Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 07, 20:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 8
Principiante: Walkera 5#6

Ciao ragazzi ... inserisco quì il tread che avevo postato per sbaglio nella sezione "aereomodellismo" .... spero mi possiate aiutare:

Ciao a tutti,
era da molte settimane che giravo ebay per acquistare un elicottero e rimandavo sempre perchè non mi ritenevo in grado di farlo volare.
Oggi passando per un negozio ho visto il Walkera 5#6 e dato che il prezzo era veramente ottimo non ho perso tempo e l'ho acquistato !
Bene ... sono veramente triste perchè non riesco a farlo volare, lo alzo e se ne va per conto suo, beh io dico così ma probabilmente sono io che non lo so far volare ed ecco che incomincio a pentirmi anche perchè se il motivo per il quale non riesco a far volare l'elicottero che sembra assolutamente instabile e complicatissimo da far volare, fosse un difetto dell'elicottero anzichè il trimmaggio ... non me ne accorgerei.
Volevo sapere se per CASO qualche anima pia mi sa dare qualche consiglio e qualche dritta perchè non vorrei arrendermi subito ci tenevo troppo a far volare il mio primo eli.
Intanto cosa si intende per trimmaggio ? La regolazione della stabilità tramite le "rondelle" (scusate la grettezza del termine), che sono a fianco le leve del radiocomando ? Sono quelle che regolano la stabilità ? Qual' è il modo giusto per effettuare la regolazione ? Certo non posso alzarlo prima in aria giusto ? Poi di queste "rondelle ce ne sono 4 due a fianco di ogni leva, vanno regolate tutte ? Questo trimmer sull'eli chiamato "Gyro" a cosa serve ? Quale sono le regolette di base per incominciare il volo ?
Ragazzi lo so che sono domande noiose soprattutto per chi ha già dimestichezza ed è pallosissimo rispondere ma mi fareste un gran favore e ve ne sarei grato anche perchè fino ad ora ho fatto esperienze di carrozzeria più che di volo dato che la delicatissima coda si è rotta in alcuni punti, quelli più delicati, verso la fine alla parte più larga ed ho dovuto operare con un pochetto di attack ma qualche altra botta e saranno cavoli perchè come avete già scritto voi in questo forum non si trovano i pezzi di ricambio.
Spero in un vostro aiuto

Ciao a tutti
cattivik76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 13:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ciao da angelo a sangiorgio ha il negozio megamodel è un mio amico molto disponibile e saprà aiutarti oppure vieni da me a napoli ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 17:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 8
ciao hurricane01, purtroppo il lavoraccio che faccio io mi porta via gran parte della giornata anche i festivi e devo fare i conti con la mia futura moglie se quel poco di tempo libero "evado", per di più siamo un tantinello lontanucci magari se e quando ti trovi dalle parti di mergellina possiamo incontrarci li.
Eppure io mi domando se il mio eli sia difettoso ... cavolo avevo un eli giocattolo da 20 euri e riuscivo a stabilizzarlo, lo so è tutt'altra cosa ma possibile che sia così negato ? Ieri soltanto per miracolo sono riuscito a fare un volo quasi normale e qualche manovra per pochissimi secondi e ci sono riuscito perchè dato che l'ely vibrava parecchio ho pensato di stringere un pò le pale,e questo ha funzionato, ma per il resto ... anche oggi va per conto suo, in particolare verso l'indietro in fase di decollo, in volo invece skizza o a destra o a sinistra o all'indietro, in oltre sempre in fase di decollo gira verso sinistra a cerchio avendo un fare scattoso sinitra/destra, e non riesco in alcun modo agendo sui trim a stabilizzarlo. I servi credo funzionino ... mah mi sto per arrendere
cattivik76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per principiante Walkera HM35 Wolf76 Elimodellismo Principianti 21 04 gennaio 08 09:05
Principiante: Walkera 5#6 cattivik76 Aeromodellismo Principianti 10 19 maggio 07 20:30
Walkera 5#4 – Principiante Datato sadki Elimodellismo Principianti 1 27 luglio 06 16:44
Principiante! Colco o WALKERA? sozi Elimodellismo Principianti 3 17 novembre 05 18:55
Principiante con Walkera no. 4 : MA VOLA? key50 Elimodellismo Principianti 13 22 marzo 05 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002