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Vecchio 08 settembre 07, 08:05   #91 (permalink)  Top
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Bene se le 2500 non sono troppo pesanti ne ho un pacco 3s della Flightpower 25C continui.

Per quanto riguarda il gyro si tratta del modello di serie senza blocco coda.
Per quanto riguarda i ricambi dove si trovano?
Il settaggio della radio lo stò studiando un pò e credo di riuscire a risolvere..
l'importante è che ti entri nello spazio preposto. Vedrai che dovrai posizionarlo un pò in fuori affinchè l'eli non assuma la posizione cabrata che ha normalmente.
Per i ricambi ne abbiamo lungamente parlato nelle pagine precedenti indicando anche i siti, comunque i migliori prezzi sono su www.rc711.com.
Se setti l'eli sulla mc22 ti posso aiutare di più.
Ciao, diego
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Vecchio 08 settembre 07, 08:08   #92 (permalink)  Top
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Bene se le 2500 non sono troppo pesanti ne ho un pacco 3s della Flightpower 25C continui.

Per quanto riguarda il gyro si tratta del modello di serie senza blocco coda.
Per quanto riguarda i ricambi dove si trovano?
Il settaggio della radio lo stò studiando un pò e credo di riuscire a risolvere..
scusa mi correggo: la mx16
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Vecchio 08 settembre 07, 10:41   #93 (permalink)  Top
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I servi esky vanno abbastanza bene, ma conviene avercene qualcuno da parte.
Facci sapere, ciao, diego
Ciao Diego, sulla bontà dei servi mi è venuto qualche dubbio, sono abbasta precisi, ma delicati e al primo sforzo per la mia inesperienza sul settaggio del finecorsa della coda il servo è partito, alla prima "toccatina" è saltato il servo anteriore. Come sai ho montato degli economicissimi tower pro da 9gr sul piatto e un digitale Hg da 0,07 sec sulla coda settando comunque in modalità analogica il futaba 401 per paura di fondere il servo. Ovviamente con questi servi non ho potuto utilizzare le squadrette degli esky che potrebbero forse essere montate sugli hitec. Il mio consiglio per il nuovo amico è cominciare con i servi originali e al primo accenno di impazzimento sostituirli con qualcosa di superiore, magari in Karbonite, ovviamente sul piatto se si usano servi diversi dagli originali vanno sostituiti tutti contemporaneamente.
Per i ricambi concordo con te anche se recentemente su un acquisto fatto da rc711 per un valore dichiarato sulla busta (fattura proforma) di 42 € ho dovuto pagare 16€, il pacco è stato ritirato da un mio familiare perchè ero fuori, però non c'è nessuna ricevuta nè alcun timbro della dogana. Ho fatto parecchi acquisti in cina e in genere per piccoli importi non ho mai pagato nulla.
Saluti, Francesco
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Vecchio 08 settembre 07, 11:35   #94 (permalink)  Top
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Che tipo di spedizione avete scelto e quanto ci mette ad arrivare?
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Vecchio 08 settembre 07, 14:26   #95 (permalink)  Top
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Che tipo di spedizione avete scelto e quanto ci mette ad arrivare?
Ciao, io in genere scelgo il tipo di spedizione più economica che, fino a un centinaio di grammi è di pochi dollari, i tempi variano dai 15gg al mese, finora ho fatto una decina di acquisti nei negozi che ho linkato ed è sempre arrivato tutto. Prefirisco fare più pacchetti di piccolo importo (raramente supero i 70-80$ per ordine) e pagare qualcosa in più di spedizione che un unico ordine.
Ottimo per velocità di consegna è il negozio francese che ha spedito in pochi gg a ferragosto e per il momento non ha costi di spedizione.
In Cina ti conviene fare scorta di materiale che, scongiuri facendo, può sempre servire. Diego ha elencato i pezzi da tenere per un pronto soccorso.

Ti consiglio di prendere molti palini e di sostituirli alle prime ammaccature, a me per le prime toccatine, erano leggermente scheggiati e provocavano delle vibrazioni visibili in maniera marcata sulle astine di collegamento tra il tubo di coda e il telaio. Si potrebbe pensare a bilanciarli ma non so se ne vale la pena.
Saluti, Francesco
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Vecchio 08 settembre 07, 14:53   #96 (permalink)  Top
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anche questa volta devo quotare francesco, io sono però stato fortunato, fin'ora ho fatto 3 ordini da rc711 e non ho mai pagato la dogana,ho fatto due ordini con spedizione normale e una rapida, 15/20 gg per i normali 4 gg per il rapido.
I cinesi scrivono sempre gift sul pacco!
L'ultima volta per far prima (invece di ordinare i singoli pezzi) ho ordinato un belt bare bone intero.
Per i palini, come ho consigliato a francesco, se riesci, compra quelli del trex (più lunghi) mantengono meglio la coda.
I palini originali, qualche volta, quando li toccavo, con carta vetrata, li rendevo nuovamente utilizzabili, l'inportante è farli uguali.
Per il motore, miraccomando setta il regolatore nella modalità senza freno, ti salvi un pò di più la corona.
Ciao, diego
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Vecchio 08 settembre 07, 19:37   #97 (permalink)  Top
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risultati voletto nel pomeriggio

Ciao, oggi stavo facendo alcune prove nel giardino di un amico, ad un certo punto l'elicottero era quasi a terra e si accartocciato, danni:
tubo di coda, astina di carbonio che regge il tubo (solo gli attacchi in plastica che ovviamente non vendono), pale e ball control arm set (attacco uniball)che, penso abbia ceduto, per il botto dell'altra volta, provocando l'incidente.
Ovviamente tra i ricambi ho di tutto ma mi mancano sia le astine che l'ultimo pezzo elencato. Ho gia ordinato in francia. Propongo di creare una sorta di magazzino ricambi tra noi possessori facendo un elenco dei pezzi in nostro possesso e di quelli da prendere nei negozi più economici in quantità maggiori da scambiarci all'occorrenza evitando così le lunghe attese dall'oriente. L'unico problema potrebbero essere le spese di spedizione in italia e l'impegno di dover andare alle poste per mandare il pacchetto.
Saluti, Francesco.
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Vecchio 08 settembre 07, 23:31   #98 (permalink)  Top
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Ciao, oggi stavo facendo alcune prove nel giardino di un amico, ad un certo punto l'elicottero era quasi a terra e si accartocciato, danni:
tubo di coda, astina di carbonio che regge il tubo (solo gli attacchi in plastica che ovviamente non vendono), pale e ball control arm set (attacco uniball)che, penso abbia ceduto, per il botto dell'altra volta, provocando l'incidente.
Ovviamente tra i ricambi ho di tutto ma mi mancano sia le astine che l'ultimo pezzo elencato. Ho gia ordinato in francia. Propongo di creare una sorta di magazzino ricambi tra noi possessori facendo un elenco dei pezzi in nostro possesso e di quelli da prendere nei negozi più economici in quantità maggiori da scambiarci all'occorrenza evitando così le lunghe attese dall'oriente. L'unico problema potrebbero essere le spese di spedizione in italia e l'impegno di dover andare alle poste per mandare il pacchetto.
Saluti, Francesco.

francesco se vuoi facciamo un minuto di raccoglimento per il tuo eli....scherzo, mi spiace, per raddrizzare il tubo di coda ti consiglio di trovare un qualcosa (io ho usato una barra filettata), che possa entrarci dentro con pochissimo gioco, e poi batti sul tubo con un martello di teflon, fino a quando non l'hai raddrizzato.
l'idea del magazzino ricambi non sarebbe male, solo che io in italia non ci sono quasi mai, sono sempre in costa azzurra, e ti assicuro che mi è già difficile ricevere i ricambi, figuriamoci spedirli.
comunque possiamo studiarci un pò...
vi mando qualche foto se volete.
ciao, diego
Icone allegate
E-sky Belt Cp-belt-1-.jpg   E-sky Belt Cp-belt.jpg   E-sky Belt Cp-belt-2-.jpg   E-sky Belt Cp-belt-3-.jpg   E-sky Belt Cp-belt-4-.jpg  

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Vecchio 09 settembre 07, 11:15   #99 (permalink)  Top
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Ciao, oggi stavo facendo alcune prove nel giardino di un amico, ad un certo punto l'elicottero era quasi a terra e si accartocciato, danni:
tubo di coda, astina di carbonio che regge il tubo (solo gli attacchi in plastica che ovviamente non vendono), pale e ball control arm set (attacco uniball)che, penso abbia ceduto, per il botto dell'altra volta, provocando l'incidente.
Ovviamente tra i ricambi ho di tutto ma mi mancano sia le astine che l'ultimo pezzo elencato. Ho gia ordinato in francia. Propongo di creare una sorta di magazzino ricambi tra noi possessori facendo un elenco dei pezzi in nostro possesso e di quelli da prendere nei negozi più economici in quantità maggiori da scambiarci all'occorrenza evitando così le lunghe attese dall'oriente. L'unico problema potrebbero essere le spese di spedizione in italia e l'impegno di dover andare alle poste per mandare il pacchetto.
Saluti, Francesco.
francesco, anche a me per una botta mi si erano rotti gli attacchi in plastica delle "aste reggi coda", l'avevo semplicemente incollate con ciano e avevano tenuto.per il ball control arm set, non c'è rimedio.
come ti sembrano le foto?
mettendo gli stabilizzatori sulla coda in carbonio, ho recuperato un pò di peso, diminuendo la posizione cabrata, cosicchè ho dovuto mettere meno pesetti nella canopy.
ciao, diego
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Vecchio 09 settembre 07, 19:07   #100 (permalink)  Top
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francesco, anche a me per una botta mi si erano rotti gli attacchi in plastica delle "aste reggi coda", l'avevo semplicemente incollate con ciano e avevano tenuto.per il ball control arm set, non c'è rimedio.
come ti sembrano le foto?
mettendo gli stabilizzatori sulla coda in carbonio, ho recuperato un pò di peso, diminuendo la posizione cabrata, cosicchè ho dovuto mettere meno pesetti nella canopy.
ciao, diego
Di la verità, hai messo le foto per farmi soffrire ancora di più.
Per gli attacchi in plastica ho perso il pezzo, ormai ho ordinato il ricambio che ha un costo sproporzionato, in futuro penso prenserò un tubetto di alluminio o rame con foro da 3 lo ammaccherò e bucherò da un lato e dall'altro ci infilerò l'astina di carbonio, in alternativa penso si potrebbero usare anche dei capicorda a crimpare (da incollare con ciano). Sproporzionato mi sembra anche il costo del ball control, se venduto senza viti uniball e cuscinetti.
Dimenticavo, per estrarre il pezzo suddetto ho forzato e si è rotto anche l'asse in cui si infila, sono tentato a incollarlo, infilandoci dentro un tondino di carbonio da 1,5 mm però non so se fidarmi della riparazione. Al prossimo ordine in cina prenderò anche io qualcosa in carbonio per la coda.
Saluti, Francesco.
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