![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| movimento coda
Una domanda veloce veloce: è normale che la coda si muova più lentamente verso destra che non verso sinistra? Il gyro in questione è un 401 con suo servo dedicato, settato in modalità head lock. Il gruppo coda è microheli. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Si, ho acceso in avcs, portato il gyro in normal e ho settato il limit per la corsa del servo, e trovato il punto in cui la coda dell'eli sta ferma innormal, riportato in avcs, spento e riacceso. La coda sta ferma non si muove, il fatto è che quando porto lo stick a sinistra l'eli gira più lentamente che non quando giro a destra. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
devi regolare il fine corsa sulla radio: infatti, con l'AVCS inserito nel 401 (come credo in tutti gli altri gyro) il comando del fine corsa del servo settato sulla radio determina la velocità con cui la tua coda girerà: più é alto il valore più é alta la velocità. Dunque se il tue eli é più lento a sinistra aumenta il fine corsa verso sinistra. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Ragazzi, qualcuno mi aiuti, tra un po' prendo il rex e lo butto nel cesso ![]() Non riesco minimamente a regolare la coda. In poratica penso di aver fatto tutto ok ma non capisco come mai la coda continua a trottare in senso antiorario. Allora vediamo se riesco a spiegarmi: ho regolato le escursioni della coda con il limit del gyro futaba 401. Acceso in avcs, spostato in normal, faccio partire e l'eli continua a girare verso sinistra il muso, il fatto è che non riescoa farlo smettere di girare neanche con tutto lo stick verso destra, come *************** è possibile? qualche idea? Sembrerebbe che non ci sia sufficiente controcoppia, ma la cinghia mi sembra tensionata correttamente, la corona che monto è quella nuova la v2 blu, il pignone motore è un 11 denti montato su medusa 2800. L'ingranagio che si accoppia alla corona è quello standard. Vi prego aiutatemi.....o lo butto nel cesso davvero ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| coda.......
Ciao che radio hai........????? (domando) e' possibile che hai qualche miscelazione inserita...?? controlla dalla radio se e' inserito il revomix e inibiscilo e metti i trim e subtrim a zero....!!! ![]() Ciao Tex...... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
ragazzi ho appena finito di bestemmiare con il rex, ma finalmente ho trovato il problema. In pratica ho smontato la coda , sfilato la cinghia, reinserita la cinghia e fissata meglio la puleggia che trasporta la cinghia , si era allentata, in quanto ho la puleggia quella con i tre grani per serrarla all'alberino, è possibile che i problemi siano dovuto alla puleggia o alla cinghia che magari faceva troppo atrito all'interno del tubo? Adesso infatti la coda gira sia a destra che a sinistra alla stessa velocità ed in più sono riuscito in normal a tenere ferma la coda e quindi a settare il neutro ![]() Meno male non sapevo più cosa fare. Forse è meglio che metto un po' di frena filetti sui tre grani della puleggia? |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Chi fa da sè fa per tre ! (tre grani ovviamente ! ![]() ![]() Non ti inc***re e volaaaaaaaaaaaaa..... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Reflex:problema movimento coda!!! | kikkox | Simulatori | 0 | 15 aprile 07 22:48 |
Movimento coda T-REX | GRTSAVA | Elimodellismo Principianti | 1 | 03 gennaio 07 21:24 |
movimento coda | andreagraziano | Elimodellismo Principianti | 2 | 02 dicembre 06 14:35 |
movimento sussultorio coda | atorresan265 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 24 ottobre 06 22:14 |
movimento piani di coda | andrea-83 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 21 dicembre 04 12:58 |