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Vecchio 24 maggio 07, 22:35   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di robertoeb
 
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Originalmente inviato da Claudio_F
ecco... da un estremo all'altro
passo ok, ma il motore praticamente al massimo potrebbe essere tantino, a seconda dei giri/V del motore, del pignone e del numero di celle. A meno che non ti servano tutti i giri possibili, regolerei il punto centrale per avere circa 2200rpm (poi aumentabili a piacere/esperienza, altri diranno da 2500..2700 in su, essendo un SEV2 non ha comunque problemi) e gli estremi per non avere cali udibili di giri (basta trovare il positivo e ricopiarlo poi in negativo).
In effetti con la curva attuale volo sempre appena sopra la metà di gas do manetta solo per passaggi veloci. Hai dei consigli per provare a farci i pollici con una curva per acro base tipo looping e tonneaux (si scriverà poi così).
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 23:19   #32 (permalink)  Top
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Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=A0V5R5ZWmMM
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 09:58   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di sanchez79
 
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Ma come si fanno gli stalli a 180???<_<
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sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 10:13   #34 (permalink)  Top
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Sicuramente questa figura avrà un nome più appropriato, ti spiego cosa intendo:

cabro e vado in verticale poi tolgo gas fino ad arrivare a metà stick quando il modello stalla (si ferma) do comando a dx o sx col il rotore di coda (credo sia meglio a dx per sfruttare la naturale tendenza del modello ad avvitarsi in senso orario), l'heli compie un giro di 180° e si trova con il muso verso terra, riprende velocità, cabri di nuovo e ti ritrovi in volo orizzontale, oppure cabri ancora e rifai un'altro stallo, sembra di disegnare una "U". Da questa figura si prosegue per arrivare poi a fare un looping, cosa che per ora non ho mai sperimentato con l'heli, come potrai leggere sui post precedenti.
Una variante è quella di compiere nello stallo 560° cioè un giro e mezzo, ma non l'ho mai sperimentato. Credo che con la pratica si possano fare diversi giri ventre l'heli scende verso il basso, io per ora non ci provo.
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Vecchio 25 maggio 07, 12:50   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Originalmente inviato da robertoeb
Hai dei consigli per provare a farci i pollici con una curva per acro base tipo looping e tonneaux (si scriverà poi così).
non ho capito se parli di consigli per abituarsi alla diversa posizione dello stick in hovering, o per fare le acrobazie.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 13:52   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di robertoeb
 
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Originalmente inviato da Claudio_F
non ho capito se parli di consigli per abituarsi alla diversa posizione dello stick in hovering, o per fare le acrobazie.
Consigli di curve gas e passo per fare acrobazia.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 12:55   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Major_Tom
 
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YEAH
Oggi, dopo una batteria (5 min) di tentativi, sono riuscito finalmente a tenere il lama in hovering nose-in a tempo indeterminato. Secondo me il problema è che non mi ero mai messo veramente d'impegno e rinunciavo subito, perchè ho notato che in fondo è successo come all'inizio, all'improvviso è scattato qualcosa, e sono riuscito a mantenerlo. Certo, non lo tengo immobile come lo tengo con l'hovering di coda o laterale, ma sono a buon punto.
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 13:58   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Major_Tom
 
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Residenza: Foggia
Messaggi: 278
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Secondo voi può essere utile partire da un punto, arrivare, girare l'elicottero e tornare indietro, ecc ecc... ? Ho iniziato a fare questo esercizio e mi trovo bene. Poi ho anche provato a far girare lentamente l'eli su se stesso e mantenerlo fermo in hovering, riesco quasi perfettamente, sbanda giusto un po' in certe angolazioni. Avete qualche altro esercizio da consigliarmi per l'hovering frontale?
Non immaginate come sono contento.
ByeZ
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
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