Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 23:58   #991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair
si è vero! roxy è un grande!
Lo sai roxy cosa è successo oggi pomeriggio? Volo normalmente per allenarmi all'hov. e ad un tratto vedo che la pala dell'eli si piega come per fare una virata a dx..... ero a 20 cm e facevo invece dell'hovering il classico overcratf e quindi niente danno ma un chioppo della....... praticamente la squadretta del servo che fa virare l'eli (quello di dx che sta sotto al gyro) ha letteralmente sputato via la vite e quindi il link è andato per i cavoli suoi e fortunatamente non ho sgranato le corone! Sono andato in un negozio della zona e mi ci han messo una vite con un dado. Vendono anche loro eli a scoppio ed elettrici tra cui il belt e mi hanno assicurato che non uscirà più....beh meno male! Domani roxy però ci riprovo così ti faccio sapere come è il nuovo volo
ciao, stefano
Io uso il frenafiletti (blu), anche con il dado potrebbe sempre svitarsi. Per una mia abitudine controllo sempre tutte le viti e se noto che si sono leggermente svitate metto un po di frenafiletti sulla vite. Anche qui, se si utilizza il frenafiletti l'importante è non esagerare. Con l'ely a scoppio ho messo anche il "bloccafiletti (verde)" su alcune parti che non devono assolutamente svitarsi, pero' per svitare la vite con dado è un problema, bisogna scaldarla e poi quando è ancora calda si puo' svitare.

Riepilogando:
Frenafiletti (colore blu) - E' quello che si usa maggiormente e puo' essere usato sia sulla vite che va ad avvitarsi con il dado che sulla sulla vite che va ad avvitarsi sulla plastica;

Bloccafiletti (colore verde) - E' molto tosto e quindi non esagerate -
Si puo' usare sulla vite che va ad avvitarsi sulla plastica facendo attenzione a non sporcare parti in ferro, se invece lo mettete sulla vite che va ad avvitarsi sul dado sono caz...... non la sviterete facilmente, dovreste scaldarla e poi svitarla anche se con molta difficoltà quindi sconsiglio l'uso "vite/dado"

Ciao, Roxy.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 02:10   #992 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì
Mi domando una cosa:
Visto che è stato postato un link dove si parla delle parti intercambiabili col t rex e sembra che lo sia anche la testa, qualcuno del forum ha provato materialmente a farlo? Intendo a sostituire la testa rotore con quella del rex?

Ciao Andrea, la testa è sostituibile in blocco con quella align o anche a pezzi, ma la cosa diventa piu complicata perchè tenendo il tutto align hai sicura compatibilità, a pezzi invece ci sono parti esky che proprio non vanno con quelle del rex.

Questo dal piatto in su cmq, perchè il piatto funziona in maniera diversa rispetto a quell odel belt( ha le uniball in posizione diversa con il blocco rotazione all opposto del belt).Se modifichi l'antirotazione gli uniball di grandezza diversa ai link credo tu possa mettere albero piatto e testa completa.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 03:11   #993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Roxy vedo che monti gl iupgrade del belt, volevo provarli per vedere un po come va. Tu li hai montati tutti insieme o pezzo a pezzo? te lo chiedo perchè volendo metterli un po per volta volevo sapere quali parti secondo te danno le migliorie piu visibili, o magari risolvono problemi della testa in plastica per esempio.
Grazie !
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 07:13   #994 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
si infatti anche a me hanno consigliato il frena filetti perche dicè il tipo del negozio che blocca la vite al dado e non la fa muovere. in sostanza "salda" il mettallo con se stesso e non la plastica lasciandola libera di muoversi.
ciao, stefano
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 08:35   #995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Vorrei comprare una radio nuova ma sono titubante. Che cosa dona in più una radio professionale in confronto alla originale esky? A me sembra che comunque l'ely si pilota. Con la radio nuovo a cosa si può mirare? Quali sono le caratteristiche e migliorie che apporta per giustificare la spesa. Chi è passato dalla originale ad una più professionale cosa ha notato di meglio?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 08:47   #996 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
onestamente che io sappia con la radio nuova puoi fare un sacco di cosa tra cui programmare la curva del passo (credo che poco non sia). poi mi sa che sono computerizzate e, a mio modo di pensare, credo che abbiano dei programmi impostati. Insomma sono migliori rispetto alle nostre di serie. Io non sono esperto potresti sentire gli altri che, leggendo nei post vecchi, hanno cambiato la loro originale belt con una computerizzata. In un negozio di modellismo ne ho parlato un po' e mi hanno sparato le cifre più svariate: dalle 200 alle 950 euro (alcune superno 1000 euro!) per radio che sembrano degli ufo e che, sicuramente, fanno la differenza altrimenti non mi spiego tutta sta cifra ehehe!
Comunque io, che devo far un hov decente ancora, lascio la mia; quando saprò far di più forse la cambierò- Anche perchè una buona radio si utilizza anche su altri modelli di eli (quella originale belt non credo) ed un domani se diventassi così bravo... Ieri ad esempio un ragazzo ha comprato un hirobo shuttle a scoppio: pagato solo la metà poichè aveva già la radio.
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 09:18   #997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
eehhmmm....

Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì
Vorrei comprare una radio nuova ma sono titubante. Che cosa dona in più una radio professionale in confronto alla originale esky? A me sembra che comunque l'ely si pilota. Con la radio nuovo a cosa si può mirare? Quali sono le caratteristiche e migliorie che apporta per giustificare la spesa. Chi è passato dalla originale ad una più professionale cosa ha notato di meglio?
Ciaoo.. ti rispondo io ....intanto quoto anche il parere di shaftair.....inoltre ..una radio programmabile oltre alla programmazione della curva del passo... puoi fare la curva del gas,le varie regolazioni del piatto in base alla disposizione dei servi sull'eli,le regolazioni dei trim sono elettroniche, si puo' regolare la corsa ed invertire il lavoro dei servi in tutte e due le direzioni per non farli sforzare,ecc...ecc... cosa molto importante puoi programmare per + modelli RC sia eli, alianti, elicotteri...per cui con una radio riesci a gestire + radiomodelli. Io personalmente ho una FF9 come quella di Francesco comprata usata completa di ricevente... se ci stai dietro quì sul forum riesci anche a trovarla per la cifra di 250-300 euro...
Ciao..Lillo

P.S. Certo che fino a quando terrai l'eli vicino a te per fare del buon e sano hovering..sicuramente la radio di scatola è + che sufficiente.
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 09:47   #998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita

Riepilogando:
Frenafiletti (colore blu) - [...]

Bloccafiletti (colore verde) - [...]

Ciao, Roxy.
La domanda può sembrare banale, ma non avendolo mai visto in vendita, qualcuno mi può dire dove acquistare il frenafiletti??
Possibile che in tutti i miei giri in negozi specializzati non l'abbia mai visto??
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 11:10   #999 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
nelle ferramenta lo dovresti trovare facilmente. in caso ti fai dire, se lo tengono, quando fanno il prox ordine e per quando grosso modo lo avranno in negozio.
ciao, stefano
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 11:11   #1000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da illez
La domanda può sembrare banale, ma non avendolo mai visto in vendita, qualcuno mi può dire dove acquistare il frenafiletti??
Possibile che in tutti i miei giri in negozi specializzati non l'abbia mai visto??
Salve,
sconsiglio per certi prodotti i negozi specializzati di modellismo perchè te lo faranno sicuramente pagare un esagerazione e te ne daranno una boccetta minuscola..
Andate in un negozio di ferramenta, di bricolage, sicuramente lo troverete con prezzi certamente inferiori a quelli che vi può sparare un negozio di modellismo..
Di solito in una ferramenta ben attrezzata o grossi magazzini di bricolage "fai da te"..
Magari non sarà di colore rosso, verde, blu ma basta chiedere per farsi indicare quello che ha più tenuta rispetto ad un altro..

Io comunque dopo la brutta esperienza del perno di coda non ho piu' messo frenafiletti da nessuna parte..
Mi è capitato che l'ely è arrivato nuovo di scatola con il perno del rotore di coda storto, c'è un piccolo grano M3 per bloccare le pale al perno e bisogna toglierlo per togliere le pale e quindi il perno..
Ovviamente grani M3 fatti con materiale scadentissimo!!! la chiave esagonale da 1,5 entrava ma non riusciva a fare presa e girava senza svitare..
Ho dovuto limare una chiave 2 e portarla a circa 1,7 per svitare..
Per me il frenafiletti a chiuso, una bella controllata sempre prima di partire come dice ROXY e per il momento viti allentate non ne ho ancora viste..

Comunque nulla da ridire sul frenafiletti, fa il suo lavoro a dovere, è colpa della viteria marcia!!!

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002