28 febbraio 05, 21:37 | #1 (permalink) Top |
User |
Credo sia utile per noi principianti sapere bene cosa facciamo e che batterie usiamo sopratutto come e con cosa le carichiamo...in un topic su Elimodellismo Volo Elettrico il nostro Cillega Doc ha postato questo sito http://klaudius.free.fr/lipo.htm credo sia utile a tutti i principianti come me raccogliere informazioni adeguate su cosa fa e cosa non fare con quelle "minibombe" e capire di più rispetto la potenza erogata e anche la tipologia Credo sia un'argomento importante!! Chi ci aiuta? i caricabatteria sono tutti uguali? le LI-PO 1800 2200 3300 che differenze hanno? solo la potenza? ecc... P.S. con i danni che riusciremo ad evitare i "neofiti" (io in testa) pagheranno una bella pizza con birra ghiacciata al Prossimo RADUNO ELICOTTERISTI (per informazioni chiedetelo al "capo" mica lo so quando lo famo ) Ciao Dino |
01 marzo 05, 10:08 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
01 marzo 05, 22:26 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ribadisco Grazie Capo Saluti .... Dino | |
03 marzo 05, 02:03 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
e comunque , ricordati che nelle case di ognuno di noi ci sono non meno di 2 batterie litio che vengono caricate giornalmente... l' errore o guasto e' sempre in agguato.... chiedilo ai primi possessori del telefonino motorola a835(o era il nec 606???), che vedevano andare a fuoco la giacca da sola.... ma di solito se sai cosa stai facendo, non succede mai niente. ricordiamoci che si', si possono caricare le litio a 1C, ma perche' caricarle cosi', se poi si prevede che si vada a volare l' indomani?? se devi lasciare acceso il caricabatterie tutta la notte, regolalo a 0,1C e tra 12 ore saranno cariche. nel carichino, fai uso del sensore temperatura, vedrai che tuttalpiu' hai le batterie non completamente cariche, ma il divano e' salvo!!!
__________________ 73 de davidea!!! | |
03 marzo 05, 02:08 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
La carica delle batterie, soprattutto (o almeno) quelle al litio va SEMPRE controllata a vista! Vediamo se anche stavolta mi si accusa di gufare... <_<
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
03 marzo 05, 02:51 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
In più io le carico sempre sul balcone e dentro un vaso di terracotta. Prevenire è meglio che curare... Saluti | |
04 marzo 05, 17:05 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@ciambra sul balcone, mi sembra esagerato
__________________ 73 de davidea!!! | |
04 marzo 05, 17:08 | #9 (permalink) Top |
User |
Bè a questo punto credo che ogni precauzione sia applicabile e quando c'è di mezzo la sicurezza delle persone non credo che nulla sia esagerato... @ciambra ma non crea il freddo (dico la temperatura sotto zero) problemi alle lipo? ha qualche parte ho letto che il freddo le scarica... |
04 marzo 05, 17:09 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
L'unico problema è la bassa temperatura, in questo periodo; di sicuro non si scaldano!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |