![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: vercelli
| Primo messaggio!
Ciao a tutti e grazie per l'accoglianza al Forum! Sono un nuovo iscritto, e Vi ringrazio in anticipo per tutte le informazioni che mi darete e che sicuramente mi saranno utilissime. Dopo una veloce ed inesperta ricerca ho acquistato un Walkera Dragonfly 60, con motore brushless e batteria LiPo. Tra le infinite cose che Vi vorrei chiedere, le primissime sono: 1) Pregi e difetti del mio elicottero, in relazione alla mia esperienza (nulla!) 2) Processo di carico esatto x la batteria (il bilanciatore è indispensabile?) 3) Opportunità di montare da subito il motore brushless 4) Un buon manuale utile per un pivello Vi ringrazio dell' attenzione e per ogni utilissima Vostra risposta. Ciao! Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
1)a sentire da chi lo ha, tra i divesi walkera sembra riuscito meglio degli altri, resta pero' un walkera con elettronica probabilmente non standard, per cui si possono trovare aiuti solo tra i walkeristi. 2)la lipo si carica a 1C, un caricabatteria standard mostra in genere tensione, corrente e mAh assorbiti. Il bilanciamento non e' strettamente indispensabile se le batterie sono gia'bilanciate e non vengono stressate durante il volo o scaricate fino alla fine (cosa possibilmente da evitare fermandosi un minuto prima) 3)non pensare neppure di fare il contrario, altrimenti si finisce come con il W36 che con batteria e motore a spazzole originali molte volte riesce a fare appena l'hovercraft 4)lascio la parola ad altri 5)benvenuto |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: vercelli
|
Grazie per la risposta. Cosa significa "caricare a 1C"? Il caricabatteria che ho trovato nel kit è assolutamente privo di ogni regolazione/controllo, sembra quello di un cellulare... Posso utilizzarlo semplicemente collegandolo a batteria e presa elettrica per una notte? Ciao! Stefano |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! | verdino84 | Aeromodellismo Principianti | 59 | 10 marzo 09 08:11 |
Brutto Crash (non è un gran che come primo messaggio) | miasmi | Elimodellismo Principianti | 6 | 03 luglio 07 02:48 |
PRIMO MESSAGGIO...Mi presento e saluto tutti ! | AH-64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 11 novembre 06 16:59 |
Messaggio....e registrazione | porcu69 | Segnalazione Bug e consigli | 3 | 06 dicembre 05 21:55 |
Link primo messaggio non ancora letto | CantZ506 | Segnalazione Bug e consigli | 1 | 20 novembre 05 12:36 |