Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 07, 17:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
azz l'hovering frontale mi viene molyto difficile anche a me, forse anche per troppa paura
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 22:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio27

Data registr.: 06-01-2007
Hovering frontale

Il simulatore è sicuramente un buon aiuto, a me è servito molto, io ho imparato a tenerlo di muso semplicemente seguendolo con lo stic del ciclico...ovvero:
Se lui va a destra tu dai a destra, se va a sin tu dai a sinistra stessa cosa per cabra e picchia, provare fino a quando ti viene istintivo come quello di coda.
Fabio27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 23:03   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ma che tt ste pippe mentali, io n ci penso più e il modello adesso lo faccio da tempo tornare di muso.
cmq io ho imparato prima il volato dell'hovering di muso...nn so come mai ma il volato mi veniva perfetto.
cmq ho un po' di difficoltà a fare le virate verso dx!! nn so perchè.....boh...
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 00:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Dalle risposte di tutti voi si vede che siete digiuni di pilotaggio di aerei...

Per il roll il comando è identico...
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 00:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ma che tt ste pippe mentali, io n ci penso più e il modello adesso lo faccio da tempo tornare di muso.
cmq io ho imparato prima il volato dell'hovering di muso...nn so come mai ma il volato mi veniva perfetto.
cmq ho un po' di difficoltà a fare le virate verso dx!! nn so perchè.....boh...
Capita anche a me...anche con l'aereo...E' solamente una questione di abitudine!!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 01:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
Ciao a tutti, sono un ex aeromodellista a cui è tornata la passione avendo visto gli heli elettrici, 2 mesi fà ho acquistato un honey bee CP2, da subito sono riuscito nell'hovering indoor ma poi all'aperto (giardino) solo pochi voli deludenti, 10 gg fà ho preso un Trex450sev2, dopo i primi hovering in giardino per prendere la mano, finalmente lunedì scorso mi faccio coraggio e vado in un campo volo, risultato volo che è un piacere ricordando i vecchi tempi con i modelli, questa sera ho pure accennato qualche figura acro (niente di particolare). La cosa che più mi viene difficile non è l'hovering frontale od altro, ma a volte confondo la posizione dell'heli in volo quando è mediamente in quota e lontano, poi però dalla reazione ai comandi capisco come è messo e lo riavvicino. Comunque bellissimo.
Ho un passato di aeromodellista iniziai a 14 anni e smisi a circa 28 (facevo f3a con buoni risultati) ora ne ho 36 e per 8 anni vi giuro che non ho più toccato la radio.ma quando impari a pedalare................
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 10:38   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di raptino

Data registr.: 01-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb
..... da subito sono riuscito nell'hovering indoor ......e vado in un campo volo, risultato volo che è un piacere ........ questa sera ho pure accennato qualche figura acro (niente di particolare). ......dalla reazione ai comandi capisco come è messo e lo riavvicino. .....e per 8 anni vi giuro che non ho più toccato la radio.ma quando impari a pedalare................
grande...bravo...bravissimo....sei un mito......eccezzionale..... ora seguo i tuoi consigli e sono sicuro che farò hovering frontale, bendato,con una mano e una gamba sollevata...

Ultima modifica di raptino : 24 maggio 07 alle ore 10:44
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 10:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di raptino

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ma che tt ste pippe mentali, io n ci penso più e il modello adesso lo faccio da tempo tornare di muso..
Beh, le pippe mentali nascono probabilmente dall'essere inesperti, ovvio che per uno che ha iniziato da tempo non ci siano. Tu dovresti sapere bene di cosa parliamo, perchè in altri post ho letto che per nuove figure e/o posizioni ti tremavano le gambe...
Vecchio 24 maggio 07, 10:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
Ciao Raptino,

Sinceramente non volevo fare lo "sborone", mi scuso se ho dato questa impressione.

Ti assicuro però che per mè la cosa più difficile al momento e capire l'assetto dell'heli in volo quando è lontano. Dico per ora visto che non ho ancora provato nessuna figura acro impegnativa quindi semplicemente non mi pongo il problema fino a quando non mi sentirò pronto. L'unica cosa a cui mi stò concentrando è il volo, l'atterraggio in autorotazione e gli stalli in verticale con rotazione di 180°. Fino ad ora non ho incontrato particolari difficoltà probabilmente non perchè sono un manico ma perchè ho un passato da aeromodellista.

Buoni voli a tutti.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 11:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di raptino

Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb
Ciao Raptino,

Sinceramente non volevo fare lo "sborone", mi scuso se ho dato questa impressione. Buoni voli a tutti.
Non scusarti ..... sono io che devo scusarmi . Pur scrivendo in maniera scherzosa sono stato effettivamente sarcastico.....purtroppo oggi non è una bella giornata !
ciao

Bookmarks