20 maggio 07, 11:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
| problema coda mini titan
Ci riprovo ..... vediamo se trovo una spiegazione da qualche esperto ho un mini titan con giroscopio GY401 e servo FS 61 BB speed radio MX12 , sensibilità gyro su canale 5 impostato a +75% metto l'ely in hovering e rimane abbastanza stabile , se sposto la coda questa parte ma fà da elastico , cioè io la sposto verso dx di 90 gradi ,quando mollo lo stik la coda ritorna almeno di 40 gradi , altro problema , senza muovere lo stik , a un certo punto la coda inizia a girare , fa un giro o anche due , e se muovo lo stik non lo sente , allora appoggio l'ely e poi lo rialzo , e funziona ancora normale ..... possibile che non ci sia una spiegazione
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
20 maggio 07, 12:40 | #3 (permalink) Top |
|
ho notato una leggera flessione dell'asta di comando , pensavo d isostituirla con una in carbonio ma non so come collegarla agli occhielli degli uniball
21 maggio 07, 01:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Anche a me sul T-Rex è capitato che si bloccasse il comando di coda in modo pressochè incredibile e la coda a volte non rispondeva. Però sembrerebbe che l'inconveniente di xfile69 sembra avere origine nel settaggio del gyro. I 40 gradi di ritorno della coda si manifestano sia girando a destra che a sinistra ? Se è soltanto da un lato dipende ancora dal gyro e forse è del tutto normale se la velocità del comando di rotazione è rapida. |
21 maggio 07, 18:59 | #6 (permalink) Top |
|
il problema di sbandieramento lo fà da entrambi i lati ora si è sgranato l'ingranaggio che comanda la cinghia e fa girare il ruotino di coda appena mi arriva il ricambio lo monto e riprovo , devo anche provare a regolare la sensibilità + bassa in quanto , usando la MX12 non ho una corsa di uscita da 0 a 100% ma una corsa da -100% a + 100% quindi mi viene il dubbio che da 0 in positivo sia AVCS e da 0 in negativo sia normal se fosse cosi , io ho messo 75% positivo , potrebbe essere troppo alta la sensibilità qualcuno ha in 401 connesso alla MX12 ?? grazie
Bookmarks |
| |