi di misura dell 'altezza piatto Ho avuto conferma per domani l' arrivo della shaft t-rex.. la monto la provo e vi faccio sapere. Sto provando un altra modifica.. in pratica voglio montare le corone del trex.. quelle blu nuove superdritte e rinforzate.. ma devo dare una sistemata all'alloggio del motore sul belt.. provo su un frame di un amico usato e rotto e vi faccio sapere.Personalmente credo che main shaft + corone nuove del rex sarebbero un accoppiata davvero strabiliante per il nostro belt... sia come durabilità che come comportamento in volo. |
09 gennaio 08, 18:12 | #1012 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
09 gennaio 08, 21:06 | #1013 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
... purtroppo però farai prima te a provarli ... | |
09 gennaio 08, 21:42 | #1014 (permalink) Top |
|
Dalla guida che ho trovato: "Put it in upside down so the waist doesn't ride in the bearing. Grind a small flat for the collar grub screw. Turn all servo links down to restore your pitch settings and say goodbye to the spool-up boogie. Reduces vibrations and should handle stress better than the original part." In pratica sia la shaft del t-rex (ATTENZIONE T-Rex XL 116 mm stainless steel main shaft codice HR1001.. ce ne sono altre che probabilmente non vanno bene) che quella del king 2 sono perfettamente compatibili basta metterle a testa in giu,fare attenzione ai giochi durante l'inserimento e il posizionamento,limare una parte piana dove andrà ad avvitarsi la vite del collare, e risettare l piatto. Sto facendo il lavoro proprio ora, tanto mi arriva il piatto in alluminio per cui dovevo cmq risettare i link thx ancora roxy per le info EDIT: visivamente sono davvero spettacolari, non per denigrare esky, ma qui la qualità è un altro mondo, sia come materiale che come struttura.... tutto un altro mondo.. chi ha un t-rex immagino capisca cosa intendo |
09 gennaio 08, 22:05 | #1015 (permalink) Top |
|
ah dimenticavo.. altra aggiunta, magari meno interessante, ma almeno a me ha reso le cose moooolto piu facili... Canopy mounting bolt (T-Rex part #HS1212) in pratica sono 2 uniball allungati dove si va a montare la canopy... premetto che di scatola il mio è arrivato col supporto della canopy rotto <_< <_< .. ora monto una canopy t-rex in fibra davvero bella, e questa piccola modifica mi rende tutto piu semplice e veloce. tra l altro la nuova canopy mi permette di avere la batteria ancora piu esterna rispetto all'originale del belt, e pesa pure un po di piu, migliorando l'equilibrio del mio belt che è sempre stato troppo cabrato.non tocca in nessun modo i leveraggi dei servi.. volevo allegare un immagine ma non riesco a caricarla dalla finestra.. mi da connessione annullata.. boh... ciao a tutti e buona serata Ultima modifica di matrix2 : 09 gennaio 08 alle ore 22:09 |
10 gennaio 08, 00:35 | #1016 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
sì intendevo proprio qualcosa del genere. Il punto è che oltre a trovare molto interessante una lista di cose da fare, troverei altrettanto utile una lista di cose da NON FARE. Vi assicuro che per me la cosa più logica era proprio stringere le pale a morte... Sono certo che commettero' altri errori talmente ingenui che ci ridero' da solo... ma i dubbi, se uno vuole evitare di disintegrare un elicottero a settimana, sono veramente mille. Manuele | |
10 gennaio 08, 02:19 | #1017 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
| Citazione:
Ciao, Francesco...domani porto la mia invenzione..40 mhz portata 2 km. Bruttina...però... UmbertoITA Ultima modifica di UmbertoITA : 10 gennaio 08 alle ore 02:29 | |
10 gennaio 08, 02:33 | #1018 (permalink) Top |
|
Davvero Umberto! cmq finito di montare la shaft e testata in volo. Sostituirla non è stato facile per me, non avevo mai provato a limare dell'acciaio,cmq appena sono riuscito a dare una base abb piana ho rimontato tutto e l ho provato.I fori coincidono praticamente alla perfezione.Per rimettere il piatto in posizione ottimale ho dovuto dare quasi tre giri in giu a tutti i link. |
10 gennaio 08, 02:35 | #1019 (permalink) Top |
|
Sensazioni: - la testa (ancora in plastica al completo) ha meno della metà delle vibrazioni - le corone sembrano girare piu dritte - l'eli mi pare MOLTO piu stabile e, cosa che non capisco, meno nervoso e piu facile da trimmare ( non lo capisco perchè pensavo dipendesse interamente da servi e piatto) La sensazione generale è di avere pù sicurezza in volo, se capite cosa intendo Sinceramente non mi aspettavo cosi tanto, probabilmente sono io che devo capire che su eli cosi piccoli e reattivi i cambiamenti avvengono in ordini davvero microscopici! Faccio notare che la mia vecchia shaft era una delle tre che avevo provato a cambiare, quindi nuova e con appena 3 voli.che dire sono proprio soddisfatto e ora sotto con la modifica alla corona! ahahah non so nemmeno farlo volare e impazzisco per le modifiche, spero almeno servano a qualcuno più esperto di me! |
Bookmarks |
| |